Quale Router è Il Migliore? Google OnHub Contro The Eero

Il router sta guadagnando attenzione con l’ascesa delle case intelligenti dotate di molti dispositivi connessi.

Il router una volta era un pezzo di plastica trascurato che abbiamo ignorato a meno che non abbia una portata estesa e possa essere utilizzato in tutta la casa, o se ci sono punti morti in cui non è possibile ottenere segnali Wi-Fi per collegarsi online.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito al lancio di diversi router dal design elegante e molto facili da usare. Non devi essere un fanatico o un secchione per capire come funziona un router e come garantire che ogni angolo della tua casa abbia una copertura Wi-Fi.

Eero e Google OnHub sono due di questi fantastici router.

Eero

Eero è una scatola rettangolare bianca quadrata che misura 12 cm da tutti i lati e 3 cm di altezza. La scatola è realizzata in una plastica bianca simile ai prodotti iOS. Dispone inoltre di una spia LED e di un cavo Ethernet.

Eero semplifica l’espansione della tua portata Wi-Fi. Aggiungi semplicemente un Eero alla tua app mobile e premi il pulsante. Puoi aggiungere un Eero per estendere la connessione Wi-Fi a una stanza lontana dal tuo router.

Puoi estendere facilmente la portata del tuo router semplicemente aggiungendo più euro al mix. È qui che i tradizionali range extender falliscono, poiché possono estendere la portata solo per un hop. Eeros può gestire più hop.

Non solo, ma i tradizionali range extender Wi-Fi offrono anche velocità inferiori. Poiché ci sono range extender che creano una rete separata, dovresti passare da una rete all’altra quando ti muovi per casa.

Eero ti offre più punti di accesso distribuiti in tutta la casa, consentendoti di ottenere la connessione Wi-Fi ovunque tu voglia senza dover cablare la tua casa per cavi Ethernet e competenze di rete.

Impostare

È facile da configurare. Devi solo disimballare la confezione e scaricare l’app mobile gratuita disponibile sia su iOS che su Android. L’app mobile ti darà indicazioni facili da seguire.

Quindi è sufficiente collegare l’Eero a una presa di corrente e utilizzare il cavo Ethernet per collegarlo al modem. La spia si accende e diventa blu.

Puoi aggiungere più Eero a casa tua per aumentare la portata del Wi-Fi. Ci vogliono solo pochi minuti per fare tutto e funziona esattamente come dovrebbe.

È meglio mantenere gli Eeros entro 12 m l’uno dall’altro durante l’impostazione della rete.

Se disponi già di un cablaggio Ethernet, è anche una buona idea cablare il tuo Eero per ottenere velocità più elevate. Le connessioni wireless sono generalmente più lente di quelle cablate.

App Mobile

L’app mobile Eero è molto semplice. La schermata iniziale mostra sia la velocità di upload e download della tua rete, sia il numero e gli indirizzi IP dei dispositivi ad essa collegati. È una semplice app mobile e non consente personalizzazioni di rete.

L’Eero è un bell’hardware di dimensioni adeguate per essere posizionato praticamente ovunque. La configurazione di Eero è così semplice che anche gli utenti non tecnici possono configurarla in pochi minuti.

Ciò ti consente di essere il più semplice possibile con la connettività Wi-Fi in tutta la casa. Quel livello di semplicità viene trasferito all’app mobile:

Eero ha rimosso le funzionalità non essenziali per garantire che l’app mobile rimanga semplice e facile da usare.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio?

Al momento della stesura di questo articolo, Eero è disponibile solo negli Stati Uniti e l’app mobile ha bisogno di un numero con sede negli Stati Uniti per funzionare. Gli utenti interessati al di fuori del Paese dovranno attendere fino a quando Eero non sarà disponibile nelle loro sedi.

Gli eeros possono anche causare interferenze, quindi è importante tenerli lontani da oggetti metallici come frigorifero, forni a microonde e telefoni cordless.

Inoltre, Eero consiglia di utilizzare l’adattatore di alimentazione incluso poiché è stato testato per fornire i giusti livelli di alimentazione al dispositivo. L’uso di altri adattatori potrebbe danneggiare il tuo Eero o farlo funzionare in modo inaffidabile.

Per quanto riguarda l’app mobile, ti consente di conoscere lo stato della rete, il numero di dispositivi collegati e la velocità della tua rete.

Tuttavia, sarebbe una buona idea includere personalizzazioni di rete, come consentire agli utenti di dare la priorità a determinati dispositivi e determinate aree in modo da consentire loro una migliore velocità di Internet.

