Robot A Ioni Di Squalo 775 Vs Roomba890. Quale Pulisce Meglio?

Ogni volta che esce un nuovo robot aspirapolvere di un’altra azienda, viene quasi sempre paragonato a iRobotsRoomba. I Roombas sono lo standard nei robot aspirapolvere e saranno il punto di riferimento che tutti gli altri robot aspirapolvere dovrebbero seguire.

SharkIonRobot 750, un robot aspirapolvere lanciato di recente, è il Roomba 890, che è uno dei numerosi Roombas connessi al Wi-Fi. Quali sono le differenze tra questi due modelli?

Bottom Line Up Front: Ecco la mia opinione di alto livello se vuoi una decisione rapida

Roomba 890: se hai tappeti a pelo lungo, Roomba 890 è un’opzione molto migliore disponibile qui con uno sconto del 30% in questo momento . Questo è uno sconto da record sull’890.

SharkION 750: ALLELS UGUALI. Puoi anche scegliere lo SharkION 750 più conveniente qui. È vicino al Roomba-killer che stavamo aspettando. AGGIORNAMENTO 17/11/18: Lo Shark 750 è stato recentemente ridotto al 42% su questo elenco ! Questo sostanzialmente lo rende la metà del prezzo dell’890. È difficile resistere almeno a provare il 750 per la prima volta.

Le Principali Differenze Tra Shark Ion Robot 75 E Roomba 890

Le principali differenze tra Shark Ion Robot 750 e Roomba 890 sono:

  • Shark Ion Robot 75 è dotato di due spazzole laterali. Roomba 890, d’altra parte, ha un indicatore di cestino completo.
  • Shark Ion Robot 750 ha una banda magnetica perimetrale, mentre Roomba 890 è dotato di una barriera a parete virtuale dual-mode
  • Shark Ion Robot750 viene fornito con un filtro HEPA. Roomba 890 ha il filtro ad alta efficienza AeroForce.
  • Shark Ion Robot 750 utilizza un sistema di sensori intelligenti per navigare, mentre Roomba 890 utilizza la tecnologia di navigazione iAdapt.

Prezzo E Design

Roomba 890 è disponibile nel negozio online iRobot per € 500. Come la maggior parte dei Roombas, ha un aspetto a disco circolare che misura 35 cm di diametro e 9 cm di altezza. Ciò consente a Roomba 890 di coprire più pavimenti in un unico passaggio, inserendosi anche sotto la maggior parte dei mobili e pulendo sotto di essi.

Shark Ion Robot 750 ha una forma circolare simile al Roomba 890. Misura 32 cm di diametro e 7 cm di altezza. Ci vorrebbero più pass per lo Shark Robot 750 per coprire la stessa superficie del Roomba 890, ma può arrivare sotto più mobili.

Roomba890

Nonostante ciò, entrambi i robot aspirapolvere hanno un design simile. TheRoomba 890 ha una combinazione nera e marrone con un solo pulsante CLEAN. Shark Ion Robot 750 utilizza un colore grigio argento con accenti metallici e finiture nere.

Ha tre pulsanti nella parte superiore e ha un aspetto più liscio con le sagome utilizzate nel design. Ciò è in contrasto con l’aspetto pulito e solido di Roomba da 2.261 cm.

Il Robot A Ioni Di Squalo 750

Intelligente, Connesso

Roomba 890 e Shark Ion Robot 775 possono essere collegati alla rete Wi-Fi. Sono accessibili anche tramite un’app per smartphone. Puoi avviare o mettere in pausa una sessione di pulizia utilizzando le loro app mobili e persino creare programmi per entrambi i robot aspirapolvere.

Troverai anche suggerimenti e trucchi per aiutarti a risolvere i problemi e come ottenere il meglio dal tuo robot aspirapolvere. Entrambe le app mobili inviano notifiche anche dal tuo robot aspirapolvere e ti consentono di controllare da remoto (un telecomando integrato Wi-Fi intelligente) i robot anche quando sei lontano da casa.

