Qual è Il Miglior Deumidificatore Commerciale?

I deumidificatori commerciali funzionano allo stesso modo dei deumidificatori di fascia consumer, ma sono ottimizzati per un uso intensivo. Andremo più in dettaglio su queste ottimizzazioni più avanti in questa guida. I deumidificatori commerciali sono simili ai deumidificatori di fascia consumer. Possono rimuovere l’umidità utilizzando un essiccante o utilizzando un compressore. I deumidificatori ad adsorbimento commerciali possono essere noleggiati o noleggiati. Sono spesso molto costosi da acquistare e richiedono conoscenze specialistiche. Le unità commerciali basate su compressori sono generalmente meno costose e quindi più facilmente acquistabili. In genere sono anche più facili da configurare e utilizzare.

Questa guida è per chi?

Lo scopo di questa guida è fornire ai consumatori un’ampia panoramica delle opzioni di deumidificatore commerciale disponibili (per l’acquisto) e di ciò che consigliamo e non consigliamo. Per questo motivo, per il resto di questa guida concentreremo esclusivamente la nostra attenzione sulle unità basate su compressore. Le unità essiccanti possono essere molto costose e complicate da usare, come abbiamo detto. In quanto tali, non sono una grande opzione per i consumatori. Tuttavia, le unità basate su compressore sono più convenienti e più facili da usare. Questo li rende un’opzione attraente per i consumatori.

Se sei un imprenditore o anche solo un proprietario di casa che vuole sapere qual è il prossimo passo avanti, se vuoi, dai deumidificatori di livello consumer quale è la prossima opzione più pesante dopo i deumidificatori a compressore da 24 litri, allora questa è la guida per te. Se sei un professionista del restauro che cerca di acquistare nuove attrezzature per la tua attività, questa guida può comunque aiutarti, ma tieni presente che discuteremo solo delle opzioni basate sul compressore (non discuteremo di eventuali opzioni essiccanti). Infine, se sei un imprenditore che ha bisogno di risolvere gravi problemi di ripristino, la nostra raccomandazione è di rinunciare del tutto alla lettura di questa guida. Ti consigliamo invece di contattare il tuo specialista di restauro locale e noleggiare (non acquistare) l’attrezzatura per la deumidificazione localmente.

I deumidificatori commerciali sono ottimizzati per operazioni gravose

I deumidificatori commerciali sono stati ottimizzati per un uso intensivo, come abbiamo detto prima. Hanno molte caratteristiche e funzionalità che sono un miglioramento o uniche per le caratteristiche e le funzioni che potresti trovare su un deumidificatore di livello consumer. Queste caratteristiche/funzioni includono:

1. Maggiore rimozione dell’umidità È qui che vogliamo iniziare la nostra discussione. Le unità commerciali potrebbero non avere lo stesso tasso di rimozione dell’umidità delle unità di consumo comparabili. Perché questo accade?

La maggior parte dei deumidificatori di consumo superano i 24 litri di rimozione dell’umidità al giorno. Le unità di livello consumer sono testate per il loro tasso di rimozione dell’umidità e lo hanno calcolato a 18 C (umidità relativa) e 60% di umidità relativa.

È stato testato un deumidificatore per consumatori da 24 litri per rimuovere 24 L di umidità a 16 C, 60% di umidità relativa. Un deumidificatore da 17 litri viene testato per rimuovere 17 litri di umidità al giorno a 18 C e 60% di umidità relativa, e così via.

Il tasso di rimozione dell’umidità elencato o specificato dal produttore (il tasso sulla confezione) per i deumidificatori di tipo consumer è il tasso di rimozione dell’umidità a 16 C e 60% di umidità relativa.

