Le Migliori Lavatrici Portatili Del 2021

Le Migliori Rondelle Portatili Per Il 2021. Guida All’acquisto

Le Migliori Rondelle Portatili Per Il 2021 Guida Allacquisto

Un lavoro di routine comune a tutti è il bucato. A meno che tu non abbia intenzione di afferrare un’asse di legno per portare a termine il lavoro, devi accedere a una lavatrice.

Cosa succede se il tuo appartamento o la tua casa non ha un collegamento alla lavatrice? Con una lavatrice portatile, puoi pulire i tuoi vestiti quando si adatta al tuo programma senza uscire di casa.

Lavatrice portatile

Le Nostre Scelte Migliori

Il meglio della migliore lavatrice completamente automatica Giantex Fornisce una pulizia eccezionale e ha molte caratteristiche identiche alle unità a grandezza naturale.

Ideale per Appartamenti: Giantex Lavatrice Portatile Compatta
Ideale per carichi piccoli e delicati. Leggero e facilmente spostabile.

Best High-End: Giantex Compact Lavatrice
Cinque programmi tra cui scegliere: risciacquo-centrifuga, ammollo-lavaggio-centrifuga; lavare, risciacquare, centrifugare; lavare, lavare-alzare.

Ideale per il campeggio: mini vasca doppia compatta portatile SUPER OFFERTA
Questa macchina è realizzata in plastica e non arrugginisce. Sempre tranquillo, ordinato e pulito.

Guida video rapida per lavatrice portatile

Introduzione Alle Lavatrici Portatili

Una lavanderia separata con lavatrice/asciugatrice di dimensioni standard è una buona opzione se lo spazio è limitato. Può significare dover ricorrere a lunghi viaggi alla lavanderia a gettoni o chinarsi sul lavello della cucina per ottenere i vestiti puliti e puliti dallo sporco. Ma non disperare.

Non devi arrenderti e arrenderti alla sconfitta. Puoi pulire il bucato (mentre rimani sereno) senza sprecare tempo, energia o denaro. Una lavatrice portatile può togliere la pressione dalla tua mente.

Lavatrice portatile

Le lavatrici portatili possono essere più piccole e più economiche delle lavatrici più grandi e più costose. Nonostante le apparenze, queste rondelle lavorano duramente per portare a termine il lavoro. Alcuni modelli possono essere collegati a lavello e rubinetto quando sono in uso. Altri richiedono il riempimento manuale per lavare e risciacquare i vestiti sporchi. Compatti e mobili, possono essere facilmente riposti quando non vengono utilizzati.

Le lavatrici portatili sono disponibili in versione elettrica o manuale. I modelli manuali non necessitano di essere collegati a una fonte di alimentazione. Questo è ottimo per le vacanze in barca, il campeggio e i viaggi in camper.

Hanno una capacità di 1,5 piedi cubi e possono contenere circa 5 kg. Sono circa tre o quattro giorni di abbigliamento per una persona. Non male per un piccolo elettrodomestico! Sei sicuro di trovare la lavatrice perfetta per le tue esigenze di lavaggio o asciugatura del bucato.

In Che Modo Le Lavatrici Portatili Differiscono Dalle Lavatrici A Grandezza Naturale?

Diverse caratteristiche distinguono le lavatrici portatili dalle loro controparti a grandezza naturale. Le rondelle portatili sono da un quarto a metà delle dimensioni delle normali rondelle.

Sono più leggeri e più facili da trasportare. Inoltre, non è necessaria una linea dell’acqua dedicata per utilizzare una di queste lavatrici estremamente compatte.

Come Si Usa Una Lavatrice Portatile?

Una lavatrice portatile funziona allo stesso modo della sua controparte a grandezza naturale. Una lavatrice portatile elettrica deve essere collegata a una presa a muro.

Mentre tutte le lavatrici necessitano di una fonte d’acqua, le lavatrici portatili non necessitano di una linea dedicata. Invece, puoi collegarlo a un rubinetto su un lavandino della cucina o del bagno. Alcuni hanno anche una linea di scarico separata.

Dopo aver collegato le linee dell’acqua e collegato il cavo, posizionare l’estremità della linea di scarico in una vasca da bagno o in un lavandino.

Quindi, versa del detersivo per il bucato e imposta la lavatrice sull’impostazione del ciclo che preferisci. Quindi, accendi la lavatrice, aggiungi acqua alla linea di riempimento e lascia che la lavatrice completi il ciclo.

Le Nostre Migliori Scelte Per Lavatrici Portatili Nel 2021

08) Lavatrice Portatile Panda PAN356HB

08 Lavatrice Portatile Panda PAN356HB

La lavatrice portatile Panda PAN356HB dotata di un cestello da 1,34 piedi cubi.

Sono disponibili dieci diversi programmi di lavaggio con cinque livelli d’acqua. L’intera lavatrice si trova in cima a due ruote piroettanti per aiutare i proprietari a spostarla da una stanza all’altra con facilità. Lavatrice portatile Panda

Gli utenti apprezzeranno la pompa dell’acqua integrata per rimuovere rapidamente l’acqua dal suo tamburo. Un ciclo può contenere fino a dieci libbre di vestiti. La lavatrice silenziosa può asciugare i vestiti fino all’80% di asciugatura. I clienti che possiedono il PAN356HB amano la sua compattezza, che lo rende ideale per camper o case in affitto.

