Riepilogo Della Revisione Rapida

Il Keystone KSTAD50B è un’ottima alternativa al Frigidaire FFAD5033R1 più votato ma più costoso. Sebbene assorba meno energia, è leggermente più veloce nella rimozione dell’umidità ed è più silenzioso del Frigidaire. Ha ricevuto pochissime recensioni negative, proprio come il Frigidaire.

Detto questo, mentre il Keystone si è comportato leggermente meglio del Frigidaire nella maggior parte dei nostri test sulle prestazioni, la differenza tra loro era tutt’altro che sostanziale. Si sono comportati in quasi tutti i test in modo molto simile. Entrambi hanno funzionalità e caratteristiche simili. La differenza tra loro risiede principalmente nella qualità costruttiva e nel prezzo.Il più grande aspetto positivo per il Frigidaire, a nostro avviso, è il fatto che è un deumidificatore molto più ben costruito. Il guscio esterno e il serbatoio dell’acqua del Frigidaire sono realizzati in plastica di qualità superiore. Inoltre, anche il pannello di controllo e i controlli sono di qualità molto migliore. La cosa migliore del Keystone è il suo prezzo più basso. È quasi (circa) è quasi (circa) più economico del Frigidaire. È questa la differenza di prezzo che vale la pena? Vale la pena spendere qualcosa in più per il Frigidaire?

La risposta è sia sì che no. No, perché abbiamo a che fare con la classe di taglia 24 Litri, che per definizione è una classe di taglia più piccola orientata al budget. I deumidificatori da 33 litri sono più pesanti e generalmente più costosi mentre i deumidificatori da 24 litri sono meno pesanti e generalmente meno costosi. Se stai cercando un deumidificatore nella classe di dimensioni più costose, ha senso scegliere un Keystone KSTAD50B.

Sì, nel senso che il Frigidaire è un deumidificatore più affidabile e duraturo. Anche se è meno costoso, stai comunque facendo un investimento considerevole se acquisti il Keystone, costa una notevole quantità di denaro anche se il suo prezzo è molto competitivo a circa In senso empirico, il Frigidaire deve durare solo il 30% in più per essere vale il suo cartellino del prezzo più alto del 30% e la nostra opinione stenografica (dopo aver testato e ispezionato entrambe le unità) è che lo farà sicuramente.

Vogliamo ribadire che il Frigidaire è ancora il deumidificatore più votato, ma il Keystone è un’ottima alternativa solida e non è un deumidificatore scadente. Ti suggeriamo di leggere la nostra recensione completa di seguito e decidere tu stesso se vuoi salvare il file (ca.

) e acquista la Keystone, o investi di più (circa) Acquista il Frigidaire.

Nota: questa particolare recensione è stata scritta diversi anni fa, quindi tutti i confronti all’interno di questa recensione vengono effettuati confrontando questo deumidificatore con gli altri deumidificatori di media capacità rilevanti al momento del suo rilascio, la maggior parte dei quali ora sono fuori produzione. Si noti inoltre che questo deumidificatore, sebbene fosse un’unità da 24 litri al momento del suo rilascio, sarebbe un’unità da 17 litri per gli standard odierni pinte/giorno.

Risultati Dei Test Sulle Prestazioni

Efficienza energetica

Abbiamo testato il Keystone, il deumidificatore da 24 litri più efficiente. Il Keystone è stato testato al 50% di umidità relativa per assorbire 439 Watt di potenza. Confronta questo assorbimento di potenza misurato con i 493 watt di assorbimento di potenza misurati per il Frigidaire FFAD5033R1 più votato nelle stesse condizioni. La media per tutti i deumidificatori da 24 litri che abbiamo testato è di 457 watt.

A livelli di umidità più elevati (vicino al 100% di umidità relativa) questa unità si avvicina ai 520 watt di potenza specificati dal produttore. Qui è dove il vantaggio del Frigidaire è minore. Il produttore ha valutato il FFAD5033R1 per assorbire 530 watt alla massima umidità. Abbiamo testato 24 litri di deumidificatori e la potenza media assorbita è di 525 watt.