Lo stesso non vale per i deumidificatori commerciali. Le unità commerciali sono spesso elencate con un tasso di rimozione dell’umidità specificato. Questo non è il tasso di rimozione dell’umidità a 16 C o 60% di umidità relativa. Per questo motivo devi stare molto attento quando guardi e confronti i loro tassi di rimozione dell’umidità elencati. A 57 litri deumidificatore commerciale, per esempio, specificato dal costruttore per rimuovere fino a 57 litri di umidità al giorno, non senza rimuovere necessariamente 57 litri di umidità al giorno a 16 C e 60% UR.

Ecco perché e come può essere. Dobbiamo esaminare la relazione tra il tasso di perdita di umidità e la temperatura e l’umidità per rispondere a questa domanda. Il tasso di rimozione dell’umidità è infatti direttamente proporzionale alla temperatura e all’umidità dell’aria da deumidificare. Un deumidificatore su una determinata impostazione e una certa velocità della ventola rimuoverà l’umidità a una velocità maggiore in ambienti a temperature più elevate e livelli di umidità più elevati rispetto a quelli in ambienti a temperature e livelli di umidità inferiori.

Un deumidificatore da 24 litri su max. Sebbene possa rimuovere 24 litri di umidità all’ora a 18 C e 60 RH, le impostazioni rimuoveranno solo 10 C e 60 RH di quell’umidità. Rimuoverà anche meno umidità a 4 C o 60% di umidità relativa. Lo stesso effetto si vedrà se i livelli di umidità diminuiscono, come una diminuzione della temperatura. Un deumidificatore con lo stesso massimo. le impostazioni rimuoveranno meno di 24 litri di umidità al giorno a 18 C e 50% UR e ancora meno umidità al giorno a 18 C e 40% UR. Diminuire contemporaneamente sia la temperatura che l’umidità ridurrà in modo esponenziale l’efficienza di un deumidificatore. Aumentando contemporaneamente sia la temperatura che l’umidità aumenterà l’efficienza di un deumidificatore. L’efficienza del deumidificatore aumenterà se uno è superiore all’altro. Per esempio,un deumidificatore da 24 litri può estrarre più umidità di 24 litri al giorno in una stanza con una temperatura di 27 C e 100% UR.

Riferendosi alla discussione sulle unità commerciali, è importante notare la temperatura alla quale i deumidificatori commerciali rimuovono l’umidità.

BlueDri BD-76P rimuove 150 ppd (pinte al giorno) a 32 C, 90% di umidità relativa, ma solo 76 ppd se utilizzato a 27° C, 60% di umidità relativa e 27 C. Il + (circa Pridiom PGD800HCW rimuove 96 ppd a saturazione (100% RH) ma solo 50 ppd a 27 C e 60% RH Il Dri-Eaz LGR 3500i rimuove un incredibile 170 ppd a 27 C e 60% RH.

2. Ventole CFM più alte Una ventola del deumidificatore aspira aria calda umida non trattata e spinge (o scarica) fuori l’aria trattata secca. Piedi cubi al minuto è abbreviato CFM. Pertanto, una ventola CFM più alta è in grado di aspirare un volume maggiore (misurato in piedi cubi) di aria in un deumidificatore per unità di tempo (misurato in questo caso al minuto). I deumidificatori di livello consumer normalmente sono dotati di un ventilatore nella gamma vicina ai 200 CFM. La ventola Frigidaire FFAD5033W1s più votata, ad esempio, funziona a 229 CFM ad alta velocità della ventola e 167 CFM a bassa velocità della ventola. Per la maggior parte, le unità commerciali sono dotate di un ventilatore da 250+ CFM. Ad esempio, la ventola Dri-Eaz LGR3500is funziona a 400 CFM.

I deumidificatori commerciali con ventilatori CFM più elevati consentono due diversi vantaggi e uno svantaggio. I due vantaggi sono una maggiore velocità di rimozione dell’umidità e una maggiore area di copertura. La sua ventola CFM più elevata consente a un deumidificatore commerciale di elaborare una maggiore quantità di aria per unità di tempo, il risultato diretto è un maggiore tasso di rimozione dell’umidità. I ventilatori CFM più alti possono aspirare l’aria da più lontano e farla circolare attraverso la stanza con un effetto maggiore. In altre parole, il deumidificatore può essere utilizzato in spazi più ampi.

