6 Migliori Sverniciatori Per Metallo Guida All'acquisto + FAQ

Se hai mai provato a rimuovere la vernice da una superficie metallica, saprai quanto può essere difficile e dispendioso in termini di tempo. Ci sono molti modi per rimuovere la vernice dal metallo. Tuttavia, sono tutti laboriosi e spesso frustranti.

Se sei come la maggior parte di noi, non avrai il tempo di passare ore e ore a cercare di raschiare le scaglie di vernice.

Per fortuna, ci sono modi per rimuovere questa vernice senza dover prenotare una pausa dal lavoro e annullare tutti i tuoi piani futuri!

Ci sono così tanti prodotti che affermano di fare il lavoro e può essere difficile trovarne uno che svolga effettivamente il lavoro. Possiamo aiutare!

Abbiamo svolto oltre 20 ore di ricerche approfondite e abbiamo trovato i migliori 8 svernicianti per metallo, quindi non devi farlo tu. Tutti questi sono prodotti di alta qualità che promettono grandi risultati.

Diamo un’occhiata di seguito ai prodotti che offriamo per aiutarti a rimuovere la vernice uno per tutti.

I 6 Migliori Sverniciatori Per Metallo

Dumond Chemicals Smart Strip Sverniciatore Avanzato

Lo sverniciatore Dumond Chemicals Advanced di alta qualità è la nostra prima scelta. Questo prodotto è il più sicuro sul mercato ed è biodegradabile al 100%.

Questo sverniciatore a base d’acqua può rimuovere fino a 15 mani di qualsiasi rivestimento, comprese pitture, vernici e vernici a base di olio e a base d’acqua.

Grazie alla sua formula, questo sverniciatore è unico rispetto ad altre marche. Lo sverniciatore Dumond è privo di COV (composti organici volatili) e cloruro di metilene. Questo lo rende più sicuro per la tua salute.

Oltre a questo, la tua salute beneficerà anche del suo trucco non cancerogeno, non caustico, non tossico e inodore.

Questo sverniciatore può essere utilizzato su molte superfici interne ed esterne come pietra, legno, mattoni, cemento, gesso, fibra di vetro, metallo e molti altri.

Ciò consente di risparmiare denaro e di non dover acquistare diversi sverniciatori per vari materiali, se necessario.

Lo sverniciatore Dumond può essere utilizzato in pochi semplici passaggi. Puoi scegliere di applicarlo con un pennello, un rullo o un normale spray airless per ottenere i risultati desiderati.

Dovrà riposare per 3-24 ore per funzionare correttamente, ma questo dipende dal numero di mani e dai tipi di vernice che stai cercando di rimuovere.

PROFESSIONISTI

  • 100% biodegradabile Ecologico, quindi non dovrai preoccuparti di eventuali effetti negativi sull’ambiente circostante
  • È possibile rimuovere più strati di vernice Abbastanza forte da rimuovere uno strato dopo l’altro di vari tipi di vernice
  • Versatile Può essere utilizzato su una vasta gamma di superfici, dal metallo al vetro

CONTRO

  • L’imballaggio può essere piuttosto scadente Alcuni clienti hanno riscontrato che il dispositivo di rimozione è danneggiato all’arrivo lasciando un disordine

I tamponi 3M per impieghi gravosi sono un ottimo strumento per rimuovere la vernice in modo rapido ed economico. Questi tamponi rimuovono rapidamente la vernice a mano con l’uso di uno sverniciatore. Questi tamponi sono i più resistenti sul mercato per aiutarti con la rimozione della vernice.

Se hai un grande lavoro di sverniciatura in arrivo o lavori regolarmente per rimuovere la vernice dal metallo, i tamponi svernicianti per impieghi gravosi 3M sono l’ideale per te. Questi non solo rimuovono la vernice, ma possono funzionare bene per rimuovere vernice, colla per carta da parati e altre finiture per lasciarti con una fornitura versatile che può essere utilizzata per molte attività.

Questi cuscinetti sono privi di sostanze chimiche di stripping, che è qualcosa che amiamo. Queste sostanze chimiche possono facilmente danneggiare la pelle, quindi avere un prodotto che ti protegga è della massima importanza.

Robusti e durevoli, potrai utilizzare i tamponi spelafili 3M per impieghi gravosi per un’intera gamma di lavori, aiutandoti a risparmiare sull’acquisto di altri materiali di rimozione.

PROFESSIONISTI

  • Il materiale non arrugginisce né si sfalda, a differenza della lana d’acciaio. Questo materiale sintetico è estremamente resistente e può resistere a sfregamenti pesanti per garantire un uso duraturo.
  • È poco costoso Questa è una delle opzioni più economiche per rimuovere la vernice dal metallo
  • Multiuso Può essere utilizzato per rimuovere altri materiali come colla per carta da parati e vernice

CONTRO

  • Funziona solo con un solvente per vernice Dovrai acquistare un solvente per vernice aggiuntivo affinché funzioni correttamente

Il prossimo è un solvente per vernici e vernici che viene fornito con una formula antigoccia che si attacca facilmente alle superfici verticali e rimuove la vernice anche dalle aree più piccole e delicate.

