Recensione Di Ivation IVAGDM20

Riepilogo

Finora abbiamo recensito sette deumidificatori termoelettrici Ivation nel 2015. Abbiamo testato solo tre delle sette unità. Ciò è dovuto principalmente alla somiglianza di molte unità e al fatto che non volevamo testare i duplicati. Non abbiamo testato l’IVAGDM20, una delle quattro unità. Tuttavia, ciò non significa che non possiamo aiutarti a decidere se acquistarlo o meno. Lo confrontiamo con due delle tre unità Ivation che abbiamo testato, l’IVADM10 e l’IVADM35, ampiamente nella nostra recensione qui sotto.

Tasso di rimozione dell’umidità specificato dal produttore

Il sito Web del produttore specifica che IVAGDM20 rimuove fino a 241 grammi di umidità al giorno. Questa è la quantità massima di umidità che IVAGDM20 può rimuovere dall’aria all’80% di umidità relativa (umidità relativa) ea 30 C per un periodo di 24 ore. Il deumidificatore può rimuovere meno 241 g di umidità al giorno se la temperatura nell’area che stai cercando di deumidificare è stata inferiore a 30 °C. Il deumidificatore rimuoverà 241 g di umidità al giorno se il livello di umidità è superiore o inferiore all’80% di umidità relativa. Più l’umidità e la temperatura nella stanza che stai deumidificando sono lontane da questa temperatura e umidità ideali impostate dal produttore, meno umidità rimuoverà il deumidificatore.

Per avere un’idea dell’impatto che questo deumidificatore ha sull’umidità nelle applicazioni del mondo reale, dai un’occhiata all’unità IVADM10. Ci sono voluti 12 minuti per umidificare 50 piedi quadrati di spazio di prova dall’80% al 75% RH a 28 C. Questo è il 25% in meno rispetto a IVAGDM20, che può rimuovere 241 grammi al giorno. Applicando questo rapporto ai nostri dati di test, l’IVAGDM20 potrebbe teoricamente deumidificare uno spazio di 50 piedi quadrati dall’80% fino al 75% di umidità relativa in un tempo inferiore del 25% rispetto all’IVADM10 in 9 minuti. Puoi leggere la nostra recensione IVADM10 per maggiori dettagli su come abbiamo eseguito il nostro test del tasso di rimozione dell’umidità e perché abbiamo richiesto il deumidificatore solo per abbassare l’umidità della stanza del 5% (80-75%)

Assorbimento di potenza

L’IVAGDM20 consuma 60 watt. Questo è un confronto con l’IVADM10, che assorbe solo 13,5 watt. Come abbiamo discusso sopra, l’IVADM10 rimuove il 25% in meno di umidità al giorno rispetto all’IVAGDM20. A tal fine assorbe circa l’80% di energia in meno, il che lo rende il deumidificatore più efficiente. Entrambe le unità, e qualsiasi deumidificatore termoelettrico disponibile sul mercato, hanno un funzionamento molto conveniente.

Non pagherai più di un dollaro o due al massimo in costi energetici al mese per far funzionare entrambe le unità ininterrottamente per un mese intero. Con una notevole quantità di tempo di inattività tra il serbatoio dell’unità pieno (e lo spegnimento automatico del deumidificatore) e lo svuotamento e la sostituzione (affinché riprenda il normale funzionamento), stai guardando a meno di un dollaro di costo energetico al mese per eseguire sia l’IVAGDM20 o l’IVADM10.

La linea di fondo è che non devi preoccuparti dei costi energetici quando acquisti un deumidificatore termoelettrico. Tutte le unità che abbiamo testato e recensito assorbono meno di 80 watt di potenza, ovvero meno di una lampadina da 100 watt. Quando inizi a guardare i deumidificatori a compressore, che possono assorbire da 300 a 800 watt di potenza, il costo energetico diventa un fattore nella tua decisione di acquisto. Un deumidificatore a compressore di grande capacità da 800 watt può costare fino a un mese per funzionare a seconda di dove vivi negli Stati Uniti (il costo per chilowattora varia a seconda dello stato e della città).

Durabilità (qualità della costruzione)

Impressioni generali

L’IVAGDM20 ha lo stesso design dell’IVADM10, che è più piccolo ed economico, e dell’IVADM35, che sono entrambi più costosi e più grandi. Il design del deumidificatore è arrotondato con un interruttore on/off e due spie luminose. C’è anche l’accesso al serbatoio nella parte anteriore. Gli interni di questa unità sono esattamente gli stessi di ogni altro deumidificatore termoelettrico sul mercato. Per ulteriori informazioni su quali componenti costituiscono i suoi interni e su come interagiscono per facilitare la deumidificazione, vedere la sezione pertinente della nostra guida generale per gli acquirenti qui.

