Recensione Friedrich D70BP

Professionisti

  • Pompa incorporata
  • Grande capacità (serbatoio acqua 8 litri)
  • Igrometro integrato con letture molto accurate
  • Eccellente servizio clienti dal produttore che onora la garanzia oltre il periodo di 1 anno
  • Pannello di controllo di alta qualità e display a LED
  • Display della temperatura separato
  • L’unità sembrava essere costruita con parti e materiali di alta qualità

Contro

  • Un tasso superiore alla media di recensioni negative dei consumatori indica possibili problemi con la durata delle unità
  • Le prestazioni delle unità nei nostri test sul tasso di rimozione dell’umidità e sull’emissione di rumore sono state ben al di sotto della media

Tutti gli acquisti inclusi

  • Deumidificatore
  • Manuale di istruzioni
  • 39 nel tubo di scarico per gravità
  • Tubo di scarico della pompa da 5,0 m

Valutazioni di categoria

Riepilogo Della Revisione Rapida

Friedrich produce il D70BP, un deumidificatore da 33 litri con grandi capacità. Friedrich è meglio conosciuto per la produzione di condizionatori d’aria. Il D70BP è uno dei soli tre deumidificatori da 33 litri che abbiamo testato che dispongono di una pompa integrata, le altre due unità sono SPT SD-72PE e Delonghi DD70PE. Possiamo dirvi subito che il Friedrich non è consigliato se non ha una pompa incorporata. Ci sono molte opzioni migliori, come spieghiamo nella nostra guida all’acquisto del deumidificatore da 33 litri. Il Frigidaire e il Keystone sono entrambi ottimi deumidificatori e sono anche molto più economici del Friedrich. Il Friedrich è un’ottima scelta se desideri un deumidificatore con pompa incorporata.Confrontalo e confrontalo con SPT e Delonghi durante la recensione e speriamo che tu raggiunga una conclusione su quale unità utilizzare entro la fine della nostra analisi. Andiamo avanti.

Notevole: abbiamo recensito dieci deumidificatori ad alta capacità nel 2014. Ne abbiamo recensiti molti altri nel corso degli anni. Questa particolare recensione è stata scritta nel 2014, quindi tutti i confronti all’interno di questa recensione sono stati effettuati confrontando questo deumidificatore con altri nove deumidificatori ad alta capacità e il deumidificatore ad alta capacità più votato all’epoca, il Frigidaire FAD704DWD. Tutte le nuove recensioni confrontano tutti i deumidificatori più recenti che abbiamo testato e fanno riferimento all’attuale deumidificatore più votato. Si noti inoltre che questo deumidificatore, sebbene fosse un’unità da 33 litri al momento del suo rilascio, sarebbe un’unità da 24 litri per gli standard odierni pinte/giorno.

Risultati Delle Prestazioni

Efficienza energetica

Il Friedrich si è classificato 7° tra i dieci deumidificatori da 33 litri che abbiamo testato per l’efficienza energetica. Riesce comunque ad assorbire 30 watt in meno rispetto alle unità più efficienti. Il Friedrich ha tirato 620 watt nel nostro test del mondo reale al 50% di umidità. Confronta questo risultato con le unità più performanti in questa categoria che hanno assorbito 590 watt di potenza nelle stesse condizioni.

Si noti che l’unità è valutata a 746 watt dal produttore. A livelli di umidità più elevati (superiori al 60%) l’unità attirerà una potenza più vicina a 746 watt.

In condizioni più miti, come le condizioni che abbiamo impiegato per il nostro test di efficienza energetica, l’assorbimento di potenza delle unità sarà più vicino alle nostre misurazioni a 620 watt.

