EcoSeb DD122EA-Recensione Classica

Riepilogo della revisione rapida

EcoSeb DD122EA -Classic è un umidificatore ad adsorbimento ampio e ricco di funzionalità. Discuteremo le funzionalità e le caratteristiche del classico DD122EA e come si confrontano con le unità basate su compressore nella recensione. Quindi, discuteremo di come queste caratteristiche e la stessa funzionalità influenzino l’efficienza energetica di questa unità, la rumorosità e il tasso di rimozione dell’umidità. Questa recensione fornirà un confronto dettagliato tra questa unità e gli umidificatori ad adsorbimento EcoSeb. Consigliamo anche quale di questi quattro sopra l’altro.

Regolabilità

Umidostato

Il DD122EA-Classic è dotato di un umidostato integrato ma il pannello di controllo dei deumidificatori non visualizza la lettura dell’umidostato. I pannelli di controllo della maggior parte dei deumidificatori a compressore visualizzano il livello di umidità dell’aria ambiente. Se il livello di umidità nella stanza che si desidera deumidificare è del 70%, il deumidificatore visualizzerà che l’umidità è del 70%. Questa unità EcoSeb non ti mostrerà qual è l’umidità della stanza.

Timer

Sebbene il DD122EA Classicic sia dotato di un timer, consentirà solo un arresto ritardato e non un avvio ritardato come è comune sulle unità basate su compressore. L’EcoSeb non offre molta flessibilità quando si tratta di impostare il timer. Molte unità basate su compressore possono essere impostate per ritardare l’avvio o l’arresto con incrementi fino a mezz’ora, quindi con incrementi fino a un’ora da 10 a 24 ore. Questa unità EcoSeb può essere impostata solo su un arresto ritardato in 2, 4 o 8 ore.

Numero di velocità della ventola

L’unità non viene fornita con le tre velocità di ventilazione standard (alta/media/bassa) presenti sui deumidificatori a compressore. Ha più velocità della ventola che possono essere impostate dalla modalità automatica dell’unità. Discuteremo queste modalità in dettaglio di seguito.

Modalità extra

Il DD122EA Classic è un deumidificatore con molte funzioni. Scambia la flessibilità della maggior parte dei deumidificatori basati su compressore per essere in grado di impostare e dimenticare il deumidificatore in base all’applicazione o all’impostazione in cui deve funzionare.

La maggior parte dei deumidificatori a compressore consente di impostare manualmente l’umidità desiderata nella stanza da deumidificare. Ad esempio, se si desidera che la stanza abbia un livello di umidità del 40% di umidità relativa, si immette manualmente il 40% sul pannello di controllo dei deumidificatori. Il deumidificatore deumidifica quindi finché il suo umidostato integrato non rileva che è stato raggiunto il livello di umidità desiderato. Quando ciò si verifica, il deumidificatore spegne automaticamente il compressore e il ventilatore (smette di deumidificare) finché rileva che l’umidità dell’ambiente è pari o inferiore al livello di umidità desiderato del 40%.

Il deumidificatore continuerà a monitorare l’umidità della stanza e a regolare la sua potenza in base al livello di umidità.

Il DD122EA Classicic non consente di regolare l’umidità a una percentuale specifica. Invece, presenta diverse modalità automatiche che imposteranno automaticamente l’umidità della stanza su un intervallo predeterminato. Queste modalità determineranno anche la quantità di energia utilizzata dal deumidificatore. Le modalità con richieste più elevate (modalità in cui il deumidificatore deve lavorare di più) porteranno il deumidificatore ad avvicinarsi a 615 watt. Quelle modalità in cui il deumidificatore non funziona così duramente richiederanno al deumidificatore di assorbire meno potenza più vicino al wattaggio minimo specificato per questa unità 330 watt.

Modalità lavanderia

La modalità lavanderia è la prima modalità di questo deumidificatore. La modalità lavanderia è equivalente a una modalità continua in un deumidificatore a compressore. Il deumidificatore non si accende o spegne, non regola la velocità della ventola, ecc. quando è impostato su questa modalità. Funzionerà continuamente finché questa modalità è attiva. Il DD122EA-Classic dispone di due diverse modalità di lavanderia: modalità di lavaggio normale e modalità di lavaggio turbo. La normale modalità lavanderia consentirà al deumidificatore di funzionare alla massima potenza ma non funzionerà continuamente. La modalità lavaggio turbo consentirà al deumidificatore di funzionare continuamente alla massima potenza e funzionamento continuo.