07) Lavatrice Portatile COMFEE

La COMFEE è una lavatrice completamente compatta da 1,6 piedi cubici Questo ciclo è progettato per lavare un carico di 5 kg di bucato in ogni ciclo. Ci sono sei modalità di lavaggio di base più un pulsante Extra Risciacquo per aggiungere un ulteriore ciclo di risciacquo per rimuovere fino all’ultima bolla di detersivo. Anche se non ha rotelle bloccabili, COMFEE pesa solo 32 kg, il che lo rende facile da spostare.

Lavatrice portatile COMFEE

La lavatrice portatile include una pompa di scarico, 2 porte di ingresso e adattatori per rubinetti. La vasca è realizzata in acciaio inossidabile, mentre l’esterno è realizzato in resistente materiale plastico composito. Viene certificato dal DOE, assicurando che utilizza fino all’84% in meno di energia rispetto alle tradizionali lavatrici compatte.

06) Mini Tubo Gemellare Compatto Portatile Garatic

06 Mini Tubo Gemellare Compatto Portatile Garatic

Il Garatic è una lavatrice a doppia vasca Questa vasca può contenere fino a 6 kg di vestiti alla volta in ogni vasca. Questa è un’eccellente opzione doppia vasca per appartamenti, camper e altri piccoli spazi abitativi. Gli utenti possono far funzionare contemporaneamente sia la vasca di lavaggio che quella di asciugatura per finire i lavori di lavanderia ancora più velocemente.

Mini vasca doppia Garatic

Per un massimo di cinque minuti, la vasca di asciugatura gira a 1.300 giri/min. L’onda d’acqua pulsante riduce la torsione, assicurando che i tuoi vestiti escano sempre completamente intatti. Pesa solo 115 kg, quindi una persona non dovrebbe avere problemi a sollevarlo su e giù per le scale.

05) SUPER OFFERTA Lavatrice Portatile Doppia Vasca Compatta

05 SUPER OFFERTA Lavatrice Portatile Doppia Vasca Compatta

Personalizza la tua esperienza di lavanderia con queste lavatrici portatili in offerta .

È dotato di 10 programmi e livelli d’acqua tra cui scegliere. È possibile impostare la modalità di lavaggio su scarico, standard o soft. Le vaschette affiancate lavano fino a 4 kg di vestiti. SUPER OFFERTA Mini Twin Tub

Uno sportello trasparente consente di controllare un carico senza aprire la lavatrice. Super Deal includeva un tubo che può essere collegato alla presa per consentire di riempire automaticamente la lavatrice.

04) Giantex Lavatrice Completamente Automatica EP23113

Grazie al suo profilo sottile, la lavatrice Giantex Full-Automatic si adatta agli spazi più ristretti. La sua vasca in acciaio inossidabile può contenere fino a 5 kg di biancheria per carico.

Giantex EP23113

Ci sono molte impostazioni tra cui scegliere. Ci sono otto livelli d’acqua tra cui scegliere e dieci cicli di lavaggio disponibili, tra cui veloce e pesante. Se hai bisogno di mettere in pausa un carico, puoi farlo dal pannello di controllo elettronico.

03) Vasca Doppia Compatta KUPPET

Il KUPPET è una lavatrice portatile a doppia vasca che può lavare 14 kg di vestiti e centrifugare cinque libbre contemporaneamente. I fusti sono facilmente e completamente drenati dalla pompa di scarico incorporata. Il ciclo di lavaggio KUPPET richiede 15 minuti e il ciclo di asciugatura richiede cinque minuti.

Vasca doppia compatta KUPPET

Viene fornito con la configurazione standard a doppia entrata e adattatori per rubinetti con morsetti. Il tuo rubinetto fornirà acqua alle vasche e preverrà perdite con i morsetti. Questa lavatrice portatile è facile da usare grazie al suo pannello di controllo a 3 quadranti (lavatrice/asciugatrice e modalità ciclo).

02) Panda PAN6320W

La Panda PAN6320W è una lavatrice da 1,34 piedi cubi che può lavare e risciacquare fino a 5 kg di vestiti ad ogni ciclo. Utilizza controlli elettronici con display a LED per operazioni di facile lettura e si trova in cima a due rotelle bloccabili per una maggiore manovrabilità. Il coperchio giallo scuro trasparente consente agli utenti di vedere cosa sta succedendo e può interrompere il ciclo a metà (non consigliato durante la centrifuga).

Panda PAN6320W

Il PAN6320W pesa il carico e seleziona automaticamente uno dei cinque livelli dell’acqua, ma gli utenti possono scegliere manualmente il livello dell’acqua in qualsiasi momento. Il tamburo è realizzato interamente in acciaio inossidabile, che è resistente alla corrosione, quindi non devi preoccuparti che i trucioli di ruggine si mescolino con i tuoi vestiti.

01) Giantex EP21684 Doppia Vasca

Questo ti farà risparmiare tempo Lavatrice portatile Giantex con doppia vasca . Timer separati ti consentono di controllare la durata della centrifuga o del lavaggio di ogni apparecchio. Anche i vani a caricamento dall’alto sono spaziosi e privi di agitatore, con una capacità di 5 kg per il lavaggio e 6,6 per la centrifuga.

Giantex EP21684

La manopola del quadrante tra i timer offre un’impostazione speciale per i capi delicati e puoi utilizzare la connessione di ingresso per aggiungere acqua senza trascinare un secchio. Viene fornito con una rete di drenaggio per mantenere la lavatrice in funzione senza intoppi.

