Recensione Gurin DHMD-310

Riepilogo delle recensioni

Il Gurin DHMD-310 è uno dei tre deumidificatori prodotti da Gurin. È il più grande e il più pesante dei tre. Il DHMD-210 è anche un deumidificatore termoelettrico, come il DHMD-310, ma è molto più leggero e rimuove molta meno umidità al giorno. Il DHMD-110 ha un compito più leggero e utilizza l’adsorbimento al posto della tecnologia Peltier nei deumidificatori termoelettrici per favorire la deumidificazione.

Siamo completamente trasparenti e vogliamo sottolineare che il DHMD310 non era disponibile per il test. L’Ivation IVADM35, che abbiamo testato, ha quasi esattamente le stesse specifiche del DHMD-310 e quindi abbiamo acquistato l’Ivation solo per la revisione al fine di evitare ridondanza nei nostri test. Questo stesso fatto (il fatto che entrambe le unità hanno specifiche quasi identiche) è anche il motivo per cui abbiamo confrontato ampiamente il DHMD-310 con l’IVADM35 durante questa recensione. Verrà confrontato anche un altro modello molto simile, l’Eva-Dry EDV-2200 poiché ha anche specifiche molto simili, quasi identiche al Gurin.

Tasso di rimozione dell’umidità

Il produttore ha valutato che il DHMD-310 è in grado di rimuovere fino a 581 grammi di umidità ogni 24 ore. Questo è esattamente lo stesso tasso di rimozione dell’umidità specificato dal produttore di quello di Eva-Dry EDV-2200 (anche 581 grammi per 24 ore) e quasi esattamente lo stesso tasso di Ivation IVADM35 (575 grammi per 24 ore).

Il tasso di rimozione dell’umidità di questi deumidificatori può essere paragonato al fatto che un piccolo deumidificatore a compressore può rimuovere fino a 14.175 g di umidità al giorno. Ad esempio, il Frigidaire FFAD3033R1 più votato può rimuovere fino a 14 litri ogni 24 ore. Con 16 once fluide in una pinta, 14 litri equivalgono a 13.608 grammi. Pertanto, FFAD3033R1 può rimuovere fino a 13.608 grammi di umidità ogni 24 ore. 480 diviso per 20,5 equivale a 23,4, quindi FFAD3033R1 rimuove circa 23 volte più umidità per 24 ore rispetto a uno qualsiasi dei deumidificatori termoelettrici di grandi dimensioni che abbiamo menzionato sopra, incluso il DHMD-310.

Nonostante il fatto che il DHMD310 rimuova meno umidità rispetto a un’unità a compressore di capacità simile, rimuove comunque più umidità per 24 ore rispetto ad altri umidificatori termoelettrici. Dei 14 deumidificatori termoelettrici che abbiamo recensito nel 2015, solo Ivation IVADM45 rimuove più umidità ogni 24 ore rimuove fino a 709 grammi di umidità ogni 24 ore. Le successive unità termoelettriche per impieghi gravosi sul mercato includono DHMD-210, EDV-2200 e IVADM35, tutte con un tasso di rimozione dell’umidità giornaliero di circa 567 grammi.

Classifichiamo tutti i modelli, incluso IVADM45, come i deumidificatori termoelettrici di
grandi dimensioni sono i deumidificatori termoelettrici più potenti e più grandi disponibili.

Da qui il tasso medio giornaliero di rimozione dell’umidità scende a circa 11-397 grammi al giorno. Queste unità, che chiamiamo umidificatori termoelettrici di medie dimensioni , sono SPT SD-350TI e SD-350TI. 340 gr. al giorno) e l’Ivation IVADM20 (383 g. al giorno) e ERSDM18 (335 g. al giorno).

Le unità termoelettriche meno pesanti le classifichiamo come mini deumidificatori termoelettrici. Queste unità rimuovono solo da 4 a 255 grammi di umidità al giorno. La Ivation IVADM10 (180 gm.) è un modello in questa categoria. Al giorno), Eva Dry EDV-1100 (227 g al giorno) e Gurin DHMD-210 (227 g al giorno).

La capacità giornaliera di rimozione dell’umidità dei deumidificatori termoelettrici è compresa tra 6 e 709 grammi. La capacità del DHMD-310 rientra nella fascia più alta di questa gamma, rendendolo uno dei deumidificatori termoelettrici più pesanti sul mercato. Tieni presente, tuttavia, che rimuove solo molta umidità rispetto ad altre unità termoelettriche . Rispetto ai deumidificatori a compressore, tutte le unità termoelettriche, incluso il DHMD-310, sono molto meno pesanti e rimuovono una quantità molto piccola di umidità al giorno.

Assorbimento di potenza

Il DHMD-310 assorbe 60 watt di potenza, che è abbastanza standard per un deumidificatore termoelettrico con la sua capacità di rimozione dell’umidità giornaliera. I relativamente più potenti IVADM45, IVADM35 e EDV-2200 del DHMD-3310 assorbono 72 watt ciascuno. Questo è solo 12 watt in meno rispetto al DHMD-310. Questa differenza di 12 watt nell’assorbimento di potenza è solo una piccola frazione della differenza di costo energetico mensile e non dovrebbe essere presa in considerazione quando si effettua una decisione di acquisto.

