I Migliori Letti A Castello Per Bambini Nel 2021. Guida All'acquisto

I Migliori Letti A Castello Per Bambini Nel 2021. Guida All’acquisto

I Migliori Letti A Castello Per Bambini Nel 2021 Guida Allacquisto

Tutti noi ricordiamo il letto a castello traballante al campo estivo. Oggi, i letti a castello sono più resistenti ed eleganti di quelli utilitaristici della tua infanzia, e sono disponibili in numerosi modelli, da quelli di base a quelli stravaganti. Se hai due bambini che devono condividere una stanza, i letti a castello sono fantastici salvaspazio e sono fantastici da avere in una camera degli ospiti se tendi ad ospitare regolarmente visitatori durante la notte.

Letti A Castello Per Bambini

La nostra scelta n. 1.

Introduzione

Questi tipi di letti sono sempre un successo con i bambini di tutte le età, ma offrono anche fantastici design salvaspazio per adolescenti e camere per gli ospiti. Le persone che hanno più di un bambino o famiglie che dormono spesso apprezzeranno i vantaggi di avere più letti in uno spazio più piccolo.

Un normale letto a castello può essere configurato in vari modi, tra cui twin-over, twin-overfull, full-overfull, full-over queen e full-over full. Un letto a soppalco è qualcosa di diverso da un letto a castello, ma è anche un modo per espandere la tua zona giorno sollevando il letto e creando uno spazio di lavoro sotto.

Perché I Letti A Castello?

Perch I Letti A Castello

L’acquisto di un letto a castello può essere una buona decisione per molte ragioni.

Risparmio di spazio. Questi letti utilizzano solo il 50% dello spazio che un letto convenzionale utilizzerebbe, lasciandoti molto più spazio per i mobili o lo spazio sul pavimento.

Conveniente. Non hai bisogno di una testiera, molle a scatola o altri oggetti che potresti dover acquistare e che potrebbero essere costosi.

Adattabile. Puoi dividere alcuni di questi letti per creare due letti e posizionarli a terra. Puoi cambiare gli altri letti per creare aree di lavoro o aggiungere un divano o un altro mobile.

Sociale. Un letto dotato di rotelle è l’ideale per i pigiama party o da fornire agli ospiti durante la notte.

Lezioni di vita.

I bambini capiscono come andare d’accordo con gli altri e condividere il loro spazio.

Spazio privato Questi letti danno ai bambini il loro spazio in un modo che i letti normali non fanno.

Piacere. Le persone che dormono su questi letti alti o che si trovano nel loro piccolo spazio si divertono a farlo.

I Nostri Letti A Castello Consigliati Per Bambini Nel 2021

10) Letto A Castello In Legno Con Due Letti Singoli Su Letto A Castello In Legno Con Due Letti

10 Letto A Castello In Legno Con Due Letti Singoli Su Letto A Castello In Legno Con Due Letti

Dai a qualsiasi camera un’aria sofisticata con questo letto a castello Mainstas . Il design classico delle testiere camelback in ardesia è senza tempo e la finitura nera lucida le rende sbalorditive. Il letto a castello è realizzato in legno massello, quindi non traballerà quando qualcuno sale o gira la scala.

Mainstas` Twin Over Twin Letto a castello in legno

Questo letto è alto 165 cm e ogni letto a castello ha una capacità di peso di 91 kg. Ciò significa che è sicuro che i bambini più grandi possano dormire su di loro. Entrambi i letti a castello possono contenere un materasso a molle elicoidali, quindi non è necessario acquistare materassi a castello e puoi persino trasformarli in due letti singoli indipendenti.

Per andare dal pavimento alla cuccetta superiore, c’è una scala dritta. Questa scala ha quattro gradini piatti, offrendo un punto d’appoggio stabile. La cuccetta inferiore è a 32 cm da terra. Ciò consente di riporre lo spazio sotto la cuccetta. Le ringhiere della cuccetta superiore sono abbastanza alte da impedire la caduta dei più piccoli.