Le lavatrici portatili sono molto efficienti e consumano pochissima elettricità.

Diversi Tipi Di Lavatrici Portatili

Non lasciare che le diverse varietà di lavatrici portatili ti facciano impazzire. Qui spiega bene le loro differenze e i loro pro e contro. Possiamo aiutarti a scegliere l’elettrodomestico giusto per te.

elettr.

Queste lavatrici portatili funzionano con l’elettricità e quindi devono essere collegate a una presa di corrente. Queste macchine sono generalmente più costose dei modelli manuali e quindi non si adattano alle case con spazio o budget limitati.

Sono un’ottima alternativa alle lavatrici a grandezza naturale e puliscono i vestiti con poco sforzo.

Manuale

Queste lavatrici funzionano senza la necessità di una fonte elettrica, rendendole ideali per il campeggio o in viaggio o se stai cercando di contenere le bollette energetiche.

Lavatrice manuale

Alcuni modelli sono azionati da un pedale, mentre altri funzionano ruotando manualmente la maniglia. Questi apparecchi richiederanno che tu sia la loro fonte di energia. Ciò significa che dovrai dedicare più tempo al lavaggio e al risciacquo dei vestiti. Tuttavia, significa che puoi allenarti mentre pulisci il bucato!

Ultrasonico

Queste lavatrici portatili utilizzano onde di pressione ad alta frequenza per garantire che il carico di biancheria rimanga privo di sporco al 99,9%.

Devono inoltre essere collegati a una presa elettrica.

Le lavatrici ad ultrasuoni hanno un vantaggio rispetto ad altri tipi di lavatrici, utilizzando 15 volte meno energia e 40 volte meno acqua. Le lavatrici ad ultrasuoni sono più silenziose e spesso realizzate con materiali durevoli come l’acciaio inossidabile.

Caricamento frontale

Nella parte anteriore della macchina è posizionato uno sportello per lavatrici portatili a caricamento frontale. Il suo tamburo è posizionato orizzontalmente. Usa meno acqua per pulire i tuoi vestiti, facendoti risparmiare sulla bolletta dell’acqua.

Non necessita di un agitatore centrale che fa risparmiare spazio e permette di caricare più vestiti contemporaneamente. I contro? Ci deve essere abbastanza spazio per aprire la porta e tendono ad essere più costosi.

Caricamento dall’alto

Lo sportello della lavatrice portatile a caricamento dall’alto si trova sulla parte superiore dell’elettrodomestico. Non c’è bisogno di essere vincolati dallo spazio per aprire e chiudere la porta, o per chinarsi per caricare o scaricare la biancheria.

Lavatrice a carica dall’alto portatile

La maggior parte dei moderni caricatori dall’alto utilizzano pulsatori (non gli agitatori più ingombranti) per la pulizia, il che significa che c’è più spazio all’interno dell’elettrodomestico per il bucato. Questi modelli sono meno costosi dei caricatori frontali ma consumano più energia e tendono ad essere più costosi da utilizzare.

Guida All’acquisto

Considera le tue esigenze e preferenze prima di acquistare una lavatrice portatile.

Poniti questa domanda: qual è il mio budget? Quanto spesso faccio il bucato?

I miei vestiti hanno bisogno di cure e attenzioni particolari? Di che spazio ho bisogno? Ci sono caratteristiche speciali che vorrei per il mio apparecchio, come il controllo della temperatura? Stai cercando di risparmiare energia? Voglio usarlo durante il viaggio? Posso collegarlo a un alimentatore?

Come per qualsiasi elettrodomestico, dovrai valutare i pro ei contro dei vari modelli a tua disposizione. Dovrai scegliere la lavatrice portatile che si adatta al tuo budget e al tuo stile di vita. Deve essere un’aggiunta conveniente ed economica alla tua famiglia o ai tuoi viaggi. Potresti pentirti di aver speso i tuoi soldi e finire per sentirti come se li avessi sprecati.

È difficile acquistare grandi elettrodomestici. La scelta di una lavatrice portatile è ancora più difficile, soprattutto se lo spazio è un problema. Questi sono i fattori chiave che devi prendere in considerazione per trovare il modello giusto per te.

Dimensioni della lavatrice portatile COMFEE

Sebbene le lavatrici portatili siano più piccole delle macchine a grandezza naturale, sono comunque importanti per chi ha uno spazio limitato. Poiché i produttori di lavatrici portatili si rivolgono agli abitanti degli appartamenti, agli appassionati di camper e ai viaggiatori frequenti, elencano chiaramente la lunghezza, la larghezza e l’altezza dei loro prodotti.

Prima di acquistare, assicurati di misurare lo spazio in cui prevedi di utilizzare maggiormente la lavatrice. Se hai intenzione di riporre la lavatrice nell’armadio, misurala anche tu.

Capacità

La capacità della lavatrice è in linea con le sue dimensioni. Se sei single, puoi farla franca con una lavatrice portatile di piccola capacità. Se hai coinquilini o una famiglia numerosa, dovresti scegliere una lavatrice con la massima capacità. Altrimenti, il tempo necessario per fare il bucato sarà molto più lungo.

Gestione delle risorse idriche

Le lavatrici portatili sono disponibili in diverse dimensioni. Alcuni hanno valvole di ingresso e uscita dell’acqua che si collegano ai rubinetti e ai lavelli della cucina o del bagno. Altri, invece, devono essere riempiti manualmente con acqua e svuotati dopo ogni ciclo. Dovrai scegliere con cura il tuo elettrodomestico a seconda di quanto sei coinvolto in ogni lavaggio.

