Le 5 Migliori Pistole Per Vernici Automobilistiche Per Principianti

Pensi che la tua auto abbia un disperato bisogno di una nuova mano di vernice? Forse hai solo voglia di un cambio di colore per ravvivare le cose. Sia che tu voglia dipingere il tetto della tua auto o semplicemente ritoccare alcune aree, avrai bisogno della migliore pistola per verniciatura automobilistica per il lavoro.

Se hai voglia di cambiare il colore della tua auto, sei nel posto giusto. Capiamo quanto possa essere difficile trovare qualcuno che dipinga la tua auto.

Non solo è difficile trovarne uno che produca esattamente il colore desiderato, ma possono essere molto costosi. Alcuni lavori di verniciatura professionali vanno da un enorme e non tutti noi abbiamo quel tipo di denaro in giro. Vorremmo averlo!

il lavoro orario è il motivo principale per cui i lavori di verniciatura sono così costosi. Più tempo ci vuole, più soldi dovrai spendere. Ci sono molti modi per migliorare l’aspetto del tuo veicolo senza spendere un sacco di soldi.

Con l’attrezzatura e la pratica giuste, puoi ottenere la stessa finitura di qualità con una frazione del costo. Questo è quello che sai. Hai più soldi per gli aggiornamenti dell’auto

Di quale attrezzatura ho bisogno per verniciare la mia auto? Ti sentiamo chiedere. Non preoccuparti!

Le 5 Migliori Pistole Per Vernici Automobilistiche Per Principianti

Abbiamo trascorso oltre 20 ore alla ricerca delle migliori pistole per vernici automobilistiche per principianti sul mercato.

Questo ti permetterà di rilassarti e trovare la pistola per verniciatura perfetta per aiutarti ad avviare il tuo motore il prima possibile.

La Devilbiss Finishline è in cima all’elenco delle pistole per vernici automobilistiche che i principianti possono utilizzare. Con una delle migliori esibizioni di qualsiasi pistola di vernice sul mercato, la qualità dello spray di questo prodotto non ha eguali.

All’inizio, l’uso di una pistola per vernici può essere un processo complicato e può richiedere tempo per venire a patti. Fortunatamente, Devilbiss Finishline è facile da usare e regolare, soprattutto per i principianti.

Anche le pistole per verniciatura necessitano di una manutenzione regolare per mantenerle pulite. Questa pistola non è solo facile da gestire ma semplice da pulire per il prossimo utilizzo.

Un’altra fantastica caratteristica della pistola per vernici Devilbiss è la sua compatibilità con tutti i diversi tipi di vernici. Non devi attenerti a un tipo di vernice. Puoi dipingere la tua auto in una varietà di colori o persino dipingere l’auto di qualcun altro.

Vale la pena notare che questa pistola per vernici viene utilizzata al meglio con un solvente. Ciò consente uno spessore uniforme e una finitura liscia. La vernice è compatibile con tutti i tipi di vernici al lattice e uretani.

La robusta tazza in alluminio con parti in acciaio inossidabile lo rende estremamente resistente e resisterà alla prova del tempo. Non c’è dubbio che Devilbiss Finishline fornirà ogni volta una finitura molto professionale con il controllo dinamico dell’aria assicurando che tutti i tuoi lavori di verniciatura abbiano uno strato e una superficie uniformi.

PROFESSIONISTI

  • Qualità professionale Consente di risparmiare denaro ma di ottenere lo stesso risultato di un professionista
  • Molto facile da usare Perfetto per i principianti che potrebbero essere meno sicuri nell’uso di una pistola a vernice
  • Compatibile con tutte le vernici Puoi provare tutti i tipi di vernici per uso automobilistico o altri lavori di verniciatura

CONTRO

  • La qualità professionale più costosa significa che dovrai sborsare più denaro

Il sistema di spruzzatura Fuji 2202 SemiPRO è un must per ogni proprietario di auto che vuole creare un lavoro di verniciatura straordinario.

