OPZIONI DI PAVIMENTAZIONE SPECIFICHE E STILI

Al momento in cui scriviamo, c’erano almeno tre collezioni di laminati Shaw Floors elencate sul loro sito web Shaw Laminate Collection, Long Board, Mixed Width e Repel . Queste sono solo alcune delle tante opzioni disponibili.

A nostro avviso, le collezioni di laminato Long Board e Mixed Width sono meglio descritte come micro-collezioni.

Long Board è attualmente disponibile solo in un design, un visual di quercia chiamato Matterhorn. Viene fornito con due opzioni di colore: marrone chiaro o medio. Questa micro-collezione ha tavole che misurano 20 cm di larghezza e 200 cm di lunghezza.

Nel frattempo, la collezione Mixed Width offre solo due design generici in legno Manor Ridge, disponibile in 4 colori e Castle Ridge, disponibile in 5 colori. La particolarità di questa collezione è che le doghe sono disponibili in diverse larghezze (9 cm, 13 cm e 16 cm) in modo da poterle mescolare per un aspetto più autentico del legno duro.

LAMINATO SHAW REPEL

Le doghe in laminato Repel sono disponibili in varie dimensioni, a seconda del loro design. Possono essere larghi fino a 14 cm o 19 cm e lunghi fino a 127 cm o 185 cm. Con 10 design Repel, ognuno con almeno 4 diversi colori, c’è molta scelta in questa collezione.

La collezione standard di laminati Shaw comprende anche una varietà di formati e stili, da tavole extra sottili che misurano 9 cm di larghezza a quelle più larghe che misurano 19 cm di larghezza. Shaw Floors ha davvero cercato di garantire un pavimento in laminato adatto a tutti!

COME TROVO IL LAMINATO SHAW GIUSTO PER ME?

Abbiamo scoperto che il sito web di Shaw Floors non elenca sempre tutti i laminati Shaw attualmente in vendita nei negozi. Questa è stata una delle nostre scoperte più frustranti.

Infatti, a seconda di come cerchi nel loro sito web, puoi ottenere risultati molto diversi! Sebbene la ricerca online di pavimenti non sia l’ideale, è sempre meglio visitare un negozio fisico per visualizzare il pavimento reale e ottenere un campione da confrontare.

Con questo in mente, ecco cosa puoi cercare in termini di specifiche online e in negozio per aiutarti a prendere la tua decisione.

SPESSORE E COSTRUZIONE DELLA PLANCETTA

I laminati Shaw sono disponibili in tre spessori: 8 mm (5/41 cm), 9,5 mm (3/20 cm) e 12 mm (15/81 cm). Consigliamo vivamente di scegliere il tavolato più spesso, ovvero il 12mm, in quanto avrà una struttura più rigida e quindi più resistente.

Le doghe in laminato Shaw sono disponibili in una varietà di strati, indipendentemente dallo spessore. C’è uno strato superiore realizzato con ossido di alluminio trasparente e poi uno strato fotografico.

Questi due strati sono aderiti allo strato intermedio strutturale di fibra di legno compressa Shaw chiama la loro versione il pannello d’anima OptiCore che è rivestito in uno strato di base per la protezione (Shaw usa la melamina per stabilità e resistenza all’umidità).

BEVEL O MICRO BEVEL

Le doghe in laminato Shaw hanno una smussatura o una microsmussatura sui bordi lunghi. Quando due assi vengono posate insieme, lo smusso crea una piccola scanalatura, che conferisce una finitura che assomiglia più a un autentico pavimento in legno massello.

Il bordo micro-bisellato è meno percettibile o profondo. Le assi appariranno quasi senza soluzione di continuità quando sono impilate l’una contro l’altra.

Se stai cercando un pavimento che assomigli di più a un vero pavimento in legno, scegli un laminato con bordo smussato.

I PAVIMENTI IN LAMINATO SHAW SONO IMPERMEABILI

La risposta breve è “No, non del tutto!”

Come discusso, Shaw ha una collezione di laminati chiamata Repel che ha uno strato superiore aggiuntivo che offre una maggiore resistenza all’acqua contro fuoriuscite e schizzi.