Sunnyside 65832A Rimuovi vernice e vernice avanzata Ready-Strip rimuove facilmente la vernice dal metallo e la vernice da diverse superfici lasciandoti il tempo di fare le cose che ti piacciono.

Questo sverniciatore sfoggia la tecnologia brevettata Color Change che ti dice quando la vernice è stata rimossa. Ciò accade quando il solvente cambia in un colore biancastro per indicare che la vernice è sparita.

Il solvente per vernici e vernici Sunnysides può essere utilizzato per eliminare fino a 7 strati di vernice o vernice. Non c’è dubbio che questo sia uno dei migliori prodotti per rimuovere più strati di vecchie pitture.

L’assenza di NMP (un composto organico) e di composti di cloruro di metilene significa che lo smacchiatore Sunnyside Advanced Paint & Varnish è sicuro per uso interno ed esterno.

Puoi utilizzare questo solvente su molte superfici diverse come legno, metallo, cemento, gesso, pietra, marmo e altro ancora lasciandoti con un sistema di rimozione della vernice multiuso.

PROFESSIONISTI

  • Rimuove fino a 7 strati Una singola applicazione può rimuovere 7 strati di vecchia vernice per lasciare un pezzo di metallo lucido
  • Funziona rapidamente Rimuove vernice e vernice in 60 secondi, risparmiando tempo
  • NMP, senza cloruro di metilene Sicuro da usare nelle aree interne ed esterne della tua casa

CONTRO

  • Il dispositivo di rimozione del flacone spray difficile da usare tende a non gocciolare fuori dal flacone rapidamente, rendendo difficile la diffusione su superfici più grandi

A seconda dello sverniciatore utilizzato, rimuovere la vernice dal metallo può rivelarsi pericoloso. MAX Strip Paint & Vanish Stripper è sicuro e non danneggerà la tua salute. Non solo è innocuo, ma la sua formula è progettata specificamente per rimuovere la vernice più dura in modo rapido e semplice.

È possibile rimuovere pitture e rivestimenti di vernice da molte superfici, tra cui legno, laminato, porcellana (plastica), fibra di vetro, plastica, mattoni, ceramica, marmo, cemento e molti altri. Il sistema brevettato di lavoro a umido garantisce la sicurezza dell’ambiente grazie alla rimozione senza polvere.

Senza fumi tossici o sostanze chimiche pericolose come cloruro di metilene e NMP, MAX Strip Paint Remover può essere utilizzato in sicurezza, ma occorre sempre prestare attenzione. Questo solvente è sicuro per la pelle, a differenza di altri solventi per vernice. La pelle che viene a contatto con alcuni sverniciatori può infiammarsi e irritarsi molto.

Non devi nemmeno fare nulla di speciale per utilizzare questo prodotto grazie alla sua sicurezza.

È possibile utilizzare questo sverniciatore sia all’interno che all’esterno, ma è comunque necessaria la ventilazione quando viene utilizzato in qualsiasi spazio interno per essere al sicuro.

PROFESSIONISTI

  • Estremamente sicuro Poiché non ci sono NMP o cloruro di metilene, questo sverniciatore è uno dei più sicuri sul mercato.
  • Ha una fragranza unica Assenza di fumi aggressivi grazie a una gradevole fragranza che riempie l’aria Delicato sulla maggior parte dei substrati Compatibile con la maggior parte delle vernici su un’ampia varietà di superfici

CONTRO

  • Possono verificarsi macchie Se il materiale non è distribuito uniformemente, possono causare macchie, quando piccoli cerchi si sollevano dalla superficie dell’estrattore lasciando dietro di sé antiestetici grumi

Citristrip Aerosol Paint & Varnish Stripper è un’ottima scelta per riparare vecchi oggetti metallici e altre superfici. Sarai felice di sperimentare l’assenza di fumi aggressivi, cloruro di metilene e NMP in modo da poterlo utilizzare in sicurezza all’interno.

Citristrip Paint Stripper è dotato di una formula molto potente che rimane attiva sulla superficie di un oggetto fino a 24 ore. Gli strati di vernice più vecchi inizieranno ad ammorbidirsi nel tempo e possono essere rimossi in un giorno.

Che si tratti di uno strato o cinque strati di vernice al lattice essiccata, Citristrip farà miracoli e rimuoverà facilmente tutti questi strati.

Questo è un altro solvente multiuso per vernici e vernici, proprio come le nostre voci precedenti. Può essere utilizzato su numerosi strati di pitture tra cui lattice essiccato, lacca, pitture a base di olio, vernice, gommalacca, poliuretano e molti altri.

Non devi restare con il metallo. Citristrip può essere utilizzato su superfici in legno o in muratura se si hanno più superfici che devono essere sverniciate. Produce gli stessi risultati affidabili.

Questo può essere utilizzato per rimuovere più strati di vernice e riempirà anche l’aria di un piacevole profumo di agrumi, quindi non devi tollerare odori chimici sgradevoli.

