Riepilogo Della Revisione Rapida

Il deumidificatore da 31 litri, il DE65EM, è prodotto da Haier, un rispettato produttore cinese. Questa unità era la più grande che abbiamo testato e non è stata in grado di rimuovere 33 litri al giorno. L’Haier si è comportato bene nei test del mondo reale, anche se ha una capacità inferiore. In molti casi, ha superato le comparabili unità da 33 litri. È anche l’unità più leggera, portatile e di grande capacità che abbiamo testato. Questa unità offre anche una regolazione superiore ed è molto facile da usare. Sfortunatamente, abbiamo riscontrato diversi aspetti negativi di questa unità che ci fanno esitare a consigliarla. Copriamo questi aspetti negativi in dettaglio nella nostra recensione qui sotto.

Nota: nel 2014 abbiamo esaminato dieci diversi deumidificatori ad alta capacità. Ne abbiamo recensiti molti altri nel corso degli anni. Questa recensione è stata scritta nel 2014. Tutti i confronti sono stati effettuati tra questo deumidificatore e altri nove deumidificatori ad alta capacità, nonché il Frigidaire FAD704DWD, che è il deumidificatore con il punteggio più alto di tutti i tempi. Tutte le recensioni sono aggiornate per confrontare tutti i deumidificatori che abbiamo testato e fanno riferimento al deumidificatore più votato. Si noti inoltre che questo deumidificatore, pur essendo un’unità da 31 litri al momento del suo rilascio, sarebbe un ca. Unità da 21 litri per gli standard odierni di pinte/giorno.

Risultati Dei Test Sulle Prestazioni

Efficienza energetica

Haier DE65EM è stato uno dei deumidificatori di grande capacità più efficienti dal punto di vista energetico che abbiamo testato. È valutato solo per rimuovere 31 litri al giorno (contro 33 litri al giorno per tutte le altre unità in questa categoria), il che gli conferisce un leggero vantaggio in questa categoria. È ancora degno di nota il fatto che l’unità abbia assorbito meno energia al 50% di umidità relativa (a 590 watt) rispetto a sei deumidificatori di grande capacità che abbiamo testato.

A 690 watt, il suo assorbimento di potenza stimato dal produttore è anche inferiore a tutti gli altri deumidificatori di grande capacità che abbiamo testato. Ancora una volta, questo può essere attribuito alla sua capacità leggermente inferiore; tuttavia, è comunque degno di nota il fatto che questa unità fosse efficiente dal punto di vista energetico (questo diventerà più chiaro quando discuteremo del tasso di rimozione dell’umidità più avanti nella recensione AD70GUSB).

Abbiamo notato in altre recensioni che il consumo energetico è più vicino a 690 W per ambienti estremamente umidi (oltre l’80% di umidità relativa) e più vicino a 590 W per ambienti leggermente umidi (dal 50% al 75% di umidità relativa).

Uscita rumore

In entrambi i nostri test di uscita del rumore ad alta velocità della ventola a lunga distanza e ad alta velocità della ventola, l’Haier è stata la definizione di media. Era la quinta unità più rumorosa delle dieci unità ad alta capacità che abbiamo testato.

L’Haier si è comportato peggio a basse velocità della ventola. Era ottavo nel test del pannello di controllo e ultimo morto nel test a lunga distanza.

Questi dati possono portare ad alcune interessanti conclusioni. Ad alta velocità della ventola, l’Haier non è così silenzioso come le unità meno silenziose e non è nemmeno così rumoroso come le unità più rumorose. L’Haier si è comportato male a basse velocità della ventola. A 3,0 m, era l’unità più rumorosa di grande capacità.

