Recensione Di Ivation IVADM45

Riepilogo Della Revisione Rapida

L’ivation IVADM45 è un deumidificatore termoelettrico molto silenzioso, altamente portatile e molto facile da usare. È l’unità termoelettrica più costosa che abbiamo testato, normalmente venduta al dettaglio per circa È giustificato questo prezzo elevato? La risposta è sia sì che no. La risposta è sì se sei deciso ad acquistare un deumidificatore termoelettrico e hai bisogno di un’unità in grado di deumidificare il più rapidamente possibile: l’IVADM45 e l’IVADM35 deumidificano più rapidamente di qualsiasi altro deumidificatore termoelettrico che abbiamo testato. La risposta è no anche se rientri in due diverse categorie che illustreremo di seguito.

La prima categoria – Se hai bisogno di deumidificare uno spazio che dovrebbe essere davvero deumidificato da un deumidificatore a compressore più pesante, allora non consigliamo questa unità. Anche se deumidifica più velocemente della maggior parte degli altri deumidificatori termoelettrici sul mercato, l’IVADM45 deumidifica ancora molto molto più lentamente anche del deumidificatore a compressore di capacità più leggera. Il Frigididaire FFAD3033R1 da 14 litri, ad esempio, rimuove fino a 13.608 grammi di umidità al giorno. L’IVADM45, un deumidificatore termoelettrico “heavy duty”, rimuove solo 709 grammi di umidità al giorno. Questo deumidificatore NON sostituisce assolutamente un’unità basata su compressore.

La seconda categoria: se stai semplicemente cercando un deumidificatore termoelettrico leggero per deumidificare uno spazio molto piccolo e leggermente umido, non consigliamo nemmeno questa unità. In questo caso saresti meglio servito con un’opzione meno costosa come l’IVADM10, che ha un prezzo di soli (circa).

La linea di fondo è che consigliamo questo deumidificatore solo a quei consumatori che sono assolutamente decisi ad acquistare un deumidificatore termoelettrico e ne hanno bisogno per deumidificare il più velocemente possibile. L’IVADM45 è per quei consumatori con un bagno, una lavanderia, un ripostiglio, ecc. unità.

Risultati Dei Test Sulle Prestazioni

Uscita rumore

Per misurare l’emissione di rumore per i deumidificatori termoelettrici che abbiamo testato, abbiamo posizionato un fonometro a pochi centimetri sopra e pochi centimetri in avanti dal deumidificatore: questo ha costituito il nostro test di uscita del rumore “a distanza ravvicinata”. Abbiamo tentato di misurare l’emissione di rumore a una distanza maggiore (in cui abbiamo posizionato il fonometro a 3,0 m di distanza dal deumidificatore) ma non siamo riusciti a ottenere una lettura su nessuno dei deumidificatori termoelettrici che abbiamo testato. Questo perché il rumore in uscita da questi deumidificatori molto silenziosi è sceso a una distanza di un livello di decibel inferiore a quello che poteva essere letto dal nostro fonometro (che era limitato alla lettura di livelli di decibel tra 40 e 130 dB). In altre parole, siamo stati in grado di ottenere risultati di test sull’uscita del rumore a distanza ravvicinata ma non a lungo raggio poiché tutti i deumidificatori termoelettrici che abbiamo testato hanno prodotto livelli di rumoreinferiore a 40 dB a una distanza di 3,0 m dal deumidificatore.