Questo è il motivo per cui si chiama modalità lavanderia. È perché questo tipo di deumidificatore può essere utilizzato in aree in cui non è necessaria un’asciugatrice elettrica per asciugare i vestiti. Le persone asciugano i vestiti su uno stendino. Puoi asciugare i vestiti più velocemente appesi su uno stendino con questo tipo di deumidificatore. Affinché asciughi i vestiti in modo più efficiente, è necessario che il deumidificatore funzioni continuamente e potenzialmente alla massima impostazione (modalità turbo). Ecco perché questa modalità è chiamata modalità lavanderia.

Se vivi negli Stati Uniti, il bucato può essere utilizzato esattamente allo stesso modo della modalità continua su un deumidificatore a compressore.

Basta impostare l’EcoSeb sulla modalità di lavaggio turbo in modo che possa funzionare continuamente alla massima impostazione. Ciò consentirà la capacità del deumidificatore di deumidificare rapidamente ambienti grandi o umidi. Si consiglia di deumidificare un ambiente umido utilizzando un’unità a compressore. Ciò consentirà al deumidificatore di funzionare continuamente per diversi giorni fino a raggiungere un livello in cui non è più costantemente umido. Puoi smettere di provare a deumidificare la stanza.
abbassare l’ umidità della stanza Invece, stai semplicemente cercando di
mantenere l’ umidità nella stanza. Quando l’umidità della stanza raggiunge il punto in cui stai semplicemente cercando di mantenere un livello di umidità confortevole, puoi disattivare la modalità lavanderia (modalità continua) e utilizzare impostazioni diverse di cui parleremo in seguito. Modalità Asciugatura

La modalità più comune per questo deumidificatore sarà la modalità a secco. EcoSeb afferma che l’umidità della stanza confortevole varia dal 40% al 60% di umidità relativa. Questa è un’affermazione con cui siamo pienamente d’accordo. A livelli di umidità inferiori al 40% l’aria inizia a diventare eccessivamente secca e scomoda. Livelli di umidità superiori al 60% rendono l’aria fastidiosamente umida. Le tre modalità di asciugatura del DD122EA–Classic imposteranno il deumidificatore a un livello di umidità compreso tra il 40 e il 60 percento.

La prima modalità di asciugatura selezionabile è automatica. In modalità automatica, il deumidificatore è impostato per funzionare in modo da raggiungere un livello di umidità ambientale compreso tra il 50% e il 60%. In questa modalità il deumidificatore si limita a impostare un’umidità ambiente non inferiore al 50% di umidità. Questo ottiene due cose. Consente al deumidificatore di impostare l’umidità della stanza a un livello confortevole. In secondo luogo, consente al deumidificatore di risparmiare energia poiché non ha bisogno di lavorare tanto quanto dovrebbe lavorare per raggiungere un livello di umidità inferiore come il 40% di umidità relativa.

Economy è la seconda modalità a secco. EcoSeb non specifica il range di umidità a cui deve essere impostato il deumidificatore per questa modalità. Riteniamo che sia sicuro presumere che ciò sia dovuto al fatto che non viene impostato alcun intervallo di umidità esatto quando viene selezionata questa modalità.

Molto probabilmente, il deumidificatore funziona a un basso livello di potenza che gli consente di deumidificare. Tuttavia, questa impostazione non è troppo aggressiva e non mira a raggiungere un determinato intervallo di umidità. Si limita a deumidificare, lentamente. EcoSeb afferma che il deumidificatore può essere impostato per funzionare alla sua impostazione più silenziosa in modalità economia. Questa modalità è altamente consigliata per l’uso notturno.

Ciao è la terza modalità a secco. In modalità alta il deumidificatore funzionerà fino a raggiungere un livello di umidità ambientale compreso tra il 40% e il 45%. Questa modalità utilizza più potenza e aumenterà la velocità della ventola (e l’emissione di rumore che ne consegue) per deumidificare in modo più aggressivo e raggiungere livelli di umidità più bassi più difficili da raggiungere.