PROFESSIONISTI

  • Rimane umido e attivo per 24 ore Lascia abbastanza tempo per ammorbidire più strati di vernice per essere facilmente rimossi in un solo passaggio
  • Multiuso Funziona bene su molte superfici, inclusi legno, metallo e pietre
  • Un fresco profumo di agrumi Questo profumo è gradevole e non chimicamente profumato come la maggior parte degli svernicianti

CONTRO

  • La nuova formula non è così forte come i vecchi clienti hanno riferito che la vecchia formula funzionava meglio nel rimuovere strati di vernice e vernice

Goof Off Professional Strength Remover è un ottimo sverniciatore. Funziona ogni volta. Può rimuovere facilmente macchie di vernice, macchie e gomme da masticare in modo da poterlo utilizzare per una varietà di scopi, se necessario.

Goof Off Professional Strength Removal Spray è eccellente sul metallo, ma funziona bene anche su altre superfici.

Puoi utilizzare questo solvente su vetro, mattoni, legno, malta, cemento, fibra di vetro, superfici automobilistiche e se il tuo utensile manuale viene mai ricoperto da qualche tipo di sostanza, questo prodotto dovrebbe essere in grado di farlo sembrare di nuovo come nuovo.

Sebbene questo solvente tagli molto rapidamente le vernici e le macchie più difficili, contiene una possibile sostanza nociva sotto forma di etilbenzene. Pertanto, è necessario prestare molta attenzione quando lo si utilizza e prendere tutte le precauzioni necessarie per la salute e la sicurezza prima dell’uso.

PROFESSIONISTI

  • Molto forte Può rimuovere facilmente le vernici e le macchie più difficili dal metallo
  • Versatile Funziona bene su una varietà di sostanze come adesivi, gomme da masticare, segni di graffi, cera di candele e altro
  • Può essere utilizzato su diverse superfici Affronta vernici e macchie su molte superfici in modo da poterlo utilizzare per altre attività, se necessario

CONTRO

  • Odore forte Può essere irritante per molti
  • contiene sostanze chimiche pericolose La formula contiene etilbenzene e metanolo che possono rappresentare una minaccia per la salute.

Miglior Sverniciatore Per La Guida Degli Acquirenti Di Metalli

Gli svernicianti per metallo sono disponibili con diverse formule che costituiscono la forza e l’affidabilità del prodotto.

Dovresti anche considerare altri fattori quando scegli lo sverniciatore giusto per il lavoro.

Immagine Prodotto Top Pick

Dumond Chemicals Sverniciatore avanzato Smart Strip

  • Ecologico
  • Rimuove più strati di pittura
  • Multifunzionale per l’uso su varie superfici

Controlla il prezzo

Check Price

Tamponi spelafili per impieghi gravosi

  • Resistente alla ruggine
  • A misura di budget
  • Multiuso per essere utilizzato su una varietà di materiali

Controlla il prezzo

Controlla il prezzo

Sunnyside 65832A Sverniciatore avanzato per vernice e vernice Ready-Strip

  • Funziona su più livelli
  • Strisce di vernice rapidamente
  • Privo di NMP e cloruro di metilene

Controlla il prezzo

Controlla il prezzo

MAX Strip Paint & Varnish Stripper

  • Sicuro da usare
  • Profumo gradevole
  • Delicato su più strati

Verifica prezzo

Verifica prezzo

Citristrip ECSSG807 Sverniciatore spray e sverniciatore

  • Multiuso per l’uso su varie superfici e materiali
  • Per rimuovere la vernice in un solo passaggio, mantienila bagnata e attiva per 24 ore
  • Fresco profumo di agrumi

Controlla il prezzo

Controlla il prezzo

Goof Off FG653 Agente di rimozione della forza professionale

  • Forte
  • Versatile per l’utilizzo con diverse sostanze e materiali
  • Multiuso da utilizzare su più superfici