Uscita rumore

Anche il Friedrich non era uno dei deumidificatori da 33 litri più silenziosi che abbiamo testato. Si è piazzato al settimo o all’ottavo posto in tutti e quattro i nostri test di uscita del rumore. Come abbiamo delineato qui, alcuni deumidificatori hanno avuto un netto vantaggio in questo particolare test, inclusa l’unità SPT da 33 litri. L’SPT SD-72PE ha prodotto un rumore significativamente inferiore rispetto a Friedrich e Delonghi in ciascuno dei test di uscita del rumore. Sebbene il Friedrich e il Delonghi fossero vicini, l’SPT SD-72PE era più silenzioso del Friedrich. Non possiamo consigliare il Delonghi a nessuno se si desidera un’unità con una pompa integrata.

Rimozione dell’umidità

Il risultato più sorprendente è stato che il Friedrich ha avuto le peggiori prestazioni durante il nostro test di rimozione dell’umidità. Ci sono voluti quasi tre minuti in più per deumidificare una stanza di 50 piedi quadrati rispetto al Danby nelle stesse identiche condizioni nel test del 90-40%, all’ultimo posto dei dieci deumidificatori da 33 litri che abbiamo testato. È andata un po’ meglio nel test 80-50%, piazzandosi settimo.

Questi risultati dei test indicano che il Friedrich non è sicuramente un’ottima opzione se la rimozione rapida dell’umidità è una priorità per te.

Precisione dell’igrometro

Il Friedrich si è comportato molto meglio nel nostro test di precisione dell’igrometro. L’umidità della stanza è stata misurata entro l’1% dell’umidità effettiva della stanza. In effetti, la lettura dell’umidità dell’aria ambiente del D70BPs è stata per lo più puntuale, corrispondendo esattamente all’umidità effettiva per la maggior parte del tempo di test assegnato. Solo l’igrometro Danby DDR70A2GPs era preciso come il Friedrichs.

Caratteristiche Incluse, Funzionalità E Qualità Costruttiva. Garanzie. Valore

Durabilità (qualità della costruzione)

Bretelle

Il secchio della condensa Friedrichs non è rinforzato. Tuttavia, ci siamo sentiti come se le parti in plastica utilizzate per costruire il secchio fossero abbastanza robuste al punto da non preoccuparci della rottura del manico o della flessione del secchio e di causare problemi durante il tentativo di svuotare il secchio. Su molte delle unità che abbiamo testato che non includevano un serbatoio dell’acqua rinforzato (il Keystone, per esempio) ci siamo sentiti come se fosse necessario un tutore per rendere il serbatoio più robusto. Non ci siamo sentiti così quando abbiamo maneggiato il serbatoio dell’acqua Friedrichs.

Impressioni generali

L’intera unità, infatti, è stata osservata essere costruita con parti di altissima qualità, robuste e durevoli, un fatto ulteriormente confermato dal peso dell’unità. Il Friedrich, con un peso di 33 litri, è l’unità più grande che abbiamo testato.

Quando abbiamo esaminato l’unità per il controllo qualità e la lavorazione, è stato chiaro il motivo. Tutte le parti di questa unità sembrano essere di altissima qualità e di qualità nettamente superiore, soprattutto rispetto alle parti trovate su alcune delle unità più economiche (il Keystone, ad esempio) Feedback dei clienti

Al momento di questa recensione editoriale, il Friedrich ha ricevuto 47 recensioni a una e due stelle su 225 recensioni totali. Va notato che queste recensioni risalgono a luglio 2012. Quasi tutte le unità da 33 litri che abbiamo testato avevano recensioni risalenti al massimo all’inizio del 2013. Discuteremo di seguito che le unità con recensioni precedenti hanno maggiori probabilità di ricevere recensioni negative.

Indipendentemente da ciò, il Friedrich ha ricevuto oltre il 20% di recensioni negative, il che indica il fatto che l’unità potrebbe essere meno affidabile di quanto sembri indicare la sua qualità costruttiva osservata. Mentre discutiamo in modo più dettagliato qui, apprezziamo il feedback dei consumatori rispetto alle nostre osservazioni e quindi possiamo solo dedurre che il D70BP non è uno dei deumidificatori da 33 litri più affidabili sul mercato.