Questo sistema HVLP (High Voltage Low Pressure) è l’ideale per i principianti e gli appassionati in erba. Se stai cercando una finitura di livello professionale, questa pistola per verniciatura a gravità farà il lavoro.

Fuji 2202 SemiPRO è dotato di un potente motore bypass da 1400 watt che produce più vernice e consente una finitura più rapida.

Una tazza di paintball è dove viene trattenuta la vernice per poterla utilizzare sulla tua automobile e questa ha una tazza da 400 cc che contiene una buona quantità di vernice ma non troppo, quindi la pistola sembra pesante. La sua natura leggera significa che è facile da usare e dipingere in modo efficiente.

Questo prodotto è per quelli di voi che desiderano la vernice della massima qualità per la propria auto. Sono inclusi un kit di pulizia, un set di tappi dell’aria, filtri e un tubo lungo 1,8 m ed è tutto ciò che un professionista vorrebbe e di cui ha bisogno per svolgere il lavoro correttamente.

La pistola per verniciatura Fuji 2202 SemiPRO è di livello professionale e può essere utilizzata con metalli.

PROFESSIONISTI

  • Ideale per i principianti La natura facile da usare è adatta a coloro che non hanno mai usato una pistola per verniciare prima
  • Finitura di livello professionale Offre una finitura di qualità professionale Una superficie liscia e uniforme di cui i professionisti possono essere orgogliosi
  • Accessori aggiuntivi L’inclusione di un kit di pulizia, set di tappi dell’aria, filtri e un tubo lungo 1,8 m rende questo pacchetto completo per produrre il miglior lavoro di verniciatura possibile

CONTRO

  • Potrebbe essere necessario un suggerimento diverso Ci sono stati casi in cui gli utenti hanno dovuto sostituire il proprio suggerimento per determinati tipi di vernice.

Il prossimo è un altro prodotto ad alte prestazioni, ma questo è meno costoso di molte pistole di vernice simili sul mercato. La pistola a spruzzo HVLP ad alte prestazioni della serie Master Pro 44 è sicuramente una delle migliori pistole a spruzzo in termini di costi uniti a qualità.

Il suo set di punte fluide da 1,33 mm è perfetto per quando si desidera dipingere mani di base, mani singole, vernici trasparenti, primer e un’ampia gamma di materiali di rivestimento per vernici a viscosità da leggera a media.

La pistola a spruzzo della serie Master Pro 44 è di facile manutenzione. La pistola a spruzzo è facilmente regolabile per una facile pulizia, che ne aumenta la longevità.

Questa pistola a spruzzo dinamica fornisce un cfm molto elevato (piedi cubi al minuto) senza che l’overspray influisca sul prodotto finito.

Sono fatti per artisti professionisti. Tutte le parti della pistola sono lavorate con precisione in modo da poter dipingere esattamente dove necessario. È facile da usare e ottimo per coloro che hanno appena iniziato con un pennello.

La sua tecnologia avanzata di atomizzazione superiore dovrebbe consentire di ottenere prestazioni perfette con qualsiasi tipo di rivestimento di vernice. Ciò significa che tutti i rivestimenti di vernice sono completamente atomizzati per un modello ideale e una finitura di base o finitura pulita e uniforme.

PROFESSIONISTI

  • Livello professionale Ottiene risultati molto simili agli atomizzatori professionali, ma a un prezzo inferiore
  • Consente di regolare impostazioni e componenti per fornire prestazioni ottimali per qualsiasi automobile e aree specifiche del telaio
  • Semplice da pulire La natura regolabile della pistola ne facilita la manutenzione, consentendo una maggiore durata e un utilizzo più dinamico.

CONTRO

  • Le guarnizioni possono usurarsi rapidamente Ciò potrebbe causare perdite e perdita di pressione

Se stai cercando una pistola per vernice tattile che produca risultati professionali più e più volte, la pistola a spruzzo Anest Iwata W-400 Bellaria potrebbe essere quella che fa per te.