Per assicurarti di selezionare la lavatrice adatta a te, pensa alla quantità di tempo ed energia che sei disposto a dedicare a ogni lavaggio del bucato. Inoltre, considera come le fonti d’acqua accessibili saranno per te a casa tua (o quando sei in viaggio).

I modelli con valvole di ingresso di solito comportano l’avvitamento di un tubo in modo che la macchina si riempia automaticamente con la quantità d’acqua appropriata per la fase del ciclo scelta. Le versioni a riempimento manuale significano che devi fornire manualmente la giusta quantità di acqua per ogni fase di lavaggio o risciacquo. Questa macchina richiede più tempo e può causare perdite d’acqua.

Configurazione della vasca

Esistono due tipi di lavatrici portatili: una vasca o due vasche. Con una lavatrice a una vasca, non devi spostare i vestiti prima di avviare una centrifuga. D’altra parte, una lavatrice portatile a doppio tubo ti consente di fare più bucato in un minor tempo.

Agitatore o pulsatore portatile per lavatrice

Sia un agitatore che un pulsatore raggiungono lo stesso obiettivo rimuovendo sporco e sporcizia dagli indumenti. Tuttavia, un agitatore occupa più spazio nel tamburo, il che equivale a meno spazio per i vestiti. Sebbene un pulsatore possa liberare spazio, non è altrettanto efficace per pulire i vestiti molto macchiati.

Riempi e scola

Le opzioni che una lavatrice portatile ha per riempire e svuotare la lavatrice determinano quanto tempo e fatica impiegherai per pulire i tuoi vestiti.

È necessario tenere conto di come l’acqua entra nella lavatrice e di come si scaricherà. Di solito, le lavatrici portatili sono dotate di un’uscita di drenaggio, che rende la rimozione dell’acqua senza problemi. Le lavatrici portatili possono essere dotate di scarico a gravità o di scarico a pompa.

Gli scarichi a gravità si svuotano lentamente. Inoltre, funzionano solo quando il tubo di scarico è inclinato verso il basso rispetto all’unità di lavaggio. Gli scarichi della pompa funzionano più velocemente e possono essere utilizzati con qualsiasi angolazione. Puoi scegliere apparecchi con scarichi a pompa per un lavaggio più semplice.

Tuttavia, non tutti i modelli sono dotati di un ingresso a riempimento automatico. Per quelli, dovrai aggiungere manualmente l’acqua con un secchio.

Black-Decker Washer portatile

Ci sono molte impostazioni che possono essere utilizzate e ogni modello ha un numero diverso. I timer sono le scelte più comuni che troverai. Alcune lavatrici portatili offrono anche da due a cinque cicli di lavaggio. Una lavatrice portatile può essere dotata di più livelli d’acqua.

Fonte di potere

Come abbiamo accennato, una lavatrice portatile funziona con l’elettricità o manualmente. I modelli elettrici funzionano come lavatrici a grandezza naturale; li colleghi a una presa o a un adattatore e imposti i controlli sul pannello di controllo. Queste rondelle richiedono una presa da 120 volt anziché da 240 volt.

Tu sei la fonte di energia per le lavatrici non elettriche. Devi girare o azionare una leva o un pedale per far girare i vestiti nell’elettrodomestico. Lo sforzo extra che va in questo può essere scoraggiante. Sono ancora utili per i viaggi in campeggio, in barca e in camper che richiedono un’alimentazione affidabile.

Una lavatrice portatile è un ottimo modo per ridurre i viaggi e il tempo trascorso a lavare i vestiti a mano.

Un tamburo o due?

Puoi scegliere di avere uno o due tamburi nella tua lavatrice portatile. Quest’ultima è di solito l’opzione più conveniente. Avrà un tamburo se sta lavando il bucato e lo fa girare.

Una versione a due cestelli non pulisce il bucato in modo efficace o conveniente. Dopo che la lavatrice ha risciacquato il bucato, sarà necessario rimuoverlo e metterlo nel secondo cestello. Questo non è solo un fastidio, ma significa anche che il bucato non verrà lavato come farebbe con un solo cestello. Entra nel ciclo di risciacquo insieme allo sporco esistente.

SUPER OFFERTA Materiali e design della lavatrice portatile per vasca doppia

Tutti dovremmo cercare qualità e durata quando acquistiamo elettrodomestici che vogliamo utilizzare regolarmente e le lavatrici portatili non fanno eccezione. Ci sono molti modelli tra cui scegliere, quindi è importante ricercare i materiali utilizzati.

Il cestello delle lavatrici portatili (in cui girano i vestiti) può essere costruito con tre possibili materiali: acciaio inossidabile, plastica o smalto porcellanato. L’acciaio inossidabile è il più resistente, in grado di resistere a velocità di centrifuga molto elevate.

La plastica è seconda in termini di durata, con lo smalto porcellanato che ha ottenuto il punteggio peggiore. Devi scegliere una rondella ben costruita che non arrugginisca o si scheggi facilmente, soprattutto se la utilizzerai molto. Spesso, sborsare un po’ di denaro extra ti farà risparmiare denaro a lungo termine.

operazione

Ci sono molti modelli di lavatrici portatili che possono essere utilizzati. Queste opzioni vanno dalle funzioni più basilari alle versioni più elaborate che offrono molteplici opzioni di ciclo di lavaggio e scelte di temperatura.

