Orbi Vs Nighthawk: Quale Sistema Wi-Fi Acquistare?

Principali Differenze Tra Netgear Nighthawk E Orbi

Netgear NightHawk Orbi vs Nighthawk quali sono le differenze principali?

  • Netgear Nighthawk utilizza la tecnologia più recente, mentre Orbi ti consente di coprire l’intera casa senza compromettere il segnale Wi-Fi.
  • Netgear Nighthawk è ottimo per le grandi case, mentre Orbi è molto facile da installare.
  • Netgear Nighthawk viene fornito con Plex Media Server, mentre Orbi è più costoso.

Primo: I Router NightHawk

I router Netgears NightHawk utilizzano le ultime tecnologie per fornire segnali Wi-Fi veloci. Nighthawk offre diversi router:

  • AC1900
  • AC2300
  • AC2350
  • AC3200
  • AC2600
  • Falco Notturno X8
  • Nighthawk X10
  • Nighthawk RAX200
  • Nighthawk AX12
  • Nighthawk 8-Stream AX6000

Tutti i router Nighthawk hanno la tecnologia Wi-Fi 802.11ac e potrebbero essere utilizzati per case molto grandi. La tecnologia Beamforming+ è stata utilizzata anche dai vecchi Nighthawk. Ciò consente una migliore portata e affidabilità, nonché velocità più elevate.

NightHawk X10 è Il Tuo Obiettivo

NightHawk X10 presenta il beanforming esplicito, mentre l’X8 offre il beamforming implicito ed esplicito nelle bande 2.4 e 5.GHz. Sono inoltre dotati di due porte USB e almeno cinque porte Ethernet (l’X8 e l’X10 hanno sette porte Ethernet).

NightHawk X10 ti consente di goderti video 4K senza ritardi. L’esperienza visiva fluida può anche ospitare giochi di realtà virtuale.

Dispone inoltre di Plex Media Server, che ti consente di consolidare foto, musica, video, programmi TV e film in un unico posto, consentendoti di utilizzare qualsiasi dispositivo per accedervi. L’X10 ha anche un processore quad-core da 1,7 GHz in grado di gestire la navigazione pesante, i giochi e lo streaming video.

NightHawk X10 supporta anche la tecnologia 802.11 ad, che è tre volte più veloce dell’802.11 ac. Netgear afferma che i trasferimenti sono più veloci con NightHawk X10. Ci vuole:

  • Occorrono 53 secondi per trasferire 20 GB di video di realtà virtuale. Questo si confronta con 120 secondi per un router 11ac.
  • Occorrono 21 secondi per trasferire 8 GB di file di film 4k, rispetto ai 64 secondi di un router 11ac.
  • Il trasferimento di un file di backup da 3 GB richiede 8 secondi rispetto ai 24 secondi di un router 11ac

I router NightHawk hanno anche un’app mobile complementare, l’app NETGEAR Up, che consente di installare facilmente un router. L’app consente inoltre di visualizzare le informazioni di rete in remoto, scaricare e installare il firmware aggiornato e ottenere supporto.

Il NightHawk X10 ha anche le seguenti caratteristiche:

  • ReadyCLOUD USB Access consente di accedere ai file archiviati nella memoria USB da qualsiasi parte del mondo utilizzando l’accesso remoto.
  • ReadySHARE Vault, che esegue automaticamente il backup del disco rigido USB
  • Supporto VPN
  • Migliori controlli parentali, che ti consentono di configurare accessibilità e filtri in base a dispositivi o profili.
  • NETGEAR genie, che è un gestore di rete che puoi controllare in remoto.
  • Supporto IPv6

Cosa Vorresti Del Netgear Nighthawk

Il Netgear Nighthawk X10 è senza dubbio veloce, con il supporto per il nuovo standard 802.11ad che consente connessioni Wi-Fi più veloci. NightHawkX10 è ottimo anche per connessioni cablate veloci. Questo router può anche memorizzare rapidamente i dati sulla rete.

Plex Media Server è anche una buona scelta per lo streaming multimediale. È possibile collegare un disco rigido esterno utilizzando le porte USB 3.0 del router e questi file multimediali possono essere trasmessi in streaming a tutti i dispositivi ad esso collegati tramite il
server Plex.

Non C’è Niente Di Meglio

Le velocità di 802.11ad non sono sempre coerenti. Il primo è un laptop abilitato per 802.11ad e un server Web da 10 Gbps. Questi sono entrambi costosi come il Nighthawk X10. Inoltre, non puoi allontanarti troppo dal router per beneficiare di questa funzione.

In effetti, se ti trasferisci in un punto a pochi metri di distanza dal router, le velocità diventano simili ai router quad-stream come il NightHawk R7500, che è molto più economico dell’X10.

Il NightHawk X10 è più costoso delle altre opzioni.

Inoltre, l’interfaccia Web di X25 cms è troppo lenta e non intuitiva da usare. Netgear ha creato così tanti menu che è difficile trovare le funzionalità avanzate o le modifiche necessarie. Per un router avanzato, non c’è molto che puoi fare per personalizzare il tuo Wi-Fi.