Il nostro consiglio è di utilizzare la modalità automatica a meno che non trovi scomodo il 50% di umidità relativa. La modalità Ciao è consigliata in questo caso. Utilizzare la modalità economia solo se la stanza da deumidificare è molto piccola e/o è solo leggermente umida. Se non riesci a deumidificare la stanza in cui stai dormendo, puoi utilizzare la modalità risparmio durante la notte.

Modalità swing

Le due modalità fin qui discusse agiscono in modo autonomo. La modalità asciugatura e la modalità lavanderia non possono essere scelte contemporaneamente. Nessuna delle modalità secondarie che rientrano in queste modalità non può essere selezionata contemporaneamente. Ad esempio, è possibile impostare il deumidificatore solo in modalità automatica o economica o alta. Non è possibile impostare il deumidificatore sia in modalità automatica che in modalità economia contemporaneamente.

Le due modalità ben discusse in seguito non agiscono in modo autonomo. È possibile scegliere una modalità swing, accendere/spegnere lo ionizzatore dell’unità e impostarlo sulle modalità asciugatura o lavanderia. Pertanto, dovrai impostare entrambe queste modalità almeno una volta durante la prima configurazione del deumidificatore. Parliamo ora delle modalità swing di questa unità.

L’aria espulsa da un deumidificatore a compressore si muove in una direzione.

L’aria espulsa dal DD122EA-Classic si comporta in modo abbastanza diverso. Il sistema di scarico di EcoSeb è molto diverso da un deumidificatore a compressore. Su un’unità basata su compressore, un unico grande ventilatore espelle l’aria dalla parte superiore, posteriore o laterale del deumidificatore attraverso una semplice griglia. L’aria fuoriesce in modo rettilineo da questo tipo di deumidificatore. Su questa unità EcoSeb un ventilatore (simile a un ventilatore) scarica l’aria del deumidificatore attraverso la parte superiore del deumidificatore, ma in uscita l’aria passa attraverso due diversi meccanismi aggiuntivi che ne alterano il percorso.

EcoSeb si riferisce a questo primo meccanismo come a lamelle 3D. La feritoia è costituita da un cilindro che contiene diversi piccoli dischi. Il cilindro è come un asse e i dischi sono le ruote. L’aria viene emessa dal deumidificatore attraverso la lente 3D, che altera il flusso d’aria in base all’orientamento dei dischi. È possibile regolare il loro orientamento ruotando una rotella attaccata al cilindro. I dischi possono essere ruotati in modo da diffondere l’aria che si muove attraverso di essi per un ampio flusso d’aria o spingere insieme l’aria in uscita per un flusso d’aria puntuale. Un grande flusso d’aria è migliore per la deumidificazione. Consente una distribuzione più uniforme dell’aria, che aumenta l’efficienza del deumidificatore. Il flusso d’aria spot ti consente di dirigere l’aria in una direzione se hai un’area specifica che ne ha bisogno. Questo tipo di deumidificatore può essere utilizzato in alcune parti del mondo per asciugare il bucato,come abbiamo discusso nella nostra discussione sulla modalità lavanderia di questa unità. Sicuramente vorrai regolare la feritoia del deumidificatore per il flusso d’aria spot se lo usi per questo scopo.

Quando l’aria fuoriesce dal DD122EA-Classic, passa prima attraverso la feritoia 3D dell’unità e poi ottiene il suo percorso alterato ancora una volta da un’ulteriore feritoia blu trasparente che agisce per dettare la direzione in cui l’aria espulsa viene spinta mentre lascia il deumidificatore. Questa feritoia aggiuntiva funge più da scudo che da griglia. Non consente il passaggio dell’aria, ma dirige l’aria intorno ad esso. Ricordiamo che l’aria si muove o si muove verso l’esterno o in una direzione come dettato dal deflettore 3D del deumidificatore. Quest’aria verrebbe semplicemente scaricata dal deumidificatore senza questa ulteriore griglia blu trasparente ma solida. Questa feritoia aggiuntiva può oscillare in diverse direzioni e quindi dettare la direzione del flusso d’aria.

