Confronto Recensioni Deumidificatore HomeLabs Con Frigidaire
Professionisti

  • Un valore straordinario uno dei deumidificatori da 24 litri meno costosi che abbiamo testato finora
  • Viene fornito con una garanzia di 2 anni, che è molto meglio dell’anno 1 offerto da altri deumidificatori.
  • È molto portatile e leggero per le sue dimensioni.

Contro

  • Compressore rumoroso
  • Non è il deumidificatore da 24 litri più ben costruito che abbiamo testato, costruito utilizzando componenti di qualità notevolmente inferiore rispetto al Frigidaire n. 1 classificato FFAD5033W1

Tutti gli acquisti inclusi

Riepilogo Della Revisione Rapida

Modello numero. L’HME020031N ha un ottimo rapporto qualità-prezzo nella classe dei deumidificatori da 24 litri. Il Frigidaire FFAD5033W1 è il concorrente più vicino ed è molto più costoso dell’HME020031N.

L’HME02031N è più economico a scapito delle prestazioni e/o della funzionalità? Come si confronta, in particolare, in tutte le categorie classificate, con il Frigidaire FFAD5033W1? Rispondiamo a entrambe queste domande in dettaglio nella recensione qui sotto.

La recensione che segue si applica al modello da 4.500 mq0.0 m (24 litri), HME020031N. Tuttavia, può essere utilizzato anche per 3.000 mq di 0,0 mq (17 litri), HME020006N e 1.500 mq di 0,0 mq (10 litri), HME020030N. Ciò include sezioni sulla durata, l’adattabilità, la versatilità e l’usabilità. Tutte le unità homeLabs hanno specifiche molto simili (a parte l’assorbimento di potenza e il tasso di rimozione dell’umidità) e sono costruite utilizzando componenti molto simili.

Risultati Dei Test Sulle Prestazioni

Efficienza energetica

Secondo il produttore, l’HME020031N ha un assorbimento di potenza di 6,5 ampere. Questo è 748 watt a 115 V.

L’assorbimento di potenza nominale dell’HME020031N di 6,5 ampere si confronta favorevolmente con la maggior parte delle altre unità ad alta capacità sul mercato. I 7,8 amp che il produttore ha specificato per il Frigidaire #1 consigliato Frigidaire FFAAD5033W1 sono superiori ai suoi 7,8 amp. Il Black+Decker BDT50WTB è anche più potente, valutato a 7 ampere. Altri modelli possono avere un amperaggio superiore a 7 ampere.

Ciò indicherebbe che il deumidificatore hOmeLabs è il più efficiente sul mercato. I nostri test nel mondo reale contraddicono queste specifiche del produttore.

Al 50% di umidità relativa abbiamo misurato l’homeLabs a 610 watt di potenza assorbita, il Frigidaire a 570 watt e il Black+Decker a 554 watt. Livelli di umidità più elevati hanno determinato un aumento e un equalizzazione dell’assorbimento di potenza a circa 760 Watt per tutte e tre le unità.

Ma aspetta, c’è di più!

L’efficienza energetica è un serpente a due teste: coinvolge il consumo di energia e il tasso di rimozione dell’umidità. Diciamo che un elettrodomestico da 100 watt impiega 10 ore per completare un lavoro. Un altro apparecchio assorbe 500 watt di potenza ma impiega solo 1 ora per fare esattamente lo stesso lavoro. Quale apparecchio assorbe più energia? Il primo. Quale apparecchio è più efficiente dal punto di vista energetico? Il secondo.

Questo principio è applicabile anche per valutare l’efficienza di un deumidificatore. Il Frigidaire FFAD5033W1 assorbe leggermente meno energia rispetto all’unità hOmeLabs a livelli di umidità inferiori (570 vs 610 watt) e all’incirca la stessa quantità di energia a livelli di umidità più elevati.

Ma ecco la variabile aggiunta secondo i nostri test di rimozione dell’umidità, il Frigidaire rimuove l’umidità più velocemente (rimuove la stessa quantità di umidità in meno tempo) rispetto all’unità hOmeLabs con un margine considerevole (ne parleremo più avanti). Con questi fatti in mente, ci sentiamo sicuri di chiamare il Frigidaire FFAD5033W1 il deumidificatore più efficiente dal punto di vista energetico.