L’uscita del rumore è l’unico svantaggio di una ventola con un CFM più alto. A parità di altre condizioni, maggiore è il CFM di una ventola, più veloce è la sua rotazione, maggiore è il rumore che produce. Nota che abbiamo detto che tutte le altre cose sono uguali. I ventilatori di alcune unità commerciali possono avere un diametro maggiore rispetto ai ventilatori dei deumidificatori di tipo consumer.

Una ventola con un diametro maggiore consente un CFM maggiore, ma non richiede che la ventola giri a una velocità maggiore. Detto questo, la maggior parte dei deumidificatori commerciali ha ventole di dimensioni simili a quelle delle unità di fascia consumer e quindi la maggior parte delle unità commerciali produce più rumore rispetto alle unità di fascia consumer comparabili.

3. Ottimizzate per il drenaggio esterno, le unità consumer hanno un serbatoio di raccolta dell’acqua integrato nel deumidificatore che funge da opzione principale per la raccolta dell’umidità. La maggior parte delle unità offre la possibilità di scaricarle utilizzando la gravità o una pompa, ma ciò comporta normalmente l’installazione di adattatori aggiuntivi, la fornitura del proprio tubo di scarico, ecc. Il drenaggio della pompa è lo scopo principale delle unità commerciali. La maggior parte delle unità commerciali è dotata di una pompa incorporata per impieghi gravosi che richiede assolutamente lo scarico del deumidificatore utilizzando il tubo flessibile in dotazione. La maggior parte dei deumidificatori commerciali non ha un serbatoio dell’acqua o ha un piccolo serbatoio di riserva che può essere utilizzato in caso di emergenza.

4. Maggiore portabilità La portabilità dei deumidificatori commerciali è una caratteristica fondamentale. Poiché la maggior parte dei deumidificatori commerciali può essere facilmente spostata da un lavoro all’altro, i professionisti del restauro sono spesso quelli che li possiedono. Le unità commerciali possono essere adattate alla portabilità in vari modi. Molte unità commerciali possono essere impilate. Molti sono dotati di ruote semi-pneumatiche che li rendono molto più facili da spostare rispetto alle unità di livello consumer con rotelle. La maggior parte dispone anche di maniglie resistenti che facilitano lo spostamento da una posizione all’altra. Infine, la maggior parte dei deumidificatori commerciali ha un cavo di alimentazione molto lungo da 7,6 m. Ciò consente loro di essere facilmente utilizzati in aree fuori mano, difficili da raggiungere, che altrimenti richiederebbero l’utilizzo di una prolunga ingombrante e resistente per utilizzare il deumidificatore.

5. Qualità costruttiva più robusta Le unità commerciali sono progettate per scopi commerciali.

In quanto tali, sono caratterizzati da una costruzione più robusta di quella che potresti trovare sul deumidificatore medio di livello consumer. Il guscio esterno delle unità consumer è realizzato in plastica sottile. Molte unità commerciali hanno un alloggiamento e un telaio in acciaio. O almeno un alloggiamento in plastica più resistente. Questo li rende più resistenti e più praticabili in ambienti commerciali difficili. Le parti interne delle unità commerciali sono più pesanti, quindi sono più forti e robuste delle parti simili nelle unità di fascia consumer.

6. 6. Molte unità commerciali possono funzionare a temperature basse o alte fino a 1 C.

7. Modalità di sbrinamento più avanzate Molte unità commerciali dispongono di quelle che chiamiamo modalità di sbrinamento avanzate per migliorare la loro efficienza in ambienti a bassa temperatura. Ad esempio, Ebac Neptune dispone di una modalità Hot Gas. Scioglie attivamente il gelo e quindi scioglie il gelo molto più velocemente rispetto alle modalità di sbrinamento più passive che si trovano sui deumidificatori di consumo.

