Parquet Ingegnerizzato Vs Pavimenti In Legno Massello

Potresti trovare utili le nostre guide all’acquisto se è la prima volta che ci visiti. Spesso ci viene chiesto di spiegare e confrontare le principali differenze tra i pavimenti ingegnerizzati e quelli in legno massello. Questa guida alla pavimentazione ti aiuterà a capire i punti chiave. Prima di prendere una decisione definitiva, chiama un professionista locale per un consiglio.

Ti consigliamo di iniziare la tua ricerca online se sei interessato a pavimenti in legno prefinito.

  • Durata Quando si tratta di scegliere un pavimento in legno prefinito, scoprirai che sia i pavimenti in legno massello che quelli ingegnerizzati offrono una grande durata e una lunga durata. Per quanto riguarda l’usura superficiale, è più importante ricercare il tipo di finitura da aggiungere al pavimento in quanto è la finitura che fornisce la protezione principale. Dovresti anche considerare la durezza della tua specie di legno per garantire un pavimento resistente alle ammaccature e ai graffi.
  • Durata della vita Per quanto riguarda la durata della vita, se si acquista un legno duro ingegnerizzato decente con un buon strato di usura spesso non c’è davvero molto da scegliere tra pavimenti in legno ingegnerizzato e solido. Nonostante ciò che potresti aver letto altrove, ci sono solo così tante volte in cui puoi rifinire una tavola di legno massello semplicemente perché una volta carteggiato vicino alla linguetta e al solco non puoi andare oltre. Quindi la scelta di un legno ingegnerizzato con uno spesso strato di usura ti servirà altrettanto bene del legno massello.
  • Prezzo C’è un equivoco sul fatto che i pavimenti in legno massiccio costino più dei legni duri ingegnerizzati, ma non è sempre così. Sì, in genere se si confronta, ad esempio, un pavimento in legno massello di quercia rossa con un pavimento ingegnerizzato simile in quercia rossa, la quercia rossa massiccia sarà più costosa. Il pavimento ingegnerizzato sarà più costoso se si confronta lo stesso pavimento in legno di quercia rossa con un legno esotico come Tigerwood. La tua migliore opzione è impostare il tuo budget e poi vedere cosa è disponibile in entrambi i tipi di pavimento e scegliere quello che meglio si adatta al tuo stile.
  • Installazione Il pavimento in legno prefinito non è facile come scegliere tra legno ingegnerizzato o massello. È l’installazione di legno duro massiccio grezzo che richiede più tempo a causa della levigatura e dell’applicazione degli strati di finitura in loco. Le cose principali da ricordare con il legno massello prefinito è che le tue tavole avranno bisogno di tempo per ambientarsi nella tua casa prima di essere installate.
  • Stabilità Quando si tratta di acclimatazione, ci sono due differenze principali tra pavimenti in legno ingegnerizzato e massello. Il modo in cui reagiscono all’umidità. A causa del modo in cui è costruito il pavimento ingegnerizzato, è molto più resistente all’espansione e alla contrazione che si verifica con le assi di legno massello. Il legno massello si dilata e si contrae al variare dell’umidità. Assorbe l’umidità durante i mesi umidi e poi si asciuga durante l’inverno. In effetti, se vivi in una regione particolarmente secca o umida, ti consigliamo di considerare prima i pavimenti in legno ingegnerizzato. Questo è vero per i pavimenti in legno installati sotto terra e sopra il cemento.
  • Aspetto Il legno massello prefinito e il legno ingegnerizzato hanno ben poco in comune. Questo perché lo strato di usura superiore della tavola ingegnerizzata è realizzato con lo stesso materiale delle tavole in legno massello. In effetti, se stai cercando differenze nell’aspetto, dovresti dare un’occhiata alla differenza tra legno massello prefinito e finito in cantiere. Tutti i pavimenti prefiniti hanno i bordi smussati, mentre i pavimenti finiti in cantiere no. Sta a te decidere se i bordi smussati sembrano migliori di quelli non smussati.

Come puoi vedere dalle informazioni di cui sopra, a meno che tu non abbia una casa con un’umidità molto alta o molto bassa, o stai posando assi sotto il livello del suolo o sopra il cemento, non c’è davvero molto da scegliere tra legno massello e legno ingegnerizzato. Inizia determinando quanti piedi quadrati di pavimento avrai bisogno e quanto per piede quadrato puoi permetterti. Armati di queste informazioni, puoi quindi sfogliare qualsiasi rivenditore di pavimenti rispettabile per avere un’idea di quale prodotto per pavimenti solido o ingegnerizzato ti puoi permettere. I nostri 5 motivi per acquistare nuovi pavimenti nella tua casa o il nostro ultimo articolo sulle tendenze dei colori del legno duro potrebbero interessarti.

per pavimenti in legno prefinito

  • Coswick Ancora più informazioni sulle differenze tra legno duro massiccio e legno duro ingegnerizzato
  • Stevish Un’ottima guida a cosa puoi aspettarti dai pavimenti prefiniti
  • GardenWeb Leggi cosa hanno da dire gli altri clienti sui pavimenti in legno massiccio e ingegnerizzati.