Ci sono quattro modalità di oscillazione selezionabili che alterano l’oscillazione di questa feritoia blu aggiuntiva. La feritoia oscillerà verso l’alto nella prima modalità, che è in alto. Può oscillare verso l’alto per circa 100. Questa modalità vedrà l’uscita dell’aria a forma conica dall’alto . La forma a cono misura 100 di diametro.

Nella seconda modalità, anteriore, l’aletta trasparente automatica oscillerà in modo che l’aria esca dalla parte anteriore del deumidificatore a forma di cono che misura solo 50 di diametro.

La feritoia oscillerà a una gamma maggiore di 150 nella terza modalità. In questa modalità l’aria verrà scaricata a forma di cono che misura 150 tra la parte anteriore e la parte superiore del deumidificatore.

Infine, puoi tenere premuto il pulsante della modalità di oscillazione per diversi secondi per mantenere l’oscillazione del deflettore in una particolare direzione.

ionizzatore

Il DD122EA-Classic è inoltre dotato di uno ionizzatore d’aria che purifica efficacemente l’aria (che viene espulsa dal deumidificatore) con ioni negativi e filtrazione di ioni d’argento. Questo deumidificatore non si limita a deumidificare l’aria che elabora. Poiché si tratta di una recensione di deumidificatori e non di un sito Web di recensioni di purificatori d’aria, non ci siamo presi il tempo di ricercare quanto possa essere efficace questo tipo di purificazione dell’aria. Troviamo notevole che questa funzione sia disponibile con il deumidificatore.

Efficienza energetica

A seconda della modalità e dell’impostazione, il DD122EA Classicic può assorbire tra 330 e 615 watt. La modalità massima, che consente la massima rimozione dell’umidità, vedrà il deumidificatore assorbire 615 watt. Le modalità di risparmio energetico economiche, che non consentono la rimozione dell’umidità, vedranno il deumidificatore assorbire solo 330 Watt. Se si desidera che questa unità rimuova fino alla quantità massima pubblicizzata di 7 litri di umidità al giorno, si avvicinerà o esattamente a 615 watt di potenza. Rimuoverà meno umidità a livelli di potenza inferiori.

Come si confronta l’efficienza energetica di questo deumidificatore con quella delle unità a compressore? Questa domanda dipende dalle dimensioni e dalla potenza del deumidificatore a compressore con cui viene confrontato. Una piccola unità a compressore da 14 litri assorbe in media da 300 a 400 W. In media, unità da 33 litri al giorno assorbono da 700 a 800 watt.

Questi non devono essere presi come un’approvazione.
Massimo assorbimento di potenza media e quindi abbiamo bisogno di confrontarle con la potenza massima DD122EA-Classics disegnare di 615 watt. L’EcoSeb è chiaramente meno efficiente dei deumidificatori a compressore di grande capacità da 14 litri o 33 litri. Rimuove metà dell’umidità al giorno (7L contro 14L) ma consuma il doppio dell’energia (615 Watt contro 300-400W). Rimuove 4 volte più umidità rispetto ai deumidificatori a compressore di grande capacità e consuma leggermente meno energia (615 watt contro 700 watt a 800 watt).

Un fattore importante qui è il tempo impiegato da un deumidificatore per deumidificare una determinata stanza. Sebbene un’unità da 33 litri assorba più potenza di un’unità da 14 litri, deumidifica a un ritmo ancora più veloce. Pertanto, per deumidificare la stessa quantità d’aria, ha bisogno di assorbire la sua massima potenza (da 700 a 800 watt) per un periodo di tempo molto inferiore. Potrebbero essere necessarie 2 ore per un’unità da 33 litri per deumidificare la stessa area di un’unità da 14 litri che impiegherebbe 6 ore. In tal caso, l’unità da 33 litri è più conveniente in quanto l’energia viene fatturata per kilowattora, non per kilowatt. 700 watt per 2 ore è meno costoso di 300 watt per 6 ore.

Gli stessi principi vengono utilizzati per calcolare il costo di funzionamento del DD122EA Classicic con impostazioni diverse. Sebbene possa richiedere solo 330 watt per funzionare con impostazioni economiche, ci vorrà più tempo per deumidificare uno spazio che se funzionasse alla massima potenza per la massima rimozione dell’umidità. La conclusione è che il DD122EA_Classic può funzionare a livelli di potenza molto bassi, ma non è necessariamente più efficiente.

