Confronto Tra Frigidaire FFAD2233W1 E FFAD5033W1
Professionisti

  • Rispetto ad altre unità a bassa capacità, un ottimo risultato in tutti i nostri test pratici delle prestazioni
  • Rispetto a tutte le altre unità, uno dei deumidificatori più silenziosi che abbiamo testato
  • È dotato di un capiente serbatoio dell’acqua per fornire un deumidificatore a bassa capacità.

Contro

  • Non è un ottimo risultato rispetto alle unità ad alta capacità in alcuni test pratici
  • Una garanzia di 1 anno è disponibile solo per questo prodotto

Incluso con il tuo acquisto

Riepilogo Della Revisione Rapida

Frigidaire FFAD2233W1 10 litri equivale a 24 litri FFAD5033W1. In quanto tale, condivide molte delle caratteristiche e delle funzionalità che hanno reso l’unità da 24 litri la nostra migliore unità consigliata in generale.

Le maggiori differenze tra le due unità riguardano l’efficienza energetica, il tasso di rimozione dell’umidità e la rumorosità. Il 10 litri FFAD2233W1 ha un sistema sigillato più piccolo (compressore e condensatore), che lo rende più piccolo. Non rimuove l’umidità così rapidamente. Ciò influisce anche sull’efficienza energetica e sulla rumorosità.

È un impatto negativo quando si tratta di efficienza energetica, il FFAD2233W1 è meno efficiente dal punto di vista energetico rispetto al FFAD5033W1. È un impatto positivo quando si tratta di rumorosità, il Frigidaire da 10 litri è più silenzioso del suo equivalente da 24 litri.

La recensione seguente discute i risultati esatti di tutti i test sulle prestazioni e il loro confronto con il FFAD5033W1 da 24 litri.

Si noti che i punteggi numerici di categoria vengono assegnati in base a come questa unità si confronta con altre unità a bassa capacità e non in base a come si confronta con opzioni di capacità superiore.

Risultati Dei Test Sulle Prestazioni

Rimozione dell’umidità

Abbiamo condotto due diversi test di rimozione dell’umidità (con 3 prove ciascuno e prendendo la media di tali prove).

Nel primo test abbiamo misurato il tempo impiegato dal deumidificatore per abbassare l’umidità della stanza dal 90% al 40% di umidità relativa (UR). Il secondo test è stato eseguito all’80% e al 50% di umidità relativa.

Il FFAD2233W1 ha impiegato 24 minuti e 54 secondi nel primo test (dal 90% al 40%) e 13 minuti e 6 secondi nel secondo (dall’80% al 50%).

La maggior parte delle altre unità a bassa capacità che abbiamo testato erano considerevolmente più lente negli stessi test, con la maggior parte delle volte superiori a 30 minuti nel primo test e superiori a 15 minuti nel secondo.

Non sorprende che le unità di capacità maggiore di 24 litri fossero più veloci. Nel primo test, le unità da 24 litri con le velocità più basse hanno impiegato tra i 12 ei 14 minuti. L’unità più veloce ha impiegato solo 8 minuti. Mentre la media era di circa 10-11 minuti.

Il secondo test ha richiesto dai 5 ai 6 minuti circa per quasi tutte le unità da 24 litri.

Efficienza energetica

Il FFAD2233W1 da 10 litri ha assorbito 272 watt durante i test, ovvero meno della metà della potenza della maggior parte delle nostre unità da 24 litri (le unità di capacità maggiore hanno assorbito circa 570 watt nello stesso test).

Il FFAD2233W1 ha impiegato tra circa. Da 3 a 2 volte più lungo per deumidificare il nostro spazio di prova di 50 mq rispetto alle unità ad alta capacità (nel test più difficile dal 90% al 40% di umidità relativa).

Lo stesso assorbimento di potenza approssimativo è la metà di quello del FFAD2233W1. Tuttavia, ci vuole il doppio del tempo per deumidificare. efficienza energetica come una particolare unità da 24 litri.

Se assorbe la metà della potenza ma impiega più di 3 volte (tre volte) di più per deumidificare, è chiaramente l’opzione meno efficiente dal punto di vista energetico.

È giunto il momento di porre la domanda: rispetto a quali unità da 24 litri, ci è voluto il doppio del tempo? Rispetto a quali modelli è durato 3 volte di più?

Ci sono voluti 2 volte più tempo per completare rispetto alle unità da 24 litri con scarse prestazioni. Quindi, possiamo dire che FFAD2233W1 ha la stessa efficienza energetica di modelli come LG UD501KOG5 e Toshiba TDDP5012ES2.

Ci sono voluti 2,5x-3 volte di più rispetto alle unità da 24 litri con le migliori prestazioni. Possiamo concludere che il FFAD2233W1 da 10 litri era significativamente meno efficiente di modelli come l’hOmeLabs HME020031N o il Frigidaire FFAD5033W1.

