Sì, puoi dipingere il tuo vialetto. Puoi anche aumentare il valore della tua proprietà dipingendola. Ciò può aumentare l’attrattiva del marciapiede e fornire una superficie liscia e pulita senza crepe.

I vialetti sono soggetti a molta usura, a causa dell’esposizione a condizioni meteorologiche avverse, fuoriuscite di petrolio e cemento incrinato. Se il tuo vialetto non viene pulito e mantenuto regolarmente, è probabile che ti causi dei problemi più avanti lungo la strada.

Sebbene non sia il compito più difficile o più veloce, la verniciatura del vialetto può essere eseguita facilmente ed economicamente da non professionisti. A seconda della vernice che acquisti, è probabile che dipingere il tuo vialetto ti costerà tra. Dovrai tenere conto di eventuali costi aggiuntivi per gli strumenti di pittura e la malta se prevedi di riempire le crepe prima di dipingere.

Puoi anche scegliere di affidare il lavoro a un professionista. Addebiteranno ovunque da € 0,01 per metro quadrato. Quindi, alla fine, le dimensioni del tuo vialetto avranno un enorme impatto su quanto costerà questo progetto.

Lo stencil è necessario se prevedi di avere un vialetto modellato. Lo stencil può richiedere molto tempo e essere difficile, il che può causare dolori e dolori.

Se hai intenzione di intraprendere la strada del fai da te, ecco come fare:

Passaggio 1: pulire il vialetto e riparare eventuali crepe minori nel cemento. Per rendere il vialetto pronto per la verniciatura, spazzalo. Ti ringrazierai più tardi.

Passaggio 2: adescare la superficie mescolando il primer etch come indicato in un secchio d’acqua e strofinare accuratamente il vialetto usando una scopa rigida. Dopo 10 minuti, lavare via il primer.

Passaggio 3 Posiziona il nastro adesivo attorno ai bordi del vialetto e in qualsiasi altro punto in cui non desideri che la vernice vada. È meglio evitare pennellate sulla vernice del vialetto.

Passaggio 4: diluire la prima mano di vernice per vialetti con trementina, utilizzando 100 ml per 1 litro di vernice. La vernice del vialetto è notoriamente molto spessa e la prima mano dovrebbe essere abbastanza sottile da riempire la superficie ruvida del cemento.

Passaggio 5: quindi, inizia dipingendo i bordi (tagliando) e i dettagli del vialetto usando un pennello.

Passaggio 6: applicare la vernice con un pennello a rullo in modo uniforme sul vialetto. Assicurati di consentire un minimo di 16 ore di tempo di polimerizzazione.

Passaggio 7: infine, applica una seconda mano di vernice sul vialetto. Questo mantello non ha bisogno di essere diluito. Lascia asciugare la seconda mano per una settimana prima di utilizzare il vialetto.

Puoi Dipingere Su Un Vialetto Già Dipinto?

Sì! È facile dipingere su un vialetto che è già stato dipinto, purché sia in cemento. La maggior parte dei vialetti sono in cemento e hanno una struttura ruvida. Ci sono molti trucchi che renderanno facile ridipingere il tuo vialetto.

Ti consigliamo di iniziare utilizzando un raschietto per vernice e una spazzola metallica per rimuovere con cura quanta più vernice in sfaldamento possibile. Dovresti spazzarlo bene.

Se parte della vernice non si stacca dal cemento, lasciala lì. Se hai intenzione di dipingere sopra il tuo vialetto già dipinto, dovrai mettere le mani su un primer di alta qualità.

È importante non acquistare un primer di una marca economica, poiché ciò può rovinare l’intero risultato.

Quanto Dura Un Vialetto Dipinto?

Tutto dipende da quanto bene è dipinto il vialetto. Alcuni passi carrai possono durare fino a 30 anni se sono adeguatamente preparati e verniciati. Tuttavia, la maggior parte richiederà una riverniciatura ogni dieci anni circa. Il tempo può anche influire sulla longevità del tuo vialetto.

Ad esempio, coloro che vivono in climi soleggiati hanno maggiori probabilità di screpolarsi a causa del calore della cottura. La durata della vernice dipende dalla frequenza con cui la usi.

Se c’è molto traffico pedonale e automobilistico tutto il giorno ogni giorno, alla fine avrà un pedaggio sul tuo vialetto.

Si consiglia inoltre di evitare di dipingere il vialetto durante i mesi invernali. A causa delle variazioni di temperatura durante l’asciugatura, ciò può influire sul risultato finale. È meglio lasciarlo asciugare al sole estivo.

Prima di applicare il primer, è una buona idea controllare la presenza di fuoriuscite di olio sul vialetto. Non dovresti mai dipingere un vialetto con contaminazione da olio motore,

Di Che Colore Dovrei Dipingere Il Mio Vialetto?

La maggior parte delle persone che dipingono il vialetto optano per calde tonalità terrose come marrone chiaro, sabbia, beige, ecc. Sono neutre e non troppo opprimenti. Tuttavia, questi toni più caldi possono aggiungere un tocco di classe ed eleganza alla tua casa, migliorandone il fascino del marciapiede.

I colori più scuri sono anche popolari perché possono nascondere tracce di pneumatici e altre macchie che si verificheranno senza dubbio. Questo rende la manutenzione del tuo vialetto molto più semplice.

Alcune persone scelgono di essere più stravaganti con le loro scelte di colore e optano per un effetto piastrella fantasia. Questo sta diventando sempre più popolare tra la comunità del fai-da-te online e i colori più comuni utilizzati sono grigi, marroni e creme.

Questi possono essere stencil ripetuti o un medaglione. Entrambe queste finiture richiedono un’immensa pazienza e abilità, ma i risultati sono incredibili e possono trasformare completamente l’aspetto della tua casa.

Prima di scegliere il colore, dovresti considerare quali tonalità completano meglio i colori esistenti della tua casa. Ciò consentirà al vialetto di sentirsi naturale e mimetizzarsi con il resto della casa.