Di solito è più sensato scegliere una lavatrice che offra più opzioni quando si acquista una lavatrice per la propria casa.

Alcuni elettrodomestici ti permetteranno di scegliere le funzioni di pre-ammollo, risciacquo extra, centrifuga extra, lavaggio rapido o lavaggio ritardato. È improbabile che tu abbia bisogno di una lavatrice per fare qualcosa di più che pulire i tuoi vestiti.

Ancora una volta, è essenziale pensare a quale tipo di bucato utilizzerai la lavatrice. Diciamo che occasionalmente hai bisogno di pulire oggetti delicati.

Avrai bisogno di un apparecchio in grado di gestire velocità di centrifuga inferiori (tra 300 RPM e 500 RPM). Se hai articoli più voluminosi, il ciclo di centrifuga dovrebbe essere fino a 1.000 giri/min. Non utilizzare lavatrici portatili per indumenti pesanti come i cappotti. Per la pulizia professionale, queste macchine devono essere portate in una lavanderia a secco.

Detersivi

Supponiamo che tu abbia una preferenza per il tipo di detersivo che desideri utilizzare. Preferisci sapone liquido, saponetta, capsule predosate, polveri, fogli, compresse o detersivi in cialda?

In tal caso, è necessario verificare che la lavatrice portatile possa soddisfare le proprie preferenze. Per ulteriori informazioni, fare sempre riferimento al manuale operativo del produttore.

Alcuni modelli includono un dosatore di detersivo integrato (es. lavatrici a fondo scala). Al contrario, altri richiedono di inserire la quantità corretta direttamente nel tamburo. Dovrai verificare che la tua lavatrice portatile disponga di erogatori di ammorbidente e candeggina separati.

Controlli e funzionalità della lavatrice portatile

Ci sono molte opzioni per le lavatrici portatili.

Potresti scoprire che quest’ultimo è esteticamente più gradevole. Queste versioni più costose hanno spesso più funzioni, che possono renderle più comode e facili da usare.

Naturalmente, tutte le lavatrici portatili hanno lo scopo di lavare e risciacquare il bucato. Differiscono, tuttavia, in termini di livello di funzionalità. Prenditi del tempo per determinare cosa vuoi che faccia la tua lavatrice.

Alcuni modelli includono extra come controlli della temperatura, cicli di centrifuga, segnali di fine ciclo e controllo automatico dell’acqua a seconda delle dimensioni del carico. Questi componenti aggiuntivi consentiranno alla tua lavatrice di andare oltre.

Asciugare

Se stai cercando di risparmiare denaro, di solito scoprirai che le lavatrici portatili più economiche sono quelle senza un’opzione di centrifuga. Ciò significa che una volta terminato il lavaggio, dovrai rimuovere il carico bagnato e strizzare l’acqua prima di metterla ad asciugare. Questo può richiedere tempo ed energia. (Ma un ottimo modo per lavorare su quei muscoli del braccio!)

Potrebbe sembrare un lavoro eccessivo, quindi puoi optare per una lavatrice automatica o un’asciugatrice integrata. In alternativa, se hai spazio e denaro, puoi acquistare un’asciugatrice portatile separata che asciugherà completamente il bucato. Questo sarebbe particolarmente ideale se hai poco spazio per stendere il bucato ad asciugare.

Ruote girevoli per lavatrice Giantex

Sebbene le lavatrici portatili siano compatte, variano di peso. I modelli elettrici completamente automatici tendono ad essere ingannevolmente pesanti. Non vuoi romperti la schiena quando lo porti dentro e fuori dal magazzino.

Una ruota girevole consente di spostare l’apparecchio più facilmente ed è un’ottima opzione se si prevede di utilizzarlo in un camper. Ci sono due opzioni: modelli con una o entrambe le ruote davanti e dietro, o con una per ogni angolo.

Il rovescio della medaglia è che le lavatrici manuali sono più leggere, quindi non è necessario cercarne una con le ruote.

Finestra di visualizzazione

A volte è utile avere una finestra di visualizzazione incorporata nel tuo apparecchio di lavaggio. Alcune lavatrici portatili sono dotate di un coperchio in vetro trasparente (situato sui modelli con caricamento dall’alto). Ciò ti consente di monitorare i tuoi vestiti e assicurarti che i livelli dell’acqua siano corretti durante ogni ciclo.

Tuttavia, essere in grado di guardare il bucato non è una necessità. Puoi semplicemente caricare i tuoi elettrodomestici e accenderli. Questa opzione viene spesso scelta dai consumatori per motivi estetici e di design.

Funzione di avvio ritardato

Molte delle lavatrici portatili più costose e di fascia alta incorporano una funzione di avvio ritardato nel loro design. Questa funzione è utile se sei preoccupato per il consumo di acqua ed elettricità o se desideri fare il bucato in un momento specifico quando non ci sei. Puoi ridurre le bollette della luce scegliendo l’ora giusta per lavare il bucato.

Garanzia

È importante controllare la garanzia su qualsiasi apparecchio acquistato prima di effettuare un acquisto. È importante assicurarsi che la garanzia copra eventuali danni. Per assicurarti di ottenere il giusto supporto, fai qualche ricerca online.

Domande Frequenti Sulla Lavatrice Portatile

In che modo una lavatrice portatile è diversa da una normale lavatrice?