Reputazione del marchio

Friedrich non è un marchio molto noto, ma è comunque un marchio molto rispettato. Friedrich è stata fondata nel 1883. È il produttore più longevo tra tutti i produttori di deumidificatori che abbiamo recensito. GE, tuttavia, è stata fondata nel 1892.

Sebbene Friedrich non sia molto conosciuto, l’azienda è un marchio molto rispettato nel settore della climatizzazione. Sono ben noti per le loro unità e produzione di alta qualità.

Perché dovrebbe interessarti? I deumidificatori sono fondamentalmente dei condizionatori d’aria modificati. Friedrich dice che è meglio che i loro condizionatori d’aria siano l’unico obiettivo della nostra azienda. Non produciamo lampadine o televisori. I condizionatori sono fatti da noi. Ciò dovrebbe tradursi in deumidificatori di qualità migliore rispetto a quelli che non hanno la stessa attenzione e producono una gamma più ampia di prodotti.

Punteggio complessivo della categoria

Come accennato in precedenza, il Friedrich sembra essere costruito in modo molto solido. Almeno sembrava essere una delle unità da 33 litri, se non la più ben costruita che abbiamo testato. Friedrich è anche un produttore di condizionatori d’aria, il che farebbe pensare che siano esperti nella produzione di deumidificatori. Tuttavia, non possiamo semplicemente ignorare il feedback dei consumatori.

Siamo costretti a rimuovere una percentuale significativa di recensioni negative dai clienti e dare a Friedrich solo una valutazione minuscola.

Regolabilità

Umidostato

La regolazione dell’umidostato D70BPs è possibile con incrementi del 5%. Questo è lo standard del settore. Abbiamo scoperto che solo una delle dieci unità di grande capacità testate aveva una maggiore regolazione dell’umidità (l’Haier De65EM può essere regolato con incrementi del 2%).

Timer

Come la maggior parte delle unità di grande capacità, la Friedrich ha un inizio ritardato e una fine ritardata. Il timer può essere impostato con incrementi di un’ora fino a 24 ore. Il timer può essere impostato con incrementi di un’ora fino a 24 ore e con incrementi di mezz’ora fino a 10 ore. Consigliamo le unità Delonghi o SPT da 33 litri, che hanno entrambe una pompa integrata.

Numero di velocità della ventola

Il Friedrich ha solo due velocità della ventola, come nove dei dieci deumidificatori di grande capacità che abbiamo testato. È possibile impostare l’unità su un’elevata velocità della ventola per rimuovere la massima umidità o su una velocità della ventola inferiore per renderla più silenziosa.

Modalità extra

Il Friedrich non ha una modalità continua e non offre nemmeno una modalità automatica. Sebbene la sua mancanza di una modalità automatica non sia davvero un aspetto negativo, troviamo che l’inclusione di una modalità continua sia piuttosto utile in alcune applicazioni.

Punteggio complessivo della categoria

Il Friedrich ha la regolazione dell’umidostato standard del settore e la regolazione del timer. Dispone anche di impostazioni di velocità della ventola. Dobbiamo dargli una valutazione media leggermente inferiore a causa dell’assenza di una modalità continua.

Versatilità

Imposta l’intervallo di umidità

L’umidostato Friedrichs può impostare fino al 30% di umidità relativa e fino al 90% di umidità relativa. Si tratta di un intervallo di umidità superiore alla media per questa classe. Molte delle unità da 33 litri che abbiamo testato potevano essere impostate solo a un minimo del 35% di umidità relativa e fino all’80% di umidità relativa.

temperatura di esercizio

Il Friedrich può funzionare a temperature fino a 5 C e fino a 35 C. Questo intervallo di temperatura è abbastanza standard nella classe di dimensioni 33 litri. Tutte le unità da 33 litri, con un’eccezione (il Whirlpool), non possono funzionare a temperature inferiori a 5 C. La maggior parte dei produttori suggerisce inoltre di non utilizzare i propri deumidificatori a temperature superiori a 95 o 36 C.