Non abbiamo molte informazioni da condividere sull’IVAGDM20. Questo è semplicemente un deumidificatore termoelettrico standard. Non ci sono caratteristiche o funzionalità aggiuntive in questo deumidificatore che lo rendano meno o più affidabile di simili deumidificatori sul mercato. Ha interni leggermente più robusti rispetto all’IVADM10 per dargli 2 once in più di rimozione dell’umidità al giorno ma, nonostante le loro dimensioni maggiori, questi componenti non sono più affidabili degli stessi componenti che compongono l’IVADM10. Risultati simili possono essere previsti per IVAGDM20 rispetto a IVADM35. Sebbene l’IVADM35 abbia un dissipatore di calore più grande e una ventola CFM più alta, queste parti sono ancora più resistenti e affidabili. La linea di fondo è che quando si tratta di valutare la durata dei deumidificatori termoelettrici, è davvero un lavaggio.Tutte le unità di marca popolare sul mercato hanno essenzialmente la stessa affidabilità. Ottieni la stessa identica affidabilità, indipendentemente dal fatto che tu stia ricevendo l’IVADM10 o l’IVAGDM20 o l’IVADM35.

Reputazione del marchio

Quando abbiamo iniziato a ricercare i loro deumidificatori, il marchio Ivation era un po’ un mistero.

Quando acquisti un deumidificatore GE sai che stai acquistando un elettrodomestico da un grande marchio di fiducia. Lo stesso vale quando acquisti un deumidificatore Frigidaire, Honeywell o Kenmore. Cosa ottieni acquistando un deumidificatore Ivation? Abbiamo fatto alcune ricerche e abbiamo scoperto che C&A Marketing, Inc. acquista (oi produttori non erano ancora chiari su cosa fanno) molti diversi prodotti generici cinesi e li marchia con Lyxpro e Ivation. Ivation viene utilizzato per molti prodotti, inclusi articoli da cucina, prodotti per la salute e la bellezza, nonché prodotti per la qualità dell’aria. Il marchio Lyxpro viene utilizzato per apparecchiature audio professionali.

Cosa possiamo quindi togliere da queste informazioni? È necessariamente una cosa negativa che una terza parte (C&A Marketing) acquisti prodotti cinesi generici e li rebranding per la vendita negli Stati Uniti? Non è. Tutti i marchi di fiducia sopra menzionati (GE e Frigidaire) sono effettivamente realizzati in Cina. hanno anche quasi tutti i loro deumidificatori prodotti in Cina (ci sono eccezioni ma non molte). Il più grande richiamo di deumidificatori negli Stati Uniti è stato il richiamo di Gree Electric Appliances 2013. Solo negli Stati Uniti sono stati richiamati oltre 2,5 milioni di deumidificatori. GE, Danby e Kenmore erano tra i marchi inclusi in questo richiamo. È ovvio che Gree, un produttore cinese è, o almeno era , ilproduttore dei più famosi deumidificatori di marca statunitense. La linea di fondo è che quasi tutti i deumidificatori sono prodotti in Cina, compresi i deumidificatori termoelettrici Ivation. Questa non è né una cosa buona né una cosa cattiva. È semplicemente come stanno le cose.

Dimensioni del serbatoio dell’acqua

Il serbatoio dell’acqua da 567 g dell’IVAGDM20 significa che dovrà essere svuotato una volta ogni 2 o 3 giorni lavorativi, a condizione che l’unità venga conservata in un ambiente umido per almeno 2 o 3 giorni. La capacità di rimozione dell’umidità nelle 24 ore dell’unità rispetto al rapporto tra la capacità del serbatoio dell’acqua è abbastanza standard tra i deumidificatori termoelettrici che abbiamo recensito e, più specificamente, tra le unità termoelettriche Ivation che abbiamo testato e recensito. L’IVADM10 è vicino allo stesso rapporto, con una dimensione del serbatoio di 479 g e una capacità di rimozione dell’umidità di 24 ore a 172 g 16.

