Qual è Il Costo Per Verniciare Le Pinze Dei Freni? Tutte Le Informazioni Di Cui Hai Bisogno!

Se sei il tipo di persona a cui piace che la propria auto abbia un bell’aspetto, sarebbe un peccato che le pinze dei freni si arrugginiscano. C’è solo un modo per risolverlo.

Potresti essere un appassionato di auto confessato e volerlo provare tu stesso. O forse preferisci che un professionista faccia il lavoro. Qualunque fossero le tue circostanze, eravamo qui per aiutarti a rendere il processo di pittura il più agevole possibile.

Questa guida ti mostrerà quanto costa imbiancare le tue pareti da solo e quanto dovrai pagare per assumere un professionista. Discuteremo anche diversi modi in cui puoi ridurre il costo della loro verniciatura, indipendentemente dal metodo utilizzato. Pronto? Continua a leggere!

Quanto Costa Verniciare Le Pinze Dei Freni Da Soli?

Questo è il percorso migliore se prevedi di verniciare da solo le pinze dei freni.

Tuttavia, poiché lo farai da solo, significa che dovrai eseguire alcuni passaggi preparatori per accedere alle pinze dei freni per verniciarle, incluso lo smontaggio della ruota e la preparazione dell’area circostante pronta per la verniciatura.

Ti consigliamo di provare questo metodo solo se è facile smontare e montare parti di automobili e se sai come verniciare correttamente le pinze dei freni. Se non dipingi l’area corretta, potresti causare danni alla tua auto.

Dopo tutto questo, ora ti mostreremo come verniciare le pinze dei freni.

Come Verniciare Le Pinze Dei Freni Da Soli:

Se non desideri assumere un servizio di auto professionale per verniciare le tue pinze dei freni per te, questa sezione ti guiderà attraverso come verniciare correttamente le pinze dei freni da solo.

Questo metodo ti mostrerà come dipingere la tua auto senza toglierla effettivamente. Diamo un’occhiata ai passaggi necessari:

Istruzioni Passo Passo:

  1. Prepara il tuo spazio di lavoro per dipingere i calibri della vernice. Assicurati di avere tutta l’attrezzatura necessaria e di essere pronto per partire.
  2. Dopo aver fatto questo, inizia con attenzione allentando tutti i dadi su tutte e quattro le ruote. Ricorda, questo serve solo per allentare tutti i dadi. Non dovresti rimuoverli dalle ruote.
  3. Fatto ciò, puoi portare l’auto al martinetto e sollevare la parte anteriore. Sollevare l’auto verso l’alto finché entrambe le ruote anteriori non sono state sollevate e sollevate da terra con successo. Nota a margine: se hai bisogno di aiuto con questo passaggio, ti consigliamo di chiedere a un amico dell’auto di aiutarti.
  4. Dopo aver sollevato con successo l’auto e aver sollevato le ruote anteriori da terra, dovrai quindi rimuovere i dadi sulle due ruote anteriori, che ti permetteranno di rimuovere completamente entrambe le ruote dall’auto. Dopo aver rimosso i dadi dall’auto, assicurati di tenerli al sicuro. Ti serviranno per attaccare le ruote all’auto dopo aver finito di verniciare le pinze.
  5. Dopo aver rimosso le ruote, assicurati di riporle in un posto sicuro. Ciò impedirà loro di danneggiarsi o perderli. Dovresti quindi essere in grado di vedere le pinze dei freni, che potrebbero essere arrugginite o avere un disperato bisogno di cure amorevoli!
  6. Dopo aver esposto le pinze dei freni, la prossima cosa che devi fare è spruzzare alcuni dei detergenti per freni che hai a portata di mano sullo spazzolino da denti. Quindi, usa lo spazzolino da denti per strofinare le pinze dei freni. Tieni presente che questo può essere un processo lungo e potrebbe richiedere più cicli di applicazioni di pulizia dei freni per garantire che le pinze siano state completamente pulite. Se possibile, si consiglia di evitare di spruzzare i detergenti per le pinze dei freni direttamente sulle pinze in quanto ciò potrebbe causare danni dovuti alla saturazione eccessiva del prodotto. È meglio spruzzare invece il detergente per freni sullo spazzolino da denti.
  7. Dedica un po’ di tempo a strofinare e pulire le pinze finché non sei soddisfatto che non sono rimasti sporco, detriti o ruggine.
  8. Dopo aver strofinato a fondo le pinze dei freni, è il momento di rimuovere i fermagli anteriori e coprire la valvola di spurgo con il nastro adesivo. Quando si esegue questo passaggio, assicurarsi che la valvola sia stata completamente ricoperta di nastro adesivo, poiché la vernice indesiderata che penetra in quest’area potrebbe causare danni. Oltre a questo, una volta che hai coperto la valvola, dovresti anche assicurarti di aver fissato con nastro adesivo anche i raccordi dei tubi dei freni. La vernice può penetrare sulle valvole e causare danni.
  9. Successivamente, dovrai ritagliare una forma a forma di L dal cartone. Ciò ti consentirà di posizionarlo direttamente sopra la staffa che tiene saldamente in posizione la pinza, il che assicurerà che quando inizi a verniciarla, le aree circostanti dell’auto saranno mantenute protette e non esposte alla vernice. Proteggerà dalla vernice tutte le parti della tua auto che si trovano direttamente sotto le pinze dei freni.
  10. Una volta fatto, puoi estrarre i sacchetti di plastica e coprirli con il rotore. Questo lo proteggerà dalla vernice. Avrai bisogno di girare il rotore per avvolgere il sacchetto di plastica attorno ad esso. Ciò consentirà alla borsa di raggiungere le pastiglie dei freni e le ruote del rotore. Nota a margine: se non fai girare il rotore mentre avvolgi il foglio o il sacchetto di plastica attorno ad esso, la vernice può entrare nella guarnizione delle pastiglie dei freni. Ciò potrebbe causare il mancato funzionamento del rotore. Se stai lottando con questo passaggio, ti consigliamo di prendere del nastro adesivo e di usarlo insieme al sacchetto di plastica, in quanto ciò contribuirà a garantire che sia fissato saldamente in posizione.
  11. Spruzza i calibri con movimenti lenti, prendendoti il tuo tempo per applicare la vernice in strati sottili.
  12. Una volta che sei soddisfatto dei risultati e non desideri applicare altri strati di vernice, puoi lasciare asciugare la vernice per alcune ore fino a rimuovere tutta la plastica e il cartone utilizzati per proteggere le aree circostanti dell’auto.
  13. Continua questo stesso processo con ogni altra ruota, fino a quando tutte le pinze dei freni della tua auto non sono state verniciate. Ricorda che devi finire le ruote anteriori prima di poter passare alle ruote posteriori. Questo processo richiederà di rimuovere i martinetti dalla parte anteriore dell’auto per poter sollevare la parte posteriore dell’auto. Dovresti farlo solo se sei certo che la vernice sulle pinze dei freni anteriori si sia completamente asciugata. In caso contrario, la vernice potrebbe penetrare in altre parti della tua auto.
  14. Dopo aver verniciato tutte le pinze dei freni e aver rimontato la tua auto, ti consigliamo di portarla a fare un giro di prova per assicurarti che tutto funzioni correttamente e che non ci siano problemi.

Quanto Costa Verniciare Le Pinze Dei Freni In Modo Professionale?

Puoi aspettarti di pagare tra – a seconda della professionalità del servizio e delle commissioni addebitate dall’azienda.

Anche se questo può sembrare costoso (dato che ti costerebbe meno che farlo da solo), ci sono vantaggi nello scegliere di verniciare le pinze dei freni in modo professionale.

I meccanici professionisti saranno in grado di smontare e rimontare correttamente ogni parte. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di commettere errori se provi a farlo da solo. In aggiunta a ciò, il meccanico farebbe tutto il lavoro per te (incluso sollevare l’auto e prendere le misure necessarie per proteggere le aree circostanti dei freni), il che offre molte comodità.

Il processo dura circa un’ora. Ciò significa che tornerai a guidare in men che non si dica.

Come Ottenere Il Miglior Rapporto Qualità-prezzo Per Verniciare Le Pinze Dei Freni:

Ricerca

Ti consigliamo di utilizzare Internet per trovare i migliori servizi nella tua zona se stai cercando un professionista.

Sarai in grado di confrontare i prezzi, ottenere preventivi e persino controllare le recensioni per vedere quanto è buono il servizio e se vale o meno i tuoi sudati soldi.

Ottieni Forniture Di Vernice Da Familiari E Amici

Se non hai forniture di vernice o sospetti che ne avrai bisogno di più, perché non chiedere ai tuoi amici e familiari se hanno forniture di vernice di cui non hanno più bisogno?

Ciò ti consentirà di risparmiare denaro e ti consentirà anche di vendere qualsiasi vernice rimasta online una volta completati i progetti di pinza per vernice.

Negoziare Preventivi

Questo punto è strettamente legato al fare la tua ricerca in anticipo. Anche se questo non è sempre vero, i servizi professionali potrebbero offrire un preventivo troppo alto per il tuo lavoro.