Scarico per gravità

Il drenaggio per gravità sul Friedrich funziona allo stesso modo delle unità Danby e ArcticAire. Il deumidificatore viene fornito con un tubo di scarico in plastica corrugato.

Sarà necessario alimentare il tubo di scarico incluso attraverso il coperchio di scarico sul retro dell’unità. Il tubo di scarico incluso di Friedrichs è più corto dei tubi di scarico per gravità ArcticAire e Danby. Lo abbiamo misurato a 99 cm (poco più di 0,9 m). I Danby includevano un tubo di scarico per gravità di 2,1 m. Ciò significa che il drenaggio per gravità richiederà di posizionare l’unità entro 99 cm da uno scarico a pavimento. Ciò limita lo spazio in cui è possibile posizionare l’unità. Nota che se vuoi scaricare l’unità usando la gravità e devi posizionarla a più di 99 cm di distanza da dove scarica, puoi comunque collegare un tubo da giardino o qualsiasi altro tubo di dimensioni corrette che si adatti alla porta di scarico. Pompa incorporata

Se sei interessato al Friedrich, la verità è che il drenaggio per gravità non verrà utilizzato da te. Il tubo di scarico a gravità corto incluso con l’acquisto non sarà un problema. Invece, molto probabilmente utilizzerai la pompa integrata dell’unità per drenare l’unità. Si noti che con l’acquisto è incluso anche un secondo tubo. Questo secondo tubo ha un adattatore in plastica che si collega a un’uscita di scarico diversa da quella utilizzata per il drenaggio per gravità. A 5,0 m, il tubo della pompa è più lungo del tubo di drenaggio per gravità.

Friedrich suggerisce una distanza massima (o aumento) di 4,6 m dall’unità. Ciò significa che è possibile scaricare l’unità fino a 4,6 m di distanza dai deumidificatori. È possibile drenare il Friedrich anche in una posizione a 4,6 m sopra l’unità. Confronta questo limite di 4,6 m con un valore consigliato dal produttore 4.

9 m per la SPT e 10,9 m per la Delonghi, le altre due unità da 33 litri che abbiamo testato con pompe integrate. In questo modo il Friedrich può essere scaricato alla seconda distanza più lontana delle tre unità di pompaggio integrate che abbiamo testato.Punteggio complessivo della categoria

Il Friedrich ha uno dei più ampi intervalli di umidità impostati tra le unità da 33 litri che abbiamo testato. La sua temperatura di esercizio è tipica per la sua classe dimensionale. Sebbene il tubo di scarico per gravità incluso non sia necessario, è comunque un vantaggio rispetto a molte unità da 33 litri che non includevano alcun tubo di scarico per gravità. In altre parole, qualcosa è sempre meglio di niente.

Proprietà aggiuntive

Visualizzazione della temperatura

Il Friedrich ha un display a LED separato che mostra la temperatura dell’aria ambiente.

Scongelare

Questa unità ha una modalità di sbrinamento che si attiva a temperature inferiori a 12 C. Nel caso in cui si accumuli della brina sui deumidificatori, la modalità di sbrinamento delle serpentine dell’evaporatore si attiverà e il compressore dell’unità si spegnerà. I ventilatori delle unità continueranno a funzionare per sciogliere il gelo. Una volta che la brina si sarà sciolta, il compressore si riaccenderà e l’unità riprenderà il normale funzionamento.

Assicurati di controllare il filtro

Il D70BP non ha una spia del filtro di controllo. Dovrai tenere traccia di quanto tempo utilizzi il deumidificatore e controllare e pulire il filtro secondo le istruzioni descritte nel manuale di istruzioni dell’unità.