Indipendentemente dal deumidificatore termoelettrico che acquisti, ottieni un elettrodomestico che consuma pochissima energia e avrà un impatto trascurabile (se presente) sulla tua bolletta mensile.

Durata (qualità costruttiva)

Impressioni generali

Il DHMD-310 è un deumidificatore standard nella sua classe. Ha la stessa qualità costruttiva di qualsiasi altro. Ha lo stesso design di base di tutti gli altri deumidificatori termoelettrici sul mercato, quindi dovrebbe essere molto affidabile. La nostra guida generale per gli acquirenti fornisce ulteriori informazioni sulla durata e l’affidabilità dei deumidificatori termoelettrici.

Reputazione di un marchio

Gurin non è così noto come altri marchi che producono deumidificatori a compressore. Quando esaminiamo un deumidificatore a compressore prodotto da Frigidaire, GE o persino Danby, sappiamo che stavamo recensendo un prodotto fabbricato da un grande marchio di fiducia con una reputazione ben nota e nella maggior parte dei casi rispettabile. Questo vale per tutti i deumidificatori termoelettrici. Gurin è un marchio sconosciuto. Così è Ivation. Meno sconosciuti ma non altrettanto conosciuti sono SPT (o Sunpentown) ed Eva-Dry. Se stai acquistando un deumidificatore termoelettrico sei costretto a comprare da uno di questi marchi sconosciuti. Frigidaire non produce umidificatori termoelettrici. Né GE, Kenmore o Danby.

La verità è che il motivo per cui questi grandi produttori stanno alla larga dai deumidificatori termoelettrici è molto probabile (e ciò che segue è solo speculativo e un po’ una digressione dalla nostra recensione) che la tecnologia dietro di loro non è davvero molto buona. Sebbene la tecnologia Peltier sia silenziosa ed economica, non può consentire la deumidificazione su larga scala. Abbiamo già discusso del fatto che anche un piccolo deumidificatore a compressore può rimuovere più umidità di una grande unità termoelettrica per impieghi gravosi. Quello che hai quindi è un prodotto che rimuove 20 volte meno umidità al giorno rispetto alla sua controparte a compressore, ma costa solo la metà. Ciò si traduce in molti consumatori che acquistano un deumidificatore termoelettrico e rimangono delusi dalle sue prestazioni quando si confronta il suo prezzo con quello delle alternative basate sul compressore.La nostra ipotesi è che i grandi marchi (come GE e Frigidaire) stiano alla larga da questo tipo di deumidificatore a causa del fatto che genera intrinsecamente la delusione dei consumatori, come dimostra il fatto che il tasso di recensioni negative dei consumatori (percentuale di 1 e 2 stelle recensioni) per il deumidificatore termoelettrico medio è molto più alto del tasso di recensione negativo per il deumidificatore medio a compressore.

La linea di fondo è che sì, Gurin è un marchio sconosciuto, ma lo sono anche la maggior parte delle altre marche di deumidificatori termoelettrici, tra cui Ivation, SPT e altri.

Non puoi acquistare il DHMD-310 aspettandoti che un grande marchio di fiducia sostenga questo prodotto. Ma, ancora una volta, lo stesso vale per praticamente qualsiasi altro deumidificatore termoelettrico sul mercato. Se sei preoccupato per la reputazione del marchio, la garanzia e così via, è importante per te, ti consigliamo di non acquistare affatto un deumidificatore termoelettrico, ma di acquistare invece un deumidificatore a compressore. La nostra Guida all’acquisto del deumidificatore da 14 litri fornisce consigli su quali deumidificatori a compressore di piccola capacità offrono il miglior rapporto qualità-prezzo.

Proprietà aggiuntive

Il DHMD-310 non ha caratteristiche extra di cui parlare. Basta accendere il deumidificatore e deumidifica fino a riempire il serbatoio di raccolta dell’acqua. Non esiste una modalità continua, una modalità automatica, una velocità della ventola selezionabile, ecc. Lo stesso vale per la maggior parte dei deumidificatori termoelettrici.

Dimensioni del serbatoio dell’acqua

Il DHMD-310 ha un serbatoio dell’acqua da 1.417 g, che è piuttosto piccolo per un umidificatore termoelettrico di queste dimensioni. I serbatoi IVADM35, IVADM45 e EDV-2200 sono tutti da 1.928 grammi. Qual è l’importanza delle dimensioni del serbatoio dell’acqua? È importante per una ragione comodità . Con un tasso giornaliero di rimozione dell’umidità di circa 567 grammi, dovrai svuotare il serbatoio del DHMD-310s una volta ogni 2 o 3 giorni (50/20 = 2,5). EDV-2200 e IVADM35 dovranno essere svuotati una volta ogni 3-4 giorni (68/20 = 3,4) La linea di fondo è che sarà necessario svuotare il serbatoio del DHMD-310 più frequentemente di quanto sia necessario per svuotare l’IVADM35 o l’EDV- Carri armati del 2200.