Sarebbe meraviglioso poter disconnettere la connettività Internet dall’atrio dopo l’1

Eero può essere costoso se possiedi una casa più grande. Un Eero può essere costoso (controlla qui i prezzi e gli sconti più attuali), ma puoi risparmiare acquistando un set di tre.

Ultime Parole Sull’Eero

Eero può eliminare i punti morti della connettività Internet in casa e offrirti una rete Wi-Fi senza interruzioni. Questo è un dispositivo ben progettato e molto semplice da usare. Anche il ridimensionamento è molto semplice.

L’Eero sostituisce il tuo range extender Wi-Fi e si assicura che tutta la tua casa abbia accesso a Internet. L’Eero offre velocità Internet elevate, anche a ogni salto. Questo è un miglioramento significativo rispetto alla velocità dei vecchi extender.

Google OnHub

Google OnHub promette di fornire una connettività Wi-Fi veloce a tutti i tuoi dispositivi.

Tuttavia, a differenza di Eero, che si collega al router attuale, Google OnHub sostituisce il router e dispone di più antenne per portare i segnali Wi-Fi in luoghi della casa che il vecchio router non era in grado di raggiungere.

Google consiglia di mettere OnHub all’aperto affinché funzioni correttamente, e questo è il motivo per cui l’azienda gli ha dato un aspetto elegante. Puoi scegliere tra tre conchiglie per farlo risaltare: c’è bambù naturale, nero e argento e bianco e oro.

Sono disponibili due modelli OnHub. C’è l’Asus OnHub, che ha il controllo delle onde e un’illuminazione sottile alla base utilizzando una lampadina a LED che ha tre colori, e c’è l’OnHub TP-LINK, che ha un’antenna frontale e ha un’illuminazione a LED con sei colori diversi.

La versione Asus permette di aumentare la velocità del Wi-Fi semplicemente toccando con la mano il dispositivo OnHub.

Entrambi i modelli Asus e TP-Link OnHub hanno:

  • Radio con rilevamento della congestione
  • CPU dual core
  • Flash e-MMC da 4 gigabyte
  • 1 gigabyte di memoria
  • Altoparlante che suona quando hai configurato correttamente OnHub
  • Porte per WAN, Ethernet e USB 3.0
  • Flash da 8 MB
  • Modulo Infineon SLB9615
  • Connettività AC1900
  • Switch Gigabit Ethernet QCA 8337
  • Compatibilità 11a/b/g/n/ac
  • È pronto per Bluetooth Smart, 802.15.4 e Weave

Altri dettagli per entrambe le versioni di OnHub sono elencati in questa tabella:

Le 13 antenne di OnHub sono posizionate in una disposizione circolare per aumentare la copertura Wi-Fi. La maggior parte dei router Wi-Fi ha solo due antenne.

OnHub utilizza sia 5 GHz che 2,4 GHz. OnHub può passare automaticamente tra le due bande a seconda di quale banda è più veloce. Ciò consente connessioni più veloci e migliori prestazioni di rete. Questa è una caratteristica eccellente, poiché molti dispositivi non sono in grado di passare automaticamente da una banda all’altra.

App Mobile E Configurazione

L’app Google On è progettata in modo intelligente, mantenendo l’esperienza semplice e facile. Puoi utilizzarla per configurare e gestire il tuo OnHub utilizzando dispositivi Android e iOS.

Google On ti guida attraverso i diversi passaggi della configurazione del tuo OnHub, promettendo che saresti online in pochi minuti. Puoi anche utilizzare l’app mobile per attenuare o illuminare la gamma di luci sul dispositivo.

Ti aiuta anche a dare la priorità ad alcuni dispositivi collegati alla tua rete. Garantirà che il tuo computer al lavoro abbia più larghezza di banda in modo da poter lavorare più velocemente e meglio.

Inoltre, puoi vedere chi è connesso alla tua rete e risolvere i problemi della tua rete. Puoi anche vedere la larghezza di banda utilizzata da ciascun dispositivo.

OnHub consente anche l’accesso remoto per gestire e controllare la rete da qualsiasi luogo. Inoltre, l’app può aiutarti a identificare eventuali problemi nella tua rete e suggerire soluzioni su come correggerli.

Google On ti consente di creare una rete ospite che consentirà ai visitatori di accedere al Wi-Fi di casa tua.

L’app verifica anche la velocità delle tue connessioni di rete. L’app ti mostrerà la velocità di Internet e la velocità di connessione per ogni dispositivo che proviene da OnHub.