Uscita rumore

Secondo il produttore, il DD122EA Classicic produce un rumore di 33 dB nella sua impostazione più silenziosa. Le letture dell’uscita del rumore dipendono in gran parte dalla distanza del dispositivo di misurazione dalla fonte del rumore. Pertanto, è difficile confrontare questa data uscita di rumore di 33 dB con quella dell’uscita di rumore misurata dei deumidificatori basati su compressore che abbiamo testato, poiché non sappiamo quanto lontano dal deumidificatore sia stata presa la lettura del produttore.

Sebbene non abbiamo potuto testare DD122EA–Classic per l’uscita del rumore, siamo stati in grado di testare un simile deumidificatore ad assorbimento, SPT SD-014V. L’SPT è stato misurato a 61,1 dB di rumore in uscita a distanza ravvicinata (fonometro posizionato proprio intorno al pannello di controllo del deumidificatore) ad alta velocità della ventola e 45,5 dB allo stesso intervallo ma a bassa velocità della ventola.

L’uscita di rumore misurata dell’SPT era di 47,3 Db a lunga distanza (il fonometro posizionato a 3,0 m dal deumidificatore) e un livello inferiore a 40 dB (il fonometro non poteva misurare livelli superiori a 40 dB a questo intervallo, quindi non poteva registrare un valore) .

Per fare un confronto, i deumidificatori basati su compressore da 33 litri che abbiamo testato avevano una media misurata di 67,2 dB di rumorosità a distanza ravvicinata ad alta velocità della ventola e 63,4 dB a distanza ravvicinata a bassa velocità della ventola. Hanno misurato 53,5 dB a lungo raggio ad alta velocità della ventola e 50,3 a bassa velocità della ventola.

Ciò significa che anche se l’SPT SD-014V è simile in termini di rumorosità, il DD122EA–Classic è più silenzioso di qualsiasi deumidificatore a compressore. Al di fuori dei dati che abbiamo esaminato sopra, considera il metodo con cui deumidificano i deumidificatori ad adsorbimento e i deumidificatori a compressore. Le unità essiccanti sono dotate di un ventilatore, ma non di parti mobili. Un’unità basata su compressore ha un compressore sopra o più ventole, tutte rumorose. Qualsiasi deumidificatore ad adsorbimento, incluso il DD122EA-Classic, è consigliato rispetto a un deumidificatore a compressore comparabile se si valuta la rumorosità rispetto al tasso di rimozione dell’umidità.

Rimozione dell’umidità

Il DD122EA Classicic può rimuovere fino a 7 litri al giorno. Si noti che il tasso di rimozione dell’umidità specificato dal produttore è preso a 20 C e 60% di umidità relativa. La maggior parte dei deumidificatori a compressore ha il tasso di rimozione dell’umidità specificato dal produttore misurato a temperature e livelli di umidità che favoriscono la massima rimozione dell’umidità per un sistema basato su compressore 27 C e 60% di umidità relativa. In qualsiasi condizione al di fuori di queste condizioni ideali, un deumidificatore a compressore funzionerà con un’efficienza ridotta e rimuoverà una quantità di umidità giornaliera inferiore a quella specificata dal produttore.

L’importante è che il tasso di rimozione dell’umidità del DD122EA-Classics non fluttua con i livelli di temperatura e umidità relativa, il che è sicuramente il caso del tasso di rimozione dell’umidità di qualsiasi deumidificatore a compressore. Un’unità a compressore da 33 litri rimuove 33 litri di umidità al giorno, ma solo se la temperatura e il livello di umidità sono vicini alle condizioni ideali 27 C e 60% di umidità relativa.

Se la temperatura scende a 10 C e/o l’umidità scende al 50% di umidità relativa, lo stesso deumidificatore non rimuoverà fino a 33 litri di umidità al giorno. Lo stesso non vale per qualsiasi deumidificatore ad adsorbimento, incluso il DD122EA-Classic. Il deumidificatore può rimuovere 7 litri al giorno indipendentemente dalla temperatura o dall’umidità, purché rientri negli intervalli di funzionamento del produttore. Rimuove tanta umidità a 4°C e 60% UR quanto fa a 35°C o 90% UR.