Portabilità

Così come tutti i deumidificatori termoelettrici assorbono pochissima energia, sono anche tutti molto piccoli, leggeri e portatili. Il DHMD-310 e unità termoelettriche simili di grandi dimensioni pesano circa 2 kg ciascuno. Le mini unità pesano circa 1 kg.

Hai a che fare con un dispositivo leggero e portatile in entrambi i casi.

Valore

Il DHMD-310 viene venduto a circa. Sia l’IVADM35 che l’EDV-2200 hanno un prezzo simile. Il prezzo al dettaglio dell’IVADM35 oscilla tra e mentre quello dell’EDV-2200 oscilla tra e

Ultimi pensieri

I principali concorrenti del DHMD-3310 sono l’Eva-Dry EDV-2200 e l’Ivation IVADM35. Di seguito ti mostreremo quale deumidificatore consigliamo in base al loro prezzo nel momento in cui leggi questa recensione. Tutte e tre le unità hanno essenzialmente lo stesso tasso giornaliero di rimozione dell’umidità. Le tre unità assorbono approssimativamente la stessa potenza. L’IVADM35 aveva una mediarumorosità tra tutti gli umidificatori termoelettrici da noi testati. Sfortunatamente, non siamo stati in grado di testare né l’EDV-2200 né il DHMD-310 per l’uscita del rumore, quindi non possiamo dire quale dei tre sia il più silenzioso. L’unica differenza fisica notevole tra il DHMD-310 e l’IVADM35 e l’EDV-2200 è la dimensione del serbatoio dell’acqua del DHMD-310. L’Eva-Dry ha un serbatoio più grande da 1.417 grammi, mentre l’Eva-Dry ha un serbatoio più grande da 1.928 grammi. Questo è sufficiente per rendere queste unità più accattivanti rispetto al DHMD310. No, non proprio. Avere un giorno in più tra lo svuotamento e la sostituzione del serbatoio dell’acqua dei deumidificatori è conveniente, ma non è un motivo sufficiente per consigliare un deumidificatore rispetto a un altro.

Tutte e tre le unità sono identiche in termini di specifiche, qualità costruttiva, durata e affidabilità. il prezzo è l’unica differenza che ci permette di consigliare un modello rispetto all’altro (o due, a seconda dei casi). Ti consigliamo di acquistare il modello più economico al momento di questa recensione. Ci sono poche differenze tra questi tre modelli e non devono essere acquistati allo stesso modo. Ti consigliamo di non lasciare che il prezzo detti la tua decisione di acquisto.

Per quanto riguarda il fatto che consigliamo una di queste unità rispetto alle loro controparti meno costose e meno pesanti, vale a dire IVADM10, EDV-1100 e DHMD-210, dobbiamo ancora una volta indicare il prezzo come il fattore decisivo. Puoi confrontare le prestazioni e il prezzo dei deumidificatori più grandi con quelli delle unità termoelettriche più piccole. Dividi semplicemente il costo del modello per quante once rimuove ogni giorno. Ad esempio, l’IVADM10 rimuove 170 g di umidità al giorno e costa circa 40/6 = 6,7.

L’IVADM10 costa circa € 0,10 l’oncia per rimuovere l’umidità al giorno. L’IVADM35 rimuove 575 grammi di umidità al giorno e al momento di questa recensione costa circa 85/20,3 = 4,18. Ciò significa che paghi solo circa € 0,01 per oncia per la rimozione dell’umidità ogni giorno. L’IVADM35 è quindi il valore migliore ed è consigliato rispetto all’IVADM10
Questi prezzi sono abbordabili . Il confronto del DHMD-310 con la sua controparte più leggera e meno potente, il DHMD-210, consente calcoli simili. La linea di fondo è che poiché i deumidificatori termoelettrici di grandi dimensioni e mini della stessa marca hanno essenzialmente la stessa affidabilità e funzionalità, non hai altra scelta che lasciare che il prezzo detti la tua decisione di acquisto. Per aiutarti a scegliere il deumidificatore giusto, usa i calcoli sopra.

Non dimenticare di menzionare che hai la possibilità di acquistare un deumidificatore a compressore. Anche il più semplice deumidificatore a compressore costerebbe il doppio al prezzo del DHMD310. Tuttavia, il DHMD-310 fornirebbe 20 volte il potere di rimozione dell’umidità. Se la stanza che stai cercando di deumidificare è piccola e solo leggermente umida, potresti farla franca utilizzando un deumidificatore termoelettrico come il DHMD-310. Tuttavia, se l’area che stai cercando di deumidificare supera i 100 piedi quadrati o è molto umida, ti consigliamo di investire in un’unità a compressore. Puoi trovare i nostri consigli sui deumidificatori a compressore qui.