Il Frigidaire FFAD2233W1 è un’unità molto più efficiente di altre unità con capacità ridotte. Inoltre rimuove l’umidità più velocemente e assorbe meno energia (la potenza media assorbita per questa categoria è di oltre 300 watt). Pertanto, questa unità è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla maggior parte delle altre unità a bassa capacità sul mercato.

Uscita rumore

Abbiamo sentito rumori del compressore da tutti i deumidificatori da 24 litri che abbiamo testato negli ultimi anni. Questo è un rumore stridente che è molto sgradevole da ascoltare.

Le stesse unità con capacità elevate producono molto rumore della ventola. Questo rumore della ventola è un rumore del vento pulito che maschera completamente il rumore del compressore sulle migliori unità.

Il problema con questa soluzione (rumore del compressore che maschera il rumore della ventola) è che richiede che l’unità produca molto rumore della ventola rispetto al rumore del compressore. E il modo migliore per farlo è far funzionare il deumidificatore ad alta velocità della ventola in ogni momento. Con questa impostazione l’output del rumore grezzo è alto ma il profilo dell’output del rumore è piacevole.

Il FFAD2233W1 mostra molto meno rumore del compressore rispetto a qualsiasi deumidificatore da 24 litri che abbiamo testato. In quanto tale, puoi farlo funzionare a bassa velocità della ventola e mascherare ancora molto bene il rumore del compressore. La bassa velocità della ventola dell’unità Frigidaires da 10 litri è più silenziosa di un’unità da 24 litri. Questa combinazione di fattori consente di far funzionare questa unità molto più silenziosamente di quanto si possa far funzionare anche i più silenziosi deumidificatori da 24 litri.

Ad esempio, il FFAD2233W1 è stato misurato a soli 44,6 dB a bassa velocità della ventola a 10,0 m di distanza dal deumidificatore. L’homeLabs HM020031N è stato il deumidificatore da 24 litri più silenzioso. Ha misurato 50,3 dB ad alta velocità della ventola e 48,8 a bassa velocità della ventola alla stessa distanza.

Se stai cercando un’uscita a basso rumore, FFAD2233W1 sarà un’ottima scelta.

Precisione dell’igrometro

Il FFAD2233W1 da 10 litri aveva esattamente la stessa precisione dell’igrometro del suo omologo da 24 litri, il FFAD5033W1. Ha letto l’umidità entro il 2% dell’umidità effettiva della stanza.

Gli igrometri integrati più precisi hanno mostrato una precisione dell’1%. Gli igrometri più precisi misuravano livelli di umidità tra il 5 e l’11% al di sopra dell’umidità effettiva della stanza.

Include Caratteristiche, Funzionalità E Qualità Costruttiva. Garanzie. Valore

Durabilità (qualità della costruzione)

Impressioni generali

Il FFAD2233W1 ha una qualità costruttiva simile al FFAD5033W1. Cioè, è molto ben costruito utilizzando materiali di qualità migliore rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti.

Feedback dei consumatori

Questa unità è nuova sul mercato in questo momento e quindi non possiamo utilizzare il feedback dei consumatori (ancora) per aiutarci a comprendere meglio i potenziali problemi di affidabilità a lungo termine.

Punteggio complessivo della categoria

Le nostre osservazioni indicano che questo è un deumidificatore altamente durevole. Guadagna un perfetto

Regolabilità

Il FFAD2233W1 ha un pannello di controllo simile al FFAD5033W1, quindi offre una regolazione identica.

L’umidostato può essere regolato con incrementi del 5%. Il timer può essere regolato con incrementi di mezz’ora fino a 10 ore e con incrementi di un’ora oltre le 10 ore fino a 24 ore. Ci sono 3 velocità della ventola e una modalità continua.

Altri deumidificatori basati su compressore che abbiamo testato offrono una regolazione simile, ma la maggior parte viene fornita solo con 2 velocità della ventola.

2 velocità della ventola non sono molto utili per un’unità da 24 litri. Quasi sempre vorrai che la velocità della ventola riduca il rumore del compressore.

Su questo Frigidaire da 10 litri, le velocità della ventola media e bassa sono effettivamente utili in quanto non è necessario far funzionare l’unità su alta per mascherare il rumore del compressore, ma lo fa anche a sufficienza su media e bassa. Naturalmente, l’abbassamento della velocità della ventola riduce l’emissione di rumore e quindi è possibile impostare l’unità in modo che funzioni in modo più silenzioso impostandola su media o bassa.

Punteggio complessivo della categoria

Il FFAD2233W1 guadagna ben al di sopra della media

Versatilità

Imposta l’intervallo di umidità

Le specifiche dell’unità da 24 litri sono in gran parte identiche. Il Frigidaire da 10 litri può essere impostato su 35% – 85% di umidità relativa, proprio come il suo omologo da 24 litri. Quando è impostata su 45% UR, ad esempio, l’unità rimarrà accesa per tutto il tempo necessario per abbassare l’umidità della stanza fino al 45% UR e poi si spegnerà quando viene raggiunta la soglia. L’unità si spegne quando l’umidità supera il 45% di umidità relativa.