Si sconsiglia di utilizzare qualsiasi deumidificatore a compressore di tipo consumer a temperature inferiori a 10 C, nonostante il limite di temperatura di esercizio specificato normalmente sia inferiore a 5 C. Non forniamo questa stessa raccomandazione per le unità commerciali. Le unità commerciali basate su compressori possono funzionare in modo efficiente anche a temperature basse come il congelamento nella parte inferiore dell’intervallo di temperature di esercizio del produttore.

I migliori deumidificatori commerciali

Abbiamo esaminato tutti i deumidificatori commerciali disponibili sul mercato a un prezzo ragionevole per determinare l’opzione migliore. Di seguito è riportato un riepilogo delle caratteristiche e delle specifiche oltre alla nostra opinione su ciascun deumidificatore che abbiamo esaminato.

Nota: a causa della frequenza con cui faremo riferimento alle pinte al giorno nei paragrafi che seguono utilizzeremo invece la sua abbreviazione, ppd. Faremo riferimento anche alle condizioni a 27 C e 60% di umidità relativa come condizioni all’AHAM e condizioni al 100% di umidità relativa (umidità relativa) come condizioni di saturazione.

#1 Frigidaire FFAD6022W1

Il Frigidaire FFAD6022W1 è la nostra prima scelta per i deumidificatori commerciali. È più pesante rispetto ai deumidificatori di fascia consumer con capacità massima di 24 litri, pur mantenendo una buona dose di convenienza.

Altri deumidificatori commerciali possono rimuovere più umidità al giorno, ma costano un occhio della testa, rendendoli inaccessibili per il consumatore medio.

Il FFAD6022W1 rispetto al FFAD5033W1 più votato

Abbiamo valutato il FFAD6022W1 come la migliore opzione di deumidificatore commerciale per i consumatori, ma come si confronta con il miglior deumidificatore di livello consumer, il FFAD5033W1? Il FFAD6022W1 rimuove 60 ppd con 18 C e 60% di umidità relativa. Questo è 10 ppd in meno rispetto al FFAD5033W1 più votato. Il FFAD6022W1 viene venduto al dettaglio per circa mentre il FFAD5033W1 viene venduto per circa 60 ppd è il 20% in più di 50 ppd ed è circa il 30% in più (assumendo un prezzo nel caso peggiore per FFAD5033W1 e un prezzo nel migliore dei casi per FFAD6022W1). Pertanto, stai pagando il 30% in più per FFAD6022W1 per solo il 20% in più di rimozione dell’umidità al giorno (circa).

La nostra raccomandazione è quindi, almeno in termini di valore, di optare per il grado consumer FFAD5033W1 rispetto al FFAD6022W1. Uno, se hai assolutamente bisogno della rimozione dell’umidità extra di 10 ppd e non vuoi spendere il costo approssimativo per acquistare due FFAD5033W1 e due, se FFAD6022W1 è necessario per deumidificare una vasta area e di nuovo, non lo fai Non voglio spendere tanto per due FFAD5033W1.

Il FFAD6022W1 è in grado di deumidificare aree molto grandi principalmente grazie alla sua ventola ad alto CFM. La ventola FFAD6022W1s funziona a 297 CFM ad alta velocità della ventola e 245 CFM a bassa velocità della ventola. Queste velocità sono paragonabili alla ventola 229 CFM per FFAD5033W1 ad alta velocità della ventola e 167 CFM a bassa velocità della ventola. Come abbiamo discusso in precedenza in questa guida, una ventola CFM più alta consente una maggiore rimozione dell’umidità e una maggiore area di copertura al costo di essere solitamente più rumorosa di una ventola CFM inferiore. Il FFAD6022W1 ha un tasso di rimozione dell’umidità maggiore rispetto al FFAD5033W1. Può anche deumidificare un maggior volume d’aria. Le ventole CFM più alte del FFAD6022W1 gli consentono di aspirare l’aria più lontano dal deumidificatore e di far circolare l’aria (che esce dal deumidificatore), in modo più efficiente all’interno dell’area che deve essere deumidificata. Certo,se dovessi confrontare questa efficienza con due FFAD5033W1 nello stesso spazio, i due FFAD5033W1 sarebbero in grado di far circolare l’aria in modo ancora più efficiente.