Se le sue scarse prestazioni a bassa velocità della ventola dovrebbero essere una preoccupazione per te, dipenderà da come prevedi di utilizzare il deumidificatore. Molte persone acquisteranno un deumidificatore da utilizzare in aree moderatamente umide dove trascorreranno molto tempo. Se intendi utilizzarlo in questa veste, l’Haier non è una buona scelta. Se prevedi di utilizzarlo in un seminterrato o in qualsiasi altra area in cui l’emissione di rumore non è un problema o se hai un problema di umidità costante che richiede un’elevata velocità della ventola, l’Haier non è una cattiva opzione per quanto riguarda l’emissione di rumore .

Rimozione dell’umidità

I nostri test di rimozione dell’umidità sono stati molto impressionanti. È stato il miglior interprete nella classe 33 litri. Ci sono voluti meno di 10 minuti per deumidificare una stanza di 50 piedi quadrati dal 90% di UR fino al 40% di UR e meno di 5 minuti per la stessa stanza per essere deumidificata dall’80% di UR al 50% di UR.

Questi risultati vengono tuttavia accompagnati da un importante disclaimer . Mentre altre unità deumidificano la nostra sala di prova e mantengono l’umidità raggiunta costantemente bassa, l’aria ambiente delle sale di prova raggiunge il 40% di umidità e quindi aumenta immediatamente l’umidità dopo che l’unità si è spenta quando abbiamo testato l’Haier.

Ciò è probabilmente dovuto all’intervallo di umidità impostato limitato dell’unità di cui discutiamo sopra. Tutte le altre unità di grande capacità che abbiamo testato erano in grado di impostare il livello di umidità almeno al 35%. Queste unità non hanno eseguito il ciclo dopo aver raggiunto il 40% di umidità perché l’unità non era al livello di umidità desiderato. Il compressore Haier, invece, si spegneva quando il livello di umidità raggiungeva il 40%. Il livello di umidità degli ambienti è poi aumentato fino a quando il compressore non si è riavviato per deumidificare nuovamente l’ambiente e abbassare il livello di umidità al 40% UR desiderato.

L’Haier è stato in grado di deumidificare la sala prove nel minor tempo possibile, ma non ha mantenuto la bassa umidità desiderata (40%).

Dobbiamo ancora elogiare le eccezionali prestazioni delle unità in questa categoria. Questa unità ha superato le unità più grandi in questi test, il che è un risultato notevole.

Precisione dell’igrometro

L’igrometro integrato di Haiers è stato in grado di misurare l’umidità della stanza entro il 5-6% del suo livello effettivo. Come abbiamo già discusso, l’intervallo di umidità impostato limitato dell’unità è ulteriormente complicato dalla sua scarsa precisione.

Caratteristiche Incluse, Funzionalità, Qualità Costruttiva, Garanzie E Valore

Durata (qualità costruttiva)

Bretelle

I serbatoi dell’acqua Haiers non vengono forniti con un tutore. Tuttavia, saremmo a nostro agio con il serbatoio che viene portato al suo svuotamento. Le parti in plastica dell’unità, compreso il serbatoio dell’acqua, sembrano essere costruite in modo solido, sufficientemente rigide e durevoli.

Opinione del cliente

Al momento della stesura, questo particolare modello non ha ricevuto recensioni da parte dei consumatori. L’Haier DE65EK era un modello precedente. Ha ricevuto dodici recensioni da 1 e 2 stelle da ventidue recensioni totali. Si tratta di un tasso di recensioni negative superiore al 50%.

Reputazione del marchio

Haier è un noto produttore cinese di tutto, dai televisori agli elettrodomestici. Il marchio Haier in realtà non ha una reputazione negativa, ma deve ancora avere una reputazione solidamente positiva per la produzione di prodotti di qualità. La maggior parte delle unità che abbiamo testato sono state prodotte in Cina. Ciò che è degno di nota qui è che le unità Haier non sono solo prodotte in Cina, ma Haier è anche un’azienda completamente cinese.