Detto questo, anche l’hOmeLabs HME020031N è andato molto bene nei nostri test di rimozione dell’umidità (solo non buono come il Frigidaire) e per questo motivo lo consideriamo ancora un’opzione ad alta efficienza energetica rispetto alla maggior parte della concorrenza nella classe di dimensioni ad alta capacità.

Tuttavia, l’efficienza energetica è una priorità.

Vincitore: Frigidaire

Nota extra

È possibile utilizzare l’amperaggio specificato dal produttore per valutare la quantità di un circuito standard da 15 amp che verrà utilizzata dal deumidificatore. Non dovresti usare più dell’80% dell’amperaggio disponibile del tuo circuito domestico in una volta. Ciò potrebbe far scattare l’interruttore automatico associato e/o causare un incendio elettrico.

Supponiamo, ad esempio, di avere un forno a microonde, un frigorifero e un tostapane tutti collegati allo stesso circuito da 15 ampere. Quindi aggiungi un deumidificatore al circuito. Sommando gli amperaggi di ciascun apparecchio non vorrai che l’assorbimento di potenza totale superi i 15 * 0,8 = 12 ampere. Se conosci gli amperaggi del microonde, del frigorifero e del tostapane, puoi aggiungerli subito e sottrarre il totale da 12 ampere.

Non è possibile utilizzare l’unità hOmeLabs 4.500 square0.0 m nello stesso circuito se l’amperaggio rimanente è inferiore a 6,5 amp.

Uscita rumore

Per testarlo vengono utilizzati due tipi di test sull’uscita del rumore. Il primo consiste nel posizionare il fonometro direttamente sopra il pannello di controllo dei deumidificatori. Il secondo test richiede che il fonometro sia posizionato ad almeno 3,0 m dal deumidificatore. In ogni test misuriamo l’emissione di rumore sia a bassa che ad alta velocità della ventola.

Se prendessi complessivamente i valori dB registrati, concluderesti che il deumidificatore hOmeLabs da 4.500 mq ha funzionato bene nel nostro test di uscita del rumore. Abbiamo misurato la distanza ravvicinata (tramite i pannelli di controllo dei deumidificatori) ad alta velocità della ventola e 59,3 decibel sul fonometro. Bassa velocità della ventola registrata 58,6 dB. A lungo raggio (10,0 m) abbiamo registrato 50,3 dB ad alta velocità della ventola e 48,8 dB a bassa velocità della ventola.

Queste letture sono ben al di sotto della media per 24 litri. Queste letture sono anche inferiori a quelle del FFAD5033W1.

Nel primo test, l’unità hOmeLabs ha prodotto 59,3 dB di rumore (pannello di controllo ad alta velocità della ventola), mentre l’FFAD7033R1 ha prodotto 70,2 dB. L’unità homeLabs ha prodotto significativamente meno rumore in tutti e quattro i test rispetto al Frigidaire FFAD5033W1.

Queste dichiarazioni hanno importanti avvertimenti.

Innanzitutto, il ronzio del compressore prodotto dagli homeLabs era molto più forte dello stesso rumore prodotto dal Frigidaire.

In secondo luogo, la ventola CFM del Frigidaire è molto più grande (229 CFM ad alta velocità della ventola rispetto a 188 CFM hOmeLabs) e ha uno scarico rivolto verso l’alto che maschera il rumore del compressore meglio della ventola CFM inferiore (e scarico rivolto lateralmente) degli hOmeLabs .

Il confronto facile da fare qui è con un frigorifero. I frigoriferi, come i deumidificatori, utilizzano i compressori. Si sente un ronzio dai vecchi frigoriferi. Questo è esattamente ciò che fanno l’unità homeLabs e, in misura minore, il Frigidaire.

