Sono trascorsi quasi 70 anni da quando è stato inventato il condizionatore d’aria, ma la Terra non si raffredda! Sebbene l’aria condizionata sia diventata una necessità prima dell’arrivo dell’estate, rimane un lusso per molte persone. Un’unità centrale di condizionamento dell’aria rimane un acquisto costoso per la casa e potrebbe non essere necessario nelle case più compatte.

L’aria condizionata portatile è un’ottima opzione per i proprietari di immobili che desiderano combattere il caldo a basso costo.

Un’esaminazione

Un’unità di condizionamento portatile si distingue da un sistema di raffreddamento centralizzato o fissato a parete in quanto è compatto e mobile. La maggior parte delle unità portatili ha un’altezza di 29-86 cm e un peso di 30-36 kg. Un condizionatore d’aria portatile può essere installato senza la necessità di un’installazione permanente. Le pareti possono rimanere le stesse!

Occasionalmente, le parole condizionatore d’aria portatile e refrigeratore d’aria portatile sono usate in modo intercambiabile, anche se questo non dovrebbe essere il caso. Il primo utilizza il freon e un compressore come refrigeranti, mentre il secondo funziona secondo il principio dell’evaporazione dell’acqua. Con questo in mente, i condizionatori d’aria portatili sono in grado di raffreddare un’intera casa in modo più efficace rispetto a un condizionatore d’aria, oltre ad avere un effetto deumidificante.

Proprio Come Fa Il Lavoro?

Per installare l’aria condizionata portatile, il proprietario o l’affittuario di una casa avrà bisogno di quanto segue:

C’è abbastanza spazio per la macchina.
Uno sfiato per il flusso d’aria calda

Il climatizzatore portatile funziona allo stesso modo dei climatizzatori tradizionali. Il sistema raffresca un ambiente implementando un ciclo frigorifero e freon, come sopra indicato. Un condizionatore d’aria portatile contiene un telaio scatolato che incorpora lati caldi e freddi e un’aggiunta a un tubo di scarico utilizzato per espellere l’aria calda all’esterno ed è generalmente lungo 5-2,1 m. Sebbene occasionalmente possa verificarsi un eccesso di condensa o umidità, di solito viene riutilizzato per raffreddare le apparecchiature.

Sono disponibili due opzioni per rimuovere la condensa in eccesso Eliminazione
manuale La condensa si accumula nella piastra o nel secchio dell’unità e deve essere spurgata il più spesso possibile.
Eliminazione evaporativa la condensa evapora e viene eliminata dal tubo di sfiato principale tramite controsoffitto, finestra o parete.

Lo sfiato viene solitamente effettuato attraverso una finestra. Un kit adattatore può aiutarti a farlo. Questo è generalmente incluso con un condizionatore portatile. Questo kit è progettato per mantenere il tubo di sfiato al suo posto e isolare anche lo spazio parzialmente aperto.

Dove Posso Prenderne Uno?

Grazie alle dimensioni ridotte e alla grande flessibilità, questi condizionatori d’aria sono ideali per gli spazi più piccoli che necessitano di un raffreddamento puntuale più rapido.

Buoni esempi includono appartamenti, uffici domestici, sale server e qualsiasi altro luogo in cui l’installazione di un grande sistema di condizionamento dell’aria non è fattibile. Possono essere utilizzati anche in edifici più grandi per raffreddare ambienti selezionati.

Perché Dovrei Usarne Uno?

Installazione semplice, un sistema può essere spostato da una stanza all’altra senza problemi poiché non ha bisogno di essere fissato in modo permanente a nulla.

Flessibilità Un gran numero, se non tutti, i condizionatori d’aria portatili sono precaricati con ruote piroettanti. Ciò consente al dispositivo di essere spostato ovunque tu voglia e non causerà lesioni.

Il funzionamento multiplo non si limita a raffreddare l’aria, ma il metodo di raffreddamento stesso consente alla macchina di comportarsi come un deumidificatore. I filtri dell’aria sono inclusi anche nei condizionatori d’aria portatili, che forniscono un flusso d’aria più pulito per i consumatori.