Controlla il prezzo

Controlla il prezzo I 8 migliori sverniciatori per metalli Dumond Chemicals Sverniciatore avanzato Smart Strip Vedi altre immagini CONTROLLA L’ULTIMO PREZZO La nostra prima scelta è lo sverniciatore avanzato Dumond Chemicals di alta qualità. Questo è uno dei più sicuri da usare sul mercato oltre ad essere ecologico diventando biodegradabile al 100%. Questo sverniciatore a base d’acqua può rimuovere fino a 15 mani di qualsiasi rivestimento, comprese pitture a base d’acqua e a base di olio, uretani, vernici e acrilici. Grazie alla sua formulazione unica, questo sverniciatore è diverso dagli altri. Lo sverniciatore Dumond non contiene COV (composto organico volatile) o cloruro di metilene nella sua formula, quindi è più sicuro da usare con meno rischi per la salute. Oltre a questo, la tua salute beneficerà anche del suo trucco non cancerogeno, non caustico, non tossico e inodore. Questo sverniciatore può essere utilizzato su molte superfici interne ed esterne come pietra, legno, mattoni, cemento, gesso, fibra di vetro, metallo e molti altri. Ciò consente di risparmiare denaro e di non dover acquistare diversi sverniciatori per vari materiali. Lo sverniciatore Dumond può essere utilizzato in modo semplice. Per ottenere i risultati desiderati, puoi utilizzare un pennello, un rullo o uno spray airless. Il solvente dovrà essere lasciato asciugare per 3-24 ore a seconda di quante mani hai e che tipo di vernice è. PRO È biodegradabile e non danneggia l’ambiente. Può anche rimuovere più strati di vernice. CONTRO L’imballaggio può essere scadente. Alcuni clienti riferiscono che il loro dispositivo di rimozione è stato danneggiato all’arrivo. CONTROLLA L’ULTIMO PREZZO 3M Heavy Duty Stripping Pads sono un ottimo strumento per la rimozione della vernice. Questi tamponi rimuovono rapidamente la vernice a mano con l’uso di uno sverniciatore. Questi tamponi sono i più resistenti sul mercato per aiutarti con la rimozione della vernice. Se hai un grande lavoro di sverniciatura in arrivo o lavori regolarmente per rimuovere la vernice dal metallo, i tamponi svernicianti per impieghi gravosi 3M sono l’ideale per te. Questi non solo rimuovono la vernice, ma possono funzionare bene per rimuovere vernice, colla per carta da parati e altre finiture per lasciarti con una fornitura versatile che può essere utilizzata per molte attività. Questi cuscinetti sono privi di sostanze chimiche di stripping, che è qualcosa che amiamo di loro. È importante avere un prodotto che non contenga sostanze chimiche di stripping. Queste sostanze chimiche possono facilmente causare irritazioni alla pelle. È possibile utilizzare i tamponi spelafili per impieghi gravosi 3M per molti lavori diversi, risparmiando denaro su altri materiali di rimozione. PRO Questo materiale sintetico non arrugginisce e non si sfalda come la lana d’acciaio. Può essere utilizzato anche per molti altri lavori, risparmiando denaro sull’acquisto di materiali di rimozione aggiuntivi. CONS Sunnyside 65832A Sverniciatore avanzato per vernice e vernice Ready-Strip. Vedi più immagini CONTROLLA L’ULTIMO PREZZO. Successivamente, un solvente per vernici e vernici con una formula antigoccia. Questo rimuove la vernice da tutte le aree, anche quelle delicate o piccole. Sunnyside 65832A Rimuovi vernice e vernice avanzata Ready-Strip rimuove facilmente la vernice dal metallo e la vernice da diverse superfici lasciandoti il tempo di fare le cose che ti piacciono. Questo sverniciatore sfoggia la tecnologia brevettata Color Change che ti dice quando la vernice è stata rimossa. Ciò è evidente quando il solvente assume un colore biancastro per segnalarti che la vernice è stata rimossa. È sufficiente una singola applicazione di Sunnysides Paint & Paint Remover per eliminare fino a 7 strati di vecchie pitture o vernici. Non c’è dubbio che questo sia uno dei migliori prodotti per rimuovere più strati di vecchie pitture. L’assenza di NMP (un composto organico) e di composti di cloruro di metilene significa che lo smacchiatore Sunnyside Advanced Paint & Varnish è sicuro per uso interno ed esterno. Questo solvente può essere utilizzato su molte superfici tra cui legno, metallo, cemento e gesso. Funziona bene anche con pietra, marmo, pietra e altri materiali. PRO Rimuove fino a 7 strati – Una singola applicazione può rimuovere 7 strati di vecchia vernice per lasciarti con un pezzo di metallo lucido Funziona rapidamente – Inizia a rimuovere vernice e vernice in 60 secondi risparmiando tempo Senza NMP e cloruro di metilene – Molto sicuro da utilizzare per gli spazi interni ed esterni della tua casa CONTRO Flacone spray difficile da usare – Il dispositivo di rimozione tende a gocciolare fuori dal flacone anziché precipitare fuori, rendendo difficile la diffusione su superfici più ampie MAX Strip Paint & Varnish Stripper Vedi altre immagini CONTROLLA L’ULTIMO PREZZO Rimozione la vernice dal metallo può essere pericolosa a seconda dello sverniciatore che stai utilizzando. Per fortuna, MAX Strip Paint & Varnish Stripper è sicuro da usare senza mettere in pericolo la tua salute. È atossico e può essere utilizzato per rimuovere le vernici più difficili in modo rapido e semplice. Può essere utilizzato per rimuovere pitture e rivestimenti di vernice da molte superfici, tra cui legno, vetro, laminati, porcellana, fibra di vetro. Il sistema brevettato di lavoro a umido garantisce la sicurezza dell’ambiente grazie alla rimozione senza polvere. Senza fumi tossici o sostanze chimiche pericolose come cloruro di metilene e NMP, MAX Strip Paint Remover può essere utilizzato in sicurezza, ma occorre sempre prestare attenzione. A differenza di alcuni solventi, questo è anche sicuro per la pelle. La pelle che viene a contatto con alcuni sverniciatori può infiammarsi e irritarsi molto. Perché è così sicuro, non devi fare nulla. Questo sverniciatore può essere utilizzato