Rimozione Della Moquette: Come Rimuovere La Moquette E Il Costo Dell'assunzione Di Un Professionista

Quando si calcola il costo della nuova moquette, i proprietari di casa spesso dimenticano di includere la rimozione e lo smaltimento della moquette. Questa spesa non è inclusa nei prezzi standard per la rimozione dei tappeti che puoi trovare online o nei prezzi speciali per l’installazione dei tappeti offerti nei negozi Big Box.

Il prezzo che pagherai ai professionisti per rimuovere il tuo vecchio tappeto prima che installino il tuo nuovo tappeto è significativo. Quindi in questa guida ti spieghiamo come rimuovere e smaltire da solo il vecchio tappeto, gli strumenti di cui avrai bisogno e quanto puoi aspettarti di pagare se lo lasci ai professionisti.

I Migliori Consigli Per Rimuovere La Moquette Da Te

Hai preso la decisione di realizzare questo progetto da solo. Ciò ti consentirà di risparmiare tempo e denaro, oltre a risparmiare sui costi per la tua ristrutturazione.

Ad ogni modo, la buona notizia è che non sono necessari strumenti o abilità speciali per la rimozione dei tappeti e il lavoro va abbastanza rapidamente. Ti guideremo attraverso il processo e ti forniremo suggerimenti per la rimozione del tappeto per renderlo più semplice.

Strumenti Per La Rimozione Dei Tappeti

Strumenti per la rimozione dei tappeti

Avere l’attrezzatura giusta è la chiave per lavorare rapidamente sulla moquette esistente. Queste sono le cose di cui avrai bisogno:

  • Guanti di pelle: utilizzerai un coltello per staccare il tappeto dalla striscia di virata.
  • Maschera antipolvere: potresti incontrare polvere, spore di muffa o tappetini che si disintegrano.
  • Ginocchiere: buone pastiglie aiuteranno a prevenire il dolore e le lesioni.
  • Coltello multiuso: mentre potresti usare un coltello da moquette per fare il lavoro, è sufficiente un coltello multiuso generale.
  • Il piede di porco (meglio) e il martello da carpentiere sono alternative accettabili. Questo strumento viene utilizzato per tirare su le strisce di virata e per rimuovere il rivestimento del battiscopa.
  • Spago: lo spago di nylon è economico e resistente; lo spago di iuta è un’alternativa naturale e verde.
  • Raschietto per pavimenti: questo strumento rimuoverà tutte le graffette del tappetino nel sottopavimento. Un’alternativa è batterli tutti con un martello o rimuoverli singolarmente con un cacciavite.

Prepararsi A Rimuovere La Moquette

Quando la stanza è vuota, rimuovere la moquette è facile. Sposta tutti gli arredi in una stanza adiacente, preferibilmente su un pavimento che non verrà sostituito e dove può rimanere fino alla posa del nuovo tappeto.

Nota: se stai mettendo mobili pesanti su vinile o linoleum, taglia piccoli quadrati di moquette da posizionare sotto i piedi, in modo che non lascino segni.

Quindi, rimuovere la modanatura del battiscopa. Mentre alcuni installatori semplicemente fissano la moquette al battiscopa esistente, il lavoro avrà un aspetto più rifinito e professionale se si rimuove il rivestimento, si installa la moquette e quindi si reinstalla il rivestimento su di esso.

Quando rimuovi lo zoccolo, tieni a mente questi suggerimenti:

  • Puoi riutilizzare il battiscopa usando il piede di porco su ogni unghia. Stai attento e lento. Ciò contribuirà a prevenire la rottura del battiscopa.
  • Se la vernice copre il muro e il battiscopa, usa il taglierino per tagliare la vernice nel punto in cui i due si incontrano. Ciò eviterà strappi nello strato di carta che copre il muro a secco.
  • Segna ogni pezzo di battiscopa in sequenza quando esce dal muro: A, B, C o 1, 2, 3, ecc., Se prevedi di riutilizzarlo.
  • Per evitare di danneggiare il muro a secco, assicurati di posizionare il piede di porco dietro e non sopra il battiscopa.
  • Qualsiasi chiodo che passa attraverso il battiscopa può essere estratto con un martello da carpentiere (scelta migliore) o martellato nel perno (ok anche)

Rimozione Tappeti Fai Da Te

Rimozione Tappeti Fai Da Te

Prima di iniziare a rimuovere la moquette da casa, assicurati di contattare il centro di riciclaggio locale per vedere se accetta la moquette o se impone restrizioni sulle dimensioni dei rotoli. Se non puoi riciclare, chiama la tua società di gestione dei rifiuti per le stesse informazioni.

Ecco il processo più semplice per la rimozione del tappeto:

Passaggio 1 Utilizzando un taglierino, tagliare il tappeto alla dimensione consigliata dal centro di riciclaggio locale o dalla società di gestione dei rifiuti. Taglia l’intera lunghezza della stanza.

Ecco un consiglio per mantenere il coltello affilato più a lungo: una volta che il taglio è lungo qualche metro, solleva il tappeto mentre lo tagli, in modo che la punta della lama non tocchi il sottofondo.

Passaggio 2 : taglia la striscia lunga che hai creato in strisce più corte in genere da sei a 3,7 m di lunghezza. Di seguito è riportata una linea guida basata sulla larghezza.