Versatilità

Intervallo operativo di temperatura

Il DD122EA Classic può funzionare a temperature comprese tra 34 e 40 C. Questo in aggiunta a quanto affermato dal produttore, ma anche in termini di ciò di cui è effettivamente capace il deumidificatore. L’intervallo di temperatura di esercizio consigliato per i deumidificatori a compressore è compreso tra 5 e 32 C. Ma non è tutto.

I deumidificatori a compressore devono raffreddare l’aria che stanno elaborando per deumidificare. Richiede anche che l’umidità rimossa dall’aria cambi stato da vapore a liquido. L’umidità può essere rimossa dall’aria solo nella sua forma liquida.

I deumidificatori EcoSeb non sono tenuti a raffreddare l’aria oa modificare lo stato dell’umidità. Per entrambi i motivi sono in grado di rimuovere l’umidità dall’aria a una gamma di temperature molto più ampia.

L’efficienza delle unità a compressore diminuisce quando le temperature scendono al di sotto dei 27 C. Tuttavia, le unità igroscopiche funzionano alla stessa efficienza indipendentemente dalla temperatura. A temperature più basse (16 C), le unità a compressore possono anche creare brina sulle serpentine dell’evaporatore che ne riduce ulteriormente l’efficienza. Le unità essiccanti come questa unità EcoSeb non creano brina durante il processo di deumidificazione. Qualsiasi deumidificatore ad adsorbimento, incluso questo, è migliore di un deumidificatore a compressore a temperature estreme.

Drenaggio

Molti deumidificatori a compressore sono dotati di un’uscita filettata a cui è possibile collegare un tubo da giardino standard per drenarli per gravità. Questo ti farà risparmiare il fastidio di svuotare costantemente i loro serbatoi d’acqua. Per utilizzare il drenaggio per gravità, l’unità EcoSeb richiederà la rimozione permanente di un pezzo (che è già stato indebolito) dall’esterno del deumidificatore.

Il tubo di scarico incluso è corto (1,0 m) e non molto largo di diametro (circa 7/41 cm di diametro).

È facile da usare

È difficile da configurare

Il DD122EA Classicic offre una vasta gamma di impostazioni che la maggior parte dei consumatori non sarà in grado di utilizzare senza leggere il manuale. Per iniziare a utilizzare il deumidificatore medio a compressore, è sufficiente estrarlo dalla confezione, collegarlo alla presa, impostare il livello di umidità e la velocità della ventola desiderati e il gioco è fatto. Su questa unità EcoSeb avrai sicuramente bisogno di leggere prima il manuale per capire cosa fanno tutti i suoi pulsanti e come impostare il deumidificatore per la tua particolare applicazione.

Difficoltà di rimozione del filtro

Il filtro di questa unità è facile da sostituire e rimuovere. Il deumidificatore medio a compressore richiede di rimuovere il secchio di raccolta dell’acqua prima di accedere al filtro. Questo non è richiesto per il DD122EA Classic. Puoi accedere al filtro dal lato del tuo deumidificatore.

Chiarezza manuale

Il manuale doveva essere letto per comprendere appieno l’unità. Per fortuna, questo manuale dei deumidificatori è scritto molto bene e chiaramente con tanti diagrammi/illustrazioni di alta qualità quanti sono necessari per capire come usarlo correttamente. Il manuale DD122EA-Classics è molto più dettagliato e completo di qualsiasi manuale per qualsiasi deumidificatore basato su compressore che abbiamo recensito, ma, come abbiamo accennato in precedenza, questo è anche molto più necessario per questo tipo di deumidificatore rispetto a qualsiasi unità basata su compressore che abbiamo rivisto.

Dimensioni del serbatoio dell’acqua

Il DD122EA Classicic è dotato di un serbatoio dell’acqua da 2 litri. Rispetto a quei serbatoi d’acqua che si trovano su unità a compressore di prezzo simile, è estremamente piccolo. Il più votato Frigidaire FFAD7033R1, ad esempio, un deumidificatore a compressore da 33 litri, ha un serbatoio da 6 litri. Non altrettanto ben valutato, ma un altro esempio di deumidificatore a compressore da 33 litri è il Kenmore KM70. Il Kenmore KM70 è dotato di un enorme serbatoio dell’acqua da 9 litri.