Il KSTAD50B utilizza il 28% di energia in meno rispetto alla sua controparte da 33 litri (il KSTAD50B ha una potenza nominale di 520 watt e il KSTAD70B di 720 Watt), ma impiega quasi il doppio del tempo per deumidificare lo spazio dal 90% al 40% di umidità relativa. Questo è stato dimostrato nei nostri test pratici (il KSTAD50B ne ha presi 1).

Uscita rumore

Il KSTAD50B è risultato nella media nei nostri test di rumorosità, non è il deumidificatore da 24 litri più silenzioso che abbiamo testato, ma non è nemmeno il più rumoroso. Il Keystone si è comportato bene a distanza ravvicinata (fonometro posizionato sopra il pannello di controllo dei deumidificatori) Le prestazioni del Keystone sono state superiori alla media a causa del fatto che espira aria dal suo lato. I deumidificatori più rumorosi in questo test non scaricavano l’aria dalla parte superiore. Il rumore della ventola costituisce la maggior parte del rumore misurato a distanza ravvicinata. Ne discutiamo ulteriormente qui.

A lungo raggio (in cui la posizione della ventola non è un fattore altrettanto importante nelle misurazioni dell’uscita del rumore), le prestazioni del KSTAD50B sono state meno impressionanti. Si è piazzato al 6° posto (sugli otto deumidificatori da 24 litri che abbiamo testato) ad alta velocità della ventola e 5° a bassa velocità della ventola. Tra tutti i test sull’emissione di rumore che eseguiamo, il test a lungo raggio (in cui il fonometro è posizionato a 3,0 m di distanza dal deumidificatore) con il deumidificatore impostato su una bassa velocità della ventola è il più indicativo di quanto possa essere silenzioso un particolare deumidificatore un ambiente del mondo reale. Per rendere il tuo deumidificatore il più silenzioso possibile, lo posizionerai il più lontano possibile per ridurre il rumore udibile (a lunga distanza) e lo imposterai anche alla velocità della ventola più bassa per produrre il minor rumore.Il Keystone è arrivato quinto tra gli otto deumidificatori da 24 litri che abbiamo testato durante il nostro test a lungo raggio con una bassa velocità della ventola.

Il Frigidaire FFAD5033R1 più votato (clicca per leggere la nostra recensione) si è piazzato al primo posto ed è l’opzione migliore se l’emissione di rumore è importante per te e stai cercando di acquistare un deumidificatore da 24 litri.

Vale la pena notare che i deumidificatori da 24 litri sono generalmente più silenziosi rispetto ai loro omologhi da 33 litri. Questo vale anche per il KSTAD50B, rispetto al KSTAD70B. Il KSTAD70B era in realtà più silenzioso del KSTAD50B. Il KSTAD70B ha misurato 48,1 dB a lungo raggio a bassa velocità della ventola, mentre il KSTAD50B ha misurato 48,8. L’unità da 33 litri misurava 49,9 dB, mentre la versione da 24 litri misurava 51,9 dB alla stessa velocità della ventola. Fare clic qui per visualizzare i dati tabulati completi.

Rimozione dell’umidità

Il KSTAD50B rimuove l’acqua a una velocità media per la sua classe. Per testare il tasso di rimozione dell’umidità abbiamo condotto due diversi test. Il primo test ha misurato il tempo impiegato da ciascun deumidificatore per una stanza di 50 piedi quadrati per passare dal 90% di umidità relativa (umidità severa) al 40% di umidità relativa. Il secondo test ha misurato il tempo impiegato da ciascun deumidificatore per deumidificare la stessa area dall’80% di umidità relativa (un livello di umidità inferiore) al 50% di umidità relativa.

Il KSTAD50 è stato il sesto tra gli otto deumidificatori da 24 litri testati nel test iniziale (dal 90% al 40%). Ci sono voluti 18 minuti, 26 secondi. Questo è paragonabile ai 15 minuti e 31 secondi necessari per il Danby DDR50A2GP con le migliori prestazioni. Il Keystone è arrivato quinto nel secondo test (80% a metà strada), ci sono voluti 8 minuti e 56 secondi.

