Prove Concrete. Prove Concrete

Ecco i metodi principali per le prove sul calcestruzzo: diversi per l’umidità e uno per l’alcalinità. Questi test dovrebbero essere eseguiti prima di dipingere il cemento. La maggior parte di questi può essere eseguita da solo, ma viene discusso anche ciò per cui hai bisogno di un professionista.

Il test sul calcestruzzo dovrebbe essere eseguito prima di dipingerlo.

Il calcestruzzo come cartongesso è una buona opzione se non è troppo asciutto.

Cemento: è stato sigillato?

Se lo è, non dipingilo senza aver prima fatto i passi giusti per creare un legame tra la superficie e la vernice. Come puoi sapere se lo ha? Non assorbirà l’acqua bene (o per niente) se ha un sigillante.

Johnny Cochran ha detto tutto: se rimane bagnato deve essere inciso. Qualcosa del genere.

Prova a far cadere almeno una tazza d’acqua su una lastra. Controlla se si assorbe in 30-60 secondi. In caso contrario, molto probabilmente non è mai stato sigillato. Dopo averlo pulito in preparazione per il rivestimento, esegui nuovamente i test sul calcestruzzo per vedere se il tempo di assorbimento è cambiato. In tal caso, avevi del sigillante che è stato parzialmente rimosso dal detergente.

Potrebbe essere necessario utilizzare una combinazione di lavaggio a pressione, pulizia con un detergente, incisione acida (ma solo se stai pianificando un lavoro di macchiatura acida) o levigatura per rimuovere il sigillante.

Se i tuoi test non sono conclusivi, applica alcune gocce di acido muriatico diluito sulla superficie. Se inizia a bollire e frizzante, allora non è presente alcun sigillante.

Chiama un professionista: ti farà risparmiare denaro a lungo termine.

Quanto è troppo bagnato?

La risposta breve è che il cemento è sempre leggermente umido. Ci è stato detto da un professionista del cemento che il contenuto di umidità del cemento è raramente inferiore al 15%. Il calcestruzzo non deve essere inferiore o uguale al 12% al 15% su un misuratore di umidità prima della verniciatura o del rivestimento. (Vedi sotto).

Il legno per interni non dovrebbe avere più del 12% di umidità prima di essere utilizzato. Gli armadi dovrebbero avere un contenuto di umidità del 6% e il legno esterno dovrebbe avere un contenuto di umidità del 15%. Prima di applicare il rivestimento, lasciare asciugare completamente la lastra dopo il lavaggio.

Test Sul Calcestruzzo – Eccoci Qui

  1. Prove di umidità

  2. Prova di alcalinità

1. Il test di umidità per dipingere pareti, pavimenti e tutto il calcestruzzo:

Riceviamo molte lamentele da persone che dicono che la loro nuova vernice si sta staccando. Dipingere le superfici bagnate è sempre un disastro. Dovresti anche testare la superficie per umidità e temperatura.

Test di umidità dei pavimenti in calcestruzzo:

All’interno o all’esterno, l’umidità fuoriesce dal calcestruzzo per anni dopo la sua presa e, naturalmente, di solito si trova sulla terra e può assorbire l’umidità. I test 2, 3 e 4 sono tutti test fai-da-te. Testare sempre un punto o più punti prima di rivestire una superficie di cemento discutibile: probabilmente vale la pena chiamare un professionista.

Test di umidità per pareti:

Se hai un problema con la vernice scrostata, probabilmente hai dell’umidità nelle pareti. Vediamo molto di questo e di solito finisce male (con la spesa di cambiare il wallboard e sostituire l’isolamento). Esegui i test fai-da-te di seguito e se non sei ancora sicuro, chiama un professionista.

Quattro Metodi Per Testare L’umidità Nel Cemento O Nel Cartongesso.

Sebbene tu possa eseguire i test BD da solo, si consiglia un professionista per garantire la tua sicurezza.