Quindi, prima ancora di iniziare a valutare la rumorosità dell’IVADM45 a distanza ravvicinata e confrontare i risultati dei suoi test con le altre unità termoelettriche da noi testate, dovresti già essere ben consapevole che questo deumidificatore (e tutte le altre unità termoelettriche da noi testato) è complessivamente molto silenzioso, soprattutto se confrontato con le unità a compressore. A lungo raggio (3,0 m) tutti i deumidificatori a compressore che abbiamo testato sono stati misurati per produrre in media circa 50 dB di rumore. Il deumidificatore a compressore più silenzioso a lungo raggio, il Frigidaire FFAD3033R1, è stato misurato a 46,1 dB di rumorosità a bassa velocità della ventola. Questo è ancora almeno 6 dB (una differenza percettibile) più forte di qualsiasi unità termoelettrica che abbiamo testato (che sono state tutte misurate per produrre meno di 40 dB di rumore a lungo raggio), incluso l’IVADM45.

Rispetto agli altri deumidificatori termoelettrici che abbiamo testato, l’IVADM45 si è comportato molto bene nel nostro test di rumorosità. È stato misurato per produrre 48,9 dB di rumore a distanza ravvicinata. Per fare un confronto, il deumidificatore termoelettrico più silenzioso che abbiamo testato, il Gurin DHMD-210, è stato misurato a 44,5 db, mentre il deumidificatore termoelettrico più rumoroso che abbiamo testato, l’SPT SD-350TI, è stato misurato a 63,2 dB. La media di tutti i deumidificatori termoelettrici da noi testati è stata di 53,2 db.

Rispetto agli altri deumidificatori termoelettrici Ivation che abbiamo testato, l’IVADM45 era leggermente più rumoroso dell’IVADM10 e leggermente più silenzioso dell’IVADM35. L’IVADM10 è stato misurato a 47,2 dB mentre l’IVADM35 è stato misurato a 52,1 dB. La differenza di rumore in uscita tra IVADM45 e IVADM10 (1,7 dB) è trascurabile e quasi impercettibile per l’orecchio umano. La differenza di rumore in uscita tra IVADM45 e IVADM35 (3,2 dB) è leggermente più evidente, ma ancora non molto in termini di percezione dell’orecchio umano. In altre parole, avrai difficoltà a notare la differenza di rumore in uscita tra due qualsiasi di questi tre deumidificatori.

Tasso di rimozione dell’umidità

Per testare il tasso di rimozione dell’umidità per i deumidificatori termoelettrici più grandi che abbiamo testato (che include l’IVADM45) abbiamo posizionato ogni unità in una stanza sigillata di 50 piedi quadrati e aumentato l’umidità nella stessa stanza oltre l’80% di umidità relativa. Abbiamo quindi misurato il tempo impiegato da ciascuna unità per ridurre l’umidità nella stanza dall’80% di umidità relativa fino al 70% di umidità relativa. La ragione di questi parametri limitati (contrariamente al test dal 90% al 40% che abbiamo usato per i deumidificatori a compressore che abbiamo testato) è il tempo. Ci vorrebbe una quantità eccessiva di tempo per qualsiasi deumidificatore termoelettrico per deumidificare anche una piccola stanza di 50 piedi quadrati da un livello di umidità elevato dall’80 al 90% fino a livelli confortevoli (dal 30 al 40%). Pertanto, abbiamo limitato il test a un intervallo più ragionevole dall’80 al 70%.Questo ci ha permesso di condurre i test in un lasso di tempo ragionevole da 10 a 30 minuti per prova invece di dover aspettare diverse ore (se non giorni) affinché il deumidificatore abbassi l’umidità nella stanza dal 90% al 40% di umidità relativa.

Facendo la media dei risultati di diverse prove, l’IVADM45 ha impiegato circa 12 minuti per deumidificare il nostro ambiente di prova di 50 piedi quadrati dall’80% fino al 70% di umidità relativa. Per fare un confronto, l’IVADM35 ha impiegato esattamente lo stesso tempo (12 minuti). Il Perfect Home EWDH4, un deumidificatore che afferma di rimuovere più del doppio di umidità al giorno rispetto all’IVADM45, ha impiegato 20 minuti per compiere la stessa impresa. Anche altri concorrenti dell’IVADM45, SPT SD-350TI e SD-350 hanno impiegato fino a 20 minuti per ridurre l’umidità ambientale dall’80% al 70% di umidità relativa. Pertanto, sia l’IVADM35 che l’IVADM45 hanno ottenuto le migliori prestazioni nei nostri test sul tasso di rimozione dell’umidità.

