I Migliori Robot Per Bambini: I Migliori Robot Giocattolo

I Migliori Robot Giocattolo Per Bambini

I bambini di oggi sono fortunati ad avere accesso a un’ampia varietà di giocattoli e materiali educativi.

Tuttavia, se parliamo dei migliori giocattoli per i più piccoli, i robot sono sicuramente in cima alla nostra lista. I robot non sono solo divertenti, ma possono anche essere usati per insegnare ai bambini di più su scienza, robotica e tecnologia.

Quali sono i migliori robot disponibili per i bambini? Suggeriamo Sphero 2.0, 4M Tin Can Robot, WowWee MiP Robot, Romibo e Vortex.

Sfera 2.0

Lo Sphero è stata la mia prima recensione qualche anno fa. Nel complesso, sono rimasto colpito, ma ho anche riconosciuto la necessità di vedere crescere l’ecosistema. Ora, penso che l’intero mercato + Sphero in particolare, abbia migliorato notevolmente il proprio gioco.

Scarica l’app Sphero sul tuo telefono iOS o Android per controllare la palla. L’app dispone di un D-pad che puoi usare per controllare la palla. Nella sua forma più semplice, la sfera Sphero funziona in modo molto simile a un’auto telecomandata.

Puoi usare l’app mobile per controllare la palla. Tuttavia, i principianti adoreranno il modo in cui i creatori hanno ludicizzato il loro processo di apprendimento.

L’app si avvia a bassa velocità e puoi salire di livello man mano che trascorri sempre più tempo a guidare la palla. Più alto è il tuo livello, maggiore sarà la tua velocità massima.

Ogni livello che sblocchi include una scelta di potenziamenti. Questi aggiornamenti ti consentono di ottenere di più dalla palla Sphero. Ad esempio, sbloccando la funzione Rainbow Drive che dice che i colori della palla cambiano mentre la guidi.

Mentre guidare la palla in giro è divertente, questa non è l’unica cosa che potresti fare con la tua palla Sphero. Puoi scaricare altre app mobili che funzionano con la palla. Ci sono più di due dozzine di altre app che potresti usare.

Ad esempio, puoi giocare a minigolf con la tua pallina Sphero, quindi utilizzare lo smartphone come mazza da golf. Devi solo far oscillare lo smartphone verso i perni. Ci sono anche app di realtà aumentata che sfruttano l’ambiente circostante.

Immagina Pokemon Go, ma interattivo. Ad esempio, nell’app mobile Rolling Dead, dovrai guidare il tuo Sphero per ribaltare gli zombi che si alzano dal pavimento del tuo soggiorno e in app come Sphero Macrolab, puoi eseguire macro preimpostate nella sequenza che preferisci.

OrbBasic è un tutorial che ti insegna come programmare in BASIC per creare un comportamento per il tuo Sphero.

Ha anche una versione SPRK , che significa scuole, genitori, robot e bambini. Questa versione è solo per le scuole e include la pittura con le dita con lo Sphero per i bambini più piccoli e il codice di apprendimento per i più grandicelli.

Barattolo Di Latta Robotico 4M

Il robot per barattoli di latta 4M è un ottimo modo per ispirare i tuoi bambini alla robotica e insegnare loro il riciclaggio.

Questo kit trasforma qualsiasi lattina in un robot autonomo e insegna ai bambini l’apprendimento meccanico.

Il kit include quattro anelli per il corpo, due mani di presa, due attacchi per cannuccia, una gamba corta e una lunga, il motore giocattolo, bulloni e dadi, viti, cappucci dei terminali, involucro della batteria, un paio di occhi finti, piedini in plastica, copertura dell’asse, un corpo piatto, cannucce flessibili, fili metallici e piastre di base per occhi.

Tutto ciò che devi aggiungere sono due batterie AAA e una lattina. Per costruire il loro robot, i bambini dovranno seguire le istruzioni dettagliate.

Robot WowWee MiP

Il robot si muove con un paio di ruote di gomma e mira a essere tuo amico con i suoi giochi interattivi e le registrazioni audio. Balla per te e persino geme o grida per esprimersi.

Il WowWee MiP Robot è un robot che sembra proprio un umanoide, ma ha una faccia robotica snella e un teschio sferico come R2D2. Misura nove pollici di altezza ed è disponibile in due colori, nero o bianco. Ha un microfono, un sensore a infrarossi sulla fronte, trasmettitori a infrarossi e luci a LED per gli occhi.

Ha anche altoparlanti sul retro. Puoi anche visualizzarlo con il supporto incluso se non viene utilizzato.