Mentre il fonometro mostra che l’unità hOmeLabs produce meno dB di rumore, i nostri test pratici su HME020031N e FFAD5033W1 hanno mostrato che il Frigidaire produce un rumore sonoro molto più piacevole. Con il Frigidaire, tutto ciò che senti è il rumore della ventola. Con l’unità hOmeLabs, si sente ancora il rumore della ventola, ma si sente anche un ronzio del compressore che taglia il rumore della ventola.

L’output del rumore grezzo è

Vincitore: homeLabs

In termini di qualità del rumore prodotto,

Vincitore: Frigidaire

Rimozione dell’umidità

I nostri test di rimozione dell’umidità hanno dimostrato che l’umidificatore hOmeLabs da 4.500 mq ha funzionato bene. Nel nostro primo test, in cui misuriamo quanto tempo impiega il deumidificatore per deumidificare una stanza di 50 piedi quadrati dal 90% al 40% di umidità il suo tempo di 10 minuti, 3 secondi lo collocano nella metà superiore (più veloce) degli artisti nel Categoria 24 litri. Lo stesso vale per le sue prestazioni nel secondo test, in cui misuriamo quanto tempo impiega l’unità per deumidificare lo stesso spazio dall’80% fino al 50% di umidità relativa. In questo test, è stato misurato per farlo in 5 minuti e 33 secondi.

Il completamento di hOmeLabs HME020031N ha richiesto circa 2 minuti in più rispetto a FFAD5033W1 (che era compreso tra il 90% e il 40%). Ci sono voluti 7 minuti, 56 secondi. Nel secondo test (dall’80% al 50%) ci sono voluti solo pochi secondi in più rispetto al Frigidaire (5 minuti, 19 secondi).

Pertanto, secondo i nostri test, puoi aspettarti che il Frigidaire funzioni molto meglio degli homeLab in condizioni particolarmente difficili (molto umido).

In condizioni ragionevolmente non impegnative (umidità da lieve a bassa) entrambe le unità dovrebbero funzionare in modo abbastanza simile.

In conclusione,

Vincitore: Frigidaire

Precisione dell’igrometro

L’igrometro HME02031Ns è stato testato per misurare l’umidità della stanza entro il 2-3% dell’umidità effettiva. Ad esempio, al 54% di UR mostrerebbe una lettura dal 51 al 52% di UR. Risultati simili sono stati osservati quando abbiamo testato il FFAD5033W.

Vincitore: pareggio

Caratteristiche Incluse, Funzionalità, Qualità Costruttiva, Garanzie E Valore

Durabilità (qualità della costruzione)

Impressioni generali

È disponibile il deumidificatore budget HME02031N. A prima vista sembra simile al Frigidaire FFAD5033W1, ma è chiaro che è costruito con componenti migliori.

Tre aree di interesse nell’unità homeLabs includono:

1. Il suo serbatoio dell’acqua (vedi foto sotto) ha due problemi: i bordi del suo serbatoio e la parte che lo collega al serbatoio. I bordi del serbatoio sono realizzati in un pezzo di plastica particolarmente sottile. Riteniamo che questi bordi possano piegarsi, rompersi o persino rompersi durante l’uso continuo (quando si svuota e si sostituisce il serbatoio dell’acqua). Vorremmo anche vedere la maniglia collegata al serbatoio in maniera più sicura. Quando viene riempito d’acqua, il serbatoio dell’acqua può diventare piuttosto pesante. Riteniamo che sia possibile che la maniglia si stacchi dal serbatoio durante l’uso continuo poiché è attualmente costruito e fissato al serbatoio.

2. Il filtro dell’aria dell’unità (vedi foto sotto) è incollato su un telaio di plastica particolarmente sottile. Questo telaio potrebbe rompersi e/o rompersi nel tempo, secondo la nostra opinione. Inoltre non ci piace il fatto che il filtro sia permanentemente incollato alla griglia. Per confronto, il filtro cms Frigidaire FFAD5033W3 è una parte separata che può essere rimossa dalla sua griglia per la pulizia.