Punteggio complessivo della categoria

Il DE65EM sembra essere un deumidificatore durevole e di solida costruzione. Tuttavia, le recensioni estremamente negative per la sua precedente iterazione ci danno legittimamente una pausa e ci consentono solo di dare a questa unità un

Regolabilità

Umidostato

Questo è un enorme punto di forza per Haier. Era l’unico modello (su 19) ad avere un umidostato in grado di regolare con incrementi inferiori al 5%. È possibile regolare il livello di umidità desiderato con incrementi del 2%. Questa è una caratteristica fantastica che speriamo sarà più comune con i futuri modelli di altri deumidificatori.

Timer

Haiers può essere impostato con incrementi da un’ora a 24 ore. Molte unità che abbiamo testato hanno timer che possono essere impostati con incrementi di un’ora fino a 10 ore, quindi con incrementi di un’ora tra 10 e 24 ore. Questo timer Haiers è leggermente più regolabile rispetto alla media.

Numero di velocità della ventola

Un’altra forte sottocategoria per Haier, questo particolare modello ha due velocità standard della ventola, alta e bassa, ma presenta anche un’impostazione Smart Dry che confronta il livello di umidità impostato con il livello di umidità effettivo e regola automaticamente la velocità della ventola.

Sebbene non sia possibile regolare la velocità della ventola, è comunque possibile regolare i livelli di umidità.

Questa sezione della recensione di Whirlpool AD70GUSB spiega in dettaglio come un’ulteriore impostazione della velocità della ventola potrebbe o non potrebbe essere vantaggiosa.

Modalità extra

Haier DE65EM non offre una modalità continua. Discutiamo l’utilità di questa particolare modalità qui. Offre la suddetta impostazione Smart Dry che è l’equivalente di questo modello di una modalità automatica. Altri modelli, come le modalità automatiche di Whirlpool, regoleranno automaticamente la velocità della ventola e il livello di umidità. L’impostazione automatica su questo modello (Smart Dry) è più limitata poiché è ancora necessario impostare il livello di umidità desiderato. Solo la velocità della ventola è controllata automaticamente.

Punteggio complessivo della categoria

L’Haier ha un timer leggermente meno regolabile rispetto alla media. L’Haier non offre né una modalità continua né completamente automatica. Questi problemi minori sono controbilanciati dall’enorme vantaggio che è la regolazione dell’umidostato. Sebbene la capacità di Haier di regolare il livello di umidità con incrementi del 2% potrebbe non essere sufficiente per giustificare l’acquisto rispetto ad altri deumidificatori sul mercato, questa è una caratteristica fantastica che lo distingue dal resto. Non sorprende che diamo l’Haier a

Versatilità

Imposta l’intervallo di umidità

Ci piace che l’umidostato Haiers possa essere facilmente regolato con incrementi del 2%, come discusso nella sezione precedente. Per quanto amiamo la regolabilità superiore di Haiers, odiamo il fatto che questo modello abbia un intervallo di umidità impostato molto limitato. L’umidità desiderata può essere impostata solo tra il 40% e il 70%. Confronta questa gamma con la maggior parte degli altri deumidificatori della stessa classe che possono essere impostati fino al 35% o addirittura al 30% e fino all’80-90%.

Come abbiamo discusso in altre recensioni, il numero più alto in questa gamma non è davvero motivo di preoccupazione. Raramente, vorrai impostare l’umidità desiderata anche fino al 70%. Tuttavia, poter impostare solo il livello di umidità desiderato al 40% è un vero problema per diversi motivi.

È possibile che tu voglia abbassare il livello di umidità fino al 40%. Si consiglia di impostarlo al 40-60% nella maggior parte delle aree abitative.

Non otterrai mai il 40% di umidità se le letture dell’umidità dell’igrometro delle unità sono imprecise. Diciamo che dice che il livello di umidità è del 40%, ma le letture effettive dell’umidità della stanza sono del 44%. L’unità effettuerà il ciclo al 44% di umidità relativa effettiva. Un’unità comparabile che può essere impostata al 35% con un igrometro altrettanto impreciso raggiungerà il 39% di umidità, l’1% al di sotto del livello di umidità desiderato.