Per accenderlo, avrai bisogno di quattro batterie AAA. Si accende quando è acceso e risponde ai movimenti della tua mano. Può girare muovendo le mani a sinistra e a destra.

Puoi chiedergli di andare avanti o indietro usando i gesti delle mani, oppure puoi controllarlo tramite un’app mobile che puoi scaricare sul tuo smartphone.

WowWee MiP Robot parla o, per essere più precisi, si esprime attraverso una varietà di suoni registrati.

A parte questo, ci sono altre sei modalità che puoi usare per interagire con il robot: Cage, Stack, Dance, Track, Roam e Tricks. Puoi cambiare la modalità ruotando una delle ruote di MiP Robots. Le spie LED accenderanno la modalità appropriata.

Con Tricks, puoi fare in modo che il robot impari una serie di 50 comandi, mentre Roam ti consente di impostare il robot in modo che viaggi per la stanza da solo ed eviti gli ostacoli. Track ti consente di istruire il robot a seguire la tua mano senza fare gesti evidenti. La danza fa girare il robot.

Puoi ancora giocare con le restanti due modalità, Stack o Cage.

Puoi controllare il robot con la tua app mobile e altre funzionalità sono disponibili tramite l’app mobile. Queste funzionalità aggiuntive includono la possibilità di eseguire più mosse di danza e ti consentono di accedere ai contenitori MiP Emotion che possono cambiare il modo in cui il robot si sente e si muove.

Romibo

Chi dice che i robot debbano avere un aspetto futuristico e meccanico? Non Romibo! Romibo è morbido e sfocato, come un peluche che si muove e parla. Romibos può essere utilizzato per aiutare i bambini con autismo agendo come robot terapeutici.

Romibo pesa meno di sette libbre e si muove su due ruote. È facile da prendere per un bambino piccolo. Ha un piccolo schermo in primo piano e questo schermo mostra due occhi che possono seguire l’utente in giro. Questi occhi possono incontrare il tuo sguardo ma sbattono le palpebre di tanto in tanto per mostrare che non è pronto per una gara di sguardi.

Romibo parla e puoi controllarlo utilizzando un’app mobile che puoi scaricare sul tuo iPad. L’app mobile viene utilizzata anche per impostare frasi e parole che il robot direbbe.

Romibo può essere un ottimo strumento per i bambini con autismo. Può migliorare le abilità linguistiche e insegnare abilità sociali. Puoi regolare il tono e il volume del robot per renderlo più efficiente e meno opprimente per i bambini.

Romibo non avvantaggia solo i bambini con autismo, ma i bambini in generale, poiché li aiuta a diventare più socievoli. Puoi anche dargli 10 punti in più per la sua carineria.

Vortice

Vortex probabilmente si adatterebbe alla maggior parte dell’idea degli adulti su come sarebbe un robot domestico. Vortex è un robot aspirapolvere che pulisce la tua casa, ma non sembra uno.

Tuttavia, può essere il primo amico robot dei tuoi figli. Vortex può essere personalizzato, personalizzato e programmato dai bambini piccoli. Possono quindi usare Vortex per insegnare scienza, ingegneria e tecnologia.

Vortex sembra un disco da hockey coperto da un involucro di plastica bianca. Ha 32 espressioni e 32 occhi. Ha LED in 12 colori e un altoparlante integrato.

Vortex ha due sensori di prossimità che possono essere utilizzati per seguire le linee o i segni che fai sul terreno.

Hai inserito quattro batterie AA nella parte superiore dopo aver tolto il coperchio. La durata della batteria ti darebbe abbastanza tempo per 1,5 ore di gioco prima di dover sostituire la batteria. Dovrai installare l’app sui tuoi dispositivi Android e iOS per controllare il bot.

Puoi anche personalizzare il tuo robot utilizzando l’app mobile. Cambia i colori delle luci a LED, seleziona la musica e i suoni e cambia persino l’espressione dei tuoi occhi.

Puoi guidare il tuo robot Vortex inclinando il tuo dispositivo mobile in avanti o indietro. Puoi inclinarlo a sinistra oa destra per farlo girare. Ci sono quattro facce sull’app che puoi toccare e questo farà ridere, urlare di rabbia, singhiozzare per la frustrazione o esclamare di gioia.

Puoi anche scuotere il tuo tablet o smartphone per far ballare il robot, fornendo la sua musica.

L’ultima Parola

Questi sono i primi cinque robot che dovresti avere per i tuoi figli. Puoi scegliere quello più adatto agli interessi o alle esigenze di tuo figlio.

Infine, se stai cercando un progetto di robot educativo per bambini più grandi (adolescenti o giovani adulti), dai un’occhiata alla mia guida ai migliori kit di robot per principianti qui .