La differenza tra il serbatoio dell’acqua DD122EA–Classics e altri serbatoi dell’acqua essiccante non è così grande. Il DD322EA-Classic e il Simple sono entrambi dotati di serbatoi d’acqua da 4 litri.

Durata (qualità costruttiva)

Per ulteriori informazioni sulla durata di questo deumidificatore, vedere la nostra recensione DD122EA Simple.

Portabilità

La portabilità è sicuramente uno dei punti forti di questi deumidificatori (e di qualsiasi altro deumidificatore ad assorbimento). Le unità a compressore più grandi hanno un peso minimo di 18 kg, con alcune che pesano quasi 23 kg. Il DD122EA-Classic pesa solo 60 kg. È anche più leggero del DD322EA–Classic e Simple, che pesa 85 kg ciascuno. Il deumidificatore DD122EA–Classic è molto leggero e portatile. Se hai bisogno di deumidificare più di una stanza o spazio e devi spostare costantemente il deumidificatore che finisci per acquistare da un luogo all’altro, prendi sicuramente in considerazione questa unità leggera.

Garanzia per i produttori

Tutti i deumidificatori EcoSeb sono dotati di un’impressionante garanzia di 2 anni. Questa garanzia è paragonabile alla garanzia limitata di 1 anno sulla maggior parte dei deumidificatori a compressore di grande capacità. Queste unità sono inoltre dotate di una garanzia aggiuntiva da 2 a 5 anni sui loro sistemi sigillati (che include il compressore dei deumidificatori, i tubi sigillati, ecc.), ma la garanzia limitata di 1 anno è ovviamente molto più completa e la garanzia è molto più probabile che tu debba onorare se qualcosa dovesse andare storto con il deumidificatore durante i primi anni di proprietà.

Queste unità EcoSeb vengono fornite con una garanzia di 1 anno. Questo è un affare incredibile. Sfortunatamente, i deumidificatori tendono ad essere meno durevoli di quanto dovrebbero. Ecco perché è importante avere una protezione in caso di rottura di qualcosa. Se stai valutando tra l’acquisto di un deumidificatore a compressore o il DD122EA Classicic, un anno aggiuntivo di protezione è qualcosa da considerare.

Valore

Il DD122EA-Classic costa circa Il DD122EA-Simple, al prezzo di circa rimuove la stessa quantità di umidità al giorno (7 litri) ma non ha le stesse caratteristiche del DD122EA-Classic. Le unità EcoSeb più economiche rimuovono una maggiore umidità al giorno. Il DD322EA-Classic è dotato quasi delle stesse identiche caratteristiche e funzionalità del DD122EA-Classic, ma ha un prezzo al dettaglio enorme (circa) grazie alla sua maggiore capacità di rimozione dell’umidità di 10 litri al giorno. Il DD322EA–Simple è identico al DD122EA–Simple, ma viene venduto allo stesso prezzo con una capacità maggiore di 10 litri al giorno.

Il DD122EA Classic ha un prezzo molto simile al Frigidaire FFAD7033R1 che è stato valutato molto bene e ad altri deumidificatori a compressore da 33 litri che abbiamo recensito. Il Frigidaire è disponibile anche per l’acquisto a circa

Ultimi pensieri

Se ti consigliamo di acquistare il DD122EA-Classic (o qualsiasi altro deumidificatore ad assorbimento EcoSeb) o un deumidificatore a compressore, decidi prima quali sono le tue esigenze e quale tipo di deumidificatore si adatta a tali esigenze. Se l’ambiente da deumidificare è molto freddo (sotto i 10 C) o molto caldo (sopra i 32 C) un deumidificatore ad adsorbimento puòessere altrettanto pesante (rimuovere la stessa quantità di umidità) di un’unità basata su compressore di prezzo simile. Se l’ambiente che devi deumidificare è vicino alle condizioni di deumidificazione ideali per un’unità a compressore (27 C e 60% di umidità relativa), saresti molto meglio servito (ottieni un miglior rapporto qualità-prezzo tra le altre cose) con un’unità a compressore. Se sei preoccupato per il rumore, un’unità essiccante funzionerà in modo più silenzioso rispetto a un’unità con compressore. I deumidificatori ad adsorbimento sono anche molto più leggeri e portatili delle unità a compressore, prendilo in considerazione se questo è un fattore importante per te. Queste unità EcoSeb hanno altri vantaggi rispetto alle unità basate su compressore, un buon esempio è la loro garanzia di 2 anni.Decidi se il deumidificatore ad adsorbimento che stai acquistando è più importante per te di quello che ottieni da un’unità a compressore comparabile, e poi vai da lì.