Questo è paragonabile ai 7 minuti e 11 secondi necessari per il miglior interprete di Danby. Sebbene la differenza di tempo tra i Keystone e i Danby con le migliori prestazioni sia significativa, le prestazioni di Keystone in entrambi questi test sono state vicine alla media. Il tempo medio per tutti i 24 litri di deumidificatori è stato di circa 17 minuti e il tempo medio per il secondo test è stato di circa 8 minuti. Si noti inoltre che il Danby DDR50A2GP ad alte prestazioni sfortunatamente non è più facilmente disponibile per la vendita presso rivenditori affidabili. Puoi ancora acquistarlo ma a un prezzo irragionevolmente alto.

Inoltre, come sottolineiamo in altre recensioni di deumidificatori da 24 litri, il tasso di rimozione dell’umidità non dovrebbe essere una priorità per te se stai cercando di acquistare un deumidificatore da 24 litri. I deumidificatori da 33 litri costano meno dei 24 litri e rimuovono l’umidità molto più velocemente rispetto ai loro omologhi da 24 litri. Questo non vuol dire che il tasso di rimozione dell’umidità non dovrebbe essere un fattore nella tua decisione di acquisto. Un deumidificatore con un tasso di rimozione dell’umidità inferiore alla media non è una buona scelta. Il Keystone non è in grado di farlo, ma fa un ottimo lavoro per la sua classe.

Precisione dell’igrometro

Il Keystone è dotato di un igrometro integrato ad alta precisione. L’igrometro integrato nel deumidificatore determina il livello di umidità dell’aria ambiente e attiva o disattiva il compressore a seconda che il livello di umidità sia superiore (compressore acceso) o inferiore (compressore spento) al livello di umidità impostato. L’igrometro Keystones è stato misurato per leggere l’umidità dell’aria ambiente non peggiore dell’1% dell’umidità effettiva della stanza. Fare clic qui per visualizzare i dati tabulati sulle prestazioni di ogni 24 litri di deumidificatori durante i nostri test di precisione dell’igrometro.

Queste Caratteristiche Includono Funzionalità, Qualità Costruttiva E Garanzie.

Durata

Usiamo sia le nostre osservazioni che i feedback dei consumatori per valutare la durata del deumidificatore. Usiamo le nostre osservazioni per determinare la qualità costruttiva e la qualità dei materiali utilizzati nella costruzione del deumidificatore, mentre le recensioni dei consumatori ci dicono quanto sia affidabile il deumidificatore per molti mesi o anni di utilizzo (abbiamo solo un particolare deumidificatore e era solo per prova).

Questa unità è la stessa del KSTAD70B, ma ha una valutazione diversa. Può rimuovere 20 pinte di umidità in più ogni giorno.

Opinione del cliente

Il KSTAD50B è un deumidificatore abbastanza popolare con oltre 400 recensioni dei consumatori al momento di questa recensione editoriale. Solo il 9% delle oltre 400 recensioni è a 1 o 2 stelle. Queste recensioni di solito indicano un problema di affidabilità, ma potrebbero anche essere dovute ad altri problemi. Confronta questo tasso di recensioni negative del 9% con il tasso di recensioni negative del 5% per il Frigidaire FFAD5033R1 più votato e il tasso medio di recensioni negative del 12% per la classe di dimensioni da 24 litri (tra gli otto deumidificatori da 24 litri che abbiamo testato).

Riepilogo della durata

Il Keystone KSTAD50B è un deumidificatore ben recensito. Nella nostra recensione di KSTAD70B abbiamo affermato che non eravamo sicuri della qualità costruttiva complessiva del deumidificatore, ma non potevamo contestare le schiaccianti recensioni positive da parte dei consumatori (il tasso di recensioni negative del KSTAD70B era dell’11%, rispetto al 19% medio per la dimensione di 33 litri classe). Il KSTAD50B è lo stesso. Sebbene non sia così ben costruito e realizzato con materiali di alta qualità, il KSTAD50B ha un numero inferiore alla media di recensioni negative che indicano la sua affidabilità. Proprio come abbiamo fatto per il KSTAD70B, diamo al KSTAD50B un punteggio superiore alla media per la durata, principalmente in base alle ottime recensioni dei consumatori.

