Uscita Di Rumore Del Deumidificatore Deumidificatori Più Silenziosi

Uscita Rumore

I deumidificatori producono molto rumore. Parte di quel rumore può essere controllato, ma gran parte no.

Fattori che non puoi controllare

1. Rumore dei compressori. Alcuni modelli hanno compressori più rumorosi di altri. Forniamo recensioni dettagliate per ogni modello.

2. Tutti i deumidificatori includono un ventilatore per scaricare l’aria. Il ventilatore può aspirare attraverso la parte superiore o laterale del deumidificatore (come mostrato nella foto). L’esaurimento dell’aria produce un suono più piacevole rispetto al compressore, che è il risultato di molta aria che si muove attraverso un’apertura.

Le unità di scarico laterali non hanno lo stesso rumore del compressore delle unità di scarico superiori, poiché il rumore della ventola è più diretto.

3. Posizione di aspirazione Tutti i deumidificatori devono aspirare l’aria per elaborarla. La griglia si trova solitamente sul retro del deumidificatore. Ciò consente l’inalazione dell’aria. L’aria viene aspirata attraverso un filtro e tutto questo genera anche rumore. Per fortuna, è di nuovo un rumore abbastanza piacevole (almeno paragonabile al rumore del compressore) e di solito proviene dal retro del deumidificatore (poiché la griglia di aspirazione dell’aria è solitamente sul retro).

4. CFM l’ultimo fattore che non puoi controllare è CFM. CFM è diverso per ogni modello. A volte, un CFM alto è buono per l’uscita del rumore più alto è il CFM, maggiore è il rumore del vento, più maschera il rumore del compressore. A volte, un CFM elevato è dannoso per l’uscita del rumore se il rumore del compressore è quasi inesistente o minimo non è necessario mascherare il rumore sgradevole del compressore.

Fattori che puoi controllare

1.

La velocità della ventola è sufficiente impostare il deumidificatore a una velocità inferiore per ridurre l’emissione di rumore grezzo

2. Youa e il deumidificatore dovrebbero essere a distanza. posizionalo più lontano da te nella stessa stanza per ridurre il rumore udibile
Puoi anche posizionarlo in una stanza diversa per eliminare il rumore. Ad esempio, il deumidificatore potrebbe essere posizionato vicino all’ingresso HVAC per distribuire l’aria secca in tutta la casa.

Test Dell’uscita Del Rumore

Sono state testate quattro diverse uscite di rumore:

Test 1 : fonometro sopra il pannello di controllo dell’unità ad alta velocità del ventilatore
Test 2 : fonometro sopra il pannello di controllo dell’unità a bassa velocità del ventilatore
Test 3 : fonometro a 3,0 m di distanza dall’unità ad alta velocità del ventilatore
Test 4 Fonometro a 3,0 m dall’unità a bassa velocità del ventilatore

I primi due test ci hanno permesso di determinare l’uscita del rumore dell’unità a distanza ravvicinata, mentre gli ultimi due test ci hanno permesso di effettuare la stessa determinazione a una distanza che ritenevamo più indicativa di un ambiente del mondo reale. In realtà, il nostro consiglio è di concentrarti sulle prestazioni di ciascuna unità nel nostro test da 3,0 m molto più di quanto non faccia nei nostri test a distanza ravvicinata (facciamo lo stesso nelle nostre recensioni dei prodotti).

Vantaggi del test

Prima di presentare i risultati dei nostri test, discutiamo del vantaggio significativo che alcune unità avevano in ciascuno dei test sull’uscita del rumore che abbiamo condotto.

Tutti i deumidificatori hanno un’aspirazione e uno scarico. Poiché la maggior parte del rumore di un deumidificatore è generata dallo scarico, è importante individuare lo scarico. Ecco la cosa: quelle unità che si sono esaurite fuori dalla parte superiore del deumidificatore avevano un netto svantaggio rispetto a quelle unità che si sono esaurite fuori dal lato nei nostri test. Questo era particolarmente vero nei test che sono stati fatti al pannello di controllo per i deumidificatori.

Il rumore prodotto dalle unità di scarico laterali è stato diretto al lato dell’unità, lontano dalla posizione dei fonometri il risultato è stato una lettura relativamente più bassa. Le unità di scarico superiori producevano più rumore del deumidificatore. Questo risultato è stato molto più alto. Questo svantaggio era meno evidente durante i test del pannello di controllo, ma era ancora evidente durante i test a lungo raggio.

Tieni a mente queste informazioni mentre studi i grafici di confronto di seguito.

Puoi ordinare la tabella sottostante facendo clic sulle frecce su/giù accanto a ciascuna intestazione di colonna.

  • Ad esempio, facendo clic sul pulsante in basso accanto alla ventola più in alto verranno ordinati i deumidificatori che abbiamo testato. Abbiamo posizionato il fonometro a 3,0 m dal deumidificatore quando funzionava ad alta velocità della ventola.
  • Cliccando sul up freccia invertirà la lista di smistamento le stesse unità dal meno tranquillo per la maggior parte tranquilla.
  • Modelli attuali Scarico laterale

    Modelli attuali Scarico superiore

    Deumidificatori da 50 pinte (33 litri 2012 DOE) fuori produzione

    Deumidificatori da 35 pinte (24 litri 2012 DOE) fuori produzione

    Deumidificatori da 22 pinte (14 litri 2012 DOE) fuori produzione

    Note importanti

    Tutte le letture sono in decibel . 128 cm = lettura fonometro 50,2 dB

    CP = Pannello di controllo = Lettura del fonometro proprio sopra i pannelli di controllo dei deumidificatori

    3.0 m = fonometro che legge 3.0 m dalla posizione dei deumidificatori

    Le letture più basse sono migliori. Ad esempio, un deumidificatore che produce 50 dB di rumore è più silenzioso di un deumidificatore che produce 60 dB di rumore.