Una lavatrice portatile pulirà e risciacquarà il bucato come una normale macchina a grandezza naturale. Tuttavia, le lavatrici sono fissate in modo permanente in un unico posto. Questi apparecchi tendono ad essere più piccoli e sono progettati per essere spostati secondo necessità. Ciò significa che possono essere portati dentro e fuori dal deposito o portati via in campeggio o in barca.

Mentre le normali lavatrici sono collegate alla rete idrica, elettrica e del gas, le lavatrici portatili sono collegate a un lavandino, una vasca da bagno o un rubinetto della doccia. In alternativa, possono essere riempiti manualmente con acqua. Ciò significa che ci sono più opzioni per dove possono essere utilizzati all’interno della tua casa o durante il viaggio.

Le lavatrici fisse funzionano ad elettricità, mentre le versioni portatili possono essere elettriche o manuali. Questo ti dà la possibilità di risparmiare sulle bollette energetiche pur mantenendo il bucato fresco e pulito.

Mini lavatrice portatile KUPPET compatta doppia vasca Come funzionano le lavatrici portatili?

Il principio alla base delle lavatrici portatili è lo stesso di quelle a grandezza naturale. Metti il bucato in un cestello. Si aggiungono acqua e detersivo. Quando il cestello gira, il bucato, l’acqua e il detersivo vengono mischiati, rimuovendo sporco e macchie dal bucato. Il cestello quindi gira per drenare l’acqua sporca dal bucato.

Le lavatrici portatili sono diverse perché possono essere collegate e scollegate dalla rete idrica ogni volta che ne hanno bisogno. Ciò comporta un po’ più di tempo e fatica rispetto ad avere una lavatrice installata in modo permanente, ma tendono a occupare pochissimo spazio in quanto possono essere riposte quando non vengono utilizzate.

Dovrai collegare il tuo elettrodomestico a una fonte d’acqua, come un rubinetto del lavandino della cucina o del bagno. Alcune macchine devono essere riempite manualmente. È inoltre necessario posizionarlo dove l’acqua di risciacquo può defluire, ad esempio vicino a un secchio, un lavandino o una vasca da bagno.

Alcune lavatrici portatili richiedono l’impostazione manuale della temperatura del rubinetto per eseguire il ciclo di lavaggio. Il ciclo di risciacquo inizierà all’apertura dell’acqua fredda. I modelli più sofisticati hanno controlli di temperatura e segnali di fine ciclo, proprio come le versioni fisse.

Per garantire che sapone, sporco e batteri vengano rimossi dalle lavatrici portatili, devono essere pulite regolarmente. Puoi farlo ogni sei mesi con la candeggina giusta o un detergente per elettrodomestici. Dovrai anche pulire i filtri per la lanugine.

Potresti non avere abbastanza spazio o vuoi che il bucato si asciughi più velocemente. Potresti considerare una lavatrice portatile che gira da 800 a 850 giri al minuto. Oppure puoi sceglierne uno con un ciclo di sola centrifuga separato che tiri fuori più acqua dal bucato prima di estrarlo dalla macchina.

Macchina Portatile Panda PAN6320W

La maggior parte delle lavatrici portatili non ha distributori di detersivo separati, quindi dovrai versarlo direttamente nel bicchiere. Verificare con la guida del produttore il tipo di detersivo consigliato da utilizzare.

Di solito, è meglio usare un detersivo ad alta efficienza (HE). Questo è specificamente formulato per lavatrici che utilizzano bassi volumi d’acqua. Sono a bassa schiuma ea rapida dispersione e trattengono lo sporco rimosso dal bucato nell’acqua.

Le lavatrici portatili possono essere utilizzate per pulire giacche e coperte invernali?

Sebbene le lavatrici portatili non abbiano la capacità di quelle a grandezza naturale, rimarrai sorpreso dal numero di articoli di abbigliamento che puoi inserire in un singolo carico.

Anche se potresti essere tentato di indossare la tua giacca invernale dell’anno scorso, potrebbe essere troppo pesante per essere maneggiata dalla macchina quando è bagnata.

Queste lavatrici portatili possono essere utilizzate per lavare oggetti piccoli e leggeri come trapunte per culla e coperte per bambini. Sono ottimi anche per lavare le lenzuola. Non sono abbastanza resistenti da sopportare il peso del comfort o delle coperte, anche se sono gemelle.

È possibile utilizzare una prolunga con la mia lavatrice portatile?

No. Anche se una prolunga ti offre più margine di manovra in termini di posizionamento, ti consigliamo vivamente di collegare la tua lavatrice portatile direttamente a una presa elettrica. Molti elettrodomestici sono sicuri da usare con una prolunga, ma le lavatrici non sono uno di questi a causa dell’acqua coinvolta.

In una nota simile, è necessario essere cauti quando si collega e scollega una lavatrice portatile. Ad un certo punto, le tue mani si bagneranno. Se tocchi il cavo di alimentazione bagnato, potresti rimanere scioccato. È facile dimenticare di asciugarsi le mani prima di toccarlo.

Posso usare una lavatrice portatile per gestire il trabocco del bucato?

Le lavatrici portatili sono un’ottima soluzione per gli straripamenti del bucato. Se hai una famiglia numerosa, non è possibile lavare i vestiti tutti i giorni. Una lavatrice portatile può essere utilizzata come aggiunta alla tua lavatrice a grandezza naturale, in modo che durerà più a lungo e non si usura così tanto.