Riepilogo delle funzioni

Il KSTAD50B è identico per caratteristiche e funzionalità alla sua controparte da 33 litri, il KSTAD70B. Questa recensione di KSTAD70B fornisce un’analisi più dettagliata di queste funzioni e caratteristiche. In questa recensione esamineremo solo brevemente le caratteristiche e le funzioni più importanti dell’unità.

Keystone KSTAD50B ha 2 velocità della ventola, rispetto alle 3 del Frigidaire, e una modalità continua (come quella del Frigidaire). Ha una gamma di umidità impostata dal 35 all’85% che rispecchia esattamente quella del Frigidaire. Ha un drenaggio per gravità, ma richiede un adattatore (incluso nell’acquisto). La differenza principale è che l’adattatore Keystones include viti mentre l’adattatore Frigidaire ha dadi filettati per un’installazione più semplice.

Un grande vantaggio del Keystone rispetto al Frigidaire è il fatto che è dotato di una modalità di sbrinamento, mentre il Frigidaire no. Questa funzione è molto utile se il deumidificatore verrà utilizzato a temperature più fredde. Modalità di scongelamento automaticospegne il compressore del deumidificatore quando la brina si accumula sulle sue serpentine dell’evaporatore. Consente al ventilatore di continuare a funzionare per sciogliere la brina. Una volta che la brina si è sciolta, il compressore si riaccende. Se il tuo deumidificatore non dispone della funzione di sbrinamento o lo utilizzi a temperature più basse, dovrai verificarne manualmente l’efficienza. Se l’efficienza del deumidificatore diminuisce (la condensa si accumula a una velocità inferiore al normale), è necessario spegnerlo per consentire lo scioglimento della brina. Questo è il punto chiave: se intendi far funzionare il tuo deumidificatore a temperature più basse, dovresti considerare il fatto che il Keystone ha una funzione di sbrinamento.

Il serbatoio dell’acqua del Keystone è più grande del Frigidaire, il che è un grosso svantaggio.

Il Keystone ha un serbatoio di 5 litri più piccolo della media mentre il Frigidaire ha un serbatoio di 6 litri più grande. Dovrai svuotare il serbatoio della Keystone più spesso perché ha una capacità inferiore.

Sia il Keystone che il Frigidaire (ed entrambi i loro omologhi da 33 litri) sono dotati di una garanzia completa di 1 anno e di una garanzia aggiuntiva di 2-5 anni sul compressore del deumidificatore, sul condensatore, sul suo evaporatore e su qualsiasi tubo sigillato.

Portabilità (peso)

Il KSTAD70B e il KSTAD50B sono buone opzioni se la portabilità è importante. Entrambi i deumidificatori sono più leggeri della media per le rispettive dimensioni. Il KSTAD70B pesa 18 kg e il KSTAD50B pesa leggermente meno a 165 kg. Il KSTAD50B è un sostanziale 9+ libbre più leggero del FFAD5033R1 che pesa 21 kg. È solo 10 kg più pesante del Frigidaire FFAD3033R1 da 14 litri, che pesa 15 kg.

Valore

Il KSTAD50B è il deumidificatore da 24 litri meno costoso che abbiamo testato e probabilmente il deumidificatore da 24 litri meno costoso sul mercato. Questa unità viene venduta allo stesso prezzo del Frigidaire FFAD5033R1 che viene venduto approssimativamente allo stesso prezzo. Il prezzo medio al dettaglio per tutti i deumidificatori da 24 litri testati era di circa.

Pensieri finali

Il Frigidaire FFAD5033R1 è il miglior deumidificatore da 24 litri che abbiamo testato. Il Keystone KSTAD50B non è il migliore, ma è comunque un ottimo deumidificatore da 24 litri. È anche il deumidificatore meno costoso. Il Frigidaire è stato valutato come il miglior deumidificatore da 24 litri, con il Keystone al secondo posto. Ciò è dovuto al fatto che il deumidificatore Frigidaire è più durevole e quindi più affidabile. Il Frigidaire è il miglior deumidificatore da 24 litri. Il Frigidaire è il deumidificatore ideale da 24 litri. Si consiglia il deumidificatore Keystone. Entrambi i deumidificatori sono ottimi.