Raccomandazioni per il deumidificatore essiccante

Supponiamo che tu abbia bisogno o preferisca un’unità essiccante. Ci sono pochissime opzioni. Questi deumidificatori EcoSeb sono davvero l’unica opzione disponibile. L’SPT SD-104V è stato interrotto. Altre unità essiccanti a grandezza naturale hanno recensioni negative da parte dei consumatori o hanno un prezzo a livelli scandalosi. Ci sono quattro opzioni per i deumidificatori di EcoSeb: DD122EA–Classic; DD122EA–SEMPLICE; DD322EA–Classico e DD322EA–SEMPLICE.

La nostra raccomandazione per quanto riguarda queste quattro unità è la seguente: Decidi cosa è più importante per te in questi deumidificatori e parti da lì. Per molti consumatori il fattore più importante che determina la decisione di acquisto sarà il prezzo. Il DD122EA – SIMPLE è un’ottima opzione. È conveniente (almeno rispetto alle unità basate su compressore) a (circa) e rimuove la stessa quantità di umidità al giorno del DD122EA-Classic al costo di avere meno funzioni.

Questi sono i miei pensieri. Il DD122EA Classicic è disponibile a un costo approssimativo di (circa ottiene la nostra raccomandazione più alta tra tutti i deumidificatori ad adsorbimento a grandezza naturale sul mercato .

Non troverai molte di queste caratteristiche sul DD122EA–SIMPLE. La flessibilità offerta dalle sue modalità di asciugatura e lavanderia è inestimabile. La cosa più preziosa, tuttavia, sono le sue modalità di oscillazione. Essere in grado di dirigere l’aria che fuoriesce dal deumidificatore in una direzione particolare o distribuirla su un’area particolare rende la deumidificazione molto più efficiente. Il DD122EA-Classic ha anche un’ottica 3D regolabile, qualcosa che non troverai nemmeno sulla versione 322EA-Classic. La possibilità di regolare la feritoia 3D consente una maggiore flessibilità nel controllo del flusso d’aria in uscita dal deumidificatore. Il DD122EA–Classic è inoltre dotato di uno ionizzatore. Questo è qualcosa che non troverai su nessun essiccante EcoSeb, come il DD322EA–Classic. Il DD122EA Classicic è il miglior elettrodomestico per la qualità dell’aria. Può deumidificare e purificare l’aria.

Il DD322EA – SIMPLE è il prossimo deumidificatore più costoso di EcoSeb. Ti consigliamo di acquistare questo deumidificatore solo quando hai assolutamente bisogno della potenza extra che offre (ha un tasso di rimozione dell’umidità di 10 l/giorno, rispetto al tasso di 7 l/giorno delle unità 122EA). È più rumoroso di entrambe le unità 122EA ed è anche leggermente più pesante. Questa unità ha anche le stesse caratteristiche e funzionalità del ca. meno costoso DD122EA-SIMPLE, il che significa che ha meno caratteristiche e funzionalità più limitate rispetto al ca. DD122EA Classic è meno costoso.

Il ca. Il DD322EA Classic è consigliato solo per i consumatori che desiderano le stesse caratteristiche e funzionalità del DD122EA Classicic, ma necessitano anche di una maggiore potenza di deumidificazione. Come il DD322EA-SIMPLE, il Classic ha un tasso di rimozione dell’umidità di 10 litri al giorno. Nonostante abbia quasi lo stesso pannello di controllo del DD122EA–Classic (oltre alle funzionalità e alle caratteristiche che fornisce), la versione 322 non include uno ionizzatore. Inoltre non ha una griglia 3D.