9) Bedz King Twin-Over-Twin Letti A Castello In Stile Missione

Questo è l’arredamento country perfetto per te Letto a castello di Bedz King . Realizzato in massello di pino brasiliano con finitura miele, il letto a castello emana un calore invitante. Le linee pulite di questa struttura in stile missione sono la massima semplicità e tutti gli strumenti necessari per mettere insieme questo letto a castello sono inclusi nella confezione.

Bedz King Tall letti a castello Twin

Il letto a castello doppio su due è progettato per essere smontato se si desidera trasformarlo in due letti singoli separati. Per un supporto extra, ogni cuccetta è composta da 14 doghe con la cuccetta superiore in grado di reggere 79 kg e la cuccetta inferiore in grado di reggere 91 kg.

Sentiti libero di usare un materasso spesso sulla parte superiore perché le ringhiere sono alte 39 cm.

Ai piedi o alla testata del letto alto 175 cm può essere posizionata una scaletta dritta con quattro ampi gradini. Con uno spazio di 27 cm, puoi facilmente riporre le scatole sotto il letto inferiore.

Non c’è il rischio che qualcuno vada a sbattere contro il letto superiore perché c’è uno spazio di 97 cm tra le doghe superiore e inferiore.

8) Letto A Castello Doppio In Legno Massello Di Storkcraft Caribou

8 Letto A Castello Doppio In Legno Massello Di Storkcraft Caribou

È un letto a castello Caribou robusto ed elegante di Storkcraft . Non troverai nessun truciolare o fibra di legno fragile su questo letto a castello. Invece, è costruito in robusto legno di gomma solido. Per dargli un aspetto raffinato, Storkcraft ha scelto una finitura scura per caffè espresso.

Letto a castello a due letti Storkcraft Caribou in legno massello

Questo letto a castello ha una struttura doppia nella parte superiore e inferiore, che lo rende perfetto per le stanze che non hanno spazio sul pavimento. Puoi scegliere di separare i letti a castello e renderli doppi. Ogni cuccetta può essere utilizzata separatamente o insieme e ciascuna ha un peso massimo di 75 kg. Ciò consente alle cuccette di ospitare bambini più grandi e più piccoli.

Misurando 148 cm dal basso verso l’alto, questo letto a castello funziona benissimo in stanze con un soffitto di altezza media. La scala è inclinata per facilitare la salita dei bambini più piccoli fino al letto superiore. Gli scivolamenti sono meno probabili con quattro passi larghi.

7) Letto A Castello A Tre Piani Dorel Living Sierra

7 Letto A Castello A Tre Piani Dorel Living Sierra

Il Dorel Living Sierra ha un letto a castello a tre piani È costituito da una solida struttura in legno con finitura bianca opaca. Questo giroletto a castello è completamente assemblato ed è alto 196 cm. Ogni piano può contenere fino a 102 kg. Le strutture ospitano letti di 75 x 90 cm a 15 cm di spessore a max.

Letto a castello a tre piani Dorel Living Sierra

La scala per il secondo piano si trova sulla destra. La scala a sinistra ti porta direttamente al terzo piano. L’assemblaggio di questo telaio del letto a castello avrebbe potuto essere più semplice, ma un trapano elettrico può rendere il processo molto più rapido. Dovresti assicurarti che la camera dei bambini abbia almeno 2.

Questo tre piani richiede uno spazio verticale di 4 m.

6) Letto A Castello Basso Doppio In Legno Massello Max & Lily

6 Letto A Castello Basso Doppio In Legno Massello Max amp Lily

Vuoi che i tuoi bambini abbiano una struttura del letto a castello che sia allo stesso tempo funzionale e divertente. Max & Lily Twin Low Bunkbed è la scelta migliore . Il telaio del letto a castello è alto 127 cm e richiede uno spazio verticale minimo di 1,8 m. Ha uno spazio di testa di circa 84 cm dal primo piano.

Max & Lily Letto a castello basso doppio in legno massello con scivolo

Le sponde di protezione alte 36 cm proteggono la sicurezza dei tuoi bambini dalla caduta dal letto quando si girano e si agitano di notte. Ogni piano è abbastanza robusto da supportare 181 kg di peso senza sforzare il telaio in pino. Inoltre, c’è uno scivolo divertente per aiutare il tuo bambino a scendere rapidamente dal secondo piano.