Questa pistola a spruzzo è più piccola di altre pistole a spruzzo, il che la rende ideale per i principianti interessati a imparare a dipingere le auto.

Ciò che manca in termini di dimensioni, lo compensa in termini di prestazioni. Ha ancora la stessa potenza di uscita dei modelli più grandi.

La pistola a spruzzo W-400 Bellaria pesa molto meno della maggior parte dei modelli fornendo un’eccezionale distribuzione del peso sulla mano. Pertanto, ti sentirai molto a tuo agio quando tieni la pistola e dipingi per ore e ore.

La tazza si trova nella parte superiore della pistola del cappuccio, appena sopra la pistola a spruzzo. La pistola è facile da usare perché ha un ottimo bilanciamento del baricentro.

Abbiamo apprezzato il fatto che la pistola fosse altrettanto facile da usare per i destrimani come lo è per i mancini. I mancini hanno effettivamente il vantaggio che la tazza non si intromette e ostruisce l’area di spruzzatura.

Anest Iwata W400 è la pistola per verniciatura perfetta per coloro che desiderano migliorare le proprie capacità di verniciatura e ottenere una finitura di alta qualità.

PROFESSIONISTI

  • Ideale per utenti mancini La posizione della tazza non ostruisce la visuale di spruzzatura quando è in uso, ma è comunque molto facile da usare anche per i destrimani
  • Leggerezza Più leggera della maggior parte delle pistole di verniciatura sul mercato, risultando in un prodotto più facile da usare
  • Eccellente equilibrio del baricentro Facile da usare, soprattutto per principianti e principianti

CONTRO

  • Perdite di carico La quantità di vernice spray è ridotta rispetto ad altri modelli

Un’altra fantastica opzione per principianti è la pistola a spruzzo TCP Global Brand. È una scelta eccellente per coloro che sono appena agli inizi nella verniciatura automobilistica grazie al suo prezzo basso e alla grande punta del fluido.

Un ugello in acciaio inossidabile da 2,5 mm può essere utilizzato per spruzzare vernici più spesse, come lattice e uretani. Questo è un vantaggio rispetto all’utilizzo di normali spruzzatori di vernice.

Questa è una delle pistole per vernici più semplici che puoi usare. È leggero e portatile, quindi può essere spostato facilmente in macchina.

Sebbene possa essere regolato per raggiungere le parti più difficili della tua auto, questo prodotto è più difficile di altre voci nel nostro elenco. Presto sarai in grado di abituarti al prodotto e dovrebbe essere facile da regolare.

Una volta che ti sarai abituato a questo, puoi sfruttare appieno le manopole di controllo per regolare il ventaglio di spruzzatura, il controllo del fluido e la pressione dell’aria per ottenere i risultati precisi che desideri.

La pistola a spruzzo professionale TCP Global Brand ti consentirà di creare un modello di spruzzatura coerente che ti darà una finitura professionale. Il gruppo completo della testa del deflettore consente di produrre vernice completamente atomizzata in modo che gli strati siano completamente uniformi.

PROFESSIONISTI

  • Prezzo più basso Questo ti farà risparmiare denaro rispetto alla maggior parte dei prodotti e dovrebbe durare anche a lungo
  • Compatibile per liquidi più densi Un ugello in acciaio inossidabile più spesso e durevole consente di utilizzare materiali più densi come vernici al lattice, primer al lattice e smalti densi. Questo ti dà più opzioni quando scegli cosa e come vuoi dipingere.
  • Modello di spruzzatura uniforme Produce strati uniformi per una finitura professionale liscia

CONTRO

  • Più difficile da pulire La manutenzione richiede più tempo
  • Intasamento Molti utenti riferiscono che la loro pistola si intasa facilmente, il che può rendere molto difficile la pulizia.

Guida Per Gli Acquirenti

Prima di andare avanti e acquistare una vecchia pistola per verniciatura automobilistica, ci sono vari fattori e caratteristiche che dovresti considerare. Che si tratti della qualità dello spruzzo o della pressione dell’aria che può generare, è necessario prendere in considerazione questi fattori per trovare la pistola di verniciatura migliore per le proprie esigenze.