In conclusione: FFAD6022W1 deve essere utilizzato solo se è necessaria una singola soluzione di deumidificatore che abbia 10 ppd in più di rimozione dell’umidità e/o una copertura maggiore. In tutti gli altri casi, la nostra raccomandazione è FFAD5033W1. Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Confronto comparativo di altri deumidificatori commerciali

Il FFAD6022W1 è una scelta molto migliore rispetto ad altri deumidificatori commerciali. Il motivo per cui lo consigliamo rispetto ad altre unità commerciali è principalmente dovuto al suo rapporto prezzo/tasso di rimozione dell’umidità. Intorno a te ottieni un deumidificatore di livello commerciale per impieghi gravosi che rimuove più umidità al giorno rispetto ad altre unità di livello commerciale che sono 2, 3, anche 5 volte più costose. Entrambe le unità Pridiom vengono vendute per oltre (circa) e nessuna delle due rimuove più pinte di umidità al giorno rispetto al Frigidaire.

BlueDri DB-76P è un’unità simile, che viene venduta al dettaglio a oltre (circa. L’Ebac Neptune rimuove ancora meno ppd ed è circa due volte più costoso del FFAD6022W1. La maggior parte degli umidificatori Dri-Eaz rimuove più umidità al giorno rispetto al Frigidaire, ma possono anche essere acquistati per diverse migliaia di dollari Ottenere 60 ppd di rimozione dell’umidità per circa è un ottimo valore rispetto ad altri deumidificatori di livello commerciale.

L’avvertenza principale è che FFAD6022W1 non si qualifica in alcun modo come deumidificatore commerciale . Il FFAD6022W1 non dispone delle modalità di sbrinamento avanzate o delle opzioni di drenaggio per impieghi gravosi disponibili sui deumidificatori di livello commerciale. Non è raccomandato l’uso in combinazione con deumidificatori commerciali a causa del suo elevato tasso di rimozione dell’umidità, ventola CFM superiore alla media (sebbene sia ancora paragonabile ad alcune unità commerciali). Non è raccomandato come deumidificatore commerciale per i consumatori che cercano un singolo deumidificatore più potente. Se stai cercando il miglior deumidificatore commerciale, punto, uno qualsiasi dei deumidificatori Dri-Eaz di cui parleremo di seguito sarebbe un’opzione superiore ma molto più costosa.

#2 Deumidificatori Dri-Eaz

Sebbene non siano raccomandati per e al di fuori della fascia di prezzo della maggior parte dei consumatori, i deumidificatori Dri-Eaz sono altamente raccomandati per i professionisti del restauro o per chiunque cerchi il miglior deumidificatore commerciale in assoluto che il denaro possa acquistare (a base di compressore o refrigerante). Dri-Eaz produce una serie di diversi deumidificatori commerciali. Riassumiamo di seguito le caratteristiche e le specifiche più importanti di ogni modello.

Dri-Eaz Revolution LGR Il deumidificatore commerciale Dri-Eaz Revolution LGR è il più conveniente. A circa è ancora un investimento considerevole, ma molto più conveniente rispetto al (circa) LGR 700XLi o (circa) LGR 2800i, per esempio. Oltre al prezzo, le altre caratteristiche distintive di questo deumidificatore sono le sue piccole dimensioni, il peso ridotto e la versatilità (in termini di dove può essere posizionato) e la portabilità (quanto facilmente può essere trasportato) che sono il risultato diretto di queste caratteristiche . Il Revolution LGR è anche impilabile, migliorando ulteriormente la sua portabilità, se si acquistano più unità.