5) Walker Edison Della Classic Solid Wood Twin

Il letto a castello a due piani è tanto elegante quanto pratico. Struttura letto a castello Walker Edison Della . Il telaio è alto circa 64-5/20 cm (richiede una distanza minima di 2,1 m) ed è realizzato in pino massiccio da fornitori di legname eco-consapevoli. Ha anche una scala integrata che galleggia a diversi metri da terra, consentendo un minor numero di incidenti con le dita dei piedi.

Walker Edison Della Classic Solid Wood Twin su Twin Bunk Bed

La parte migliore è che se i tuoi bambini si stancano di dormire su un letto con un letto a castello, possono facilmente rimuovere le strutture. Ogni telaio consente di posizionare materassi fino a 23 cm di spessore. Puoi persino ottenere un letto a rotelle (venduto separatamente), che scorre sotto il telaio del primo piano.

4) Letto A Castello Basso Max- E Lily Twin-Over-Twin

Questo è per i genitori di bambini piccoli. Il letto nella parte inferiore dei letti gemelli su due letti richiede solo pochi centimetri. dal pavimento, rendendolo un’ottima opzione per il tuo bambino! Il peso per ogni letto è limitato a 181 kg, il che è incredibilmente utile per quelle occasioni in cui finisci per appisolarti per l’intera notte dopo che tuo figlio ti ha chiesto di rimanere solo per un paio di minuti.

La cuccetta è realizzata in robusto legno di pino della Nuova Zelanda. La scala ha solo tre pioli che possono essere facilmente rimossi. Se vuoi davvero stupire i tuoi bambini, puoi aggiungere uno scivolo al letto. Tuttavia, costerà leggermente di più.

3) Letto A Castello A Due Letti In Legno Massello Max & Lily

3 Letto A Castello A Due Letti In Legno Massello Max amp Lily

Max & Lily rende anche questo letto più vecchio e familiare uno dei preferiti dei genitori. Ci è stato detto da un genitore che ai suoi figli è piaciuto molto e ha anche soddisfatto le sue esigenze: forte, a buon prezzo e può anche sedersi sul letto inferiore senza sbattere la testa su quello superiore. Se necessario, le culle possono essere separate in gemelli.

2) Letto A Castello Mission Donco Kids Con Rotelle

Grazie ai letti a rotelle, il letto a castello Donco Kids Mission è facilmente convertibile da un letto a castello per due a una sistemazione per tre persone.

Realizzati in robusto pino, i due letti possono essere impilati l’uno sull’altro per risparmiare spazio, con quello inferiore dotato di rotelle sotto.

Il vantaggio di questo letto con rotelle è nelle scelte che offre per quanto riguarda le dimensioni del letto. Puoi scegliere tra configurazioni twin-overtwin, full-overfull o twin-overtwin.

1) Harper & Bright Designs Full Over-Full Stairway Letto A Castello

Raggiungi più velocemente il letto superiore con un letto a castello con scale, come quello fornito da Harper e Bright Designs e realizzato in robusto legno di pino. È dotato di 2 letti matrimoniali con una rampa di scale incorporata ed è più adatto per i bambini più piccoli che potrebbero avere difficoltà a salire le scale o per i genitori che si stressano per qualcuno che potrebbe farsi male.

Queste scale si collegano alla fine del tuo letto, non al lato. La persona che utilizza il letto inferiore non sarà ostacolata dalle scale. C’è un po’ di spazio aperto disponibile sotto i gradini, così come due cassetti aggiuntivi sotto il letto inferiore, che forniscono molto spazio per riporre tutti i giocattoli, i libri e altri oggetti.

Le misure di questo letto sono 145 cm di altezza, il peso che può trasportare è di 79 kg per il letto superiore e 136 kg per quello inferiore.

Guida All’acquisto

Sul web sono disponibili molte informazioni e video che descrivono come costruire i propri letti a castello, ma a meno che tu non sia un esperto non provarlo. Invece, scegli un letto realizzato da un produttore rispettabile.

