Dovresti Vedere Questo. La Recensione Completa Di Aido Robot Che Amerai

Controllalo. Questa è La Recensione Completa Di Aido Robot.

Quando impari a conoscere il robot Aido, penseresti di leggere una pagina di una storia di fantascienza. Assomiglia a Rosie the Robot della classica serie animata, The Jetsons, ma può fare molto di più che pulire la tua casa.

In effetti, questo è il principale punto di forza del robot Aido. Il robot Aido può assisterti in cucina aiutandoti a trovare le migliori ricette e persino misurando gli ingredienti. Può anche aiutarti a rimanere al passo con i tuoi programmi e le tue finanze.

Il robot Aido può anche controllare dispositivi domestici intelligenti con compatibilità Zigbee o Z-wave collegandosi al Wi-Fi o tramite Bluetooth.

Il robot Aido include anche un modulo narratore che gli consente di leggere le favole della buonanotte ai tuoi figli quando sei via per viaggi di lavoro o corri a casa fino a tardi. Puoi chiedergli di cancellare un appuntamento o cambiare l’ora e ricordarti di riunioni importanti.

Puoi lasciare il Robot Aido a casa tua mentre vai in vacanza. Quindi pattuglierà la tua casa gratuitamente. Ti avviserà tramite i suoi numerosi sensori per avvisarti di potenziali intrusi.

Uno Sguardo Più Da Vicino Alle Caratteristiche E Funzionalità Di Aldo Robots

Doppio sistema operativo. Il robot Aldo funziona sia su Android che su Linux. Utilizza Android per i suoi sistemi di interfaccia e questo ti consente di accedere a milioni di app già disponibili su Google Play.

Linux controlla gli altri processi come il movimento, i proiettori e la connettività Wi-Fi. Controlla anche la guida del sistema. E la buona notizia è che la società prevede di rendere disponibile al pubblico l’API per la parte Linux del robot.

Proiettore multimediale. Questo proiettore offre 100 lumen ed è perfetto per video ad alta definizione.

Batterie a doppia tecnologia. Questo robot utilizza sia batterie al nichel cadmio (che al piombo). Ciò significa che la batteria si carica velocemente e può fornire energia per molto tempo. Anche se alla batteria viene detto di funzionare per due ore, fornirà comunque otto ore di funzionamento.

Protocolli di comunicazione. Il robot Aido può controllare facilmente un’ampia gamma di dispositivi domestici intelligenti, grazie alle sue integrazioni con Z-Wave, Zigbee, Bluetooth Low Energy e Wi-Fi.

Sensori. Aido Robot utilizza diversi sensori per renderlo più utile in casa. Questi sensori includono la qualità dell’aria, la luce ambientale, la temperatura, la pressione, l’umidità, il rumore e il sensore G a 4 dimensioni.

Gli ostacoli sono facilmente individuabili. Il robot utilizza anche luci a infrarossi e riconoscimento di oggetti per creare una mappa topografica della tua casa. Descriverà dove si trovano le porte e i mobili, inclusa la forma della stanza.

Questo costituisce la base del suo database di navigazione. Il robot può calcolare se può passare tra due oggetti e, in caso contrario, aggira gli ostacoli. Aido è anche in grado di rilevare ed evitare persone, animali domestici e altri oggetti in movimento.

Il robot ti lascerà passare prima che si muova. Il robot ha anche il rilevamento dei bordi, che gli dice come navigare tra i mobili e gli impedisce di salire le scale.

Anelli del caricatore. Il robot Aido ha due anelli di ricarica che sono al sicuro da cortocircuiti e che si attivano solo quando è agganciato correttamente.

Movimento del ballbot. Aido Robot non ha bisogno di ruote per muoversi. Utilizza il movimento del ballbot o una palla rotante per i suoi movimenti. Ciò consente al robot di essere più agile e gli consente di cambiare rapidamente rotta e girare più velocemente quando urta contro le cose.

Può passare facilmente anche dai pavimenti in legno alle aree in moquette. Ad aiutare il robot a rimanere in piedi ci sono le gambe retrattili che escono da sotto nel caso in cui si inclini di più di otto gradi. Queste gambe retrattili aiutano il robot a stabilizzarsi quando lo spingi.

Riconoscimento di oggetti. Aido Robot è in grado di riconoscere immagini e oggetti, il che lo aiuta a evitare gli ostacoli. Può essere eseguito offline e dispone di un database di oltre 3.000 oggetti. I robot possono riconoscere diversi oggetti entro 200 millisecondi grazie al database Uncanny Vision.