Area di copertura

Ivation afferma che l’IVADM45 è in grado di deumidificare spazi fino a 2200 piedi cubi . Questa affermazione è disonesta per diversi motivi. Per prima cosa, fornire un’area di copertura stimata in piedi cubi è di per sé disonesto. È comune per gli agenti immobiliari, gli appaltatori – praticamente chiunque la cui occupazione coinvolga la vendita, l’acquisto, la ristrutturazione di case, ecc. – dare le dimensioni della stanza in termini di piedi quadrati , NON di piedi cubi . Pertanto, la maggior parte dei produttori di elettrodomestici per la qualità dell’aria domestica fornisce l’area di copertura per tali apparecchi in termini di piedi quadrati . Il Frigidaire FFAD7033R1 (il nostro deumidificatore a compressore più votato), ad esempio, è valutato dal produttore per essere in grado di deumidificare spazi fino a 2500 piedi quadrati .

Il motivo per cui i produttori di deumidificatori termoelettrici come Ivation forniscono un’area di copertura in termini di piedi cubi è perché fa sembrare che i loro apparecchi siano paragonabili (in termini di area di copertura) a compressori molto più grandi, più pesanti e più costosi deumidificatori a base. 2200 piedi cubi si traducono in circa 220 piedi quadrati per una stanza con soffitti alti 3,0 m. Pertanto, l’area di copertura dell’IVADM45 è inferiore al 10% rispetto a quella di un deumidificatore a compressore di grande capacità. Se stavi semplicemente confrontando i numeri 2200 con 2500 potresti aver pensato diversamente a prima vista.

Tasso di rimozione dell’umidità specificato dal produttore

L’IVADM45 è valutato dal produttore per essere in grado di rimuovere fino a 709 grammi di umidità al giorno in condizioni ideali (a 30 ° C e 80% di umidità relativa). Per fare un confronto, l’IVADM35 è classificato per rimuovere fino a 575 grammi al giorno e l’IVADM10 è valutato per rimuovere fino a 172 grammi al giorno nelle stesse condizioni. Pertanto, l’IVADM45 è il più “pesante” dei tre deumidificatori termoelettrici Ivation che abbiamo testato, almeno in termini di tasso di rimozione dell’umidità specificato dal produttore. Come abbiamo discusso sopra, i nostri test hanno rivelato che la differenza nel tasso di deumidificazione tra IVADM35 e IVADM45 in un’applicazione del mondo reale è essenzialmente inesistente. Queste due unità deumidificano quasi esattamente alla stessa velocità.

Caratteristiche Incluse, Funzionalità, Qualità Costruttiva, Garanzie E Valore

Assorbimento di potenza

L’IVADM45 è valutato per assorbire 72 watt di potenza. L’IVADM35 ha esattamente lo stesso assorbimento di potenza nominale di 72 watt. L’IVADM10 è il deumidificatore termoelettrico più efficiente dal punto di vista energetico che abbiamo testato. Con una potenza di 13,5 watt rimuove 172 grammi di umidità al giorno. Pertanto, mentre rimuove circa un quarto della quantità di umidità al giorno come l’IVADM45, lo fa utilizzando un quinto dell’elettricità.

Tieni presente che i deumidificatori termoelettrici nel loro insieme sono molto meno efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle loro controparti a compressore. Il Frigidaire FFAD7033R1 più votato (un buon esempio di deumidificatore a compressore) assorbe ben 745 watt di potenza ma rimuove l’equivalente di 31.751 grammi di umidità al giorno. 1120/745 = 43 grammi di rimozione dell’umidità per watt di potenza assorbita. L’IVADM10 assorbe 13,5 watt di potenza e rimuove 172 grammi di umidità al giorno. 6,08/13.5 = 13 grammi di umidità per watt di potenza assorbita.