    Le unità fuori produzione dello scarico laterale sono l’unità Frigidaire 33 litri, l’unità Keystone 33 litri, l’unità RCA 33 litri, l’unità Whirlpool 33 litri, l’unità Kenmore 33 litri, le unità SPT 50 e 33 litri e l’unità Hisense 14 litri. Come discusso sopra, queste unità avevano un netto vantaggio in tutti i test di uscita del rumore.

    Queste tabelle mostrano quanto segue:

    1. Le unità di uscita laterale tendono ad avere numeri di dB grezzi inferiori rispetto alle unità di uscita superiori, come abbiamo notato in precedenza.

    Fai attenzione quando analizzi questi dati.

    Innanzitutto, comprendi che le unità di uscita laterale hanno numeri inferiori qui semplicemente a causa della posizione dello scarico rispetto al fonometro.

    In secondo luogo, comprendere che anche se le unità con uscita superiore hanno numeri di dB grezzi più elevati, il profilo di rumore complessivo per queste unità tende ad essere più piacevole di quello prodotto dalle unità con uscita laterale.

    Come mai? Perché le unità di uscita dall’alto distribuiscono un rumore del vento abbastanza piacevole verso l’alto, in modo omnidirezionale in tutta la stanza.

    Le unità di uscita dall’alto emettono lo stesso piacevole rumore in una direzione.

    Questo perché il rumore della ventola maschera il rumore del compressore. Dei due rumori più importanti che i deumidificatori producono il ronzio del compressore e il rumore della ventola, il primo (ronzio del compressore) è molto più sgradevole da ascoltare rispetto al secondo (rumore della ventola).

    Poiché il rumore della ventola è omnidirezionale, le unità con uscita superiore mascherano il ronzio del compressore meglio delle unità con scarico laterale.

    Si noti che la velocità della ventola influisce anche sulla capacità di mascherare il rumore del compressore. Quasi sempre vorrai far funzionare un particolare deumidificatore ad alta velocità della ventola per mascherare il più possibile il rumore del compressore. Raramente vorrai farlo funzionare a bassa velocità della ventola. Sebbene i numeri in dB grezzi saranno inferiori a basse velocità della ventola, il profilo di rumore sarà più fastidioso.

    Anche la CFM è interessata. Le unità con CFM più elevato generano più rumore del vento e faranno un lavoro migliore nel mascherare il rumore del compressore rispetto alle unità con CFM inferiore.

    Pertanto, raccomandiamo un deumidificatore con uno scarico superiore e un alto CFM se una piacevole emissione di rumore è una priorità.

    Se l’uscita a basso rumore è una priorità, vedere di seguito.

    2. I deumidificatori con capacità inferiori producono meno rumore.

    Le unità più piccole non solo producono meno rumore grezzo, ma alcuni modelli tendono anche ad avere meno rumore del compressore rispetto agli equivalenti più grandi.

    Come mai? Perché hanno compressori più piccoli.

    Così ora? Se sei preoccupato per la bassa rumorosità, ti consigliamo un’unità con una capacità inferiore. Anche se non è in linea con le nostre linee guida, la raccomandazione generale di acquistare un deumidificatore più grande che puoi permetterti.

    Puoi anche andare oltre e acquistare un deumidificatore termoelettrico o ad adsorbimento. Tali deumidificatori sono ancora più silenziosi delle opzioni basate sul compressore di cui abbiamo discusso in questa guida. Il loro tasso complessivo di rimozione dell’umidità è troppo basso per consigliarli rispetto a un’opzione basata sul compressore, anche se apprezzi la rumorosità.

    I Migliori Deumidificatori Silenziosi

    Frigo FFAD2233W1

    Il piccolo deumidificatore FFAD2233W1 ha un compressore più piccolo e fa meno rumore di un deumidificatore più grande. Si sfoga anche lateralmente.

    Queste caratteristiche si traducono in un’unità con un suono meno udibile rispetto ad altri deumidificatori attualmente sul mercato.

    Frigo FFAD5033W1

    Il FFAD5033W1 ha il miglior profilo di uscita del rumore di qualsiasi modello attuale.

    La sua ventola ad alto CFM produce molto rumore del vento. E si scarica dalla parte superiore dell’unità che distribuisce il rumore del vento in modo uniforme in tutta la stanza. La combinazione di queste due caratteristiche rende il mascheramento del rumore del compressore molto migliore di qualsiasi altra unità che abbiamo testato.

    homeLabs HME020031N

    Sebbene l’HME020031N sia più rumoroso dell’FFAD5033W1, ha un compressore più piccolo. Tuttavia, scarica l’aria attraverso il suo lato. Ciò consente di allontanare parte del rumore (il rumore della ventola).

    Il profilo di uscita del rumore complessivo è meno piacevole di quello del Frigidaire, ma anche il volume complessivo percepito è inferiore, quindi questa è tecnicamente l’opzione più silenziosa.