all’interno o all’esterno, ma è necessaria la ventilazione quando viene utilizzato in uno spazio chiuso. PRO È sicuro ed efficace – Non ci sono NMP o cloruro di metilene in questo sverniciatore. Sarai felice di sperimentare l’assenza di fumi aspri, cloruro di metilene e NMP in modo da poterlo utilizzare in sicurezza all’interno. Citristrip Paint Stripper è dotato di una formula molto potente che rimane attiva sulla superficie di un oggetto fino a 24 ore. In questo momento, gli strati di vernice più vecchi si ammorbidiranno e diventeranno facili da rimuovere in un solo passaggio il giorno successivo. Che si tratti di uno strato o cinque strati di vernice al lattice essiccata, Citristrip farà miracoli e rimuoverà facilmente tutti questi strati. Questo è un altro solvente multiuso per vernici e vernici, proprio come le nostre voci precedenti. Può essere utilizzato su numerosi strati di pitture tra cui lattice essiccato, lacca, pitture a base di olio, vernice, gommalacca, poliuretano e molti altri. E non devi attenerti al metallo. Se hai più superfici di quelle da sverniciare, prova Citristrip anche su superfici in legno e muratura e ottieni gli stessi risultati affidabili. In grado di rimuovere più strati di vernice, questo farà il lavoro meravigliosamente ma allo stesso tempo riempirà l’aria con un piacevole profumo di agrumi freschi in modo da non dover sopportare odori chimici sgradevoli. PRO Rimane bagnato e attivo per 24 ore – Lascia abbastanza tempo per ammorbidire più strati di vernice per essere facilmente rimossi in un solo passaggio Multiuso – Funziona molto bene su varie superfici come legno, metallo e pietra Fresco profumo di agrumi – Emana un profumo gradevole invece del solito aroma chimico che viene fornito con la maggior parte degli svernicianti CONS La nuova formula non è forte come la vecchia – I clienti hanno riferito che la vecchia formula funzionava meglio per rimuovere strati di vernice e vernice Goof Off FG653 Professional Strength Remover Vedi altre immagini CONTROLLA L’ULTIMO PREZZO Per uno sverniciatore che funziona la prima volta, ogni volta, Goof Off Professional Strength Remover è uno dei migliori. Può rimuovere facilmente macchie di vernice, macchie e gomme da masticare in modo da poterlo utilizzare per una varietà di scopi, se necessario. Goof Off Professional Strength Remover è ottimo per il metallo, ma funziona bene anche su altre superfici. Questo solvente può essere utilizzato su vetro, mattoni, legno, cemento per fughe, fibra di vetro e superfici automobilistiche. Se il tuo strumento manuale si macchia di qualsiasi sostanza, dovresti essere in grado di riportarlo alla sua condizione originale. Sebbene questo solvente tagli molto rapidamente le vernici e le macchie più difficili, contiene una possibile sostanza nociva sotto forma di etilbenzene. È importante prestare attenzione e seguire tutte le precauzioni di sicurezza e salute quando si utilizza questo dispositivo di rimozione. PRO Molto forte – Può rimuovere facilmente le vernici e le macchie più difficili dal metallo Versatile – Funziona bene su una varietà di sostanze come adesivi, gomme da masticare, segni di graffi, cera di candele e altro Può essere utilizzato su diverse superfici – Affronta vernici e macchie su molte superfici in modo da poterlo utilizzare per altre attività se necessario CONTRO Profumo intenso – Ha un odore chimico che può essere sgradevole per molti Contiene sostanze chimiche pericolose – La formula contiene etilbenzene e metanolo che in alcuni casi possono essere dannosi per la salute. Miglior sverniciatore per metallo Guida per gli acquirenti Gli sverniciatori per metallo sono dotati di formule diverse che costituiscono la forza e l’affidabilità del prodotto. Dovresti anche considerare altri fattori quando scegli lo sverniciatore giusto per il lavoro. Inoltre, è necessario prendere precauzioni poiché alcuni contengono sostanze chimiche dannose che possono essere dannose per la salute. Esamineremo i fattori chiave per aiutarti a prendere una decisione sicura. Esistono tre tipi di svernicianti. Ogni categoria è disponibile per aiutarti a sapere quale è la migliore per soddisfare le tue esigenze. Questi tre tipi di svernicianti sono molto popolari: Solvente Gli svernicianti solvente sono piuttosto popolari. Gli sverniciatori utilizzano solventi chimici per rimuovere la vernice. Lo fanno scolorendo o indebolendo gli strati di vernice fino a quando non sono facili da rimuovere. Per segnalare l’inizio del processo di sverniciatura, questo tipo di sverniciatore crea un effetto bolla sulla superficie della vernice. Una volta che le bolle si sono formate, è facile raschiare o staccare la vernice. Evita gli svernicianti che contengono solventi come il cloruro di metilene. Questi rappresentano un rischio elevato per la salute. Caustico Questo tipo di sverniciatore utilizza la liscivia per rimuovere la vernice da una superficie. La liscivia è una sostanza alcalina forte a base di soda caustica (potassa di sodio o idrossido di sodio). Utilizzato principalmente per il lavaggio o la pulizia delle superfici, la liscivia funziona cambiando lo strato superiore di vernice in sapone. La reazione chimica crea una reazione chimica che consente di rimuovere facilmente la vernice. Gli stripper caustici rappresentano meno rischi per la salute rispetto ai solventi. Questo non vuol dire che non ci siano rischi in quanto è ancora possibile soffrire di ustioni cutanee e irritazioni polmonari senza cure e attenzioni adeguate. Indossare indumenti protettivi e un’adeguata ventilazione può aiutare a prevenire questi rischi. Gli sverniciatori caustici possono essere difficili da usare in modo efficace perché rimarranno sulle superfici per diverse ore. Se utilizzati sul legno, gli sverniciatori caustici possono anche scurire la superficie. Per ottenere i migliori risultati, dovresti