Ci sono altri motivi per cui potresti volere un intervallo di umidità impostato meno limitato. Forse hai bisogno di un ambiente molto secco (sotto il 40% di umidità relativa). Le unità Haier non sono in grado di raggiungere livelli di umidità così bassi in una gamma ristretta di umidità.

temperatura di esercizio

Il produttore non specifica un intervallo di temperatura di esercizio.

Scarico per gravità

Questo particolare modello ha un adattatore standard a cui collegare un tubo da giardino. Può essere scaricato per gravità, proprio come tutti gli altri deumidificatori che abbiamo testato. Per maggiori informazioni sul drenaggio a gravità clicca qui.

Pompa con pompa incorporata

Altri articoli non inclusi.

Punteggio complessivo della categoria

Siamo rimasti delusi dall’intervallo di umidità limitato degli Haiers. Solo la possibilità di impostare il livello di umidità desiderato al 40% limita fortemente la versatilità delle unità. L’Haier è dotato di un’opzione di drenaggio a gravità standard ma manca di una pompa incorporata. Questa unità è una delusione.

Proprietà aggiuntive

Visualizzazione della temperatura

L’Haier è dotato di un display a LED separato che mostra la temperatura dell’aria ambiente. Il display può essere commutato per visualizzare la temperatura in Fahrenheit o Celsius.

Scongelare

Il DE65EM non ha una funzione di sbrinamento. Dovrai tenere d’occhio la temperatura dell’aria ambiente e l’efficienza dei deumidificatori. Sarà necessario spegnere l’unità manualmente se si nota un calo dell’efficienza (diminuzione molto piccola dell’umidità relativa per un periodo di tempo prolungato).

Per ripristinare il normale funzionamento, sarà necessario spegnere manualmente l’unità. Controllare la luce del filtro

L’Haier ha una spia di controllo del filtro che si accenderà dopo un determinato numero di ore di funzionamento (di solito 250 ore) per ricordarti di rimuovere il filtro, pulirlo e sostituirlo.

Punteggio complessivo della categoria

Abbiamo davvero apprezzato l’inclusione di un display della temperatura a LED separato su questa unità. Un bel tocco è la spia del filtro di controllo. Il punteggio di Haiers in questa categoria è influenzato negativamente dall’assenza di una funzione di sbrinamento. È nella media.

Facilità d’uso

Chiarezza del display a LED

Il display a LED Haiers era luminoso e chiaro. Non abbiamo lamentele.

Difficoltà di installazione

Abbiamo trovato facile impostare il livello di umidità desiderato, la velocità della ventola, ecc. Questa unità è molto facile da usare.

Difficoltà di rimozione del filtro

L’Haier ha accesso laterale al filtro scorrevole. Non dovrai rimuovere il secchio di raccolta della condensa per accedere al filtro come fai sulla maggior parte delle altre unità di grande capacità. Tuttavia, l’accesso al filtro non è necessario poiché la maggior parte dei filtri può essere rimossa, pulita e sostituita in poche applicazioni. Sarà necessario pulire il filtro più frequentemente se l’unità deve essere utilizzata in aree con alti livelli di aria inquinata. Questo è un tratto positivo che ti permetterà di rimuovere facilmente il filtro.

Chiarezza manuale

Il manuale era molto chiaro e preciso. Ancora una volta, non abbiamo lamentele di cui parlare.

Dimensioni del serbatoio dell’acqua

Sconosciuto. Scopri perché non siamo riusciti a determinare le dimensioni del serbatoio qui.

Punteggio complessivo della categoria

L’Haier ha un display a LED chiaro, è facile da configurare, ha un manuale chiaro e preciso e un filtro facile da rimuovere. Gli diamo un perfetto

Estetica

Il design di Haier è molto semplice e privo di caratteristiche estetiche degne di nota.