Punteggio complessivo della categoria

Il Friedrich ha un display della temperatura separato e ha anche un’opzione di scongelamento. Questo lo rende una scelta interessante se devi usare il tuo deumidificatore in condizioni di freddo. Sebbene manchi una spia del filtro di controllo, non pensiamo che questo sia un problema. Diamo al Friedrich un perfetto

Facilità d’uso

Chiarezza del display a LED

Il display a LED delle unità Friedrich era il più luminoso e chiaro di tutti i display a LED tra le unità da 33 litri. I display a LED sulle unità Friedrich da 70 e 24 litri erano identici.

È difficile da configurare

Non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà nell’impostazione del livello di umidità desiderato, nell’impostazione del timer, ecc.

Difficoltà di rimozione del filtro

Il Friedrich è dotato di un filtro superiore estraibile.

Come abbiamo discusso qui, abbiamo scoperto che i filtri a scorrimento superiore e laterale sono molto più facili da rimuovere rispetto ai filtri a scorrimento inferiore. Chiarezza manuale

Il manuale D70BPs ha istruzioni chiare. Quando abbiamo avuto bisogno di sapere come impostare il timer o collegare il tubo di scarico della pompa, è stato facile seguire le istruzioni.

Dimensioni del serbatoio dell’acqua

Il Friedrich ha un considerevole secchio di raccolta della condensa con una capacità di 8 litri. Il suo serbatoio dell’acqua è solo 0,1 pinte più grande di quello del Frigidaire (8 litri). È più grande di tutte le unità di pompaggio integrate comparabili (SPT 7 litri e Delonghi 6 litri)

Punteggio complessivo della categoria

Il display a LED del Friedrich è il migliore di tutte le unità da 33 litri che abbiamo testato. Il filtro può essere rimosso facendolo scorrere lateralmente. Ha un manuale chiaro che è facile da seguire. Ha anche il serbatoio dell’acqua più grande delle tre unità che abbiamo testato che dispongono di pompe integrate. Ottiene una valutazione perfetta da noi.

Estetica

Il Friedrich è stato uno dei deumidificatori più belli che abbiamo testato. Il Friedrich presenta un design quadrato e una griglia sporgente nella parte anteriore. Questo non solo ha un bell’aspetto, ma consente anche un migliore flusso d’aria verso l’unità e sulle serpentine dell’evaporatore dei deumidificatori. È facile vedere che il Friedrich ha un aspetto fantastico e che trasuda professionalità e qualità. Ottiene una valutazione perfetta da noi.

Portabilità

Il peso

Il D70BP è stato il deumidificatore da 33 litri più pesante che abbiamo testato con 21 kg. Questa unità è 3 kg più pesante del deumidificatore Keystone KSTAD70B da 33 litri, che pesava solo 18 kg. Il Friedrich è l’unità più pesante che abbiamo testato. Era anche una delle tre unità da 33 litri che abbiamo testato con una pompa incorporata, come menzionato nell’introduzione a questo modello.

La maggior parte delle altre unità da 33 litri che abbiamo testato richiede una pompa di condensa esterna per lo stesso tipo di funzionalità della pompa già integrata nel Friedrich. Queste pompe di condensa esterne pesano al massimo qualche chilo. Il piccolo gigante

Per fare un confronto migliore, il Delonghi, un’altra unità da 33 litri con pompa incorporata, pesa 210 kg, solo 0.

3 kg in meno del Friedrich. Notiamo che l’SPT SD-72PE include anche una pompa incorporata ma stranamente pesa solo 18 kg come il Keystone. L’SPT è la nostra raccomandazione se stai cercando un’unità leggera con una pompa incorporata. L’SPT è comunque un’anomalia. Dovresti aspettarti che qualsiasi deumidificatore con una pompa incorporata pesi più di un’unità comparabile che non ha una pompa incorporata.

Per una migliore portabilità, il Friedrich non ha una maniglia espandibile dall’alto come le unità da 33 litri (come il Frigidaire). Le maniglie delle tasche laterali standard sono incluse con l’unità.