Il pavimento in laminato non è impermeabile. Si consiglia di pulire rapidamente i liquidi versati sul pavimento, anche se si dispone della collezione Repel. Ciò eviterà che il liquido penetri attraverso i pavimenti e causi danni.

VANTAGGI SVANTAGGI

I Vantaggi Dei Laminati Shaw Floors Sono:

  • Marchio rispettabile con buone recensioni per i suoi laminati
  • a prezzi competitivi, con diverse opzioni di vendita al dettaglio a meno per piede quadrato
  • vasta gamma di stili, colori e finiture
  • facile da installare, può essere realizzato come progetto fai-da-te
  • può essere installato su tutti i livelli della tua casa
  • La collezione Repel è resistente all’acqua, ma non impermeabile.

Gli Svantaggi Dei Laminati Shaw Floors Sono:

  • Non c’è un sottofondo integrato, quindi dovrai acquistarlo separatamente
  • I clienti non hanno avuto buone esperienze con la resistenza all’acqua e gli incidenti con animali domestici.
  • non è l’opzione migliore per i bagni
  • Sebbene i design possano sembrare molto autentici, nessun laminato può replicare la sensazione o la stabilità strutturale del vero legno.

INSTALLAZIONE

Il pavimento in laminato Shaw Floors si installa meglio come pavimento flottante. Verrà installato utilizzando il sistema di bloccaggio VersaLock AG o LocNPlace, a seconda del pavimento in laminato Shaw Floors scelto.

Puoi anche guardare video dettagliati sul sito web se sei interessato al fai da te.

DOVE POSSONO ESSERE INSTALLATI IL LAMINATO SHAW FLOORS?

La maggior parte dei design dei laminati Shaw può essere installata sotto, sopra o sopra il grado; ma dovresti ricontrollare con il tuo rivenditore che la tavola che ti piace possa essere installata nella stanza che desideri.

Puoi installare la collezione Repel in stanze che ricevono più umidità, come i bagni, ma fai attenzione a pulire rapidamente i pavimenti bagnati. Anche con la sua tecnologia idrorepellente, non è mai una buona idea lasciare pozzanghere d’acqua a lungo sui pavimenti in laminato.

COME PREPARO IL MIO SOTTOPAVIMENTO?

I laminati Shaw Floors sono compatibili con i sottofondi in cemento e legno. I requisiti standard per la preparazione del sottofondo per i pavimenti in laminato sono gli stessi di tutti gli altri tipi di pavimento. Vale a dire, che il sottofondo è piatto, pulito e asciutto.

Shaw Floors fornisce istruzioni dettagliate su come testare l’umidità nel sottofondo. Questo è altamente raccomandato prima di acquistare un pavimento in laminato.

CHE ALTRO DEVO FARE PRIMA DELL’INSTALLAZIONE?

Il pavimento in laminato dovrebbe potersi adattare all’ambiente per almeno 48-72 ore prima di essere installato. Ciò comporta la posa di assi non aperte nella stanza e l’assicurarsi che la temperatura e l’umidità rimangano costanti durante l’installazione.

Shaw Floors non fornisce alcuna informazione sui tempi di acclimatazione. Tuttavia, Shaw Floors suggerisce di installare assi in laminato non appena la temperatura della stanza è controllata.

Il nostro consiglio: vai avanti e calcola il tempo di acclimatazione di 48-72 ore, in questo modo sarai coperto in entrambi i casi.

Devo Avere Un Sottofondo?

È quasi certo. Dalla nostra ricerca, la maggior parte dei laminati Shaw Floors non ha uno strato sottostante integrato, quindi sarà necessario installare il sottofondo sul sottopavimento prima di posare le tavole in laminato.

POSSO UTILIZZARE IL LAMINATO SHAW PAVIMENTI CON RISCALDAMENTO RADIANTE?

Shaw Floors afferma che i loro pavimenti in laminato possono essere installati su sistemi di riscaldamento radiante a condizione che il sistema soddisfi le loro linee guida.

Quando si installano laminati con riscaldamento radiante è molto importante seguire tutte le istruzioni relative al tempo necessario per climatizzare la stanza e acclimatare le doghe prima della posa. Questo può significare aggiungere una settimana alla pianificazione del progetto.

