I Pavimenti In Vinile Di Lusso Adura Max E Adura MaxAPEX Sono Resistenti, Silenziosi E Impermeabili. È Ideale Per Famiglie E Zone Ad Alto Traffico.

Mannington è un produttore di pavimenti di prim’ordine che offre una vasta gamma di prodotti per tutti i tipi di pavimenti, inclusi pavimenti in vinile di lusso o pavimenti resilienti.

I pavimenti in vinile di Mannington offrono una vasta gamma di stili a un prezzo di fascia media. Si chiama Adura. Attualmente ci sono quattro gamme di pavimenti Adura.

Il nostro articolo di panoramica sulle varie opzioni di pavimentazione in vinile Audra è disponibile qui. Tuttavia, questo articolo si concentrerà maggiormente su due: le gamme Adura MaxAPEX e Adura MaxAPEX.

Clicca qui per la nostra recensione del pavimento rigido Adura.

COSTRUZIONE

Adura Max e Adura MaxAPEX sono quelli che potresti chiamare pavimenti in vinile di lusso di seconda generazione, a volte indicati anche come pavimenti rigidi.

La prima cosa da chiarire è che Adura Max e Adura MaxAPEX sono costruiti esattamente allo stesso modo, con diversi strati di materiale resiliente aderiti insieme.

Lo strato superiore è uno strato di usura resistente ai graffi, con tecnologia ScratchResist con marchio Manningtons. Lo strato superiore è seguito da uno strato visivo strutturato e reso digitalmente che replica l’aspetto autentico di legno, pietra o piastrelle.

Mannington chiama lo strato intermedio il loro nucleo HydroLoc, con una copertura in vinile integrata. Adura MaxAPEX e Adura MaxAPEX utilizzano un nucleo in polimero espanso, o WPC.

Questo nucleo in WPC ha un triplo vantaggio: è completamente impermeabile, dà una sensazione più morbida sotto i piedi rispetto alle piastrelle di ceramica e offre una maggiore insonorizzazione rispetto alla prima generazione di pavimenti in vinile di lusso.

Infine lo strato inferiore è il materassino ultra-silenzioso brevettato, che aumenta l’insonorizzazione e aggiunge comfort.

Adura Max e Adura MaxAPEX, come tutti i pavimenti vinilici di lusso, sono certificati FloorScore a basso contenuto di COV.

OPZIONI DI STILE

Mentre la costruzione di entrambe le gamme è identica, con entrambe le opzioni in legno e pietra, Adura MaxAPEX e Adura Max hanno uno stile molto diverso.

Stili di pavimentazione Adura Max

Adura Max è una bellissima collezione di design classici e contemporanei che completeranno qualsiasi stile di arredamento d’interni.

Ci sono 15 design in legno per lo più specie di legno domestico, ma anche un paio di esotici. Ciascuno dei 15 design è disponibile in diverse opzioni di colore, quindi la selezione è in realtà piuttosto ampia. Ce n’è per tutti i gusti, anche per i grigi di tendenza.

Ci sono 10 design effetto pietra, sempre in diverse opzioni di colore, che coprono tutte le tonalità di colore neutre che ti aspetteresti. Mentre le immagini sono dominate dalle classiche pietre naturali come l’ardesia o il marmo, ci sono anche alcuni design dall’aspetto cemento.

Le doghe in vinile Wood Adura Max sono disponibili in due dimensioni: 15 cm x 122 cm e 18 cm x 48. Tutte le opzioni di piastrelle in pietra possono essere acquistate in piastrelle in vinile di 30 cm x 60 cm. Il design Meridian effetto cemento è disponibile anche come tavola più lunga di 15 cm x 120 cm.

Degno di nota è che tutti i design della gamma Adura Max sono disponibili anche nelle gamme Adura Rigid e Adura Flex.

Questo è utile se vuoi avere lo stesso pavimento in tutta la casa ma in stanze con profili diversi. Ad esempio, Adura Max non è raccomandato per le verande, ma Adura Flex lo è (maggiori informazioni nella sezione di installazione di seguito).