Due macchine possono funzionare contemporaneamente, facilitando il bucato settimanale e risparmiando spazio.

I genitori che usano pannolini lavabili potrebbero voler lavare i pannolini nella lavatrice portatile. Le lavatrici portatili sono ottime per le nuove attività come i saloni di parrucchiere con asciugamani da lavare, ma bassi costi di partenza.

Quali vantaggi offrono le rondelle portatili rispetto a quelle a grandezza naturale?

Le lavatrici portatili offrono molti vantaggi rispetto a quelle a grandezza naturale. Sono più leggeri e più portatili delle rondelle di dimensioni standard. Non hai bisogno di una fonte elettrica per alimentare le tue lavatrici portatili a pedali.

L’installazione di una lavatrice portatile richiede molto meno sforzo e i risparmi sui costi sono notevoli rispetto al prezzo al dettaglio delle lavatrici a grandezza naturale.

Le lavatrici portatili sono anche più economiche delle lavatrici tradizionali. Non richiedono molta acqua e possono essere lavati in una lavanderia a gettoni per una frazione del prezzo.

Le lavatrici portatili hanno un ciclo di risciacquo?

Molte lavatrici portatili hanno un ciclo di risciacquo. Quelli che offrono più comodità di quelli che non lo fanno. Una macchina che ha un ciclo di risciacquo non risciacqua automaticamente un carico. Per risciacquare i vestiti dopo aver terminato la centrifuga, dovrai riempire nuovamente la lavatrice e quindi impostare la macchina sul ciclo di risciacquo.

Come pulisco la mia lavatrice portatile?

Sebbene una lavatrice sia costantemente sottoposta a detersivo, deve comunque essere pulita di tanto in tanto. Il detersivo lascia un residuo e l’umidità nella vasca può causare la formazione di muffe, causando scolorimento e un odore sgradevole.

Si consiglia di pulire ogni due mesi. Hai solo bisogno di aceto bianco e bicarbonato di sodio. Puoi eseguire un ciclo a vuoto utilizzando acqua calda e aceto bianco.

Quindi, ripeti il processo solo con acqua e bicarbonato di sodio. È possibile usare candeggina e acqua invece di bicarbonato di sodio e aceto bianco, ma non mescolare la candeggina con altre sostanze.

Una pompa di scarico è meglio di uno scarico a gravità?

Il meccanismo di scarico di una lavatrice portatile può essere uno scarico a gravità o una pompa di scarico. Ci sono pro e contro per ogni meccanismo.

Poiché non devi essere limitato nel modo in cui posizioni la linea di scarico, le lavatrici portatili con pompe sono più facili da scaricare.

Le lavatrici portatili più complicate che utilizzano la gravità per il drenaggio dell’acqua sono meno convenienti. La linea di scarico deve essere posizionata al di sotto del livello dell’acqua all’interno della lavatrice per svuotare la vasca. Una lavatrice portatile con scarico a gravità non ha bisogno di una pompa per drenare la vasca.

Cosa sono le rondelle portatili a pedale e come funzionano?

Alcune lavatrici portatili sono alimentate dall’elettricità. Alcuni sono puramente meccanici e si basano sull’energia cinetica per funzionare. Queste rondelle possono essere alimentate a pedale o a propulsione umana e sono perfette per le persone che amano i lunghi viaggi in campeggio o che hanno bisogno di lavare i vestiti in caso di emergenza.

Le lavatrici portatili a propulsione umana non hanno un tubo di riempimento, ma hanno una linea di scarico. È sufficiente aggiungere acqua alla vasca delle lavatrici e ruotare l’agitatore con un pedale, che può trovarsi sopra o sul lato dell’unità. Quando hai finito di pulire i tuoi vestiti, puoi scaricare l’acqua attraverso il tubo.

Quali stili di lavatrici portatili sono disponibili?

L’approvvigionamento idrico e la porta delle lavatrici portatili determinano la loro classificazione. Esistono anche lavatrici portatili che devono essere riempite manualmente. Altre lavatrici portatili sono dotate di un adattatore. L’adattatore può essere collegato a un rubinetto in modo che la lavatrice possa riempirsi automaticamente.

Ci sono anche differenze nella posizione delle porte sulle lavatrici. Alcune lavatrici portatili hanno uno sportello sulla parte superiore dell’alloggiamento del cestello.

Le lavatrici portatili a carica dall’alto hanno un agitatore o un pulsatore per pulire i vestiti. La metratura cubica delle rondelle dotate di pulsatore è generalmente maggiore.

Altre lavatrici portatili sono dotate di uno sportello nella parte anteriore dell’alloggiamento del tamburo. Le lavatrici a carica frontale non hanno un agitatore. Spesso, il tamburo gira più velocemente di uno in una lavatrice a carica dall’alto, il che riduce i tempi di asciugatura.

Una lavatrice portatile aumenterà la mia bolletta dell’acqua?

Docce, servizi igienici e piscine sono tutti i principali utenti dell’acqua e le lavatrici sono incluse in tale elenco. Tuttavia, una lavatrice portatile utilizza molta meno acqua di una lavatrice a grandezza naturale a causa di meno piedi cubi di spazio. Una lavatrice a grandezza naturale aumenterà la bolletta dell’acqua di almeno il doppio rispetto a una lavatrice portatile.

Quanto è facile spostare una lavatrice portatile?