10 cm x 38 cm 15 cm x 25 cm 20 cm x
20 cm
25 cm x 15 cm

Queste dimensioni consentono di trasportare i rotoli in una dimensione gestibile.

Passaggio 3 : una volta tagliata la sezione, staccarla dalle strisce di virata e arrotolarla il più strettamente possibile. Legalo con lo spago. Puoi anche usare del nastro adesivo come alternativa allo spago.

Nota : attenzione sulle scale! Quando tiri il tappeto dalla striscia di virata sulle scale, assicurati che il tuo peso sia in avanti per evitare di cadere all’indietro se il tappeto si solleva più facilmente del previsto.

Rimuovere La Tack Strip

Posiziona il piede di porco sotto la striscia di virata che lo collega al sottofondo. La striscia può essere sollevata e rimossa. Se uno qualsiasi dei chiodi viene estratto e rimane nel pavimento, rimuoverlo con un martello da carpentiere (meglio) o conficcarlo nel pavimento (OK).

Rimozione Dell’imbottitura E Delle Graffette Della Moquette

Rimozione dell'imbottitura e delle graffette della moquette

L’imbottitura viene rimossa con la stessa procedura di base utilizzata per il tappeto. Gli elementi di fissaggio, solitamente graffette, possono essere rimossi con un raschietto per pavimenti. Se non vuoi acquistarne uno, il tuo negozio di bricolage potrebbe noleggiarlo. In alternativa è possibile utilizzare una pala piatta. Puoi rimuovere eventuali punti metallici rimanenti con un paio di pinze o un cacciavite a testa piatta.

Domande Frequenti Sullo Smaltimento E Il Riciclaggio Dei Tappeti

Domande Frequenti Sullo Smaltimento E Il Riciclaggio Dei Tappeti

Mentre la tua azienda di rifiuti o il centro di riciclaggio locale avrà tutte le specifiche, queste domande e risposte dovrebbero indirizzarti nella giusta direzione sul riciclaggio della moquette o semplicemente sul buttarla via.

Q – La moquette può essere gettata sul marciapiede per la raccolta dei rifiuti
A – La moquette può essere gettata nella maggior parte delle aree. Tuttavia, gli articoli di grandi dimensioni potrebbero richiedere ritiri speciali, attendere articoli più grandi o portarli alla discarica per lo smaltimento.

D : Il tappeto può essere donato?
R : Anche se la tua moquette è in ottime condizioni, la maggior parte delle organizzazioni di beneficenza la rifiuterà a causa di potenziali rischi per la salute dovuti a spore di muffa, pulci, macchie di animali domestici, ecc.

D – I tappetini per moquette possono essere riciclati?
R : Sia il tappeto che l’imbottitura possono essere riciclati, anche se i processi sono diversi. Per questo motivo, arrotolare imbottiture e moquette separatamente. La tua moquette riciclata potrebbe apparire in una data futura come supporto, imbottitura o persino fibra di moquette.

D – L’installatore di tappeti porterà il nuovo tappeto in un centro di riciclaggio?
R – È possibile che una volta portato via il tuo tappeto, non lo riciclino come promesso.

Rimozione Professionale Di Tappeti

Rimozione Professionale Di Tappeti

Puoi aspettarti che i costi di rimozione del tappeto siano a partire da € 80 se l’installatore del tappeto rimuove il vecchio materiale.

Bassa : per iarda quadrata
Media : per iarda quadrata
Alta : per iarda quadrata

Pagherai di più per la rimozione e lo smaltimento della moquette se copri più metratura.

Il tuo costo specifico per la rimozione del tappeto dipenderà da ciò che fai per prepararti. Se svuoti le stanze dai mobili e rimuovi le grate del pavimento e il battiscopa, i tuoi costi saranno da qualche parte nel mezzo della scala.

Fare tutto questo e portare tu stesso il materiale in un centro di riciclaggio potrebbe farti cadere nella fascia bassa. Otterrai una stima migliore per lo smaltimento e la rimozione dei tappeti se lo lasci ai professionisti.

Ecco Alcuni Link Utili Per La Rimozione Dei Tappeti

Di seguito sono riportati alcuni link per aiutarti a saperne di più sulla rimozione e il riciclaggio dei tappeti fai-da-te.

  • www.carpetpriceguides.com Un’ottima guida per tutte le informazioni sui prezzi dei tappeti, dall’acquisto all’installazione.
  • www.diynetwork.com Questo è un corso di aggiornamento rapido per chiunque abbia mai rimosso la moquette.
  • www.youtube.com Il video copre le basi della pulizia dei tappeti
  • www.homerepairtutor.com Un buon elenco di strumenti, con costi e suggerimenti per la rimozione dei tappeti può essere trovato su questo sito di riparazioni domestiche fai-da-te.
  • www.homedepot.com Gli esperti di Home Depot forniscono suggerimenti illustrati per rimuovere la moquette.
  • www.familyhandyman.com Se trovi della muffa sul sottopavimento, ecco alcuni suggerimenti per rimuoverla prima di installare il nuovo tappeto.
  • Carpetrecovery.org Carpet America Recupera lo sforzo può aiutarti a individuare un rivenditore di tappeti vicino a te che ricicla imbottiture e moquette.
  • www.earth911.com Ulteriori suggerimenti sul riciclaggio dei tappeti sono disponibili qui.