Stili di pavimentazione Adura MaxAPEX

La gamma Mannington Adura Max APEX di Mannington è visivamente diversa dalle gamme Adura e molto più audace nello stile. L’aspetto generale è contemporaneo e di tendenza, come evidente sia nelle dimensioni che nella grafica.

Sono disponibili nove design effetto legno, molti dei quali sono disponibili in una varietà di colori, inclusi molti grigi. L’aspetto generale è molto più decisamente rustico/invecchiato/invecchiato; e c’è un design chiamato Loft che è fatto per imitare un pavimento in listoni di parquet posati casualmente.

Le dimensioni dei design effetto legno sono tutte diverse a seconda del design, con alcuni design che offrono doghe extra lunghe fino a 183 cm e altri venduti in confezioni di doghe di larghezza mista per il layout più autentico che di solito vedi nei pavimenti in legno di recupero .

Sono disponibili due design di piastrelle che imitano le piastrelle di encausto. Vengono in diversi colori. Questo finto design in cemento encausto è molto raro sul mercato dei pavimenti resilienti, quindi è piuttosto interessante.

Queste piastrelle in vinile sono molto attraenti e sono disponibili in lastre di 41 cm x122 cm.

Attualmente c’è solo un design nella gamma Adura Max APEX il Napa che è disponibile anche in tutte le altre gamme di pavimenti in vinile Adura.

Abbiamo dei professionisti nella tua zona!

Clicca qui

Per iniziare

VANTAGGI SVANTAGGI

Ecco I Vantaggi Dei Pavimenti Vinilici Adura Max E MaxAPEX

  • una vasta gamma di immagini, con alcune opzioni molto attraenti e design interessanti che non puoi trovare altrove
  • effetto legno, finto parquet, effetto pietra, finto cemento ed encausto disponibili designs
  • Comodo nucleo impermeabile sotto i piedi
  • Mannington afferma che il pavimento Adura di Mannington è resistente alle macchie, ai graffi e alle ammaccature
  • può essere installato ovunque in casa sopra, sopra e sotto il livello
  • ottimo per bagni, cucine e scantinati
  • può essere installato sulla maggior parte dei sottofondi, compreso il gres porcellanato
  • ha un materassino imbottito integrato
  • Per la qualità dell’aria interna, certificazione FloorScore
  • facile pulizia e manutenzione

Ecco Gli Svantaggi Dei Pavimenti In Vinile Adura Max E MaxAPEX

  • Non è consigliabile installare in stanze con luce solare diretta o case senza controllo della temperatura. Tuttavia, puoi ancora utilizzare un pavimento Adura Flex per quei tipi di stanze/case.
  • Mannington suggerisce l’installazione professionale. Tuttavia, se sei un esperto fai-da-te e segui attentamente queste linee guida, il pavimento Adura può essere installato da solo.

INSTALLAZIONE ADURA MAX

Adura Max e MaxAPEX devono essere installati come pavimenti flottanti. Si consiglia di consultare il sito Web di Mannington per istruzioni dettagliate sull’installazione prima di acquistare questo pavimento.

DOVE POSSO INSTALLARE ADURA MAX E ADURA MAX APEX?

Come tutti i pavimenti resilienti, Adura Max e MaxAPEX possono essere installati su tutti i livelli della casa compreso il seminterrato.

Questo pavimento è impermeabile ed è un’ottima scelta per lavanderie e bagni. Poiché è abbastanza durevole e resistente, questo è anche un buon tipo di pavimento per le famiglie impegnate con bambini e animali domestici.

Adura Max o MaxAPEX potrebbero non essere appropriati per la tua casa in due situazioni.

In primo luogo, i pavimenti flottanti spesso non sono l’opzione migliore per le stanze che ricevono molta luce solare diretta e temperature elevate, come le verande.

In secondo luogo, in ambienti dove non c’è il controllo della temperatura tutto l’anno, ad esempio una baita di montagna che viene utilizzata solo durante le vacanze.