3. Il pannello di controllo dell’unità sembra essere composto da parti di qualità particolarmente bassa.

Il display a LED è di qualità notevolmente inferiore rispetto a quello di molti altri deumidificatori che abbiamo testato. Feedback dei clienti

Finora, l’HME020031N ha ricevuto una risposta estremamente positiva dai clienti. La maggior parte delle recensioni degli utenti sono positive e lodano il grande valore dell’HME020031N. Secondo il nostro sondaggio più recente, ha un tasso di recensioni negative (% delle recensioni totali che sono recensioni a 1 e 2 stelle) di solo il 6% circa.

C’è un avvertimento importante qui: nel valutare la risposta dei consumatori a questo deumidificatore devi considerare il fatto che la maggior parte dei consumatori acquista solo un deumidificatore alla volta. Abbiamo testato ventisei unità ad alta capacità. Il loro confronto fianco a fianco rende molto chiaro quale deumidificatore è migliore dell’altro in quali aree. La maggior parte dei consumatori non ha la capacità di basare la propria valutazione su un confronto di più unità.

I consumatori utilizzano queste unità per periodi di tempo più lunghi di noi. E quindi il feedback dei consumatori, sebbene non sia il miglior indicatore delle prestazioni complessive e della qualità costruttiva rispetto alla concorrenza, è un buon indicatore dell’affidabilità a lungo termine.

Punteggio complessivo della categoria

Secondo i nostri test pratici, il deumidificatore hOmeLabs presenta alcune aree problematiche quando si tratta di durata e affidabilità a lungo termine, ma non è affatto un deumidificatore costruito male. Inoltre, il feedback dei consumatori indica una buona affidabilità con questa unità. Valutiamo la sua durata inferiore a quella delle unità di livello superiore come FFAD5033W1 solo perché la differenza nella qualità costruttiva è così netta. Ottiene comunque un punteggio superiore alla media in questa categoria:

Regolabilità

È disponibile la regolabilità standard della classe dimensionale hOmeLabs HM020031N: un umidostato può essere regolato con incrementi del 5% e un timer può essere impostato fino a 24 ore. Il timer può essere impostato per l’avvio automatico quando il deumidificatore si accende, oppure può essere impostato per lo spegnimento automatico quando il deumidificatore si spegne.

Questa unità homeLabs è dotata di due velocità della ventola normale e turbo rispetto alle 3 velocità della ventola del Frigidaire FFAD5033W1. La modalità continua consente alle unità di funzionare alla massima potenza per un determinato periodo di tempo.

Punteggio complessivo della categoria

Questa categoria non è molto interessante. Questa unità di homeLabs ha funzionalità standard. Ha una velocità della ventola in meno rispetto alle unità più regolabili che abbiamo testato, il che riduce il suo punteggio nella categoria a

Versatilità

Imposta l’intervallo di umidità

I livelli di umidità del deumidificatore possono essere regolati in base alle proprie esigenze, dal 35% all’85%.

Se si imposta l’umidità al 40% e l’umidità della stanza è al 60%, il deumidificatore continuerà a funzionare finché l’umidità non raggiunge il 40%. Abbiamo testato unità da 24 litri che possono essere impostate fino al 30% o fino al 90%, ma un intervallo dal 35% all’85% è perfettamente accettabile per la stragrande maggioranza delle applicazioni. Intervallo di temperatura operativa

Il produttore specifica una temperatura di esercizio minima. 5. C. Sebbene non siamo riusciti a trovare alcun riferimento a una temperatura massima nel manuale dell’utente o nella documentazione online, quasi tutte le unità a compressore che abbiamo testato erano limitate a temperature comprese tra 89 e 32 C.

Drenaggio per gravità

È possibile scaricare l’unità utilizzando un tubo da giardino standard attaccato sul retro. (La foto sotto mostra la posizione del tappo di scarico). In questo modo si eviterà che la condensa si accumuli nel serbatoio dell’acqua.

Pompa incorporata

Questa unità NON ha una pompa incorporata.