Come qualsiasi altro acquisto di mobili, trovare il letto a castello giusto è difficile. Ci sono così tante opzioni per stili e finiture tra cui scegliere, quindi da dove dovresti iniziare? Per prima cosa, devi capire quale dimensione del letto a castello può adattarsi alla stanza. Quindi, scegli uno stile che corrisponda al tuo arredamento. Infine, guarda il materiale del letto a castello e le caratteristiche della sua scala.

Taglie

Ci sono molte dimensioni di letti a castello. La dimensione più comune è twin-over-twin, che è la dimensione migliore per bambini piccoli o camerette. Se hai due figli più grandi, potresti considerare di prendere un gemello pieno per il più giovane. Ciò consentirà al bambino più grande di leggere e rilassarsi nella stanza.

Ci sono anche letti a castello full-over-full. Gli adolescenti adorano i letti a castello a grandezza naturale, soprattutto se ci sono molti amici.

I letti a castello gemelli su futon sono un’altra opzione popolare per studenti universitari e adolescenti. La cuccetta inferiore può essere utilizzata come divano per intrattenerli quando non dormono.

Configurazioni

Un letto a castello standard è composto da due letti a castello, che possono essere impilati in qualsiasi ordine. Sono ottimi salvaspazio e molti letti a castello standard possono essere convertiti in due letti separati. I letti trasformabili sono ottimi per i bambini in quanto alla fine avranno bisogno di dormire in camere da letto separate.

Ci sono anche letti a castello a forma di T e a forma di L. Questi letti sono configurati proprio come descrivono i loro nomi. Questi letti possono essere configurati con una scrivania o un comò nel telaio. L’acquisto di uno di questi letti a castello è spesso come ottenere una stanza completamente arredata in una scatola.

Stili

Gli stili di decorazione sono soggettivi, quindi ciò che funziona è una scelta personale. La transizione può essere una buona scelta se hai problemi a scegliere uno stile. È una miscela di stili tradizionali e contemporanei. Tuttavia, se nessuno di questi stili ti parla, ce ne sono altri come il cottage di campagna, l’ispirazione asiatica e l’infusione dell’isola.

Materiali

Quando si tratta dei materiali utilizzati per realizzare i letti a castello, hai due scelte: metallo o legno. I letti a castello in metallo sono generalmente realizzati in tubolare d’acciaio, sono disponibili in molti colori e tendono a rientrare nella fascia bassa dello spettro dei costi. Questi letti sono anche più leggeri delle loro controparti in legno e spesso hanno un aspetto minimalista.

I letti a castello in legno, invece, sono più vari per tipologia di legno utilizzato, finitura e stile. I letti a castello in legno massello sono più resistenti di quelli in truciolare. Finché ti prendi cura di loro, i letti a castello in legno massello possono durare un bambino dalle elementari ai giorni del college.

scale

Ci sono molte opzioni quando si tratta di scale per letti a castello. Alcune scale sono dritte, il che libera spazio sul pavimento. Se i bambini usano il letto a castello, scegli una scala con gradini piatti anziché pioli per facilità d’uso.

Altre scale sono inclinate, che sono più facili da salire per i bambini. La scala può essere mobile a seconda che sia agganciata a un letto a castello. Ciò consente flessibilità nella configurazione della stanza.

Un’alternativa a una scala è una scala. Le scale sono più facili da salire rispetto alle scale. Puoi persino trovare letti a castello dotati di scale con cassetti portaoggetti integrati nei gradini. I letti a castello con scala sono più costosi di quelli con scale.

Numero Di Letti

Molte persone pensano ai letti a castello come a due letti impilati uno sopra l’altro. Tuttavia, ci sono molti altri tipi di letti a castello che possono avere un numero diverso di letti. Ad esempio, alcuni letti a castello hanno semplicemente un letto posizionato sopra un’area di lavoro o uno spazio aperto, mentre altri hanno un terzo letto a rotelle sotto. Pertanto, considera il numero di letti di cui hai bisogno al momento dell’acquisto.

Versatilità

La maggior parte dei letti a castello dovrebbe essere impilata come un’unica unità. Tuttavia, se apprezzi la flessibilità, potresti prendere in considerazione unità che possono essere divise in due letti. Questo potrebbe rivelarsi utile quando i tuoi figli crescono e desiderano una camera da letto tutta loro.