Un pavimento in vinile incollato sarà più resistente in entrambi i casi. Fortunatamente, Mannington ha questa opzione nella gamma Adura Flex e la maggior parte dei design di quella gamma corrispondono a quelli della gamma Adura Max, quindi puoi scegliere la gamma più adatta alle tue esigenze.

SU QUALE SOTTOPAVIMENTO POSSO INSTALLARLO?

Adura Max e Audra MaxAPEX sono compatibili con la maggior parte dei sottofondi a condizione che siano stabili, uniformi, asciutti e puliti. Per una corretta preparazione, questo include piastrelle di ceramica e sottofondi cementizi.

E IL RISCALDAMENTO RADIANTE?

È possibile installare Adura Max e MaxAPEX su pavimento in cemento con sistemi di riscaldamento radianti idronici, purché la temperatura non superi mai i 29 C.

ADURA MAX O ADURA MAX APEX DEVONO ESSERE ACCLIMATE?

Ebbene sì e no! Mannington afferma che non è necessario acclimatare Adura Max e MaxAPEX. Tuttavia, è una buona pratica farlo. Quindi, il nostro consiglio è di andare avanti e acclimatarlo per 48 ore tra 13 C e 32 C per coprire le tue basi.

PULIZIA E MANUTENZIONE

Il pavimento in vinile resiliente è molto facile da pulire, è una delle cose migliori! È sufficiente un’aspirazione regolare, seguita da un panno umido con detergente a pH neutro.

PROTEZIONE DANNI

Mannington afferma che le gamme Adura sono più resistenti a macchie, ammaccature e graffi rispetto ad altre marche, ma è comunque importante seguire le linee guida di manutenzione standard per mantenere i tuoi pavimenti belli più a lungo.

  • Usa le rotelle per spostare i mobili sul pavimento Adura.
  • Posiziona zerbini o tappeti dove c’è un traffico intenso. Assicurati di tenere l’olio e il catrame fuso fuori dalla tua casa.
  • assicurati che i tuoi tappeti e zerbini abbiano un supporto antimacchia!
  • non lasciare che la luce solare diretta colpisca il tuo pavimento Adura Max o MaxAPEX per ore prolungate, poiché ciò causerà sbiadimento, scolorimento e persino deformazione
  • usa tende o persiane in stanze soleggiate!

PREZZI E OPZIONI

I pavimenti in vinile Adura Max di Mannington vengono venduti a circa -per piede quadrato. Ha un prezzo nella fascia di prezzo media. La pavimentazione Adura MaxAPEX è in genere più costosa a circa € per piede quadrato.

TABELLA CONFRONTO PREZZI

La tabella seguente mostra che Adura Max e Adura MaxAPEX si trovano nella fascia di prezzo medio-alta rispetto ad altre marche di pavimenti in vinile.

Abbiamo dei professionisti nella tua zona!

Clicca qui

Per iniziare

RECENSIONI DEI CONSUMATORI

La maggior parte dei consumatori ama i pavimenti Adura. Abbiamo scoperto che le immagini sono autentiche e impermeabili.

La maggior parte delle recensioni negative riguardava scatole arrivate con assi rotte. Il rivenditore di solito rispondeva rapidamente e alcuni clienti dovevano eseguire l’installazione da soli.

Queste sono le recensioni di Mannington Adura Max che abbiamo visto:

Ho fatto un altro pavimento galleggiante, ma ho trovato questo un po’ complicato da installare, andava bene una volta capito. Vernon

È il vero affare, lo pensano tutti! Lo adoro! Deidre

È impermeabile! I miei figli versano costantemente acqua nella vasca, ma il pavimento si asciuga perfettamente. Veramente soddisfatto di questa scelta. JG

Il negozio ha sostituito una delle scatole che era stata maneggiata male. È stato strappato in più punti e le assi erano rotte all’interno. Altrimenti amiamo la pavimentazione. Brandy

Molto più economico delle vere piastrelle di encausto che stavamo guardando! Cameron

Vogliamo sentire le tue recensioni su Adura Max, per favore lasciale nella sezione commenti qui sotto.