Punteggio complessivo della categoria

Anche questo deumidificatore homeLabs da 4.500 mq presenta funzionalità standard nella categoria. Ha un intervallo di umidità, temperatura di esercizio e funzionalità di drenaggio quasi identici a quelli del FFAD5033W1. Guadagna identico punteggio nella categoria a

Proprietà aggiuntive

Lettura della temperatura

Questa unità non visualizza la temperatura ambiente. Né il FFAD5033W1 né altri deumidificatori a compressore disponibili sul mercato lo fanno.

Scongelare

Questa unità dispone di una funzione di sbrinamento automatico. Temperature più basse attiveranno questa modalità. L’homeLabs dispone anche di una spia luminosa sul pannello di controllo che ti informa quando la modalità è attivata.

Il FFAD5033W1 non ha una modalità di scongelamento separata, in quanto non ne ha bisogno. Questa unità può funzionare a basse temperature senza la necessità di un’impostazione di sbrinamento separata.

Assicurati di controllare il filtro

Dopo diverse centinaia di ore di utilizzo, sul pannello di controllo dell’unità si accenderà una spia di controllo del filtro. Questa luce non funziona in combinazione con nessun sensore.

È semplicemente una luce di promemoria pre-programmata. Punteggio di categoria complessivo

L’unità homeLabs guadagna un

Facilità d’uso

Chiarezza del display a LED

Il pannello di controllo di homeLabs per deumidificatori sembra e si sente molto simile ad altre unità. Non è ben progettato come il pannello di controllo del pannello cms FFAD5033W3. Mentre FFAD5033W1 ha un pannello di controllo dal design molto elegante con un display a LED di qualità superiore, l’unità hOmeLabs ha un pannello di controllo dallo stile più primitivo con un display a LED di qualità inferiore.

Difficoltà di installazione

Entrambe le unità Frigidaire e homeLabs sono molto facili da configurare e programmare.

Difficoltà di rimozione del filtro

Incollato in modo permanente alla griglia c’è il filtro hOmeLabs hOmeLabs. Per pulire il filtro, puoi semplicemente togliere la sua griglia. Con il Frigidaire si rimuove comunque la sua griglia per accedere al suo filtro, ma il filtro è una parte separata che si sgancia dalla griglia prima di pulirlo.

Chiarezza manuale

Tutti i deumidificatori homeLabs hanno lo stesso manuale ben scritto, ben organizzato e ben illustrato.

Dimensioni del serbatoio dell’acqua

Sia le unità hOmeLabs da 4.500 mq (24 litri) che da 3.500 mq (24 litri) hanno la stessa capacità del serbatoio dell’acqua da 7 litri o 6 litri. Il Frigidaire FFAD5033W1 ha un serbatoio dell’acqua da 8 litri molto più grande.

I serbatoi FFAD5033W3 cms hanno un pezzo di plastica che copre la maggior parte della parte superiore del serbatoio. Questo pezzo di plastica serve per evitare che l’acqua fuoriesca dal serbatoio ogni volta che si rimuove il serbatoio per svuotarlo e sostituirlo. Il serbatoio dell’acqua delle unità hOmeLabs non offre la stessa funzionalità.

Punteggio complessivo della categoria

L’hOmeLabs HME020031N è un display LED più piccolo e meno efficiente del Frigidaire FFAD5033W1. Ha anche un serbatoio dell’acqua più piccolo e nessun paraspruzzi. Non sorprende che guadagni un punteggio più basso nella categoria a

Estetica

In sintesi, tutti i deumidificatori homeLabs sono molto piacevoli da vedere. È improbabile che non sarai soddisfatto dell’aspetto di questo deumidificatore se lo acquisti.

Portabilità

Gli homeLabs 4.500 mq.

Il peso di 18 kg di un umidificatore da 0 m è di soli 18 kg. Circa 1 kg Più leggero del Frigidaire FFAD5033W1.

Ha un’eccellente conservazione del cavo, proprio come il Frigidaire (vedi foto sopra). A differenza del Frigidaire, questa unità homeLabs è dotata di maniglie tascabili laterali. La maniglia del FFAD5033W1 si estende dall’estremità superiore del deumidificatore. Entrambe le unità hanno dimensioni simili: circa 15 pollici. Misurano circa 15 pollici. 12 pollici di altezza.