Efficienza energetica A causa delle loro dimensioni ridotte, le unità portatili costano meno rispetto ai condizionatori d’aria centrali. C’è anche uno spreco di energia significativamente inferiore dove sono coinvolti sistemi di dimensioni più piccole principalmente perché sono in una posizione per raffreddare un’area particolare molto più rapidamente.

Budget l’assenza di costi di installazione, standard operativi fondamentali e le specifiche di un sistema di condizionamento portatile aiuta a mantenere i prezzi più bassi. Un’unità più efficiente dal punto di vista dell’elettricità ti costerà un piccolo extra, ma anche questo sarà più conveniente rispetto al prezzo finale di una normale macchina per l’aria condizionata. La manutenzione di un dispositivo portatile è anche molto più semplice ed economica, ed è indolore eseguire piccole riparazioni da soli.

Dall’invenzione dell’aria condizionata, le unità AC portatili hanno fatto grandi progressi e sono in costante miglioramento. Sebbene non siano sempre potenti quanto le unità fisse, i loro vantaggi in termini di costi, efficienza e flessibilità ne fanno un ottimo investimento.

Come Scegliere Il Miglior Condizionatore D’aria Portatile

La potenza nominale è ciò che renderà un’unità CA portatile la migliore. Questo può essere determinato controllando le BTU (British Thermal Units). BTU è semplicemente la misura del calore che il condizionatore portatile può estrarre da una stanza.

Inoltre, ricorda sempre questi suggerimenti quando acquisti la migliore unità AC portatile:

Suggerimento 1: scegli un’unità CA portatile che sia compatibile con il tuo spazio e non limiti i tuoi requisiti di raffreddamento.

A volte, può essere necessario un compromesso tra i due fattori. Le tue esigenze di raffreddamento potrebbero richiedere un’unità grande, ma il tuo piccolo angolo potrebbe non adattarsi a un’unità più grande senza diventare un ostacolo.
Suggerimento 2:
cerca sempre l’affare migliore.

I condizionatori d’aria portatili più piccoli non vengono sempre con cartellini dei prezzi piccoli. Ho visto unità più grandi che sono più economiche rispetto alle loro controparti più piccole. Condizionatore d’aria portatile 3-in-1 DeLonghi

Tipi Di Condizionatori D’aria Portatili

Ci sono molte opzioni quando si tratta di scegliere l’unità AC portatile giusta per adattarsi alla tua casa. Queste sono le caratteristiche e i tipi di unità AC portatili a cui potresti voler pensare:

Tipi di gocciolamento e non gocciolamento: i condizionatori d’aria portatili a goccia, che si trovano tra questi due tipi, tendono ad essere meno costosi.

Scarico singolo vs. Scarico doppio: Il tipo di scarico doppio ha molti più vantaggi perché fa circolare l’aria e la raffredda meglio.

Tipi multifunzionali: queste unità possono essere utilizzate anche per rinfrescare il tuo spazio. Alcuni possono raffreddare, riscaldare o deumidificare. Gli altri possono fare tutte queste cose.

Dove Acquistare Un Condizionatore Portatile

Le migliori unità AC portatili sono facili da trasportare e possono essere estremamente utili. Ma ci sono momenti in cui avere anche la migliore unità AC portatile semplicemente non è nel tuo migliore interesse.

Questa è una linea guida per aiutarti a decidere se vale la pena investire.

Non è possibile montare un’unità permanente. Non è possibile montare un’unità CA permanente in un edificio. Un condizionatore portatile può rinfrescare il tuo spazio.
Vivi in un clima umido. Un condizionatore portatile è molto utile se vivi in una zona umida e umida.
Sei esperto di ambiente. Sei un esperto ambientale. Un condizionatore portatile può rinfrescare la stanza utilizzando meno energia.

Condizionatore d’aria portatile LG

Risoluzione Dei Problemi Dei Condizionatori D’aria Portatili

Un caldo pomeriggio, sono tornato a casa dopo una lunga giornata di incontri con i clienti. Volevo solo sentire l’aria fredda che mi soffiava addosso ogni volta che aprivo la porta di casa. Il mio condizionatore portatile ha sempre un timer. Mi sbagliavo.