Intervallo operativo di temperatura

Da 5 C a 32 C (a volte 32 C) è lo standard del settore e lo stesso vale per questo Frigidaire da 10 litri.

Drenaggio per gravità

L’unità è dotata di un’uscita di scarico sul retro. Può essere filettato per adattarsi a tubi da giardino standard.

La stessa funzionalità esiste praticamente per ogni altro deumidificatore a compressore sul mercato.

Pompa incorporata

Questa unità non dispone di una pompa incorporata.

Punteggio complessivo della categoria

Il Frigidaire fa un grosso stipendio

Proprietà aggiuntive

Lettura della temperatura

Questa unità non visualizza una lettura della temperatura. Questa caratteristica non era presente su nessuno dei deumidificatori che abbiamo testato negli ultimi anni.

Scongelare

Simile al FFAD5033W1, è dotato di sbrinamento passivo.

Il dispositivo non dispone di una modalità di sbrinamento dedicata, ma è stato ottimizzato per prevenire l’accumulo di brina in condizioni inferiori a 5 C. Assicurati di controllare il filtro

Una spia di controllo del filtro è disponibile sull’unità.

Punteggio complessivo della categoria

Il FFAD2233W1 guadagna un

È facile da usare

Chiarezza del display a LED

Questa unità ha un display LED chiaro e di alta qualità.

Difficoltà di installazione

Il pannello di controllo è adeguatamente etichettato in modo che ci siano buone possibilità che tu possa usare questa unità senza mai aver bisogno di fare riferimento al suo manuale.

Difficoltà di rimozione del filtro

Puoi accedere facilmente al filtro rimuovendo la griglia posteriore.

Chiarezza manuale

Il manuale è ben scritto e illustrato.

Dimensioni del serbatoio dell’acqua

La capacità del serbatoio di questa unità è di soli 4 litri. Per fare un confronto, la maggior parte delle unità da 24 litri ha una capacità del serbatoio di circa 7 litri. Il FFAD5033W1 ha una capacità del serbatoio di dimensioni superiori alla media di 8 litri.

Il FFAD2233W1 è, in generale, molto più piccolo del 24 litri FFAD5033W1.

In realtà ha un serbatoio più grande rispetto ai suoi diretti concorrenti, che sono unità con capacità inferiori. L’Honeywell TP30WKN, ad esempio, è dotato di un serbatoio di soli 3 litri. Black + Decker BDT20WTB ha un serbatoio da 4 litri. Il GE ADEL20LY ha un serbatoio da 6,4 litri.

Punteggio complessivo della categoria

Nonostante il piccolo serbatoio, il FFAD2233W1 è un’ottima scelta.

Portabilità

Come abbiamo accennato nella sezione precedente, questa unità è molto più piccola dei suoi 24 litri equivalenti. È anche più leggero. Il FFAD2233W1 è alto solo 51 cm e pesa circa 16 kg. Il FFAD5033W1 è alto più di 61 cm e pesa 20 kg.

Le maniglie delle tasche laterali sono presenti sul FFAD2233W1 insieme a un’eccellente custodia per il cavo (puoi avvolgere il cavo di alimentazione attorno ai due ganci sul retro).

Punteggio complessivo della categoria

Se la portabilità è una priorità per te, FFAD2233W1 è una scelta eccellente. Ci sono opzioni più leggere e più piccole disponibili sul mercato, quindi questa unità non è la scelta ideale.

Garanzia (Produttori)

Il FFAD2233W1 viene fornito con la stessa garanzia di 1 anno del FFAD5033W1. La garanzia sulla maggior parte dei deumidificatori a compressore disponibili oggi è simile a quella del FFAD5033W1.

Ti consigliamo i deumidificatori homeLabs se stai cercando una garanzia più lunga. Le unità hOmeLabs vengono fornite con una garanzia di 2 anni e puoi aggiungere altri 6 mesi alla garanzia inclusa registrando l’acquisto con il produttore.

Valore

Il FFAD2233W1 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo per un deumidificatore da 10 litri, se non altro perché riteniamo che sia il miglior deumidificatore da 10 litri sul mercato e di solito non ha un prezzo molto più alto rispetto ad altre opzioni da 10 litri.

Ultimi pensieri

In generale, preferiamo e raccomandiamo fortemente le opzioni a grandezza naturale da 24 litri. Tuttavia, il FFAD2233W1 può ancora essere una buona opzione

1. Se hai un piccolo spazio da deumidificare2. se il funzionamento silenzioso è una priorità assoluta per te
3. se l’elevata portabilità è una priorità assoluta per te