Capacità

Domande da porre:

  • Cerchi letti a castello con cassetti o ripiani?
  • Ci sono abbastanza spazi per ospitare altri mobili?
  • Ha i cassetti sotto il letto?
  • Il letto inferiore ha spazio di archiviazione sotto?

L’altezza Del Soffitto

Controllare l’altezza del soffitto per assicurarsi che il letto possa adattarsi. Inoltre, assicurati che tuo figlio sappia di non stare in piedi sul letto superiore dove potrebbe sbattere la testa.

Assemblea

Potresti avere qualche difficoltà ad assemblare uno di questi se non hai l’esperienza. Il letto superiore è un po’ più difficile da realizzare, quindi verifica se il fornitore potrebbe fornire questo servizio. Se decidi di farlo da solo, assicurati di leggere attentamente le istruzioni e di non posizionare l’unità troppo vicino a finestre.

Sicurezza dell’altezza libera

Assicurati di lasciare abbastanza spazio a tuo figlio per muoversi senza costringerlo a sbattere la testa.

Usa il materasso consigliato. Evitare di utilizzare una rete a molle sotto il materasso consigliato.

Assicurarsi che le ringhiere e i gradini siano fissati saldamente.

Confermare lo spazio tra la ringhiera e il punto più alto del materasso, poiché la ringhiera dovrebbe essere almeno 13 cm più alta del materasso.

Tieni presente che il materasso superiore ha un peso massimo e non dovresti superarlo.

Adattabilità. Dovresti considerare se i letti a castello che hai scelto possono essere smontati e utilizzati in seguito come due letti.

Potrebbe anche valere la pena cercare letti a castello in cui la base del letto può essere cambiata per fungere da sedile, tavolo o un’altra aggiunta che potresti desiderare.

Opzioni a rotelle. Alcuni letti a castello sono disponibili e hanno un’opzione letto a rotelle, dandoti uno spazio extra per gli ospiti, i pigiama party o quando in un legame, un terzo ragazzo che usa la stanza per molto tempo.

FAQ

Che Cos’è Un Letto A Castello Trasformabile E Come Funziona?

Un letto a castello trasformabile è uno che si trasforma da letto sovrapposto in un’altra configurazione. Alcuni letti a castello si separano per formare due letti separati, il che è ottimo per quando i bambini crescono e vogliono dormire in stanze separate. Altri possono avere un futon sul fondo che si estrae in un letto a grandezza naturale o panche per sedersi che si aprono in una zona notte.

Vuoi invece acquistare un letto a soppalco per i tuoi bambini? Dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto dei migliori letti a soppalco per bambini

Che Spazio Dovresti Lasciare Per Un Letto A Castello?

Devi misurare lo spazio per un letto a castello per assicurarti che ci sia abbastanza spazio per riporre la scala e i cassetti. È meglio lasciare almeno qualche metro tra i lati e il gruppo letto a castello laterale non a parete.

Se c’è un trundle, tienilo in considerazione quando misuri. Per quanto riguarda l’altezza, ci dovrebbero essere almeno 0,6 m tra il materasso superiore e il soffitto per evitare che chi ci dorme sopra possa sbattere la testa.

Ho Bisogno Di Un Letto A Castello Con Rotelle O Un Letto A Castello?

I tuoi figli sono inclini a pigiama party? Un letto a castello con rotelle e materasso estraibile è un modo semplice per aumentare la capacità di dormire della camera da letto. Un letto a castello a rotelle significa anche che gli ospiti non devono portare sacchi a pelo ingombranti e non devi impostare quella culla scomoda che tieni riposta nel seminterrato. Quando non è in uso, il carrello rimane nascosto, mimetizzandosi con la struttura complessiva del letto a castello.

Ci Sono Letti A Castello Con Cassetti?

Come quelli con rotelle, molti letti a castello sono dotati di aree di stoccaggio come cassetti, scaffali, cubbies e persino scrivanie. Un letto a castello con contenitore può essere un vero toccasana se lo spazio è limitato.

Questi letti possono essere utilizzati per riporre libri, vestiti, giocattoli e altra biancheria. Ciò ridurrà il disordine.

Quale misura di materasso dovrei usare?