Il mio condizionatore portatile non si è avviato in tempo. È stato un enigma per me per un po’, ma alla fine sono riuscito a ricominciare dopo aver rivisto la mia lista di controllo.

Questo dimostra che anche se disponi del miglior condizionatore d’aria portatile che puoi permetterti, potrebbe comunque essere necessario risolvere i problemi di tanto in tanto. Ecco una lista di controllo di cosa dovresti fare:

1. Controllare l’interruttore automatico e la presa a muro se l’unità non funziona. Questa potrebbe essere un’indicazione che l’alimentazione è disattivata. Se le batterie del condensatore o l’evaporatore sono intasate, pulire il filtro.
3. Sbloccare lo scarico e reinstallarlo se c’è una perdita dall’unità.
4. Se si sente un tintinnio, controllare che non ci siano ventole allentate o ventole del condensatore.
5. Se scopri qualcosa che non funziona, chiama un professionista.

Il tuo condizionatore portatile durerà più a lungo se te ne prendi cura.

Le Migliori Caratteristiche Dei Condizionatori D’aria Portatili

La scelta della giusta dimensione dell’unità AC portatile è la cosa più importante quando si desidera acquistare il miglior condizionatore d’aria portatile per uso personale. Tuttavia, sono molte le funzionalità che un condizionatore d’aria portatile può offrire.

Queste sono altre cose di cui dovresti essere consapevole quando cerchi un’unità.

Mobilità

Le ruote piroettanti facilitano il trasporto di unità AC portatili. Sarà più facile spostarli in casa/ufficio o dentro/fuori dal magazzino. Tuttavia, non consiglio di spostare molto l’unità una volta che li hai installati poiché sono piuttosto pesanti per un elettrodomestico relativamente piccolo.

Alette Oscillanti/ Flusso D’aria Multidirezionale

Dopo la mia corsa mattutina/pomeridiana, mi sentivo tutto caldo e sudato. Non basterebbe tornare a casa in una casa fresca. Tutto quello che devo fare è dirigere la ventola di raffreddamento sul mio viso.

Ciò dimostra che le lamelle oscillanti sono un vantaggio. Quindi, penso che avere la possibilità di avere un flusso d’aria multidirezionale sia un vantaggio non solo per un rapido raffreddamento, ma anche per consentire una migliore circolazione dell’aria e un raffreddamento più rapido.

Controlli remoti

Io sono il pantofolaio, soprattutto a casa. Ecco perché scelgo sempre elettrodomestici dotati di telecomando; Ho il vantaggio di non alzarmi dal daybed cambiare/impostare la temperatura, la velocità della ventola o la modalità di funzionamento. Sono troppo pigro, vero?

È più probabile che questi telecomandi si guastino, rendendo inutili i condizionatori d’aria portatili. La maggior parte dei telecomandi non dispone di comandi manuali. Per fortuna, la maggior parte dei produttori fornisce garanzie.

Guide all’acquisto Migliori condizionatori d’aria portatili Migliori condizionatori d’aria

portatili e riscaldatori Combo

Recensioni singole

Whynter ARC-14S Condizionatore d’aria portatile da 14.000 bTU con tubo doppio

hOmeLabs Condizionatore d’aria portatile da 14.000 BTU

Articoli comparativi

Honeywell vs BLACK+DECKER vs

articoli informativi
Whynter

Avete bisogno di una finestra per un condizionatore portatile?

Efficienza

Come con qualsiasi altro apparecchio, vorrai che il tuo condizionatore d’aria portatile funzioni al meglio con l’utilizzo più efficiente dell’energia. Non solo è più gentile per le tue tasche (più un elettrodomestico è efficiente dal punto di vista energetico, minore sarà il costo energetico che dovrai pagare), ma è anche più gentile con la Terra. Cerca modelli con un elevato indice di efficienza energetica (EER), che è migliore di 10.

