Qual è Il Costo Per L’installazione Di Pavimenti In Legno?

Per Mq/ft

I costi di installazione per il legno duro variano da a per piede quadrato. Tuttavia, a seconda della posizione del progetto, delle condizioni del sottofondo, della complessità del progetto e della reputazione e dell’esperienza dell’installatore, questo tasso medio di riferimento può aumentare fino a -per mq. In questo post confronteremo i fattori che influenzano i prezzi di installazione e stimeremo il costo di installazione del tuo progetto di pavimento in legno.

Abbiamo ricevuto alcune e-mail di recente che chiedevano un’analisi più approfondita del costo esatto per l’ installazione di pavimenti in legno, quindi in questa guida analizzeremo e ci concentreremo esclusivamente sui costi di installazione del pavimento in legno e su come calcolare una stima affidabile per il tuo progetto prima inizi a ricevere preventivi da appaltatori locali.

Per essere chiari, il nostro obiettivo qui è esclusivamente l’ installazione in legno massiccio , per maggiori informazioni sui prezzi di installazione del pavimento in legno ingegnerizzato, visita questa guida ai prezzi.

Il costo di installazione standard del pavimento in legno è compreso tra e per piede quadrato , ma sia chiaro che questo è solo il costo di base.

È difficile calcolare i costi di installazione del pavimento in legno. È necessario considerare molti fattori per ottenere una stima accurata del costo totale del pavimento in legno.

Spiegheremo ogni fattore e forniremo informazioni sui prezzi. Infine, riassumeremo i costi di installazione in una tabella sottostante.

Calcolo Di Stime ragionevoli Sui Costi Dei Pavimenti In Legno

Calcolo di stime ragionevoli sui costi dei pavimenti in legno

Gli installatori di pavimenti in legno si aspettano che i proprietari di case ricevano una stima dell’installazione del pavimento in legno da diverse aziende, quindi mirano a un prezzo che sia il più competitivo possibile , consentendo loro di coprire le spese e realizzare un profitto equo .

Negli Stati Uniti, la maggior parte degli appaltatori di pavimenti realizza un profitto netto totale, il profitto dopo tutte le spese comprese le tasse dal 3 al 7%. Quelli che fanno meno tipicamente non possono rimanere in affari. Alcuni appaltatori hanno più successo di altri, spesso perché hanno una reputazione di lavoro di alta qualità che rende i proprietari di casa disposti a pagare di più.

Con questo in mente, ecco tutti i costi di pavimentazione in legno che un appaltatore terrà conto nel suo preventivo, inclusi materiali e installazione. Questa guida termina con alcuni suggerimenti per risparmiare denaro sul tuo prossimo progetto di pavimentazione.

Abbiamo dei professionisti nella tua zona!

Clicca qui

Per iniziare

Costo Di Installazione Del Sottopavimento

Investire in un sottofondo di qualità aumenterà le prestazioni e la durata dei pavimenti in legno. Ciò eviterà pavimenti irregolari, separazione delle assi e cigolii che possono causare danni antiestetici e rischi di inciampo.

Questo è un passo economico e facile da fare. Tagliare i costi qui probabilmente renderà il lavoro finito molto meno soddisfacente. Alcuni installatori non installeranno il pavimento o non offriranno una garanzia se il proprietario della casa si oppone al sottofondo.

Il costo medio del compensato è – per foglio 10 cmx20 cm a seconda dello spessore scelto, o approssimativamente per piede quadrato .

Elementi di fissaggio e colla possono comportare un costo aggiuntivo. Costi di installazione medi all’ora . Poiché l’installazione del sottofondo può essere eseguita abbastanza rapidamente, ciò equivale a +/ per piede quadrato:

Fattori Di Costo Dell’installazione Del Legno Duro

La maggior parte degli installatori di pavimenti inizia con un prezzo base in mente, in genere per piede quadrato .

I prezzi di base differiranno da un installatore all’altro in base a:

  • Reputazione
  • Costo della vita e valori della casa nelle immediate vicinanze
  • Domanda e offerta di servizi di installazione di qualità

Il rappresentante dell’azienda di pavimentazione visiterà il tuo ufficio o casa per ispezionare il lavoro e cercare eventuali fattori che potrebbero aumentare il costo.

Le dimensioni e la complessità del lavoro possono influire sul prezzo. Ecco una panoramica dei fattori considerati:

Legno duro solido contro legno duro ingegnerizzato

Gli installatori possono fare una semplice distinzione tra i due tipi di pavimentazione in termini di costi di installazione. L’installazione di pavimenti in legno massello è più costosa. Quanto di più dipende da quanto è duro il legno.

Ecco alcuni esempi della scala di durezza Janka per illustrare il punto. Di seguito sono riportate le valutazioni Janka Scale per i legni utilizzati nei pavimenti. Più il legno è duro, maggiore è la valutazione della scala Janka.

Sono necessarie più attrezzature e manodopera quando si installano pavimenti molto duri. Ciò può aumentare il costo di installazione di un metro quadrato .

La quantità di pavimentazione

Ci sono costi fissi associati a ogni lavoro, come il costo del carburante per arrivarci e il salario per i membri dell’equipaggio che viaggiano, installano, smontano e restituiscono l’attrezzatura.