Di seguito troverai informazioni importanti che ti aiuteranno a prendere la decisione giusta.

Diversi Tipi Di Pistole Di Vernice

Esistono quattro diversi tipi di pistole per verniciatura per autoveicoli. Ognuno ha le sue caratteristiche uniche che potrebbero essere quella che stai cercando. Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno:

Spruzzatori ad alto volume a bassa pressione (HVLP).

Questo è il tipo di pistola per verniciatura più preferito e comunemente usato quando viene utilizzato dagli appassionati di automobili. Possono spruzzare in modo più uniforme e avere un bersaglio più piccolo.

Come suggerisce il nome, puoi contenere alti volumi di vernice con questi contenitori, il che significa che puoi spruzzare molto di più in una volta sola. Questa quantità è ideale per progetti più grandi quando potrebbe essere necessario verniciare l’intera carrozzeria dell’auto.

Questi atomizzatori a bassa pressione sono ideali per progetti più complessi. Forniscono maggiore controllo e precisione, nonché livelli di controllo più elevati.

Questi spray possono essere utilizzati per coprire l’intera carrozzeria dell’auto e altre parti più piccole. Questi spray sono elogiati per il loro aspetto simile a una nebbia sottile.

Atomizzatori a basso volume e bassa pressione (LVLP)

Questi sono quasi identici agli spruzzatori HVLP ma hanno una capacità di volume inferiore. Ci sono vantaggi e svantaggi delle pistole di verniciatura a basso volume.

Il volume e il peso inferiori della vernice significano che c’è più massa al polso, il che ti dà un maggiore controllo della pistola. Un aspetto negativo è che dovrai riempire il contenitore più frequentemente, il che può richiedere più tempo.

Nebulizzatori ad aria compressa

Questa pistola è nota come tradizionale e utilizza aria compressa per spruzzare la vernice. La consistenza degli spray di queste pistole è in genere più spessa e ha strati ampi.

Gli spruzzatori ad aria compressa possono causare lo spreco di vernice. Questo perché circa la metà rimane in superficie a causa della forte pressione emessa.

Spruzzatori di vernice airless

Questa pistola per vernice utilizza l’alta pressione per spruzzare la vernice invece di usare l’aria. Gli spruzzatori airless possono pompare aria fino a 3.000 PSI attraverso un ugello o un tubo flessibile.

Le pistole per verniciatura airless condividono gli stessi inconvenienti degli spruzzatori ad aria compressa. È possibile spendere molti soldi per la vernice che non viene utilizzata.

Un altro svantaggio è la notevole quantità di tempo necessaria per pulire questo tipo di pistola rispetto ad altre. Poiché il tubo deve essere pulito dopo ogni utilizzo,

La vernice può accumularsi e causare bolle d’aria, che possono portare a una finitura scadente.

Il Peso

Molti principianti sono sorpresi da quanto tempo devono tenere in mano una pistola per vernice automobilistica quando spruzzano un’auto. Ciò è particolarmente vero quando si lavora sull’intero veicolo.

L’uso prolungato di una pistola per verniciatura nelle mani può causare affaticamento e disagio. È quindi importante considerare il peso della tua pistola prima dell’acquisto.

I modelli leggeri si sentiranno molto più a loro agio nelle tue mani e non ti lasceranno dolorante. Dovresti assicurarti che il modello che scegli sia facile da impugnare e sostenere.

Valutazione Della Pressione Dell’aria

Le pistole per vernici automobilistiche hanno la pressione dell’aria. La maggior parte di queste pistole utilizza fino a 10-14 scfm (volume d’aria) a 40 psi, ma questo può variare da uno all’altro.

Avrai bisogno di un dispositivo in grado di erogare una buona quantità di spray per una copertura più ampia e uniforme. È importante trovarne uno che funzioni bene con la bassa pressione.