Conservazione del cavo

Questa unità non include l’archiviazione del cavo. Ancora una volta, alcune delle unità più portatili che abbiamo testato hanno ganci di plastica sul retro dell’unità per avvolgere il cavo di alimentazione attorno al quale abbiamo riscontrato che è un vantaggio importante per le applicazioni in cui il deumidificatore viene spostato molto e anche per le applicazioni in cui il deumidificatore viene utilizzato solo stagionalmente e viene conservato per lunghi periodi di tempo.

Qualità dell’incantatore

Le ruote della Friedrich hanno funzionato bene su superfici dure. Le rotelle del Friedrich non funzionerebbero sui tappeti. Invece, si sarebbero bloccati e avrebbero tirato il tappeto quando l’unità veniva spostata su di esso. Questo problema era unico per le unità Friedrich da 50 e 33 litri. Non abbiamo avuto problemi a spostare nessuna delle altre unità da 30, 50 o 33 litri che abbiamo testato su questa particolare superficie. Il tappeto era difficile per le unità Friedrich.

Punteggio complessivo della categoria

Il Friedrich è pesante e non ha caratteristiche che lo rendano portatile. Il Friedrich non ha una maniglia di estensione superiore e non c’è spazio per il cavo. Le ruote delle unità inoltre non rotolano liberamente sul tappeto. Se la portabilità è importante per te, il Friedrich non può essere raccomandato. Se prevedi di utilizzare il D70BP su un tappeto, non lo consigliamo. Il Friedrich ottiene un punteggio molto basso.

Garanzia per i produttori

Il Friedrich è coperto da una garanzia standard di 1 anno per tutte le parti e da 2-5 anni per il sistema sigillato (compressori, condensatori, ecc.).

). Il servizio clienti di Friedrichs si trova negli Stati Uniti. Molti clienti hanno segnalato un servizio eccellente. Abbiamo persino letto un rapporto secondo cui Friedrich ha onorato la garanzia su un’unità guasta al di fuori del periodo di garanzia di 1 anno.

Valore

Il Friedrich D70BP non è un deumidificatore economico. Il prezzo al pubblico di questa unità oscilla tra e (circa), rendendola la seconda pompa integrata da 33 litri più costosa che abbiamo testato. L’SPT è un po’ più economico a (circa) L’SPT è un po’ più economico a (circa) ).

Ultimi pensieri

Il Friedrich non è un deumidificatore portatile. L’unità da 33 litri non è la più efficiente ed efficiente dal punto di vista energetico. Ha anche fallito sia nel nostro test di emissione del rumore che, cosa ancora più importante, nel nostro test di rimozione dell’umidità.

Sebbene l’unità abbia ricevuto molte recensioni negative, la nostra ispezione e le sue osservazioni hanno rivelato che era ben fatta e che il deumidificatore è almeno in grado di durare più a lungo delle unità da 33 litri che abbiamo testato. Questo difetto sulla reputazione di Friedrichs (il tasso anormalmente alto di recensioni negative dei consumatori) è ulteriormente mitigato dall’eccezionale servizio clienti dell’azienda. Abbiamo visto rapporti secondo cui Friedrich ha onorato la sua garanzia oltre il periodo di garanzia di un anno.

Discuteremo i vantaggi e gli svantaggi dell’acquisto di un deumidificatore con pompa incorporata in modo più dettagliato nella nostra guida generale all’acquirente. Ci sono tre opzioni disponibili se stai cercando un deumidificatore con una pompa incorporata. Questi includono l’SPT (o Friedrich) e il Delonghi. Quale unità consigliamo? Anche se qui non confrontiamo i meriti complessivi di Friedrich con gli SPT e i Delonghi, discutiamo del motivo per cui potresti voler considerare questa unità al posto dell’SPT o del Delonghi alla fine di ciascuna delle loro rispettive recensioni qui (fine della recensione di SPT) e qui (fine della recensione di Delonghi).