Questi costi fissi saranno distribuiti tanto più ampiamente quanto più grande sarà il lavoro. In altre parole, maggiore è il numero di pavimenti da installare, minore sarà il prezzo per piede quadrato, a parità di condizioni.

Dimensioni della stanza

Le stanze più grandi richiedono meno tempo per la rifinitura e meno transizioni per la quantità di pavimentazione installata. Pertanto, l’installazione di 500 piedi quadrati, ad esempio, in una grande stanza costerà meno dell’installazione del pavimento in un corridoio e in diverse stanze piccole.

Ostacoli

Porte, pilastri e focolari di caminetti, mobili e infissi richiedono noiose rifiniture e riattacchi.

transizioni

Due tipi di pavimento che si uniscono richiedono l’installazione di un pezzo di transizione. Le installazioni di transizione potrebbero essere incluse nella stima totale per piede o valutate separatamente a piedi lineari .

Prezzi Di Installazione Di Pavimenti Estremi E Medi

Se il cantiere è nelle vicinanze, è necessario posare una buona quantità di pavimento, il legno non è eccezionalmente duro e la disposizione della stanza o delle stanze richiede poca manodopera extra, il prezzo base di – per piede quadrato potrebbe reggere.

Il prezzo aumenta all’aumentare del numero di fattori, quindi l’estremità superiore della scala può raggiungere un metro quadrato .

L’ ad intervalli di prezzo, ma la maggior parte delle stime installazione di pavimenti in legno sono tra e per piede quadrato.

Installazione Di Legno Duro Sulle Scale

Il costo dell’installazione del legno duro sulle scale è generalmente stimato separatamente. Le scale richiedono tempo e il tempo è denaro. I gradini standard da 91 cm hanno un prezzo per scala .

Se ci sono mandrini per ringhiere e montanti per ringhiere da tagliare o se viene installato legno duro sia sui gradini che sulle alzate, il costo aumenterà. Una rampa di scale a 3 gradini può spesso essere o più costosa, mentre una scala a 13 gradini avrà un costo di .

Costi Aggiuntivi Associati Alle Stime Dei Pavimenti In Legno

Calcolo di stime ragionevoli sui costi dei pavimenti in legno

Finora, la nostra discussione ha riguardato i pavimenti che hanno il sottofondo adeguato e sono pronti per essere rivestiti con legno duro. Questa è la situazione ideale, ma la maggior parte dei lavori richiede una preparazione aggiuntiva. Diamo un’occhiata a quei costi.

Rimozione della pavimentazione esistente

Può essere difficile rimuovere il pavimento, ma non è difficile. L’obiettivo è quello di rimuovere tutti i vecchi pavimenti e adesivi / dispositivi di fissaggio, senza causare danni al sottofondo.

La rimozione del pavimento fai-da-te può aiutarti a risparmiare per 1.000 piedi quadrati di pavimento . Tuttavia, se l’appaltatore della pavimentazione deve riparare danni che potrebbero essere evitati, questo ridurrà o eliminerà qualsiasi risparmio.

  • Smaltimento di vecchi pavimenti: fino a per piede quadrato

Spostare mobili ed elettrodomestici

Nel caso in cui i locali dove verrà posata la pavimentazione non vengano sgomberati, al preventivo potrebbero essere aggiunti dei costi. La quantità di mobili da spostare determinerà le spese stimate.

  • Spostamento di mobili ed elettrodomestici: per stanza
  • Connettività agli elettrodomestici: per apparecchio

Abbiamo dei professionisti nella tua zona!

Clicca qui

Per iniziare

Tabella Dei Costi Di Installazione Del Pavimento In Legno Duro

Questa tabella riassume tutti i costi di installazione del pavimento in legno discussi qui e i fattori che influenzano il prezzo.

Risparmia Denaro Sulle Installazioni Di Pavimenti In Legno Duro

Puoi risparmiare sui costi futuri della pavimentazione creando una planimetria che abbia spazi aperti e grandi stanze quando pianifichi la tua casa. Sebbene alcune persone preferiscano una pianta aperta, non è necessario apportare modifiche al design se ci sono altre opzioni per la tua casa.

Nelle case esistenti, il modo più semplice per ridurre la spesa è rimuovere da soli i vecchi pavimenti. Proteggi mani, ginocchia e occhi se decidi di farlo. Se il lavoro è polveroso, indossa anche una maschera antipolvere.

Il modo migliore per risparmiare denaro è ottenere preventivi scritti da più appaltatori di pavimenti che sono a conoscenza della concorrenza per il lavoro. Ricordati di installare correttamente il tuo pavimento quando lo fai.

Un lavoro fatto male ridurrà l’aspetto e le prestazioni del pavimento e alla fine potrebbe costarti più denaro di quanto risparmi. Considerare l’esperienza e le capacità dell’appaltatore e dell’equipaggio che eseguirà il lavoro durante la valutazione delle stime.

Vale la pena spendere un po’ di più per avere un equipaggio che ha dimostrato le proprie capacità e ricevere un compenso più elevato per installazioni di qualità.