Pulizia Facile

Alcune pistole di verniciatura richiedono più manutenzione di altre. Le pistole per vernici automobilistiche spruzzano vernice sui loro interni, che possono causare intasamenti.

È importante assicurarsi che la pistola per verniciatura che si sta acquistando sia facile da smontare e che sia facile da pulire. Ciò è particolarmente importante per le parti interne. Più difficile è smontare una pistola per vernici, più tempo ci vorrà per pulirla lasciandoti frustrato.

Elettrico E Pneumatico

Esistono due opzioni per le pistole di verniciatura per autoveicoli: pneumatiche o elettriche. Potresti preferire un modello pneumatico se stai cercando una versione più potente.

D’altra parte, i modelli elettrici sono molto più economici e di solito molto più facili da usare. Le versioni elettriche potrebbero essere più adatte a te se le usi di rado e non intendi dipingere vaste aree di veicoli.

Il Feed

L’alimentazione è un attacco contenitore in cui viene trattenuta la vernice quando la pistola a spruzzo è in uso. Questo può contenere un tipo di alimentazione a gravità oa sifone (convenzionale).

Le alimentazioni a gravità utilizzano una pressione dell’aria inferiore rispetto alle alimentazioni a sifone dirigendo la gravità per applicare la pressione desiderata. Ciò si traduce in uno spray più atomizzato che ottiene una finitura più liscia ed equilibrata.

I feed a sifone, che utilizzano la pressione dell’aria per rilasciare la vernice, sono l’opzione più conveniente. I feed a sifone possono anche contenere più vernice rispetto agli alimentatori a gravità.

Dimensione Dell’ugello

La dimensione dell’ugello adatta a te dipende dal tipo di vernice che desideri utilizzare. Le vernici più pesanti, come il primer, richiedono ugelli con fori di dimensioni maggiori per lasciare più spazio alla fuoriuscita della vernice più spessa.

Se utilizzerai vernici più sottili come metallizzati e soprabiti, ti consigliamo di utilizzare un ugello con fori più piccoli in modo che la copertura finale sia distribuita uniformemente.

Portabilità

Un kit di pistole per vernici automobilistiche portatile può aiutarti a risparmiare tempo e fatica. Alcuni kit sono dotati di vani portaoggetti aggiuntivi per tenere tutta la tua attrezzatura aggiuntiva al sicuro e fuori mano.

Non avrai bisogno di viaggiare lontano per trovare le forniture di cui hai bisogno.

Questi kit possono essere molto utili quando si dipingono le auto. Le pistole per vernici automobilistiche possono essere acquistate con una tracolla. Questo ti permette di spruzzare senza dover usare le mani. È particolarmente utile per le zone delicate.

Galloni Al Minuto

Dovresti investire in una pistola a spruzzo con un numero elevato di GPM (galloni al minuto). Ciò renderà più facile verniciare l’intera auto rapidamente.

GPM si riferisce alla quantità di vernice che una pistola per verniciatura può trasferire in un minuto dal suo contenitore su una superficie. Se il tuo progetto è su scala più ampia, vorrai una copertura più rapida pur mantenendo una finitura molto uniforme.

Domande Frequenti

Cosa Sono Le Pistole Per Vernici Automobilistiche?

Una pistola per verniciatura automobilistica ad alto volume e bassa pressione è anche nota come HVLP (pistola ad alto volume e bassa pressione). Queste pistole vengono utilizzate per spruzzare volumi elevati di vernice per autoveicoli per coprire un veicolo in modo rapido e preciso.

Le pistole di verniciatura per autoveicoli sono progettate per dare la massima copertura con l’uso di uno spray variabile. Sono generalmente molto efficienti e facili da usare. Consentono di verniciare l’intera carrozzeria di un’auto o singoli pannelli senza troppi problemi o costi.

È vero! Ottenere la tua pistola per vernice automobilistica e farlo da solo è molto più economico che assumere un professionista e la maggior parte delle pistole sul mercato oggi offre una finitura di qualità di livello professionale.

