Danby DDR050BJPWDB Recensione DDR050BJWDB Applicabile Anche

Riepilogo Della Revisione Rapida

Abbiamo testato il DDR050BJ P WDB per questa recensione. La recensione è applicabile anche al DDR050BJWDB, che è la versione con pompa non incorporata. Le due unità sono quasi identiche ad eccezione delle opzioni di drenaggio (pompa integrata, tubi flessibili inclusi) e un pannello di controllo leggermente diverso per consentire il controllo della pompa sul modello con pompa integrata.

Il DDR050BJPWDB è risultato da una media a sotto la media nei nostri test delle prestazioni. Un’eccezione è stata il test dell’uscita di rumore, in cui ha misurato un’uscita di rumore inferiore rispetto ad altri deumidificatori da 24 litri. Nella recensione completa, esaminiamo le sue prestazioni e lo confrontiamo con altre unità da 24 litri attualmente disponibili.

Risultati Dei Test Sulle Prestazioni

Efficienza energetica

Il Danby è stato misurato a 572 watt di assorbimento di potenza durante i test. Questo era esattamente la media per tutte le unità da 24 litri che abbiamo testato.

I nostri test di rimozione dell’umidità hanno mostrato che il Danby ha ottenuto prestazioni leggermente inferiori rispetto alle altre unità da 24 litri testate. È stato necessario un po’ più di tempo per deumidificare 50 m² dal 90% al 40% di umidità relativa (UR), nel primo test, e dall’80% al 50% di umidità relativa nel secondo test.

L’efficienza energetica dell’apparecchio è influenzata dalla sua potenza totale assorbita e dal tempo impiegato per completare un’attività.

Secondo i nostri test, il Danby assorbe una quantità media di energia, ma assorbe quella potenza per un periodo di tempo più lungo per svolgere un compito specifico (deumidificare il nostro spazio di prova). Secondo i nostri test, il Danby aveva un’efficienza energetica inferiore.

Uscita rumore

Rumore grezzo in uscita

Siamo rimasti colpiti dal silenzioso deumidificatore da 24 litri di Danby.

L’hOmeLabs HME020031N è l’unico modello attualmente sul mercato che è stato testato per essere più silenzioso del Danby.

Questo è l’output del rumore grezzo. Queste unità sono state posizionate accanto a un fonometro e sono stati misurati i livelli di decibel. Sono stati utilizzati livelli di decibel inferiori per misurare unità più silenziose, come le unità Danby e hOmeLabs.

Qualità del rumore

L’output del rumore grezzo è importante, ma lo è anche la qualità del rumore prodotto dall’unità. Nel descrivere la qualità del rumore prodotto dal Danby dobbiamo parlare del suo scarico laterale.

Abbiamo scoperto che le unità di scarico superiori non coprivano anche il rumore del compressore, e le unità di scarico laterali no. Perchè no? Le unità di scarico laterali producono più rumore della ventola rispetto alle unità di scarico laterali. Se ti trovi di fronte alla direzione dello scarico, il rumore della ventola è percepito come basso con un’unità di scarico laterale. Nelle unità di scarico superiori il rumore della ventola si distribuisce in tutta la stanza in modo omnidirezionale, il che si traduce in un rumore percepito della ventola più forte su tali unità, indipendentemente da dove ti trovi rispetto al deumidificatore.

Il rapporto tra l’uscita del rumore della ventola e l’uscita del rumore del compressore determinerà la qualità del rumore del deumidificatore . Più basso è il rumore di uscita del compressore, più udibile è il rumore della ventola. Questa è una buona cosa. Come mai? Perché il rumore della ventola è un rumore bianco pulito. Il rumore del compressore è un suono forte, stridente e ronzante che non è piacevole da sentire.

Ha il vantaggio di avere un deumidificatore più silenzioso degli altri, grazie allo scarico laterale Danbys. Tuttavia, non è in grado di mascherare il rumore del compressore e il rumore della ventola. Il Danby guadagna un voto medio in questa categoria.

Rimozione dell’umidità

Abbiamo menzionato in precedenza i nostri due test di rimozione dell’umidità. Nel primo test, misuriamo il tempo necessario all’unità per ridurre l’umidità della stanza dal 90% al 40% UR. Il secondo test misura la riduzione dell’umidità dal 90% al 40% UR.

In entrambi i test, il Danby si è comportato leggermente al di sotto della media. Il primo test ha richiesto 11 minuti e 33 secondi (dal 90% al 40%) e il secondo 6 minuti netti (dall’80% al 50%)

Il Frigidaire FFAD5033W1 più votato è stato classificato il più veloce con 7 minuti e 56 secondi per il primo test e 5 minuti e 19 secondi per il secondo. Questi sono stati i migliori risultati nella classe di taglia da 24 litri.