Tecnologia Di Navigazione

Roomba 890 ha sensori ottici e acustici che gli consentono di trovare le aree più sporche in modo che possa concentrarsi sulla pulizia di quella parte. Questi sensori aiutano anche Roomba 890 a evitare qualsiasi ostacolo, evitare di cadere dalle scale e assicurarsi che non vada a sbattere contro i muri.

La navigazione iAdapt aiuta Roomba 890 a muoversi nella stanza e garantisce una copertura completa. Il robot aspirapolvere rileverà se si trova su moquette, pavimenti in cotto o pavimenti in legno e regolerà la sua pulizia di conseguenza.

Ciò garantisce che tutti i tipi di pavimento vengano puliti in modo efficiente.

Sensori simili sono utilizzati anche dallo Shark Ion Robot 750 per guidarlo ed evitare gli ostacoli. Basandosi sulla sua tecnologia di sensori intelligenti, lo Shark Ion Robot 750 sta anche lontano dalle scale mentre individua anche le parti più sporche del pavimento.

Tecnologia Di Pulizia

Il processo di pulizia in tre fasi è seguito da entrambi i robot aspirapolvere. La tecnologia Roomba da 2.261 cmsAeroforce utilizza l’estrattore di detriti e una spazzola laterale per agitare, sciogliere e spazzare sporco, polvere e capelli in modo che la potente aspirazione possa raccoglierli e inviarli al cestino della polvere.

L’aspirazione Aeroforce è cinque volte più forte di quella che si trova nei vecchi Roombas. L’890 utilizza anche il filtro ad alta efficienza Aeroforce che può intrappolare particelle di polvere di 10 micron o più, intrappolando efficacemente il 99% di queste particelle sospese nell’aria e facendole circolare nuovamente nell’aria.

Lo Shark Ion Robot 750, invece, ha una spazzola principale che occupa quasi l’intera lunghezza del suo diametro. La spazzola principale misura 28 cm di larghezza e raccoglie tutti i capelli, la polvere e i detriti con cui viene a contatto. È anche più facile mantenere la spazzola autopulente.

Il robot aspirapolvere ha due spazzole laterali, una per il rullo spazzola principale e una per gli angoli e i bordi. Questo lo rende più compatto rispetto al robot aspirapolvere standard.

I filtri HEPA vengono utilizzati nello Shark Ion Robot 750 per intrappolare le particelle di dimensioni inferiori a 0,3 micron. Ciò significa che il filtro che vedi all’interno dello Shark Robot è in grado di intrappolare il 99,7% di tutto lo sporco e la polvere nell’aria.

Un avvertimento sullo Shark Ion Robot 750, tuttavia, è che non può gestire tappeti a pelo lungo.

Batteria Agli Ioni Di Litio

Sia lo Shark Ion Robot 750 che il Roomba 890 hanno batterie agli ioni di litio che ti danno un’ora di autonomia con una singola carica completa. Le batterie agli ioni di litio sono anche più durevoli e durano più a lungo.

Occorrono tre ore per caricare completamente Shark Ion Robot 750. Roomba 890 richiede solo due ore.

Il Roomba 890 e lo Shark Ion Robot 750 possono essere caricati utilizzando i loro dock di ricarica.

Dovresti riavviare la sessione di pulizia manualmente una volta che le batterie sono completamente cariche.

Spot Pulito

Entrambi i robot aspirapolvere hanno una modalità di pulizia spot. Ciò consente loro di concentrarsi sulla pulizia di un’area specifica procedendo a spirale.

Comando Vocale

Indicatore Di Contenitore Pieno

Roomba 890 ti avviserà quando il cestino è pieno. Questo ti impedirà di indovinare se la pattumiera deve essere vuota. Questa funzione non si trova sullo Shark Ion Robot 750, in cui si prevede di svuotare il bidone della spazzatura dopo ogni ciclo di pulizia.

È molto semplice rimuovere il contenitore della polvere dallo Shark Robot. Basta togliere il cestino da un lato e poi gettare via tutto lo sporco e la polvere.

Confini

Roomba 890 e Shark Robot 750 hanno modi diversi di soggiornare in una stanza specifica o di lasciare determinate aree.