Dri-Eaz DrizAir 1200 Il DrizAir 1200 è il deumidificatore Dri-Eaz meno costoso che abbiamo esaminato, in vendita al dettaglio per circa È dotato di molte delle caratteristiche e delle funzioni del deumidificatore commerciale che abbiamo delineato in precedenza in questa guida, incluso un bypass del gas caldo per uno sbrinamento più rapido a temperature fredde e ruote semi-pneumatiche e una maniglia rigida per una migliore portabilità.

Dri-Eaz Evolution Al momento della stesura di questa guida, l’Evolution costava lo stesso del Revolution LGR (approssimativamente come tutti gli altri deumidificatori Dri-Eaz che abbiamo esaminato è dotato di una pompa di condensa incorporata con una prevalenza di 6,1 m (il che significa che può pompa condensa 6,1 m in verticale) con incluso un tubo di scarico da 12,2 m che viene collegato al deumidificatore tramite un raccordo ad innesto rapido. Anche in questo caso è il modo principale di raccolta della condensa. È presente un piccolo serbatoio per raccogliere l’acqua in caso di uno spegnimento imprevisto, ma il mezzo principale con cui viene raccolta la condensa è lo scarico del deumidificatore attraverso il tubo di scarico da 12,2 m incluso.

Dri-Eaz LGR 2800i e LGR 3500i LGR 2800i e 3500i sono i deumidificatori commerciali più pesanti che abbiamo esaminato. Queste unità sono progettate per rimuovere la massima umidità. Entrambe le unità sono dotate di una ventola da 400 CFM ed entrambe possono rimuovere facilmente più di 47 litri di umidità al giorno presso AHAM. L’LGR 2800i può rimuovere 130 ppd e l’LGR 3500i può rimuovere 170 ppd presso AHAM. Entrambe le unità hanno anche un intervallo di temperatura di esercizio specificato dal produttore più ampio rispetto a qualsiasi altro deumidificatore commerciale che abbiamo esaminato, inclusi tutti gli altri deumidificatori Dri-Eaz che abbiamo esaminato. Sia il 2800i che il 3500i possono essere utilizzati a temperature fino a 52 C. LGR 2800i è disponibile per circa 75 kg, mentre LGR 3500i è disponibile per circa 75 kg. ogni.

Dri-Eaz LGR 7000XLi L’LGR 7000XLi ha lo stesso prezzo dell’LGR 3500i al momento della stesura di questa guida (circa .

Ciò che lo rende unico è la sua Advanced Crossflow Technology che consente una migliore efficienza a bassa grana o in ambienti a bassa umidità. LGR 7000XLi rimuove 8 litri al giorno a 27 C e 20% di umidità relativa, che è molto più alto di qualsiasi unità commerciale di altri produttori o di qualsiasi deumidificatore di fascia consumer.

Per i prezzi di tutti i deumidificatori Dri-Eaz, vedere di seguito.

#3 BlueDri BD-76P

BlueDri BD-76P riduce 76 ppd AHAM, 150 ppd 32 C e 90% RH. Lo fa a un prezzo molto competitivo, almeno rispetto ad altre unità commerciali. Il BD-76P ha un prezzo di circa € 80 e presenta funzionalità simili al Dri-Eaz DrizAir 11200. Il DrizAir 1200 sembra quasi identico ad esso. Il problema più grande con il BD-76P? Non siamo riusciti a trovare alcuna informazione sul suo produttore online. Non esiste un sito Web del produttore per BlueDri. Abbiamo acquistato il manuale per questa unità e tutte le altre informazioni pertinenti da siti Web di terzi. Esitiamo a consigliare questo umidificatore perché è un prodotto non riconosciuto sul mercato.

#4 Ebac Nettuno

Ebac è un noto marchio molto più popolare in Europa che negli Stati Uniti. In Europa Ebac produce e distribuisce sia deumidificatori consumer che deumidificatori commerciali. Sembrano limitare la distribuzione ai deumidificatori commerciali negli Stati Uniti. Ebac produce molti deumidificatori commerciali, compreso il Nettuno. Il suo fattore di forma (è piccolo e portatile) e il suo prezzo competitivo hanno maggiori probabilità di attirare i consumatori rispetto alle opzioni più ingombranti e costose disponibili da Ebac.

