La Battaglia Dei Termostati Intelligenti. Nido 1 Vs Nido 2

I dispositivi pionieri del movimento per la casa intelligente sono i termostati Nest, i regolatori del riscaldamento domestico e i regolatori del riscaldamento domestico. Anche se l’azienda è ora di proprietà di Google, il marchio sta ancora aiutando a spingere il concetto di casa intelligente nella mente collettiva dei consumatori.

Abbiamo due generazioni di Nest disponibili sul mercato. Confrontiamoli per vedere se quello nuovo è la scelta giusta.

Il primo Nest è arrivato nel 2011, con il modello attuale che arriverà un anno dopo, nel 2012. Da allora l’azienda Nest ha realizzato un rilevatore di fumo, una videocamera domestica e termostati.

Esaminiamo i modelli esistenti attraverso le loro caratteristiche chiave, pro e contro e come funzionano per quanto riguarda l’utente.

Entrambi i Nest hanno uno schermo frontale simile e una manopola sul termostato e si collegano al tuo smartphone o tablet con un’app iOS o Android per il controllo remoto e le funzioni di gestione. Entrambi i Nest possono essere collegati a dispositivi Heat Link che si collegano alla caldaia tramite cablaggio esistente o wireless.

Caratteristiche Principali

Nest è stato creato per rendere i termostati più efficienti, semplici e diversi. Il test di compatibilità online ti aiuterà a determinare se la tua casa è compatibile prima di acquistarne una.

Entrambi i Nest sono dotati di tutto il necessario per collegarli a casa tua. Mentre il primo Nest è stato progettato per l’installazione professionale, il secondo Nest può essere facilmente installato da chiunque abbia conoscenze di base in ambito elettrico.

Una volta installato Nest ti dirà per quanto tempo raggiungerà una temperatura impostata, evitando il tradizionale desiderio di portarla al massimo e aspettare che la temperatura salga.

Puoi controllarlo tramite il tuo smartphone o l’app web. Quindi lascia che faccia la sua magia controllando la tua temperatura e imparando le tue abitudini.

Nido 1

Nest è arrivata nel 2011 con una buona dose di clamore grazie alle capacità dei suoi ex sviluppatori Apple che hanno fondato la nuova società e si sono impegnati a rinnovare e riprogettare il comune termostato domestico.

Originale Nest compatibile con il software Nest più recente. Ciò significa che puoi ancora utilizzare le capacità di apprendimento di Nest per gestire al meglio il tuo impianto di riscaldamento domestico.

Sia Nest 1 che Nest 2 sono dotati di Auto-Programmazione per gestire le tue impostazioni, Airwave per ridurre il costo dell’utilizzo dell’aria condizionata tramite un software intelligente.

Il dispositivo effettivo mostra quando la tua casa funziona in modo efficiente mostrando Nest Leaf e puoi monitorare il consumo di energia della cronologia, per aiutare a gestire una casa più ecologica.

Infine, la funzione Assenza automatica rileverà quando la casa è vuota e ridurrà le impostazioni mentre Tempo per la temperatura ridurrà l’impostazione se la lasci più alta del solito e non ti ricordi di cambiarla.

Nido 2

Il dispositivo Nest di seconda generazione è più sottile del 20% rispetto al predecessore. Anche se potresti desiderare uno smartphone super sottile, questa non è una decisione di acquisto urgente quando si tratta di un termostato, e non è come se la prima generazione fosse particolarmente robusta.

Di maggiore rilevanza è la maggiore compatibilità con i sistemi di riscaldamento domestico e HVAC, grazie a una coppia di connettori in più. Nest 2 supporta i sistemi di riscaldamento ibridi e gli umidostati. Comprende anche tutte le fasi dei sistemi di raffreddamento a 1-2 stadi e di riscaldamento a 1-3 stadi, che lo rendono più pratico per le case HVAC avanzate.

Nest 2 supporta System Match, che aiuta a identificare e lavorare a stretto contatto con il tuo sistema HVAC.

Aggiunge anche Early On per quelle fredde partenze mattutine, fornirà promemoria quando i filtri devono essere cambiati o puliti e può anche essere un vero radiante che migliora l’uso del termostato in base alla quantità effettiva di calore creata.

Pro E Contro

Nido 1

Il Nest 1 ha una garanzia di cinque anni rispetto ai due anni del modello di seconda generazione. Se ciò è ancora valido, potrebbe avere più senso eseguire sistemi di riscaldamento domestici più semplici con il modello di prima generazione, se sei preoccupato per l’usura.

È importante notare che Nest non può connettersi a modelli di router WiFi precedenti (trova l’elenco di seguito), il che potrebbe rappresentare un problema per alcuni acquirenti.

Nido 2

Nest si è espanso a livello internazionale e il modello di seconda generazione ora supporta spagnolo e francese immediatamente. Questo può essere molto utile in determinate aree. È anche più facile da installare grazie ai fori ridisegnati nella piastra posteriore.

L’obiettivo principale di Nest 2 è un supporto più ampio per sistemi HVAC avanzati e simili. Nest 1 ha affermato la compatibilità con circa il 75% dei sistemi, Nest 2 lo porta fino al 95% con l’altro 5% probabilmente essendo le case di ingegneri abituati a lavorare su portaerei o sottomarini che costruiscono i propri.

Per gli amanti della casa di design, il design dell’anello aiuterà anche a fondersi con l’arredamento della tua stanza e, nel complesso, lo stile è impressionante e difficile da non amare.

Confronto

La Mia Raccomandazione Finale

Il modello originale Nest è perfetto per chiunque abbia un sistema di riscaldamento domestico di base.

Il modello di seconda generazione è indispensabile per chi ha impianti di riscaldamento e condizionamento più complessi. Questa è davvero l’unica differenza principale, i display sembrano simili e il software, attualmente, rimane un passo in entrambe le versioni.

Puoi installare il Nest da solo o assumere un professionista che lo faccia per te. Un vantaggio dell’acquisto di un Nest ora è che sono trascorsi alcuni anni nel loro ciclo di vita e tutte le prime app gremlin sono state risolte, lasciando una scelta diretta tra il tipo di riscaldamento che hai.