Punteggio complessivo della categoria

L’HME02031N ottiene ottimi risultati in questa categoria. Il suo peso è la ragione principale. A soli 18 kg. È estremamente leggero per un umidificatore da 24 litri. Le sue maniglie delle tasche laterali funzionano bene e il suo spazio per il cavo è eccellente. È un prodotto altamente consigliato.

Garanzia (Produttori)

Il deumidificatore hOmeLabs viene fornito con una garanzia di 2 anni su tutte le parti. Se registri il tuo deumidificatore sul sito del produttore si aggiungono altri 6 mesi alla garanzia.

La garanzia sulla maggior parte dei deumidificatori da 24 litri, come il Frigidaire FFAD5033W1, è di solo 1 anno.

L’unico avvertimento è questo: eravamo sicuri che homeLabs fosse un’azienda eccezionale, ma sono relativamente sconosciuti e non esistono da molto tempo. La garanzia sul tuo elettrodomestico può essere di 2 anni, ma chissà se il produttore la onorerà ancora tra qualche anno? Aziende come Honeywell, Frigidaire e Danby esistono da decenni. è più probabile che siano ancora lì se e/o quando arriverà il momento di onorare quella garanzia.

Crediamo ancora che homeLabs sia meglio se stai cercando una garanzia più lunga.

Valore

Tutti i deumidificatori homeLabs hanno un valore eccezionale. Al momento della stesura di questa recensione, il modello da 4.500 mq è circa la metà del prezzo del Frigidaire.

Pensieri finali

L’hOmeLabs HME020031N è uno dei deumidificatori da 24 litri più performanti che abbiamo testato. Non è efficiente come il Frigidaire FFAD5033W1, ma ha prestazioni migliori rispetto ad altri deumidificatori da 24 litri.

Quindi quale deumidificatore dovresti comprare? Gli homeLabs, o il Frigidaire

La risposta breve è: FFAD5033W1 di Frigidaire.

Ecco la risposta più lunga: il Frigidaire è più efficiente dal punto di vista energetico (perché rimuove l’umidità più velocemente). È anche più silenzioso del ronzio del compressore homeLabs. Il deumidificatore Frigidaire è il nostro preferito, in quanto è più resistente e ha una struttura di qualità superiore. Questo è scrupolosamente ovvio quando si posizionano le due unità fianco a fianco.

Il rovescio della medaglia è che l’unità homeLabs sarà probabilmente più economica. Il Frigidaire è solitamente meno costoso di questa unità. Inoltre viene fornito con una garanzia più lunga di 2 anni rispetto a 1 anno per il Frigidaire. Le due unità si comportano in tutte le altre categorie in modo molto simile.

Il Frigidaire è uguale o superiore agli homeLabs per quasi tutte le categorie tranne garanzia e valore. È il ca. differenza di prezzo sufficiente per consigliare gli homeLabs rispetto al Frigidaire? No non lo è. La maggiore efficienza energetica del FFAD5033W1, la rimozione più rapida dell’umidità, la migliore rumorosità e la qualità costruttiva complessiva sono tutti motivi per raccomandarlo su homeLabs, anche se è più costoso.

Tuttavia, se hai un budget limitato e non puoi permetterti l’extra (ca.

) o se ti sentiresti molto meglio con il tuo acquisto con una garanzia più lunga inclusa, hOmeLabs HME02031N è ancora un’ottima opzione. Deumidifica abbastanza rapidamente e lo farà abbastanza silenziosamente (anche se con un ronzio del compressore). Ha anche lo stesso intervallo di umidità impostato della sua temperatura di esercizio.

Se non dovessi mai acquistare il FFAD5033W1 e confrontarlo fianco a fianco con l’unità hOmeLabs, quasi sicuramente sarai molto soddisfatto dell’acquisto dell’unità hOmeLabs.

Qual è il deumidificatore migliore? Il Frigidaire. Se hai solo (circa da spendere o semplicemente non vuoi spendere più di (circa) per un deumidificatore? Gli homeLabs.