Configurazione semplice. L’app complementare semplifica la configurazione del robot Aido. Tutto ciò di cui hai bisogno, compreso il robot e il caricatore, è incluso nella confezione. Puoi scegliere di ottenere il kit di elettrodomestici intelligenti, la palla intelligente e il kit di skin personalizzato.

Modalità da tavolo. Ci sono situazioni in cui hai solo bisogno che il robot Aido stia fermo e ti dia indicazioni su come riparare un rubinetto rotto o come cucinare un piatto. La testa del robot può essere staccata e posizionata ovunque tu voglia.

Puoi comunque utilizzare i comandi vocali anche in modalità da tavolo per controllare il robot, i dispositivi smart home, il proiettore e altre funzioni. Puoi anche risparmiare batteria con la modalità da tavolo.

Modalità risparmio. Parlando di risparmio energetico della batteria, puoi chiedere al robot di andare a dormire. Ad eccezione del riconoscimento vocale e della navigazione, tutte le funzionalità saranno disabilitate. Puoi svegliare l’Aido toccandolo o chiedendogli di svegliarsi.

Kit elettrodomestici intelligente opzionale. Il kit di elettrodomestici intelligenti ti consente di trasformare qualsiasi apparecchio non intelligente in un dispositivo intelligente che il robot può controllare.

Il kit ha tre prese intelligenti che ti consentono di collegare qualsiasi apparecchio che desideri poter accendere o spegnere a distanza, come lo scaldabagno. Puoi anche chiedere ad Aido di attenuare o accendere due lampadine intelligenti.

Accessorio smart ball opzionale. Se hai animali domestici, devi prendere in considerazione l’idea di acquistare l’accessorio palla intelligente, che si muove anche usando i comandi vocali o tramite l’app mobile, proprio come controlli il robot Aido. Sarà un ottimo giocattolo per i tuoi animali domestici, in quanto possono dirgli dove andare.

App mobile. Dovresti scaricare l’app mobile iOS o Android per controllare il robot Aido. Puoi impostare il percorso di pattuglia del robot, controllare i dispositivi smart home connessi, caricare il robot e persino creare routine quotidiane con l’app mobile.

L’app mobile può essere utilizzata per impostare avvisi e programmare eventi. Il robot Aido ti invierà avvisi in base ai dati che raccoglie, inclusi dati sul rumore e sulla qualità dell’aria e foto e video realizzati a casa tua mentre sei via.

* * *

Il robot Aido ha aumentato il 600% o più del suo obiettivo iniziale su Indiegogo. Per coloro che hanno sostenuto la campagna, sono in linea per ottenere il robot Aido solo per il 60% in meno rispetto al prezzo di vendita previsto.

Ciò porterebbe il prezzo di Aido Robots a più di

Tuttavia, le persone dietro il robot Aido hanno promesso una data di consegna di ottobre 2016. Non sono state in grado di consegnarla e hanno spostato la data di lancio un paio di volte. Secondo l’ultimo aggiornamento, i sostenitori possono aspettarsi di ricevere Aido Robot Classic a luglio o agosto 2017.

Ma poi di nuovo, sarà bello avere qualcuno come Rosie the Robot in casa tua. Pepper di Aldebaran è un’altra opzione se non riesci ad aspettare il robot Aido.

Questo robot umanoide è progettato per essere il tuo compagno e può leggere e analizzare le tue espressioni facciali, le parole che dici e persino il linguaggio del tuo corpo per rendere le conversazioni molto naturali.

Pepper è attualmente disponibile solo in Giappone e costa circa 1,2 milioni di JPY o più.

Per un robot personale più conveniente, puoi dare un’occhiata all’Autonomous AI Personal Robot di Robot Base, che vende per A differenza di Pepper, che ha un aspetto decisamente futuristico, l’Autonomus Robot sembra uno di quei robot di telepresenza: un tablet mobile su ruote.

Tuttavia, impara mentre procede ed è in grado di funzionare con i tuoi dispositivi connessi.

Il robot Aido sarà un attore importante nel mercato dei robot per assistenti personali se e quando sarà sul mercato. Per molti sarebbe un sogno che si avvera avere i propri assistenti personali, cuochi, personale di sicurezza e segretari.

Può navigare in casa e controllare i dispositivi domestici intelligenti. È un ottimo compagno per l’intrattenimento e dispone di un proiettore multimediale.