A. praticare fori per una sonda di umidità (guarda più in basso rispetto ad altri test)

B. Un test del cloruro di calcio (misura il peso prima e dopo un pacchetto molto secco di idrossido di calcio).

C. Prove sul calcestruzzo con teli di plastica fai da te

D. Misuratore invasivo e non invasivo

A. Metodo Di Prova Del Calcestruzzo Da Parte Dei Professionisti

Uno specialista di pavimenti o muratura professionale sarà in grado di perforare il calcestruzzo e leggere il contenuto di umidità del calcestruzzo. Il calcestruzzo non è mai completamente asciutto. Le prove di superficie possono essere fuorvianti soprattutto nelle lastre di sottofondo.

Alcuni esperti raccomandano il 15% di umidità, ma ci sono molti altri numeri. Così

Abbiamo contattato Wagner Moisture Meters (sito web aziendale) su cosa aspettarsi da uno strumento di test professionale. Secondo loro, l’intervallo di umidità tipico per un misuratore di umidità superficiale affidabile è compreso tra 0 e 6,9%.

B. Test Di Umidità Del Cloruro Di Calcio:

Puoi anche provare un test dell’umidità del cloruro di calcio. Ti dà una lettura, un numero, che puoi utilizzare nella tua ricerca per vedere se il tuo calcestruzzo rientra negli standard dei produttori in relazione ai rivestimenti. Puoi seguire le istruzioni o assumere un professionista per farlo. AGGIORNAMENTO: questi test non sono più metodi accettabili di test, secondo il sito Web ASTM.

C. Il Test Di Umidità Del Foglio Di Plastica:

Taglia diversi pezzi di plastica ermetica da 1,5 mil di circa un metro quadrato e usa del nastro adesivo molto impermeabile (il nastro adesivo funziona) per fissarlo al muro o al pavimento (che dovrebbe essere molto pulito in modo che il nastro possa attaccarsi e non perdere). Questo può essere fatto in più posizioni. Premere molto saldamente il nastro nelle scanalature della superficie.

Dopo aver atteso 2 giorni, controlla se si è accumulata umidità sotto la plastica. Tieni un registro delle tue osservazioni utilizzando una fotocamera o in un formato scritto. Quindi aspetta altri 2 giorni e poi ripeti.

Non dipingere o applicare alcun rivestimento su qualsiasi superficie in cui l’umidità è intrappolata fino a quando non hai rimosso la fonte di umidità. I wallboard spesso devono essere sostituiti. È possibile rimuovere una piccola quantità di isolamento per verificare se è bagnato. Questo è un problema serio. Potrebbe essere in tutta la casa.

D. Idratanti Digitali Pin E Pinless

Sebbene non abbiamo dovuto utilizzare queste unità, le istruzioni sembrano molto promettenti. I prodotti General Tools esistono da molto tempo, quindi pensiamo che questa unità sia la migliore per i soldi.

Ci piace molto anche una combinazione di pin e pinless (Extechs MO55 per un po’ più di soldi). La società Extech ha fatto un buon lavoro mantenendo bassi i prezzi e hanno un’ottima reputazione. Alcuni altri metri sono incredibilmente costosi.

Con l’Extech pinless o il pin meter puoi fare quanto segue (il combo meter può fare entrambi):

Pinless (utilizza sensori di campo elettromagnetico, può vedere non abbastanza un pollice di profondità, non molto preciso)

  • ottimo per scansioni veloci
  • I risultati non sono indicativi di livelli di umidità superiori alla %
  • È necessario confrontare l’area target e un’area asciutta. I risultati sono solo relativi
  • Non distruttivo, più veloce
  • borchie di metallo o viti in una parete potrebbero alterare le misurazioni

Appuntato (usa la resistenza elettrica che fornisce una lettura più accurata)

  • fornisce una lettura del numero da 0 a 100%
  • lascia dei buchi che il pittore può riparare (grazie!)

La Combinazione è MO55

Misuratori di umidità per prove sul calcestruzzo di Extech

L’MO55 ha il miglior prezzo che abbiamo trovato.

Umidità Nel Test Sul Calcestruzzo Conclusione

Questi test non sono a prova completa. Ogni situazione è diversa: dovresti davvero far valutare la tua struttura da un esperto professionista.

Se non riesci a eliminare la fonte di umidità, ci sono altri modi per andare: invece di dipingere o macchiare, considera piastrelle o una sorta di materiale sintetico o resistente all’umidità: chiama un professionista per un consiglio.