PULIZIA, CURA E MANUTENZIONE

I laminati Shaw Floors possono essere molto facili da pulire. Il modo principale per pulire è spazzare o usare un aspirapolvere per raccogliere sporco e polvere. Dovresti assicurarti che le testine dell’aspirapolvere siano compatibili con i pavimenti duri.

Dovresti continuare a passare l’aspirapolvere con uno straccio umido. Nota che non dovresti mai usare uno straccio bagnato gocciolante su qualsiasi pavimento in laminato; e anche tutte le fuoriuscite dovrebbero essere asciugate il prima possibile.

Naturalmente, Shaw consiglia la sua soluzione di pulizia interna Shaw Hard Surface Cleaner, ma qualsiasi detergente per pavimenti a pH neutro funzionerà, la chiave è NON lasciare che il mocio si bagni troppo!

Puoi rimuovere le macchie più ostinate, come olio, vernice o inchiostro, con acetone/solvente per unghie. Seguito da un panno umido con il tuo detergente per pavimenti preferito.

PROTEZIONE DANNI

Esistono diversi modi di buon senso per proteggere il tuo pavimento in laminato Shaw da danni generali, come graffi e ammaccature.

Innanzitutto, assicurati di utilizzare tappeti e zerbini nelle aree ad alto traffico. Sentiti libero di aggiungere linguette di feltro alle estremità di qualsiasi mobile mobile, come le sedie. Non far rotolare mobili pesanti sul pavimento.

I laminati Shaw hanno un buon strato di usura, ma non sono completamente antigraffio. Potrebbero non essere l’opzione migliore se hai animali domestici o una famiglia impegnata.

CONFRONTO PREZZI

I pavimenti in laminato Shaw generalmente vengono venduti al dettaglio per piede quadrato. Puoi trovare una selezione limitata di pavimenti in laminato Shaw online su Wayfair. Tuttavia, i rivenditori Shaw Floors hanno una gamma più ampia.

Puoi scoprire dove si trova il tuo rivenditore locale qui.

CONFRONTO PREZZI

I laminati Shaw Floors sono nella fascia di prezzo medio alta per i pavimenti in laminato. Diamo un’occhiata al confronto dei prezzi dei pavimenti Shaws con altri marchi.

RECENSIONI DEI CONSUMATORI

Le recensioni positive dei consumatori per i pavimenti in laminato Shaw superano di gran lunga le recensioni negative. I clienti sono rimasti soddisfatti dell’estetica complessiva, trovando realistici i design del legno e le tavole facili da installare.

Tuttavia, i clienti con animali domestici non sono rimasti colpiti dal modo in cui il pavimento ha affrontato gli incidenti con gli animali domestici e alcuni clienti non si rendono conto che le fuoriuscite che si accumulano per lungo tempo potrebbero causare danni.

Sono stupendi. Questo era un semplice progetto fai-da-te. Assicurati di avere tutti gli strumenti prima di iniziare! Nicole

Anche se dobbiamo ancora installarlo, è già un’ottima aggiunta alla nostra casa. Sembra abbastanza realistico con molta varietà nel modello. LF

Il pavimento ha un bell’aspetto ed è facile da pulire. Nancy

Il nostro pavimento del soggiorno ha un bell’aspetto, non si può davvero dire che non sia in legno duro. Non c’erano emissioni maleodoranti dal materiale. Non potrei essere più contento. Joyce

È molto deludente. È stato installato solo per una settimana, quando l’acqua è stata versata sul pavimento. Tammy ha notato delle bolle dove c’era l’acqua.

Sebbene sia attraente e semplice da installare, è stato gravemente danneggiato da incidenti con animali domestici. Molto deluso. Marc

Verdetto

Shaw Floors è un marchio rispettato e offre una gamma decente, anche se limitata, di pavimenti in laminato.

I pavimenti in laminato di Shaws tendono ad avere prezzi più alti. Ti consigliamo di visitare un negozio per vedere il prodotto, o almeno per acquistare un campione in modo da essere certo di essere soddisfatto della tua scelta. Dovresti anche considerare il costo del sottofondo.

Sebbene ci piaccia la qualità del laminato Shaw, non lo consigliamo a nessuno.