Le prestazioni di homeLabs sono state vicine alla media. Ci sono voluti 10 minuti, 3 secondi per il primo test e 5 minuti e 33 secondi per il secondo.

Precisione dell’igrometro

Anche la precisione delle letture dell’igrometro per Danby era leggermente inferiore alla media. Il Danby potrebbe leggere l’umidità in una stanza dal 3 al 5 percento in più rispetto all’umidità effettiva. Ad esempio, verrebbe letto 54% quando l’umidità effettiva della stanza era del 50%.

Le unità più votate come HomeLabs e Frigidaire hanno igrometri più accurati, entrambe le unità leggono per lo più entro il 2% dell’umidità effettiva della stanza.

Caratteristiche Incluse, Funzionalità E Qualità Costruttiva. Garanzie. Valore

Durata (qualità costruttiva)

Impressioni generali

Nel complesso, il DDR050BJPWDB ha una qualità costruttiva media rispetto ad altri deumidificatori da 24 litri che abbiamo testato.

Viene presentata una lamentela sul design dell’unità. C’è un braccio di plastica che si estende fino al serbatoio dell’acqua dell’unità. Questo braccio dovrebbe rimanere in posizione orizzontale quando si rimuove il serbatoio dell’acqua. È tenuto in posizione da un chiavistello (vedi foto sotto).

Durante i test, tuttavia, abbiamo scoperto che il braccio si sganciava spesso quando si trattava di rimuovere il serbatoio dell’acqua. (Vedi foto sotto).

Il braccio stava impedendo al serbatoio di adattarsi al suo posto quando abbiamo tentato di sostituirlo. Abbiamo quindi dovuto riportare manualmente il braccio in posizione orizzontale prima di sostituire il serbatoio.

È abbastanza possibile che tu possa sperimentare questo stesso scenario quando usi Danby su base giornaliera. Quando questo scenario diventa problematico è se non noti il braccio appeso in posizione verticale e provi a forzare il secchio all’interno. Potresti facilmente rimuovere il braccio dall’accessorio e danneggiare in modo permanente il deumidificatore.

Si noti che non sappiamo se la pompa non integrata DDR050BJWDB ha questa stessa estensione del braccio.

Feedback dei consumatori

Come molte delle unità da 24 litri che abbiamo testato di recente, questa unità è ancora relativamente nuova. Non ha ricevuto abbastanza feedback dai consumatori per un tempo sufficiente a fornirci informazioni utili sulla sua affidabilità a lungo termine.

Punteggio complessivo della categoria

Il Danby guadagna solo un punteggio medio nella categoria a

Regolabilità

Il Danby consente di impostare il livello di umidità desiderato con incrementi del 5%. Questo è lo standard del settore.

L’unità dispone anche di un timer standard del settore che può essere impostato con incrementi di mezz’ora fino a 10 ore e quindi con incrementi di 1 ora da 11 a 24 ore.

Sebbene l’unità disponga di due velocità della ventola, è necessario quasi sempre impostarla su una velocità per ridurre il rumore del compressore a griglia.

Il DDR050BJPWDB dispone di una modalità continua e una modalità automatica. Il primo (modalità continua) è abbastanza utile mentre il secondo è alquanto inutile. Spiega meglio nella prossima sezione sulla versatilità.

Punteggio complessivo della categoria

Il Danby guadagna un

Versatilità

Imposta l’intervallo di umidità

Il Danby può essere impostato manualmente tra il 35% e l’85% di umidità relativa su questa impostazione l’unità rimarrà accesa fino al raggiungimento del livello di umidità desiderato. Se imposti Danby al 40% di umidità relativa, rimarrà acceso fino a quando l’umidità della stanza non sarà del 40%. Se l’umidità nella stanza aumenta, l’unità si riaccende. Questa è la modalità manuale.

La modalità continua dell’unità è utile perché l’unità continuerà a funzionare anche oltre un’umidità della stanza del 35% RH in questa modalità. La modalità continua è una buona opzione se vuoi asciugare uno spazio.

La modalità automatica delle unità è meno utile. L’unità imposterà automaticamente il livello di umidità desiderato. L’unità si regolerà al livello di umidità con cui ti senti a tuo agio, invece di doverlo inserire (molto probabilmente vicino al 50% di umidità relativa).

L’intervallo di umidità impostato della maggior parte delle unità da 24 litri testate era simile (dal 35% all’85%). Quasi tutte le unità hanno una modalità continua. Molti dispongono anche di una modalità automatica.

Intervallo operativo di temperatura

L’intervallo di temperatura di funzionamento dell’unità va da 5 C a 32 C. È circa lo stesso di qualsiasi deumidificatore a compressore da 24 litri.