usare questo tipo a 50 gradi F. Gli stripper biochimici biochimici funzionano in modo simile ai tipi di solventi. Questi solventi sono costituiti da piante essiccate come zucchero di pino e mais, che contengono acido lattico. Altre forme comuni includono acido citrico, terpeni di agrumi e dimetilsolfossido. Grazie a una formula più naturale, i rischi per la salute associati a questo tipo di spogliarellista sono minori. Tuttavia, se vieni in contatto con essa, puoi comunque soffrire di irritazioni cutanee e dovresti sempre usare lo stripper in aree ben ventilate. Sicurezza e salute: quando acquisti e utilizzi svernicianti, tieni a mente la sicurezza. Il cloruro di metilene (diclorometano-DCM) è un prodotto che può essere utilizzato per rimuovere la vernice. Tuttavia, questo può causare seri problemi di salute. Se entri in contatto con questo per un breve periodo, può temporaneamente diminuire la capacità del tuo sangue di trasportare ossigeno. Se ciò accade, sentirai le vertigini e il fiato corto. L’esposizione a sostanze chimiche a lungo termine può rivelarsi pericolosa, sia attraverso la pelle che attraverso la respirazione. Questo può causare danni ai reni, disfunzione epatica e persino cancro. Per prevenire tali rischi, dovresti indossare indumenti protettivi come occhiali e guanti in modo che la tua pelle non entri in contatto con sostanze nocive. Inoltre, assicurati che l’area in cui lavori sia ben ventilata in modo da poter respirare facilmente. Dovresti indossare anche una maschera per essere al sicuro. Molti svernicianti non contengono DCM e altri composti nocivi, ma ci sono ancora dei rischi da trovare. Dovresti sempre praticare le adeguate precauzioni di sicurezza come indossare guanti impermeabili e indossare una protezione per gli occhi per massimizzare la tua salute e sicurezza. Uso interno ed esterno Come abbiamo affermato, alcuni sverniciatori sono più tossici di altri. Pertanto, i prodotti più tossici non dovrebbero mai essere usati all’interno. Questi svernicianti possono lasciare sostanze nocive nell’aria e alcuni possono mangiare attraverso il materiale resistente, a seconda della loro forza. Questi svernicianti possono causare seri problemi di salute e possono anche danneggiare materiali sintetici come nylon, poliestere o plastica. Gel vs aerosol Gli svernicianti a base di gel tendono ad essere meno costosi delle loro controparti aerosol. Tuttavia, i prodotti aerosol sono generalmente più convenienti e più facili da applicare uniformemente su varie superfici. Gli svernicianti aerosol sono i migliori quando si lavora con progetti più piccoli a causa della minore quantità di liquido ricevuto. I gel remover devono essere applicati sulle superfici e poi spalmati in modo uniforme. Questo può richiedere più tempo ma coprire più aree. Grandi superfici metalliche possono essere coperte più facilmente con un solvente per aerosol poiché puoi semplicemente spruzzare e muoverti fino a quando il lavoro non è terminato, ma potresti aver bisogno di alcune bombolette spray che possono aumentare i costi. Pensa a cosa si adatta meglio ai tuoi progetti e se investire in solventi più costosi è ciò che è necessario per portare a termine il lavoro. Velocità È meglio scegliere un solvente che non si asciughi rapidamente se si intende rimuovere la vernice da una superficie più ampia. Dovresti misurare metro per metro. Applicare il solvente, quindi rimuovere il rivestimento. Pulisci la superficie e torna indietro fino a quando non sei soddisfatto. Alcuni prodotti richiedono 24 ore affinché il prodotto sia efficace. Puoi applicare il solvente su una superficie più ampia, quindi lasciarlo riposare per una notte prima di pulire la vernice il giorno successivo. Puoi pulire gli oggetti più piccoli con sverniciatori rapidi o aggressivi. La vernice verrà rimossa rapidamente in modo da poter continuare a ridipingere l’oggetto in mano. Domande frequenti: come rimuovere la vernice dal metallo? Questo processo è molto semplice. Diamo un’occhiata ai passaggi seguenti: risciacquare la superficie del metallo per rimuovere qualsiasi residuo di sverniciatore chimico Pulire con un panno asciutto per lasciare il metallo completamente pulito È meglio sverniciare o carteggiare per rimuovere la vernice dal metallo? La sverniciatura è l’opzione migliore in quanto consente di risparmiare molta più energia e riduce i pezzi di levigatura della vernice che derivano dal processo di levigatura. Gli svernicianti chimici non graffiano alcuna superficie a differenza della levigatura, che può lasciare un segno significativo su superfici metalliche e in legno. Puoi usare uno sverniciatore su tutte le superfici? La maggior parte degli svernicianti sono etichettati per l’uso su una varietà di superfici, ma molti sono formulati specificamente per legno o metallo. Dovresti sempre controllare a cosa serve lo sverniciatore, poiché gli svernicianti metallici potrebbero intaccare le superfici sintetiche e causare gravi danni a determinati materiali.” width=”1.829 cm Height=”1.219 cm Puoi usare uno sverniciatore su tutte le superfici? La maggior parte degli svernicianti sono etichettati per l’uso su una varietà di superfici, ma molti sono formulati specificamente per legno o metallo. Dovresti sempre controllare a cosa serve lo sverniciatore, poiché gli svernicianti metallici potrebbero intaccare le superfici sintetiche e causare gravi danni a determinati materiali.” width=”1.829 cm Height=”1.219 cm Puoi usare uno sverniciatore su tutte le superfici? La maggior parte degli svernicianti sono etichettati per l’uso su una varietà di superfici, ma molti sono formulati specificamente per legno o metallo. Dovresti sempre controllare a cosa serve lo sverniciatore, poiché gli svernicianti metallici potrebbero intaccare le superfici sintetiche e causare gravi danni a determinati materiali.” width=”1.829 cm Height=”1.219 cm

