Valutazioni di categoria

Riepilogo Della Revisione Rapida

Sebbene tecnicamente l’Haier DM32ML-L sia un deumidificatore da 15 litri, lo combiniamo con deumidificatori da 14 litri. Tuttavia, come vedrai nella sezione appropriata di seguito, questo 1 litro in più di capacità dichiarata non comporta un tasso di rimozione dell’umidità più elevato come ci si potrebbe aspettare. Questo particolare modello ha anche molti altri difetti, che vengono descritti in dettaglio nella recensione qui sotto.

Nota: questa particolare recensione è stata scritta diversi anni fa, quindi tutti i confronti all’interno di questa recensione vengono effettuati confrontando questo deumidificatore con gli altri deumidificatori a bassa capacità rilevanti al momento del suo rilascio, la maggior parte dei quali ora sono fuori produzione. Si noti inoltre che questo deumidificatore, sebbene fosse un’unità da 15 litri al momento del suo rilascio, sarebbe un’unità inferiore a 12 litri per gli standard odierni pinte/giorno.

Risultati Delle Prestazioni

Efficienza energetica

Il produttore ha valutato che il DM32M assorbe 465 watt di potenza. Confronta questa valutazione con una valutazione del produttore di 405 watt per il GE.

Questa discrepanza è stata confermata da test nel mondo reale. L’Haier ha assorbito 404 watt al 50% di umidità relativa, mentre il GE ha assorbito solo 356 watt nelle stesse condizioni. Abbiamo scoperto che Haier è il deumidificatore da 14 litri più efficiente.

Uscita rumore

L’Haier era anche meno silenzioso del GE. L’Haier ha misurato 56,1 dB ad alta velocità della ventola a 3,0 m, mentre il GE ha misurato 54,8 dB in condizioni simili. Questa unità era anche molto più rumorosa della maggior parte delle unità da 50 e 33 litri che abbiamo testato. Le unità da 24 litri più rumorose testate hanno misurato meno di 52 db, mentre le unità da 33 litri più silenziose testate hanno misurato appena sopra i 50 dB. Queste misurazioni sono state effettuate anche con ventola ad alta velocità e 3,0 m.

Rimozione dell’umidità

Il DM32M si è comportato miseramente in entrambi i nostri test di rimozione dell’umidità. La cosa più eclatante è stata la sua prestazione abissale nel nostro test del 90-40%, in cui ci sono voluti oltre 50 minuti per deumidificare il nostro spazio di prova. Le unità Hisense da 17 litri hanno impiegato meno di 30 minuti per deumidificare lo spazio. Alcune delle unità da 33 litri che abbiamo testato hanno deumidificato lo stesso spazio nelle stesse condizioni in meno di 10 minuti.

Sconsigliamo vivamente di acquistare questa unità se si desidera deumidificare uno spazio abitativo al di sotto del 50% di umidità relativa.

Sebbene non sia riuscito a deumidificare oltre il 50%, è stato in grado di deumidificare fino al 50%. È stata la più lenta delle tre unità da 14 litri che abbiamo testato nel nostro test dell’80-50%, ma non di un margine così ampio. Le prestazioni di Haiers sono accettabili se si richiede solo il 50% di umidità relativa.

Precisione dell’igrometro

Non siamo riusciti a determinare la precisione dell’igrometro di questa unità perché non ha un display digitale che mostra una lettura dell’umidità. Come spieghiamo nella sezione di riepilogo delle funzioni sopra, hai solo una manopola di controllo per regolare il livello di umidità desiderato. Non c’è un display che mostri il livello di umidità desiderato o una lettura per l’umidità attuale dell’aria ambiente.

Durata, Caratteristiche E Valore

Durata (feedback dei consumatori).

Sfortunatamente, non siamo riusciti a trovare recensioni online da parte dei consumatori per questo modello. Quello che abbiamo trovato sono state le recensioni per un modello simile, il DM30EJ-T, che ha ricevuto un numero ragionevole di recensioni. Sfortunatamente, delle valutazioni ricevute, 7 sono 1 e 2 stelle. Possiamo solo concludere che la maggior parte dei deumidificatori Haier ha ricevuto un feedback negativo da parte dei consumatori dopo aver analizzato altre unità Haier.

Riepilogo della funzionalità

Molte delle funzioni e caratteristiche che si trovano sull’Haier DE65EM e su altri deumidificatori di maggiore capacità, mancano al DM32M. Mentre passiamo a questa recensione, vedrai molte differenze tra questa unità e altre unità. Il pannello di controllo di questa unità è la prima cosa che noterai. È possibile regolare il livello di umidità ruotando la manopola sul DM32M. Non ci sono livelli di percentuale di umidità, ma piuttosto si ruota la manopola da MIN a MAX a seconda di quanto si vuole che il deumidificatore lavori per deumidificare qualsiasi spazio particolare. L’impostazione dell’umidità di questa unità è diversa dalle altre unità che abbiamo testato. È possibile impostare un livello di umidità con incrementi del 5% o del 22% utilizzando un monitor LED digitale.

Siamo stati in grado di raggiungere il 40% di umidità relativa nel nostro spazio di prova utilizzando questo deumidificatore, tuttavia ci sono voluti più di 50 minuti per farlo. Si tratta di un miglioramento significativo del tempo impiegato per testare le unità da 13 litri (33 litri) e dei 30 minuti necessari per le unità da 14 litri (14 litri).

Questa unità manca anche di una miriade di funzioni e modalità che si trovano su altre unità come una modalità continua, modalità di sbrinamento, visualizzazione della temperatura, controllo della luce del filtro, ecc.

Questa unità non include nessuna di queste modalità o funzioni.

Portabilità (peso e dimensioni)

Abbiamo scoperto che Haier è il deumidificatore più piccolo e leggero. Pesa solo 13 kg. Pesa solo 13 kg. Confrontalo con i 15 kg del 14 litri GE e i 143 kg del 14 litri Hisense. Il peso medio è di circa 17 kg per unità da 24 litri e 20 kg per unità da 33 litri. Uno dei pochi motivi per raccomandare questa unità è la sua eccezionale portabilità. Le sue dimensioni ridotte e il peso estremamente leggero rendono questa unità un gioco da ragazzi da trasportare e trasportare da un luogo all’altro. Questa raccomandazione non è senza preavviso. Dovrai installare le rotelle sull’unità. Sono inclusi separatamente con l’acquisto. Le rotelle non erano necessarie per nessun altro deumidificatore che abbiamo testato e acquistato.

Valore

Questo è il deumidificatore più economico che abbiamo testato e acquistato. Può essere acquistato in qualsiasi negozio di mattoni e malta per circa € 70

Pensieri finali

Non consigliamo questa unità a coloro che cercano un deumidificatore più piccolo. Altre marche producono deumidificatori di migliore qualità, durano più a lungo e più durevoli. Consulta la nostra guida sui 14 litri per i nostri consigli se hai bisogno di un’unità più piccola, più portatile e meno costosa.