I verniciatori di auto professionisti utilizzano la maggior parte delle pistole per vernici per autoveicoli, ma può volerci del tempo per imparare a usarne una correttamente e con cura.

Questo non vuol dire che gli appassionati di auto non dovrebbero usarne uno in quanto possono migliorare notevolmente la velocità con cui un’auto viene verniciata e offre più controllo e copertura rispetto ad altri mezzi.

Queste pistole per verniciatura sono molto utili per l’elaborazione di più strati su un’auto che è stata smontata o quando è necessario abbinare un pezzo di ricambio alla carrozzeria dell’auto.

Alcune pistole di verniciatura hanno ugelli più stretti per consentire un lavoro più fine e preciso. Tuttavia, questo può essere lasciato a un artista oa uno specialista nella pittura automobilistica.

Come Funzionano Le Pistole Per Vernici Per Automobili?

Queste pistole di verniciatura funzionano in un modo principale, ovvero erogando un volume elevato di vernice a una pressione piuttosto bassa. Ciò si traduce in uno spray uniforme che copre il veicolo con la vernice senza lasciare zone antiestetiche.

Tutte le pistole di verniciatura per autoveicoli utilizzano una pompa motorizzata o una pressione pneumatica. Quindi pressurizzano un flusso d’aria che attira la vernice dentro e attraverso la pistola prima che esca dal foro dell’ugello.

Le pistole per vernici per automobili sono disponibili in molte dimensioni e forme. Tuttavia, la maggior parte dei sistemi dispone di ugelli di spruzzatura regolabili che consentono di modificare la forma dello spruzzatore.

Ciò ti consente di cambiare il modo in cui lo spray atterra sulla tua auto e rende più facile ottenere una copertura uniforme della vernice. Per creare modelli diversi, puoi scambiare tipi di fluido.

Uso Più Vernice Con Una Pistola Per Verniciatura Automobilistica?

Il tipo di spruzzatore che usi ha l’effetto maggiore sulla quantità di vernice che usi. Si consiglia di acquistare sempre il 20% di vernice in più di quanto pensi di aver bisogno solo per essere al sicuro e avere abbastanza per un grande lavoro.

I lavori di pittura richiedono spesso ritocchi e una seconda mano. È sempre una buona idea avere un po’ di vernice avanzata.

Le pistole a spruzzo HVLP richiedono più vernice rispetto ad altri metodi come la spazzolatura o la rullatura.

Le pistole airless di solito richiedono il doppio o addirittura il triplo della quantità rispetto alla vernice a rullo poiché dipendono dall’alta pressione per atomizzare i fluidi. Anche gli spruzzatori di vernice che dipendono dai compressori d’aria devono esserne consapevoli.

Posso Usare Una Pistola Per Verniciatura Automobilistica Per Applicare Il Primer?

La risposta breve è sì. La migliore pistola per verniciatura automobilistica per questo sottosmalto è la pistola a spruzzo con alimentazione a gravità.

Tuttavia, prima di iniziare a utilizzare la pistola per verniciare per applicare il primer, dovresti sempre consultare il manuale di istruzioni per assicurarti di utilizzare la dimensione del cappello dell’aria e l’ugello corretti per un uso efficace del primer.

Quale PSI è Il Migliore Per La Verniciatura Di Un Veicolo?

Quando si vernicia qualsiasi veicolo, la vernice richiede una pressione costante per fornire ogni volta una quantità uguale di fluido. Questa consistenza dovrebbe essere possibile con qualsiasi pistola per verniciatura a spruzzo premium.

Si consiglia di scegliere una pistola per verniciatura che può contenere più galloni e ha una maggiore capacità del compressore.

In termini di PSI, dovresti cercare una pistola a vernice con circa 90 PSI e circa 14-18 CFM (piedi cubi al minuto) . Puoi farlo ottenendo un serbatoio da 273 litri con un compressore da 6 cavalli.