Alcune lavatrici portatili pesano meno di 11 kg, il che le rende facili da spostare. Molti modelli sono dotati di rotelle, che riducono la forza necessaria per spostarli. Una lavatrice portatile può essere utilizzata quasi ovunque tu abbia una superficie piana.

Ovviamente dovrai posizionare la lavatrice vicino al lavandino o allo scarico che raccoglierà l’acqua.

È una buona idea posizionare la lavatrice vicino a una fonte d’acqua in modo da non dover portare in giro un secchio d’acqua in tutta la casa per riempirlo.

Che taglia di lavatrice portatile dovrei comprare?

Le rondelle portatili non sono sicuramente dei maiali spaziali. In media, sono alti da 2,5 a 0,9 m e misurano circa 0,6 m di lunghezza e da 1,5 a 0,6 m di larghezza.

Per quanto riguarda il peso, sono leggerissime rispetto alle lavatrici fisse. Molte lavatrici portatili pesano da 30 a 23 kg.

A causa delle loro piccole dimensioni, le lavatrici portatili non possono contenere tanti vestiti quanto le lavatrici fisse. La capacità di una lavatrice si misura in piedi cubi. In genere, i piedi cubi all’interno di una rondella vanno da 1 a 2,5 piedi cubi.

I produttori possono anche utilizzare libbre per misurare la capacità delle lavatrici portatili. Questo è diviso in due categorie: lavaggio e centrifuga.

Puoi aspettarti che la lavatrice portatile media possa contenere da 7 a 7 kg di vestiti durante il ciclo di lavaggio e circa la metà dei numeri in quell’intervallo durante la centrifuga.

La capacità dell’elettrodomestico determinerà la quantità di biancheria che puoi inserire al suo interno. Questi dettagli saranno chiaramente indicati nelle istruzioni del produttore. Una lavatrice portatile di dimensioni medie generalmente contiene circa tre o quattro giorni di vestiti a persona (o circa 5 kg).

Tuttavia, diversi modelli possono creare confusione, quindi non sovraccaricare la macchina. Quale persona trarrebbe il massimo vantaggio da una lavatrice portatile?

Una lavatrice portatile è un’ottima opzione per coloro che vivono in appartamenti senza un collegamento alla lavatrice. Questi complessi di appartamenti possono offrire una lavanderia in loco, ma è difficile lavare i vestiti nell’appartamento.

Una lavatrice portatile è un’ottima opzione per coloro a cui non piace l’idea di dover andare in lavanderia. I viaggi in lavanderia non sono solo costosi, ma richiedono anche di uscire di casa. Per arrivarci, dovrai guadagnarti da vivere e pagare gas e tempo.

Chiunque non abbia molto spazio o viaggi molto in camper dovrebbe prendere anche una di queste rondelle. Le lavatrici portatili sono compatte e possono stare in un armadio standard. Ciò consente di risparmiare spazio prezioso. Per le persone che vivono lo stile di vita del camper, avere una lavatrice portatile significa non tracciare lavanderie automatiche sul percorso di viaggio.

Ne vale la pena le macchine portatili per lavasciuga?

Indubbiamente, avere un elettrodomestico che lava e asciuga i tuoi vestiti è un modo conveniente per completare le tue faccende di lavanderia. Invece di dover asciugare il bucato all’aria o trasferirlo in un’asciugatrice separata, puoi portare a termine il lavoro in una volta sola. Questo ti farà risparmiare tempo, denaro, spazio e fatica.

Stai attento! Alcuni modelli affermano di avere una funzione di asciugatura, ma utilizzano semplicemente un ciclo di centrifuga prolungato per rimuovere l’umidità in eccesso. È importante assicurarsi che la lavatrice portatile disponga di una funzione di asciugatura.

Il tamburo riscalda l’aria nel tamburo per asciugare i vestiti. Il cestello gira e l’aria calda assorbe l’umidità dalla biancheria bagnata. Questo vapore si condensa poi in una camera e poi lascia l’apparecchio attraverso il tubo di scarico dell’acqua. Qual’è il risultato? Il bucato può perdere fino al 90% della sua umidità, un ottimo risparmio di tempo e fatica.

Come posso garantire che la mia macchina venga utilizzata in modo efficiente?

Quando si utilizza una lavatrice portatile, assicurarsi sempre di avere un carico completo. Ciò significa che lo utilizzerai alla massima capacità, quindi non sprecherai energia, acqua o tempo.

Risparmierete sulle bollette dell’energia e dell’acqua, mentre fate la vostra parte per l’ambiente.

Per una maggiore efficienza, usa temperature più fresche ogni volta che puoi. Le temperature calde e calde consumano più energia, quindi usale solo con carichi che richiedono una pulizia intensa. Quando cerchi macchine più efficienti dal punto di vista energetico, tieni d’occhio quelle che consentono varie opzioni di ciclo di lavaggio per aiutarti a ridurre al minimo il consumo di energia.

Le lavatrici portatili fanno rumore?

Come con la maggior parte degli elettrodomestici, la tua lavatrice portatile emetterà un po’ di rumore mentre svolge il suo lavoro. Il suo design e la sua fabbricazione determineranno quanto sarà rumoroso. Potresti prendere in considerazione la ricerca dei modelli più silenziosi, soprattutto se i tuoi vicini vivono nelle vicinanze e non vuoi disturbarli.

La maggior parte delle lavatrici portatili emette rumori strani solo quando sono sovraccariche o caricate in modo errato. Per evitare ciò, assicurati sempre di seguire correttamente le istruzioni per l’utente.