Il pannello di controllo delle unità è molto semplice. Le parti in plastica dell’unità sono di colore bianco opaco con finitura opaca. Preferiamo questa finitura a una finitura lucida, che è più probabile che attiri sporco e particelle di polvere. Il DE65EM ottiene una valutazione media.

Portabilità

Il peso

L’Haier DE65EM pesa 19 kg. Questa unità è stata la terza unità più leggera che abbiamo testato nella classe 33 litri. Due unità da 33 litri, la Keystone e la SPT erano più leggere, entrambe del peso di soli 18 kg.

maniglie

Il DE65EM non ha una maniglia espandibile dall’alto. Come la maggior parte delle unità da 33 litri, ha due tasche laterali con maniglie. Nella maggior parte delle nostre altre recensioni da 33 litri notiamo che la mancanza di una maniglia superiore rende l’unità molto meno portatile. L’Haier è più piccolo dei deumidificatori di grandi dimensioni che abbiamo testato. A causa delle sue dimensioni ridotte, le maniglie della tasca laterale funzionano bene quando si trasporta questa particolare unità da un luogo all’altro.

Conservazione del cavo

Haier non offre l’archiviazione del cavo. L’archiviazione del cavo, come abbiamo detto in altre recensioni, è una funzione estremamente utile per spostare e riporre il tuo deumidificatore Haier.

Qualità delle rotelle

Le rotelle Haier sono di qualità media. Non abbiamo notato che fossero di qualità migliore o peggiore di quelle ruote sulle altre unità da 33 litri che abbiamo testato. È stato facile da manovrare sulle sue rotelle su tutte le superfici testate, inclusi moquette e legno duro.

Punteggio complessivo della categoria

L’Haier è stato uno dei deumidificatori di grandi dimensioni più leggeri che abbiamo testato. L’Haier è anche notevolmente più piccolo di molte delle unità da 24 litri che abbiamo testato. Le sue dimensioni ridotte rendono meno evidente la mancanza di una maniglia superiore estensibile. Ha anche un impatto positivo sul punteggio complessivo di portabilità di questa unità. Principalmente a causa delle sue piccole dimensioni, diamo all’Haier un aspetto quasi perfetto

Garanzia (Produttori)

Haier offre quella che consideriamo una garanzia standard del settore. È inclusa una garanzia completa di un anno e una garanzia di quattro anni sul sistema sigillato (compressore e condensatore).

. Se per te è importante avere un’ottima garanzia, ti suggeriamo le unità Danby o ArcticAire da 33 litri che hanno entrambe una garanzia di due anni su tutte le parti rispetto a un solo anno su questa unità Haier.

Valore

Il DE65EM può essere acquistato per un prezzo online di circa In negozio sarà un po’ più costoso a circa In entrambi i casi, è il secondo deumidificatore di grande capacità più economico che abbiamo testato. La Keystone è di solito meno costosa a circa

Pensieri finali

Il suo prezzo più basso rende l’Haier un’unità molto attraente. È leggermente più costoso del Keystone e leggermente meno costoso del Frigidaire. Sia il Keystone che il Frigidaire possono essere consigliati come ottimi acquisti.

Il DE65EM è più piccolo e più portatile della maggior parte delle unità da 33 litri che abbiamo testato. L’unità è altamente regolabile e l’unica che abbiamo testato in grado di regolare l’umidità con incrementi precisi del 2%. Fallisce in modo spettacolare quando ha successo.

Ecco i due motivi principali per cui non possiamo raccomandare all’Haier un intervallo di umidità impostato inutilmente limitato e le recensioni dei consumatori. Nella sezione seguente, abbiamo discusso in dettaglio l’intervallo di umidità impostato limitato dell’unità. Inoltre, il feedback negativo ricevuto dal modello precedente di questa unità è schiacciante nel costringerci a non essere in grado di consigliare il DE65EM come possibile opzione di acquisto.