Durata (qualità costruttiva)

Impressioni generali

L’IVADM45 è stato osservato come un deumidificatore solido e ben costruito. Come discuteremo più in dettaglio qui, i deumidificatori termoelettrici, in generale, sono apparecchi affidabili abbastanza durevoli. Ciò è dovuto alla natura della tecnologia che consente loro di deumidificare: la tecnologia Peltier. Un modulo Peltier è il cuore di ogni deumidificatore termoelettrico. È semplicemente progettato (manca di complessità) e quindi è difficile da rompere. Intorno al modulo Peltier ci sono due dissipatori di calore. Queste sono semplicemente lastre di metallo senza parti in movimento, ancora una volta difficili da rompere. L’ultimo pezzo che costituisce il nucleo del deumidificatore è il ventilatore. La maggior parte dei ventilatori utilizzati sulle unità termoelettriche sono generici ventilatori per computer, non così difficili da rompere ma molto facili da sostituire.Ciò che rimane sono vari pulsanti e interruttori: si tratta di parti fabbricate in Cina a basso costo, ma ancora una volta sono molto facili da riparare e sostituire.

Quello che hai in un deumidificatore termoelettrico (e questo ovviamente include l’IVADM45) è un apparecchio dal design molto semplice, abbastanza affidabile ed estremamente facile da riparare. La maggior parte dei deumidificatori termoelettrici è anche molto meno costosa delle loro controparti a compressore. Pertanto, se il deumidificatore dovesse rompersi, dovresti affrontare una perdita molto minore rispetto a un’unità basata su compressore che dovesse rompersi al di fuori della garanzia. Ciò è particolarmente vero per circa IVADM10 e un po’ meno vero per IVADM35 (circa ) e IVADM45 (circa ).

Proprietà aggiuntive

L’Ivation IVADM45 e il Perfect Home EWDH4 sono stati gli unici due deumidificatori termoelettrici che abbiamo testato dotati di umidostato integrato. Tutte le altre unità non possonoessere impostato su un livello di umidità desiderato: queste unità funzioneranno indefinitamente finché i loro secchi di raccolta dell’acqua non si riempiranno. Un galleggiante all’interno del secchio colpisce un interruttore quando il secchio di raccolta dell’acqua si riempie, spegnendo automaticamente il deumidificatore. L’IVADM45 e l’EWDH4 si spengono anche quando i loro secchi di raccolta dell’acqua sono pieni, ma hanno la funzionalità aggiuntiva di potersi spegnere automaticamente quando viene raggiunto il livello di umidità desiderato nella stanza che stai cercando di deumidificare. L’IVADM45 può essere impostato a un minimo del 20% di umidità e fino all’80% di umidità. Ad esempio, se si imposta il livello di umidità desiderato al 50%, il deumidificatore si spegne automaticamente quando rileva che la stanza ha raggiunto il 50% di umidità relativa.Questa è una caratteristica aggiuntiva che riteniamo dovrebbe essere presa in considerazione quando si confronta la differenza di prezzo tra IVADM45 e IVADM35.

Facilità d’uso

Difficoltà di installazione

Questo deumidificatore è molto semplice da configurare e utilizzare. Basta estrarlo dalla scatola, collegarlo, impostare il livello di umidità desiderato sulla parte anteriore del deumidificatore ed è immediatamente pronto per funzionare e deumidificare.

Qualità manuale

Il manuale di questa unità nel complesso è di facile lettura e comprensione, ma abbiamo riscontrato un errore che vogliamo menzionare qui. Il manuale afferma che l’IVADM45 può essere impostato su un livello di umidità desiderato tra il 40% e l’80%. Come abbiamo discusso sopra (nella sezione “Funzioni extra”), il deumidificatore può infatti essere impostato fino al 20%. Se può effettivamente raggiungere il 20% di umidità è un’altra domanda, ma volevamo menzionare qui che è possibile impostarlo al 20% sul pannello di controllo.