9/6/08 = 2,78 significa che dovrai svuotare e sostituire il suo serbatoio anche una volta ogni 2 o 3 giorni. L’IVADM35 ha un serbatoio molto più grande da 1.928 grammi ma rimuove anche più umidità al giorno circa 567 grammi 68/20 = 3,4, il che significa che dovrai svuotare e sostituire il serbatoio solo una volta ogni 3-4 giorni. Rapporti simili si trovano in altre unità Ivation. Dovrai svuotare il serbatoio dell’acqua del deumidificatore Ivation ogni 2-4 giorni, a seconda del modello. L’IVADM35 è consigliato se non si vuole doversi preoccupare della sostituzione e dello svuotamento del serbatoio dell’acqua. Se non è una grande preoccupazione per te, qualsiasi altra unità di Ivation lo farà.

Portabilità

Questo è un deumidificatore molto leggero, ma lo sono anche tutti i deumidificatori termoelettrici che abbiamo recensito. Nessuno dei 14 modelli che abbiamo recensito pesava più di 5-3 kg. L’IVAGDM20 pesa circa 1 kg. Non è neanche molto grande. È alto meno di 23 cm e largo e profondo meno di 15 cm. Le dimensioni dell’IVADM10 sono quasi identiche a quelle dell’IVADM35, mentre sono leggermente più grandi (circa 36 cm di altezza, 20 cm di larghezza e 18 cm di profondità).

Se stai cercando di posizionare il deumidificatore che finisci per acquistare sotto un lavandino o in un armadio, uno dei due modelli più piccoli è probabilmente un’opzione migliore. Se hai semplicemente intenzione di posizionare il deumidificatore su un pavimento o in uno spazio in cui la sua altezza non sarà un problema, il più grande IVADM35 può funzionare altrettanto bene. In entrambi i casi non avrai un elettrodomestico pesante da portare in giro da un luogo all’altro. Questi deumidificatori possono essere spostati facilmente e sono leggeri.

Garanzia per i produttori

Non siamo riusciti a trovare alcuna informazione sulla garanzia dell’IVAGDM20 o di altri deumidificatori termoelettrici Ivation. Il produttore afferma che una garanzia è inclusa con il tuo acquisto, ma i termini esatti non vengono mai rivelati esplicitamente. Consigliamo di stare alla larga dai deumidificatori termoelettrici. Quasi tutte le marche di questo tipo di deumidificatore non fanno bene a indicare chiaramente i termini di garanzia. È difficile per i consumatori comprendere i termini di garanzia forniti dai produttori. Anche in questo caso, se siete il tipo di persona che acquista apparecchi con le garanzie e in realtà tiene traccia di quelle garanzie che facciamo nonconsiglio di acquistare un deumidificatore termoelettrico, compreso questo. Invece, consigliamo di acquistare un’unità basata su compressore. Sì, sono più costosi. Ma, se qualcosa va storto, otterrai una garanzia molto migliore inclusa con l’unità a compressore media rispetto a quella che otterrai con un’unità termoelettrica economica.

Valore

Parlando di poco costoso, l’IVAGDM20 è proprio questo. Questa unità viene venduta al dettaglio per un semplice (circa). Unità simili vendono per circa lo stesso prezzo. L’IVADM10 è leggermente meno costoso mentre l’IVADM35 è leggermente più costoso, il suo prezzo oscilla tra e (circa) i principali rivenditori. L’unità che acquisti dipende davvero dalla quantità di deumidificazione necessaria. Il prezzo per ogni unità riflette la quantità di umidità che può rimuovere per un periodo di 24 ore. L’IVDM10 può rimuovere il minimo (170 grammi per 24 ore) ma ha anche il prezzo minimo. L’IVADM35, d’altra parte, può rimuovere 567 grammi all’ora ma ha il prezzo più alto. L’IVAGDM20 si trova da qualche parte nel mezzo. Rimuove leggermente più umidità rispetto all’IVADM10 ma ha anche un prezzo più alto.

È meno idratante dell’IVADM35, ma è anche più economico.

Pensieri finali

La nostra raccomandazione, se sei interessato all’acquisto dell’IVAGDM20, è, molto semplicemente, di acquistare invece l’IVADM10. Risparmia il (circa) e acquista l’unità leggermente più piccola e leggermente meno pesante. L’IVADM10 rimuove più umidità in 24 ore, ma pesa solo 57 g in meno. 57 grammi in meno di umidità nell’aria che devi deumidificare per 24 ore non saranno evidenti. Probabilmente stai cercando di risparmiare acquistando un umidificatore termoelettrico invece di un’unità a compressore. Potresti anche risparmiare un po’ di più e ottenere uno dei deumidificatori termoelettrici più economici che il denaro possa comprare, l’IVADM10. Clicca qui per leggere la nostra recensione completa.