Tendenze Per La Pavimentazione Della Casa

La Guida Alle Tendenze Dei Pavimenti Per La Casa

È di nuovo quel periodo dell’anno in cui le migliori riviste di moda e di casa stanno facendo previsioni su quali colori e stili saranno la novità.

Sebbene non consigliamo ai proprietari di case di investire molti soldi in una tendenza a breve termine, ci sono alcuni temi che sembrano essere una costante. Vale la pena esaminare queste tendenze in quanto è più probabile che durino a lungo.

Ecco le tendenze dei pavimenti che ci aspettiamo di vedere il prossimo anno e che ti consigliamo di prendere in considerazione per il tuo prossimo progetto di pavimentazione

Stiamo vedendo tre temi generali nell’arena dell’arredamento della casa: esplorare le possibilità di tecnologie innovative, celebrare materiali alternativi e organici e cercare di creare design più personalizzati e unici.

Marmoleum E Cork . Ecologici

Nella pavimentazione ciò si tradurrà in una rinascita di materiali ecologici e organici come marmoleum, linoleum e sughero. Spesso considerato più come un materiale da pavimentazione commerciale, il marmoleum e il linoleum hanno visto una rinascita nel mercato residenziale poiché i produttori sfruttano il desiderio di un arredamento pulito e minimalista con nuovi modelli e stili che non ricordano immediatamente un corridoio di un ospedale o di una scuola!

Questo motivo marmoreo screziato imita abilmente le morbide venature delle piastrelle in pietra calcarea.
Una combinazione molto trendy di mosaici in marmoleum e sughero, rifiniti con stucco scuro in tinta.

Nel frattempo il sughero viene reimmaginato anche lontano dalle macchie arancioni/marroni, piastrelle quadrate da hippy-dom degli anni ’70 a motivi striati che aggiungono consistenza al design contemporaneo; graziosi mosaici penny dettagliati audacemente con malta solida; e sugheri imbiancati, ideali per aggiungere morbidezza sotto i piedi senza ingombrare il campo visivo.

Il motivo striato su questo pavimento in sughero aggiunge consistenza a questo interno moderno.
Il pavimento in sughero bianco è il complemento perfetto per questa stanza per ragazzi luminosa e ariosa.

Terrazzo Intelligente Ed Elegante

Anche la piastrella in terrazzo sta iniziando a vedere un rinnovato interesse in quanto offre un sapiente mix di materiali naturali e contemporanei. Naturalmente questo materiale per pavimentazione composito è stato con noi per secoli, anche gli antichi egizi lo usavano, ma ora sta avendo un momento in interni eleganti ovunque con lo sviluppo del terrazzo epossidico che gli consente di essere prodotto in un’ampia selezione di colori e di renderlo meno incline alla rottura.

Il motivo strutturato di questo terrazzo a grana fine è un buon contrasto alla carta da parati con motivi di fogliame occupato.
Questa moderna zona giorno presenta pavimenti in terrazzo. Ha lo stesso aspetto del cemento ma con una sensazione più tattile.

In qualche modo il terrazzo sta prendendo il posto del pavimento in cemento. L’attraente trama del terrazzo è dovuta in parte all’aggiunta di trucioli di aggregato nel materiale legante. Sembra quasi un tappeto lucido e liscio. Puoi anche creare pavimenti personalizzati aggiungendo una varietà di materiali al mix, tra cui madreperla, conchiglie di abalone, vetro, marmo e metallo.

Questo pavimento in terrazzo utilizza trucioli di aggregato più grandi per dargli un aspetto audace.
Questo bagno moderno presenta un terrazzo nei toni del rosso.

Il Legno Duro Diventa Personale

Le tendenze nei pavimenti in legno rimangono abbastanza costanti e da molto tempo sappiamo che hanno visto un movimento generale verso l’utilizzo di tavole larghe che ricordano le tavole di legno antico di recupero. Poiché continuiamo a cercare spazi che combinino elementi rustici e moderni, questa tendenza continuerà.

Questo spazio è perfetto per creare un’atmosfera armoniosa ed equilibrata.

Tavole extra larghe e mattoni a vista aggiungono un tocco di rustico chic a questa cucina moderna e lucida.

Vedremo che i designer utilizzeranno assi di larghezze diverse più spesso di quanto abbiamo visto con assi larghe. Questo dà loro un aspetto più personale, meno omogeneo. Questo è un cenno al rustico e all’antico, senza la necessità di cercare assi di legno duro di recupero. L’ideale è abbinare doghe in stile rustico con finitura opaca.

Un arredamento accogliente tutto country qui, con tavole rustiche di larghezza casuale rifinite con una calda macchia opaca di cioccolato.
Questo bagno loft è un mix di industrial e vintage, con un tocco glam. È rifinito con tavole di larghezza diversa.

Lasciati ispirare dalla nostra guida ai colori per pavimenti in legno, idee e tendenze di design.

Tappeti Vibranti Davanti E Al Centro

Tappeti e moquette stanno assistendo a un risveglio di popolarità. Ciò continuerà poiché le casalinghe avranno l’opportunità di fare affermazioni di design forti, specialmente con colori e motivi audaci. Le tendenze cromatiche chiave sono il giallo brillante, il verde lime, il rosso pomodoro ciliegia, l’azzurro cielo, il viola brillante e il fucsia. Verranno messi in risalto i tappeti fatti a mano, in quanto unici e unici nel loro genere.

Clicca qui per le migliori recensioni e tendenze sui tappeti.

Questo tappeto orientale sovratinto soddisfa tutte le esigenze: annodato a mano, tinto a mano e una tonalità di fucsia meravigliosamente drammatica.
Questo audace tappeto geometrico aggiunge sicuramente il fattore wow a questa cucina altrimenti semplice.

Anche la scelta di tappeti con una trama aggiuntiva inerente alla sua struttura sarà popolare soprattutto in interni semplici, senza fronzoli e moderni. Pur optando per tappeti unici intrecciati a mano, parla di quel desiderio di dare un tocco personalizzato agli interni della tua casa.

Non esistono due tappeti identici: un tappeto intrecciato come questo aggiunge un tocco di fascino fatto a mano.
Questo interno è completato dal motivo sottile di questo tappeto blu intenso.