Roomba 890 è dotato di una barriera virtuale a doppia modalità che può bloccare un’intera porta. Basta accenderlo e i raggi IR impediranno l’attraversamento del Roomba.

Puoi anche utilizzare questo dispositivo come un alone virtuale che proteggerà un’area all’interno della stanza stessa. L’alone virtuale della parete può essere utilizzato per proteggere oggetti di valore come un vaso o ciotole di cibo per cani dal Roomba 890.

Se disponi di mobili a distanza ridotta in cui Roomba 890 rimane sempre bloccato, puoi anche utilizzare la barriera a parete virtuale a doppia modalità per assicurarti che il robot aspirapolvere non pulisca più al di sotto.

Lo Shark Ion Robot 750, invece, ha la banda magnetica di confine, che fa le stesse cose del dispositivo a parete virtuale Roombas, ma sembra meno elegante e richiede più lavoro.

Invece di un dispositivo invisibile che emette raggi, utilizzerai una striscia simile a un nastro che dovrai tagliare e attaccare al pavimento per evitare che il tuo robot aspirapolvere si incroci.

Guarda come lo Shark Ion Robot® 750 si confronta con altri aspirapolvere robotici. Ecco il mio confronto completo tra Shark Ion Robot 775 e Roomba 980.

Cosa C’è Nella Scatola

Lo Shark Robot 750 Include:

  • 2 spazzole laterali
  • Filtro HEPA
  • Batteria agli ioni di litio
  • Stazione di ricarica
  • 2,7 m di striscia Botboundary
  • 2 Connettori di confine
  • Strumento di pulizia

Il Roomba 890 Include Anche

  • Stazione per la ricarica a casa
  • Cavo di linea
  • Barriera a parete virtuale dual mode con 2 batterie AA
  • Filtro aggiuntivo
  • Guida per i proprietari
  • Pacchetto di documentazione

Confronto Fianco A Fianco:SharkIonRobot 750vsRoomba 890

Semplifichiamo il confronto con questa tabella:

Domande Frequenti:

Roomba 890 impara la stanza?

Roomba 890 utilizza la tecnologia di navigazione iAdapt per conoscere la posizione della tua casa. Inoltre, viene fornito con una fotocamera che può impedire all’unità di schiantarsi contro gli ostacoli.

Roomba 890 è in grado di tornare alla base?

Roomba 890 si occuperà di controllare la batteria del tuo robot. Quando la batteria è scarica, l’unità tornerà automaticamente alla sua base e si ricaricherà.

Per quanto tempo pulisce il robot a ioni di squalo?

Il robot Shark Ion impiega circa 3 ore per pulire la tua casa. Questo dipende da quanto è grande la stanza.

E Allora? TheSharkIonRobot750 O Roomba 890?

È interessante confrontare questi due robot aspirapolvere. Roomba 890 proviene dal leader nello spazio del vuoto robotico, mentre Shark Ion Robot 750 proviene dall’azienda nota nello spazio del vuoto verticale. Il difficile è quale comprare?

Uno Shark Ion Robot 775 è un’ottima opzione se vuoi risparmiare denaro pur ottenendo un robot aspirapolvere altamente capace. Questo robot aspirapolvere utilizza un filtro migliore e due spazzole laterali, offrendo all’incirca le stesse caratteristiche di base del più costoso Roomba 890.

Consapevole del prezzo? Molti tappeti? Infatti, se a casa non hai tappeti a pelo lungo o tappeti con frange di moquette, probabilmente dovresti procurarti lo Shark Ion Robot 750 qui.

Tuttavia, prezzo a parte, ho una preferenza generale qui

Le migliori prestazioni complessive (soprattutto per gli aspiratori di polvere superiori per peli di animali domestici): Roomba 890 è il robot aspirapolvere con le migliori prestazioni. Roomba 890 può mantenere i tuoi pavimenti davvero puliti e ha uno schema di pulizia più affidabile rispetto allo Shark Ion Robot 750.

Come si confronta Roomba 890 con altri robot aspirapolvere?