Mentre la dimensione del telaio determinerà se hai due letti interi, due matrimoniali o uno di ciascuno, ci sono altri fattori da considerare quando acquisti letti a castello. Ci sono due opzioni per i materassi: memory foam o molle a spirale. Tuttavia, tutto si riduce al comfort.

Finché il materasso che metti nella cuccetta inferiore non è troppo alto, non importa quale sia l’altezza. Tuttavia, la cuccetta superiore non dovrebbe essere più spessa dell’altezza del guardrail. Lo spessore del materasso superiore non deve superare i 20 cm.

Come Posso Assicurarmi Che Un Letto A Castello Sia Sicuro?

Evita di posizionare il letto a castello sotto qualsiasi lampadario o ventilatore a soffitto per garantire la sicurezza. Dovresti anche ispezionare le doghe che circondano la cuccetta superiore per assicurarti che non ci siano aperture che potrebbero consentire il passaggio della testa o del corpo di un bambino.

Per evitare che le persone si addormentino nel cuore della notte, i guardrail dovrebbero essere alti almeno 13 cm.

I Letti A Castello Sono Pericolosi Per I Bambini?

I letti a castello non rappresentano sempre un pericolo, ma possono diventarlo se non vengono utilizzati correttamente. Se acquisti i tuoi da un produttore affidabile e vengono utilizzati come dovrebbero essere, sono abbastanza sicuri per i giovani.

A Che Età è Sicuro Usare I Letti A Castello?

È generalmente accettato che i bambini di età inferiore ai 6 anni non dovrebbero essere ammessi su un letto superiore. Non hanno una coordinazione sufficiente per raggiungere la cuccetta superiore e scendere di nuovo senza farsi del male.

Qualsiasi genitore può anche testimoniare che i bambini di età inferiore ai 6 anni cadranno occasionalmente dai loro letti, il che renderebbe comunque un po’ pericoloso il letto superiore.

Come Usare I Letti A Castello In Modo Sicuro Per I Bambini?

Non importa se hai il letto migliore, ma non importa se non sono sicuri. Per assicurarti che i tuoi figli siano al sicuro, segui queste linee guida:

Posizionare preferibilmente il letto a castello in un angolo con parete su almeno 2 lati.

Impedire ai bambini di età inferiore a 6 anni di utilizzare il materasso superiore.

Basta consentire a un singolo individuo di salire sul letto superiore in qualsiasi momento.

Le ringhiere dovrebbero essere installate sulla parte superiore del letto per impedire a chiunque di addormentarsi.

È necessario assicurarsi che le ringhiere siano almeno 13 cm sopra il materasso.

Verifica che lo spazio sia di almeno 2 pollici tra la parte inferiore del guardrail e il punto più alto del materasso.

Assicurati che il materasso poggi su bretelle lungo i lati e non solo su un bordo intorno all’interno del letto.

Se possibile, fissa il letto a castello a una parete per impedirne il movimento. Ciò impedirà ai bambini di rimanere intrappolati tra il muro e il letto.

Prova a posizionare i letti lontano dalle finestre, o anche abbastanza vicino da consentire a un bambino di raggiungere una finestra se dovesse cadere dal letto. I letti, inoltre, non devono essere vicini a un cavo per la luce o persiane.

Assicurati che ci sia abbastanza spazio tra il tetto e il materasso superiore in modo che il tuo bambino possa stare dritto senza far rimbalzare la testa.

Evita di posizionare i letti troppo vicino a lampade o ventilatori da tetto.

Mostra ai tuoi figli come utilizzare correttamente i gradini del letto.

Istruisci i tuoi ragazzi a non appendere o avvolgere oggetti intorno ai loro letti.

Spiega ai tuoi figli che non dovrebbero mai giocare sul letto superiore o inferiore.

Installa una luce notturna per i tuoi bambini per aiutarli a vedere quando è ora di andare a letto la sera.

Consiglia a tuo figlio di non usare mai nient’altro oltre ai passaggi per raggiungere il letto superiore.

Controlla costantemente i letti per vedere che tutto sia ancora fissato correttamente e non allentato.

Ai tuoi figli dovrebbero essere insegnate le regole per usare i loro letti regolarmente e ogni volta che qualcun altro usa la loro stanza.