Puoi utilizzare l’app per verificare se hai una connessione Internet lenta.

Integrazione

OnHub può essere sincronizzato con Philips Hue. Senza la necessità di un’app, puoi controllare le tue luci intelligenti dal tuo dispositivo mobile. Devi solo utilizzare un browser Web per accedere a questa funzione. Qui sulla barra degli indirizzi per regolare la luminosità della tua tonalità.

OnHub supporta anche IFTTT, che ti consente di creare ricette che ti aiuteranno a gestire e controllare i dispositivi collegati nella tua casa.

Google promette, ancora di più, integrazioni in futuro poiché OnHub è dotato del supporto 802.15.4, che gli consente di connettersi con prodotti per la casa intelligente. È anche predisposto per Bluetooth Smart e Weave. Puoi usare Weave per configurare altri dispositivi usando il tuo cellulare.

Cosa Vuoi Da OnHub

È facile e veloce da configurare. Con l’aiuto dell’app mobile, non devi capire nulla!

Inoltre, Google OnHub ti consente di utilizzare gli emoji per dare un nome alla tua rete. Sebbene non sia una caratteristica importante, è una buona opzione per le persone che si stancano dei nomi di rete di solo testo.

Un altro delizioso vantaggio è che puoi abbellire il tuo OnHub nel modo in cui lo desideri. Google offre anche una community online chiamata OnHub Makers.

Google OnHub, tutto sommato, è un servizio ben progettato che fornisce connettività Wi-Fi affidabile. È anche facile da configurare. Viene anche aggiornato da Google, quindi sono previsti aggiornamenti software con nuove funzionalità introdotte di tanto in tanto.

Non C’è Niente Di Meglio

Google ha dotato il suo OnHub di una tecnologia che lo rende a prova di futuro. Attualmente manca di funzionalità con Philips Hue, l’unica eccezione è la sua integrazione.

Questo può aiutare a giustificare il prezzo consigliato (per gli ultimi prezzi e sconti, controlla qui), ma per ora queste sono solo un mucchio di funzionalità inutili con cui non puoi fare nulla.

C’è anche una porta USB che sembra non funzionare e un altoparlante che riproduce solo un suono dopo aver configurato OnHub.

Questo router è costoso, ma è comunque un buon router. Esistono router più economici che offrono velocità più elevate e una gamma più ampia rispetto a OnHub. Ad esempio, l’Asus RT-AC68U Dual-band Wireless-AC1900 Gigabit ha un buon prezzo (per gli ultimi prezzi e sconti, controlla qui), e questo è considerato un router costoso quando è uscito per la prima volta nel 2014.

È inoltre necessario registrare il dispositivo su un account Google. Il dispositivo non funzionerà se non è connesso a Google. Il dispositivo è dotato di una porta LAN. Ciò significa che puoi collegare un solo dispositivo cablato ad esso.

Eero non offre la possibilità di assegnare la priorità a determinati dispositivi. Puoi dare la priorità a un solo dispositivo e può essere utilizzato solo per un massimo di quattro ore.

Google OnHub: L’ultima Parola

A distanza ravvicinata, OnHub è in grado di fornire velocità davvero elevate che sono più vicine alla velocità Internet fornita dall’ISP. La possibilità di passare automaticamente da una banda all’altra consente di darti velocità più elevate. Per uno, la banda a 5 GHz può fornire velocità di trasmissione dati più elevate, ma ha una gamma molto più breve rispetto a 2,4 GHz.

Google OnHub è un servizio che mira ad alleviarti da tutti i problemi che hai con i tuoi router. Ciò include una configurazione difficile e una risoluzione dei problemi frustrante. Il nuovo router Wi-Fi sembra fantastico.

Cosa Devo Comprare?

Sebbene i due possano agire in modo diverso, Eero si comporta più come un range extender WiFi mentre Google OnHub si comporta più come un router WiFi, entrambi sono progettati per fornire velocità Internet elevate ai tuoi dispositivi.

Questo vale anche con più dispositivi connessi contemporaneamente alla rete. Potresti prendere in considerazione Google OnHub se la tua casa è piccola. Può passare tra le bande da 2,4 GHz e 5 GHz, il che consente di sfruttare la banda da 5 GHz più veloce a una gamma più breve.

L’Eero è una buona opzione se hai più di una casa o sei preoccupato per i punti morti.

OnHub o Eero ti permetteranno di dire addio alle frustranti configurazioni del router Wi-Fi.