Inoltre, è necessario prendere precauzioni poiché alcuni contengono sostanze chimiche dannose che possono essere dannose per la salute.

Esamineremo gli aspetti più importanti di seguito per aiutarti a prendere una decisione sicura.

Tipi Di Sverniciatore

Gli svernicianti si trovano in tre categorie principali. Puoi scegliere la categoria più adatta alle tue esigenze.

Ecco i tre tipi di sverniciatore:

Solvente

Gli svernicianti a solvente sono piuttosto popolari. Gli stripper solventi sono realizzati con solventi chimici. Rimuovono la vernice scolorendo gli strati di vernice o indebolendoli fino a renderli facili da rimuovere.

Questo tipo di sverniciatore forma un effetto gorgogliante sulla superficie della vernice per segnalare che il processo di sverniciatura è iniziato. Una volta che questo è gorgogliato, puoi raschiare o staccare facilmente la vernice.

È importante cercare di stare lontano dagli svernicianti che includono solventi come il cloruro di metilene poiché vi sono elevati rischi per la salute associati a questi.

caustico

Questo sverniciatore utilizza la liscivia chimica per rimuovere la vernice da una superficie. La liscivia è una sostanza alcalina forte composta da soda caustica (idrossiide di sodio) o potassa caustica.

La lisciva viene utilizzata principalmente per pulire o lavare le superfici. Funziona cambiando lo strato superiore della vernice in sapone. La reazione chimica crea una reazione chimica che permette alla vernice di essere facilmente rimossa permettendogli di dissolversi dalla superficie.

Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo di svernicianti caustici è che presentano meno rischi per la salute rispetto ai solventi.

Questo non vuol dire che non ci siano rischi in quanto è ancora possibile soffrire di ustioni cutanee e irritazioni polmonari senza cure e attenzioni adeguate.

Indossare indumenti protettivi è un buon modo per prevenire questi rischi. Inoltre, assicurati di avere una ventilazione adeguata mentre svernicia.

Gli stripper caustici possono essere lenti per rimuovere i residui caustici ostinati dalle superfici. Questo è un problema che li rende meno efficaci. Se utilizzati sul legno, gli sverniciatori caustici possono anche scurire la superficie.

Questo tipo di caffè dovrebbe essere utilizzato a circa 50 gradi F per ottenere i migliori risultati.

Biochimico

Gli stripper biochimici funzionano allo stesso modo dei tipi di solventi. Questa formazione utilizza solventi prodotti da piante essiccate come zucchero di mais o pino, che contengono acido lattico.

Altre forme comuni includono acido citrico, terpeni di agrumi e dimetilsolfossido. Grazie a una formula più naturale, i rischi per la salute associati a questo tipo di spogliarellista sono minori.

Puoi ancora provare irritazione della pelle se viene a contatto con la tua pelle. Pertanto, è importante utilizzare lo spogliarellista solo in luoghi ben ventilati.

Sicurezza E Salute

Quando acquisti o usi svernicianti, tieni a mente la sicurezza. Il cloruro di metilene (diclorometano DCM), che è un prodotto che può essere utilizzato per rimuovere la vernice, ha proprietà eccezionali ma può anche causare seri problemi di salute.

Ciò può ridurre temporaneamente la capacità del sangue di trasportare ossigeno se ti trovi nelle immediate vicinanze per un breve periodo. Se ciò accade, sentirai le vertigini e il fiato corto.