Considerazioni Finali Sul NightHawk X10

Netgear NightHawk X10 è un router eccezionale che offre prestazioni eccezionali e velocità Wi-Fi più elevate. Tuttavia, potrebbe essere molto in anticipo sui tempi per renderlo utile. Gli utenti domestici non sarebbero davvero in grado di sfruttare la compatibilità 802.11ad se non avessero l’attrezzatura giusta.

Anche con laptop e computer desktop costosi, le connessioni NightHawks 802ad offrono una portata limitata.

Sistema Wi-Fi Netgear Orbi

Il sistema Netgear Wi Fi Orbi elimina le zone morte. Con Orbi, puoi ottenere segnali Wi-Fi veloci indipendentemente da dove ti trovi in casa o anche fuori casa.

Ogni pacchetto Orbi ha due dispositivi, uno che funge da router e l’altro chiamato satellite funge da range extender. Il satellite si collega al router principale tramite una banda Wi-Fi dedicata.

Ciò consente al satellite di trasmettere il segnale Wi-Fi dal router principale, senza rallentare perché non condivide la stessa banda dei dispositivi collegati.

È facile configurare il tuo Orbi. Collega semplicemente il tuo router a Internet e accendilo. Quindi, trova un buon posto dove inserire l’unità satellitare e quindi accendila.

Questo è tutto ciò che devi fare perché il router principale e il satellite sono preconfigurati per funzionare l’uno con l’altro. L’unità satellitare utilizzerà automaticamente anche l’impostazione Wi-Fi che hai per il router principale.

Come puoi sapere se il satellite è troppo lontano dal tuo router principale? L’unità satellitare ha LED che cambiano colore che si illumineranno di blu per farti sapere che hai un buon segnale e diventeranno ambra se è necessario avvicinare l’unità satellitare al router. Se è troppo lontano dal router, il LED diventerà
magenta.

Alcune delle funzionalità dei sistemi WiFi Netgear Orbi includono:

  • Una rete Wi-Fi per casa. Niente più disconnessioni!
  • Configurazione semplice. Imposta il tuo Orbi utilizzando l’app Orbi. Con l’app puoi personalizzare e configurare la tua rete Wi-Fi senza la necessità di creare un account con Netgear. Puoi anche utilizzare l’app per configurare reti ospiti e monitorare lo stato di ogni dispositivo e ricevere supporto quando necessario.

Hai Molte Domande Sul Sistema Wi-Fi Netgear Orbi

Coprire la tua casa con un segnale Wi-Fi forte e veloce ora è più facile con Orbi. Non devi preoccuparti di configurare nulla; devi solo collegare il router principale e quindi distribuire il satellite e il gioco è fatto. I segnali Wi-Fi vengono inoltrati dal router al satellite senza perdita di velocità.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio

Se possiedi una casa di grandi dimensioni, il sistema Wi-Fi Orbi avrà davvero un impatto sul tuo portafoglio. Puoi acquistare un sistema Orbi che può coprire fino a 5.000 mq di spazio.

Ciò include un satellite e il router. Se hai una casa più grande, puoi aggiungere i satelliti a un costo aggiuntivo.

Se hai una casa più piccola, la buona notizia è che puoi ottenere un sistema più economico che può coprire fino a 4.000 mq, o uno che può coprire adeguatamente 3.500 mq, che è più conveniente.

Confronto Tra Il Sistema WiFi Netgear Orbi E Nighthawk

Diamo un’occhiata ai punti chiave del nostro dibattito Orbi-vs Nighthawk. Netgear utilizza le più recenti tecnologie di rete nei suoi router. Ciò è evidente nel router NightHawk X10, che supporta la tecnologia Wi-Fi 802.11ad. È uno dei router migliori e più veloci in circolazione per uso domestico.

I router NightHawk sono ideali per le grandi case. Possono gestire un uso intenso, persino lo streaming di video 4K e la riproduzione di giochi di realtà virtuale.

Tuttavia, se il tuo router NightHawk non è in grado di coprire l’intera casa con segnali Wi-Fi, dovresti investire in estensori di portata Wi-Fi per eliminare
i punti morti.

I range extender possono causare velocità Wi-Fi più lente a seconda della distanza dal router. Anche un solo range extender Wi-Fi può causare cali di segnale e velocità fino al 50%.

I range extender Wi-Fi richiedono l’utilizzo di almeno due reti Wi-Fi. Ciò significa che mentre passi da una rete all’altra, verrai disconnesso.

Questo non è un problema con Netgear Orbi. Netgear Orbi consente di coprire l’intera casa con forti segnali Wi-Fi, senza rallentare la velocità. Hai solo bisogno di una rete Wi-Fi.

Quale Dovrei Comprare?

Netgear NightHawk Orbi vs Nighthawk? In quale dovresti investire? Dipende dai tuoi bisogni.

Le case più grandi adoreranno Netgear Orbi.

Tuttavia, per aree più piccole, l’Orbi non è pratico poiché Netgear NightHawkX10 può coprire abbastanza.

NightHawk X10 disponibile qui è anche molto più veloce, con più funzionalità come più porte Ethernet e USB, archiviazione di rete veloce e Plex Media Server.

Non devi farti scoraggiare dal prezzo elevato di un NightHawkX10; puoi optare per un’alternativa più economica come Netgear NightHawkR7500.

Vuoi vedere altri confronti? Dai un’occhiata alla nostra recensione su Asus Lyra e Netgear Orbi.