2. Alcalinità: troppa rovina la tua verniciatura

L’elevata alcalinità provoca la rottura del rivestimento e/o lo sbiadimento del colore. Questo è un problema comune, soprattutto per i giovani in cemento. Il calcestruzzo è noto per essere un materiale altamente alcalino. Questo problema si verifica quando i produttori di calcestruzzo/cemento non riescono a neutralizzare l’alcalinità nell’impasto. Ecco perché i test concreti prima della verniciatura sono così importanti.

La maggior parte delle fonti ti dirà di lasciare indurire il tuo calcestruzzo per almeno 30 giorni prima del rivestimento, ma abbiamo conferito con esperti che consigliano di attendere un anno.

La calce è un ingrediente molto alcalino in Massoneria. L’alcalinità della calce non verrà rilasciata nell’atmosfera finché non avrà avuto la possibilità di reagire. Potrebbe volerci fino a un anno. Può rovinare un prodotto alchidico o oleoso in pochi mesi. L’acrilico impiega più tempo a fallire. Mentre alcuni dureranno più a lungo di altri, alla fine tutti falliranno. Che casino.

I rivestimenti a base acrilica possono essere distrutti dall’alcalinità, poiché la calce reagisce con essi.

Una vernice o un primer non resistente agli alcali possono causare la perdita di colore e il deterioramento del film di vernice sulla nuova muratura. Alla fine fallirà.

Test sul calcestruzzo: come testare il pH sul calcestruzzo

  • Il cemento è troppo alto? Benjamin Moore afferma che il calcestruzzo dovrebbe essere compreso tra 7 e 8 prima di poter essere dipinto. Se è maggiore di 8, prima adescare con il primer che consigliamo (sotto).
  • Per essere assolutamente certo, chiedi a un professionista di pavimenti/calcestruzzo di venire sul tuo calcestruzzo per testarlo. Usano uno strumento digitale molto costoso e sofisticato.

FAI DA TE? Puoi ottenere una lettura meno accurata da solo con le buone strisce di pH vecchio stile. Puoi pulire il calcestruzzo e, se necessario, rimuovere un vecchio strato. Se stai macchiando il cemento, in seguito creerai un fastidio agli occhi, quindi in ogni caso fallo in un’area fuori mano. Bagnare il calcestruzzo con acqua distillata, quindi attendere 60 secondi. Quindi prova l’acqua.

Ricorda, un pH di 9 è dieci volte più alcali di 8 e così via. Grazie, dottore

Se il tuo pH è superiore a 8 per alcune vernici o fino a 12 per altre vernici, è necessario un primer resistente agli alcali. Controlla le macchie sulla vernice che stai pensando di utilizzare senza primer, cosa possibile con la vernice giusta.

Per la colorazione a base acida, è ancora più importante. Se non sei sicuro, contatta il tuo macchiatore.

Questa guida è rivolta ai professionisti dei pavimenti sui test del calcestruzzo e del pH.

Come risolvere il problema Test più concreti: è necessario eseguire ripetuti test del pH prima di dipingere o macchiare superfici in calcestruzzo o muratura.

Prima di verniciare, lasciare asciugare le superfici in muratura per almeno 30 giorni. Se possibile, lasciarli stagionare al massimo per un anno. È possibile applicare un sigillante resistente agli alcali o un primer al lattice se ciò non è possibile. Ciò abbasserà il livello di pH per la pittura. Il legante acrilico resiste all’attacco degli acidi. Questo deve essere seguito da vernice.

Sigillante Per Muratura Acrilica Benjamin Moore Ultra Spec

Sigillante Per Muratura Acrilica Benjamin Moore Ultra Spec

Il migliore del settore a nostro avviso.

  • resistente agli alcali fino a pH-13
  • 200-400 mq 0,0 m per gallone
  • cemento, stucco, blocco, gesso
  • VOC basso
  • Seguire con la vernice a scelta

KILZ Pittura Per Muratura, Stucco E Mattoni Autoadescanti Per Interni/esterni

KILZ Pittura Per Muratura Stucco E Mattoni Autoadescanti Per Interniesterni

Primer e vernice nello stesso passaggio: un’opzione a basso costo.

  • Molti colori sono rari nelle pitture per muratura.
  • resistente agli alcali fino a ph 12
  • 250-400 mq0,0 m per gallone