L’esposizione a sostanze chimiche a lungo termine può rivelarsi pericolosa, sia attraverso la pelle che attraverso la respirazione. Ciò può causare danni ai reni, insufficienza epatica e, in circostanze estreme, cancro.

Gli indumenti protettivi come guanti e occhiali sono necessari per proteggere la pelle dalle sostanze nocive. Inoltre, assicurati che l’area in cui lavori sia ben ventilata in modo da poter respirare facilmente. Per sicurezza, dovresti anche indossare una maschera sul viso.

Molti svernicianti non contengono DCM e altri composti nocivi, ma ci sono ancora dei rischi da trovare. Dovresti sempre praticare le adeguate precauzioni di sicurezza come indossare guanti impermeabili e indossare una protezione per gli occhi per massimizzare la tua salute e sicurezza.

Uso Interno Ed Esterno

Come abbiamo affermato, alcuni sverniciatori sono più tossici di altri. Pertanto, i prodotti più tossici non dovrebbero mai essere usati all’interno. Gli svernicianti possono causare la dispersione nell’aria di sostanze nocive. Alcuni possono persino mangiare materiale duro a seconda di quanto sono forti.

Alcuni di questi svernicianti possono causare seri problemi di salute e possono anche danneggiare materiali sintetici come nylon, poliestere o plastica.

Gel Contro Aerosol

Gli svernicianti a base di gel sono generalmente meno costosi di quelli aerosol. Tuttavia, i prodotti aerosol sono generalmente più convenienti e più facili da applicare uniformemente su varie superfici.

Gli svernicianti aerosol sono i migliori quando si lavora con progetti più piccoli a causa della minore quantità di liquido ricevuto.

I gel remover devono essere applicati e quindi distribuiti in modo uniforme e manuale su superfici che possono richiedere più tempo ma possono coprire aree più ampie.

I solventi aerosol possono funzionare meglio su grandi superfici metalliche. Puoi spruzzare e andare fino a quando il lavoro non è terminato. Tuttavia, potresti aver bisogno di diverse bombolette spray per coprire tutto. Questo può aumentare i tuoi costi.

Pensa a cosa si adatta meglio ai tuoi progetti e se investire in solventi più costosi è ciò che è necessario per portare a termine il lavoro.

Velocità

È meglio scegliere un solvente che non si asciughi rapidamente se intendi rimuovere la vernice da una superficie più ampia. È meglio andare metro per metro.

Applicare il solvente e rimuovere l’eccesso.

Alcuni prodotti devono riposare per 24 ore per funzionare a sufficienza. Ciò significa che puoi coprire una superficie più ampia e lasciare il solvente durante la notte prima di pulire via la vernice il giorno successivo.

Utilizzare sverniciatori aggressivi o rapidi per pulire gli oggetti più piccoli. La vernice verrà rimossa rapidamente in modo da poter continuare a ridipingere l’oggetto in mano.

Domande Frequenti

Come Si Rimuove La Vernice Dal Metallo?

Questo processo è molto semplice, per fortuna. Diamo un’occhiata ai passaggi seguenti:

Passaggio 1: preparare

  • Rimuovere eventuali oggetti dalla superficie
  • Coprire l’area di lavoro da terra verso l’alto per proteggerla dallo sverniciatore
  • Utilizzare guanti, protezione per gli occhi, un respiratore e una maglietta a maniche lunghe.

Passaggio 2: applicare uno sverniciatore

  • Metti una piccola quantità di sverniciatore sul metallo
  • Usa un pennello usa e getta per applicarlo
  • Aspetta che faccia la sua magia (vedi durata consigliata con il produttore)

Passaggio 3: raschiare/sbucciare la vernice

  • La vernice dovrebbe iniziare a bollire o staccarsi, quindi raschiala via con un raschietto
  • Usa una spazzola di nylon o un tampone abrasivo per raggiungere le aree più difficili da raggiungere
  • Applicare di nuovo lo sverniciatore e continuare a raschiare fino a quando la vernice non è sparita

Passaggio 4: applicare l’acquaragia per pulire

  • Con uno straccio inumidito, pulire la superficie con acquaragia
  • Utilizzare acqua pulita per risciacquare eventuali residui di sverniciatore chimico
  • Utilizzare un panno asciutto per pulire il metallo.

La Sverniciatura O La Levigatura Sono Le Migliori Per Rimuovere La Vernice Dal Metallo?

La sverniciatura è una scelta migliore perché consente di risparmiare più energia e riduce la quantità di particelle di carteggiatura della vernice coinvolte nel processo.

Gli sverniciatori chimici non graffiano alcuna superficie a differenza della levigatura, che può lasciare un segno significativo su superfici metalliche o in legno.

Puoi Usare Uno Sverniciatore Su Tutte Le Superfici?

Molti svernicianti possono essere utilizzati su molte superfici, ma alcuni sono specificamente formulati per metallo o legno.

È importante verificare lo scopo previsto di qualsiasi sverniciatore. Gli svernicianti metallici possono intaccare le superfici sintetiche, causando gravi danni ad alcuni materiali.