Drenaggio per gravità

I deumidificatori a pompa Danby con pompe integrate hanno fornito eccellenti opzioni di drenaggio.

Il DDR050BJPWDB non differisce. Il DDR050BJPWDB viene fornito con un tubo di scarico per gravità lungo 0,0 m. Altri deumidificatori non sono dotati di tubo da giardino. Avrai bisogno del tuo per usare il drenaggio per gravità. Alcuni altri modelli che abbiamo testato erano dotati di un tubo di scarico, ma erano tutti lunghi solo 0,0 m. Il Danby è l’unica unità che abbiamo testato con un tubo da 0,0 m (foto a destra sotto il tubo della pompa).

Il DDR050BJWDB non è dotato di un tubo di scarico per gravità.

Pompa incorporata

Il DDR050BJPWDB ha una pompa integrata, mentre il DDR050BJWDB no.

Punteggio complessivo della categoria

Questa unità viene premiata con un perfetto

Proprietà aggiuntive

Lettura della temperatura

Questa unità NON visualizza la temperatura. La DDR70A2GP, una vecchia unità Danby, era utilizzata per visualizzare la temperatura ambiente. Tuttavia questa funzione è stata sostituita dal DDR050BJPWDB. Non tutte le unità moderne, compresi i marchi più noti, dispongono di un display della temperatura.

Scongelare

Questa unità è dotata di una modalità di sbrinamento e di una spia luminosa di sbrinamento. Questa spia è estremamente utile perché ti avviserà quando si è formata la brina e che il deumidificatore lavora per scioglierla (spegnendo il compressore e facendo funzionare solo la ventola).

Controlla filtro

Questa unità ha una spia di controllo del filtro.

Punteggio complessivo della categoria

Il Danby guadagna un

È facile da usare

Chiarezza del display a LED

Il display a LED è facile da vedere e chiaro.

Difficoltà di installazione

Non ci sono etichette per gli indicatori luminosi oi pulsanti di controllo sull’unità, quindi è un po’ difficile da imparare. Probabilmente dovrai fare riferimento al manuale dell’unità per capire cosa fanno determinati pulsanti e per quali indicatori luminosi sono avvisi.

Difficoltà di rimozione del filtro

Il Danby ha una combinazione filtro/griglia posteriore.

Il filtro combinato/griglia è facile da rimuovere e pulire. Chiarezza manuale

Non ci sono lamentele.

Dimensioni del serbatoio dell’acqua

Il Danby ha un serbatoio dell’acqua di dimensioni inferiori alla media. La sua capacità è di soli 6 litri.

La maggior parte dei deumidificatori ad alta capacità che abbiamo testato aveva una capacità del serbatoio di almeno 7 litri. Alcune unità di prim’ordine, come il Frigidaire FFAAD5033W1, hanno serbatoi con capacità vicine a 8 litri.

Punteggio complessivo della categoria

Il Danby ha un serbatoio dell’acqua più piccolo della media e un pannello di controllo non intuitivo.

Portabilità

Le unità da 24 litri pesano quasi 23 kg. È anche un grande apparecchio (circa 0,0 m di altezza e 1,0,0 m di larghezza). Il Danby non fa eccezione.

La borsa ha due tasche su ciascun lato per un facile prelievo e una fibbia in plastica sul retro per permetterti di avvolgere il cavo di alimentazione.

Punteggio complessivo della categoria

Il Danby guadagna leggermente meno della media

Garanzia per i produttori

Il Danby è coperto da una garanzia di 2 anni. È una cosa fantastica che la garanzia duri 2 anni. La maggior parte degli altri deumidificatori da 24 litri sul mercato (incluso il Frigidaire più votato) viene fornita con una garanzia di 1 anno.

Il carry in componente della garanzia potrebbe essere meno positivo. Per far riparare o sostituire la tua unità in garanzia, dovrai portarla presso un centro di assistenza autorizzato. La maggior parte delle altre unità ti consente di rispedire semplicemente l’unità al produttore e ricevere un’unità riparata/sostituita senza il fastidio di andare a uno specifico centro di assistenza autorizzato.

Potresti avere un’esperienza migliore con Danby se ti trovi vicino a un centro di assistenza autorizzato.

Valore

Il valore è quello che ottieni per i soldi. Il Danby offre prestazioni da medie a inferiori alla media (efficienza energetica, tasso di rimozione dell’umidità, ecc.). con una garanzia superiore alla media. La versione con pompa non integrata normalmente viene venduta allo stesso prezzo della maggior parte delle altre unità da 24 litri sul mercato. Tutto ciò rende un valore medio rispetto alla concorrenza. La versione con pompa aggiunge una pompa incorporata, ma di solito a un costo aggiuntivo equivalente alla semplice aggiunta di una pompa di condensa esterna a un’unità di pompaggio non incorporata.