Queste sono le linee guida generali che ho messo insieme in base alla mia esperienza nell’utilizzo tra i migliori condizionatori d’aria portatili. È importante esaminare tutte le opzioni e quindi rivedere ogni prodotto prima di effettuare qualsiasi acquisto. Questo ti permetterà di prendere una decisione informata.

Dieci Modi Economici Per Stare Al Fresco Quando Il Caldo è Acceso

Sei alla disperata ricerca di un po’ di sollievo dal clima caldo? Stai lottando per tenere il passo con l’aumento della temperatura? Niente paura: ecco i dieci modi migliori per battere il caldo senza spendere una fortuna

1. 1. Dirigiti verso la spiaggia Prepara le valigie e vai sulla costa per una rapida soluzione al sole cocente. Nell’Australia occidentale, prendi in considerazione la sempre popolare Palm Beach a Sydney, Hyams Beach, Mission Beach del Queensland o Bells Beach a Victoria. Puoi cavalcare un’onda o semplicemente giocare nel surf. Sarà un ottimo modo per rinfrescarsi velocemente. Basta non dimenticare la crema solare!

2. Visita un museo Ora puoi rinfrescarti e goderti la cultura semplicemente andando in crociera al museo più vicino. Molti musei offrono sconti o ingressi gratuiti. L’aria condizionata all’interno unita al valore educativo lo rendono un ottimo modo per combattere l’ondata di caldo.

3. Rimanere idratati È facile disidratarsi quando ci si surriscalda a temperature elevate. Ricordati di continuare a bere da otto a dieci bicchieri d’acqua al giorno. H2O è la cura della natura. L’acqua non fa bene solo al tuo corpo. Anche posizionare piccole ciotole d’acqua intorno alla casa può aiutare, poiché l’evaporazione aiuta a raffreddare l’aria.

4. Acquista un condizionatore portatile Sapevamo che sarebbe arrivato! Ma seriamente, le bollette dell’aria condizionata fisse sono sufficienti per farti ribollire il sangue in questi giorni e semplicemente non sono fattibili se stai affittando. La soluzione? Considera l’acquisto di un condizionatore d’aria portatile. Anche se non puoi permetterti di tenere la tua casa o il tuo ufficio come un igloo, avere un’unità portatile alzata e puntata nella tua direzione ti farà sentire come se stessi vivendo nel lusso.

5. Dai un’occhiata a un film Al giorno d’oggi c’è un’ampia varietà di gemme cinematografiche che abbelliscono il grande schermo e le sale cinematografiche sanno ancora come mantenerti fresco. Questo ti manterrà fresco e divertito, anche se è più economico che sviluppare il gelo all’interno delle finestre di casa.

6. Chiudi le tende Questo piccolo passo ha due vantaggi. Puoi mantenere la tua casa fresca e buia chiudendo le tende. Ciò impedirà anche al sole di cuocere il tuo spazio vitale.

7. Metti i vestiti nel congelatore Questo può sembrare un passo strano, ma niente è più vivace che indossare una maglietta fredda nel bel mezzo di un caldo pomeriggio. Puoi goderti la sensazione fresca e rinfrescante del cotone freddo mettendo alcuni capi di abbigliamento nel congelatore.

8. 8. Fare una doccia fredda Fare una doccia rinfrescante veloce.

Puoi goderti la tranquillità della piscina o della spiaggia senza bisogno di indossare un costume da bagno. Bonus!

9. Mangia un po’ di cibo piccante Può sembrare controintuitivo, ma il cibo piccante può rinfrescarti. Il peperoncino contiene sostanze chimiche che aumentano la produzione di sudore, che possono aiutarti a rinfrescarti.

10. Fai una vacanza mentale Non puoi permetterti di scendere in pista e sfuggire al caldo? Scopri di più. Puoi distrarti dalle temperature attuali leggendo libri ambientati in regioni fredde. Più tempo libero la tua mente ha a disposizione, più è probabile che ti concentri sul termometro.

Rollibot ROLLICOOL

Questi Sono I Nostri Condizionatori D’aria Portatili Più Votati

Il meglio del meglio

Con deumidificatore

Opzione Budget