Dimensioni del serbatoio dell’acqua

L’IVADM45 ha esattamente le stesse dimensioni del serbatoio dell’IVADM35: ha una capacità di 1.928 grammi. Ciò significa che sarai in grado di deumidificare (in condizioni ideali) per circa due giorni e mezzo prima di dover svuotare e sostituire il serbatoio dell’acqua di questa unità (ricorda che ha un tasso di rimozione dell’umidità di 709 grammi al giorno). Naturalmente, se si imposta il livello di umidità desiderato nella stanza a un certo livello e tale livello viene raggiunto prima di due giorni e mezzo, il deumidificatore si spegnerà prima di allora e non sarà necessario svuotarlo così spesso. Avrai anche bisogno di svuotare il secchio meno spesso se la stanza che stai deumidificando è più fredda di 30 °C: una temperatura ambiente più fredda si tradurrà in un tasso di rimozione dell’umidità inferiore. Ma,se l’unità dovesse funzionare continuamente in condizioni ideali riempirà il suo secchio di raccolta dell’acqua una volta ogni due giorni e mezzo.

Portabilità

Come ogni altro deumidificatore termoelettrico sul mercato, l’IVADM45 è altamente portatile. È sia più piccolo che più leggero anche delle unità a compressore di capacità più piccola. Rispetto agli altri deumidificatori Ivation che abbiamo testato ha quasi le stesse dimensioni dell’IVADM35 (l’IVADM45 misura 7 x 8,58 x 35 cm mentre l’IVADM35 misura 6,8 x 8,5 x 36 cm) ma molto più grande dell’IVADM10 (che misura solo 22 cm alto). Tutte e tre le unità possono essere facilmente inserite nella maggior parte dei bagni piccoli e delle lavanderie, ma l’IVADM10 è decisamente più flessibile in termini di inserimento in spazi più piccoli dell’armadio, sotto i lavelli, ecc.

Garanzia (del produttore)

Non siamo riusciti a trovare alcuna informazione sulla garanzia per questo o altri deumidificatori Ivation.

Valore

L’IVADM45 è il deumidificatore termoelettrico più costoso che abbiamo testato. Viene venduto al dettaglio per circa mentre l’IVADM35 leggermente meno pesante viene venduto al dettaglio per circa Tutti gli altri deumidificatori termoelettrici che abbiamo testato, incluso l’IVADM10, normalmente al dettaglio tra e (circa).

Pensieri finali

L’IVADM45 vale (circa)? Beh, dipende da chi sei. Questa unità, insieme all’IVADM35, è stata la più veloce nella rimozione dell’umidità nel nostro ambiente di prova di 50 piedi quadrati. In altre parole, insieme all’IVADM35, sono le due migliori opzioni tra i deumidificatori termoelettrici che abbiamo testato se il tasso di rimozione dell’umidità è importante per te. L’IVADM45 (e IVADM35) è consigliato se avete bisogno di un po’ più di deumidificazione rispetto alle unità termoelettriche più piccole e leggere che possono offrire. Mentre queste unità sono progettate solo per le stanze e gli armadi più piccoli e leggermente umidi, l’IVADM45 può gestire stanze leggermente più grandi e condizioni leggermente più umide. L’IVADM45 è consigliato anche se è necessario deumidificare un piccolo spazio leggermente umido a una velocità più elevata, ma non proprio alla velocità con cui possono deumidificare i deumidificatori a compressore.Se hai la pazienza e il tuo problema di umidità non è troppo grave, puoi deumidificare lo stesso spazio per (circa) con questo deumidificatore che sarebbe eccessivo per un deumidificatore a compressore di capacità approssimativamente piccolo da deumidificare.