Il Neptune ha un prezzo di circa € 70, che è abbastanza competitivo rispetto ad altri deumidificatori commerciali. Sfortunatamente, il suo prezzo basso è al costo di un tasso di rimozione dell’umidità molto basso. Il Nettuno rimuove solo 25 litri di umidità al giorno ad AHAM. Per circa il Frigidaire FFAD5033W1 più votato rimuove molte più pinte di umidità al giorno.

Allora perché qualcuno dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto del Nettuno?

La ragione è o le ragioni sono caratteristiche. L’alloggiamento e il telaio in acciaio verniciato a polvere epossidica del Neptune sono più resistenti rispetto all’alloggiamento in plastica del FFAD5033W1. Dispone inoltre di uno sbrinamento a gas caldo che scioglie la brina in modo molto più rapido ed efficiente rispetto alla modalità di sbrinamento del FFAD5033W1, rendendo il Neptune un’opzione molto migliore a basse temperature. Presenta anche altri miglioramenti minori come un cavo di alimentazione molto lungo da 7,6 m. Queste caratteristiche valgono il costo aggiuntivo del Neptune rispetto a FFAD5033W1. La maggior parte delle persone dirà di no. Il Nettuno è un’opzione solo se hai bisogno di un deumidificatore altamente durevole in grado di resistere a condizioni estreme come temperature estremamente basse. Poi di nuovo, ci sono altre opzioni migliori che soddisfano questi requisiti, vale a dire uno qualsiasi dei deumidificatori Dri-Eaz che abbiamo esaminato sopra.

#5 Pridiom PGD800HCW e PGD1080HCW

Il PGD800HCW e il PGD1080HCW sono entrambi disponibili a un prezzo molto più alto (circa ed entrambe le unità hanno tassi di rimozione dell’umidità molto modesti. Il PGD800HCW rimuove solo 24 litri al giorno ad AHAM, mentre il PGD1080HCW rimuove solo 33 litri al giorno ad AHAM . Entrambe le unità sono dotate di ventole CFM molto alte, 253 CFM. Hanno anche pompe integrate. Tuttavia, per una frazione del prezzo di entrambe le unità Pridiom, il Frigidaire FFAD6022W1 è dotato di una ventola CFM 297 e sebbene non disponga di una ventola incorporata pompa, puoi facilmente acquistarne e installarne una separatamente per meno di circa Se desideri qualcosa di più durevole e più resistente (qualcosa di più commerciale), il Dri-Eaz DrizAir 1200 ha un prezzo simile e presenta un tasso di rimozione dell’umidità simile (64 ppd) a AHAM con durata e prestazioni notevolmente migliorate in ambienti commerciali.

#6 Oasi D-165-HG GST

L’Oasis D-165-HG GST non è affatto un deumidificatore commerciale. L’unica cosa commerciale è il suo prezzo. Intorno ci si aspetterebbe che abbia almeno una pompa incorporata o qualche altra caratteristica comune alla maggior parte delle unità commerciali. Non ha nessuna di queste caratteristiche. Rimuove 33 litri o 27 litri di umidità al giorno e sembra offrire solo la funzionalità di drenaggio per gravità. La verità è che siamo riusciti a trovare pochissime informazioni su questo deumidificatore online. Il sito Web del produttore elenca solo il tasso di rimozione dell’umidità dell’unità e il fatto che l’unità viene fornita con una garanzia di 5 anni.

Altrimenti, abbiamo utilizzato le foto dei prodotti per giungere alla conclusione che l’Oasis D-165-HG GST non è altro che un deumidificatore di livello consumer (almeno secondo quello che definiamo un deumidificatore di livello consumer) che è erroneamente commercializzato come un prodotto commerciale unità.