Quando è stato l’ultimo aspirapolvere che hai comprato? Se hai risposto di no, è perché l’ho ereditato dai miei bisnonni. Wow, questo è un aspirapolvere durevole!

È importante cambiare l’aspirapolvere regolarmente, almeno una volta ogni quattro o cinque anni, poiché la tecnologia più recente utilizza meno energia e fornisce risultati migliori rispetto ai modelli più vecchi.

Questa guida ti mostrerà i segni di un vecchio vuoto. Se il tuo aspirapolvere sta riscontrando uno dei punti menzionati, è tempo di buttare via il tuo vecchio aspirapolvere affidabile e ottenere un nuovo aspirapolvere ancora più affidabile.

I Segni E I Sintomi Di Un Aspirapolvere Rotto

Perdita Di Potenza Di Aspirazione

Uno dei segni più evidenti che il tuo aspirapolvere ha superato la sua aspettativa di vita e dovrebbe essere definitivamente soppresso è una perdita di potenza di aspirazione. Man mano che un aspirapolvere invecchia, il suo motore elettrico diventa sempre meno efficace. Non importa molte volte che passi nello stesso punto, se non raccoglie sporco, capelli o detriti, il tuo aspirapolvere è praticamente morto.

Odore Di Bruciato

Un secondo indicatore è l’odore di plastica o carta bruciata quando si accende il motore. Questo non è qualcosa che andrà via da solo. È molto probabile che sia in fiamme se odora. Spegni l’aspirapolvere, scollegalo dalla presa a muro e posizionalo in un luogo sicuro e lontano da oggetti infiammabili. Un estintore è sempre a portata di mano.

Aspirapolvere Miele

Strani Suoni

Se senti un ronzio, questa è l’anima del tuo aspirapolvere che chiede di essere soppresso per sempre. Strani ronzii, squilli, ronzii, chiacchierino rata-tata e altri suoni che non sono associati alle urla acute degli aspirapolvere che spaventano i cani possono indicare che sta succedendo qualcosa di incredibilmente sbagliato sotto il cofano. Chiama un prete e girati spento l’aspirapolvere.

Di Età Pari O Superiore A 5 Anni

Se queste cose accadono entro cinque anni, è possibile salvare il tuo aspirapolvere. Saranno in grado di darti una diagnosi del problema con il tuo aspirapolvere.

Squalo WV201 WANDVAC

Non preoccuparti se il tuo aspirapolvere ha più di cinque anni. Molto probabilmente costerà il doppio di un modello più recente.

Segni Di Un Aspirapolvere Verticale Rotto

Segni Di Un Aspirapolvere Verticale Rotto

Se hai un aspirapolvere verticale (la maggior parte delle famiglie lo fa), ci sono tre cose da tenere d’occhio: in primo luogo, gli aspirapolvere sono in grado di produrre una potenza di aspirazione adeguata; secondo, la tazza della sporcizia (se è un modello senza sacchetto) è rotta; e terzo, com’è la spazzola del battitore? Abbiamo già parlato del primo punto, quindi discutiamo della tazza dello sporco e della spazzola del battitore.

Bissell 24899

La tazza dello sporco è il vano portaoggetti in cui vengono raccolti sporco, capelli e detriti.

Se la tazza è incrinata o danneggiata in qualche modo, dopo la sessione iniziale di aspirapolvere avrai un tempo disordinato per pulire. Verificare se il produttore fornisce tazze di ricambio per la polvere; in caso contrario, è necessario considerare l’aggiornamento a un modello più durevole.

Quindi, qual è la condizione del battitore? È ancora intatto e le sue setole sono ancora al loro posto?

Una spazzola battente o un rullo a spazzola significa che il tuo aspirapolvere si baserà esclusivamente sulla potenza di aspirazione per rimuovere i detriti dalle superfici in moquette. Molte aziende offrono spazzole di ricambio, ma se è integrato nella testata del pavimento, è necessario sostituire completamente la testata del pavimento (non una parte portata da molti rivenditori) o acquistare invece un aspirapolvere verticale nuovo di zecca.

Segni Che Il Tuo Aspirapolvere è Rotto

Sebbene gli aspirapolvere a contenitore siano più grandi dei montanti, sono più soggetti a danni a causa delle loro dimensioni e del loro peso. Il filtro di un aspirapolvere a traino non può trattenere la polvere se il guscio esterno è danneggiato.

Miele Classic C1 Turbo

Inoltre, il punto più debole di un aspirapolvere a traino è il tubo di aspirazione. Il tubo può rompersi se calpestato o attorcigliato e alla fine compromette le prestazioni di pulizia dell’aspirapolvere. È possibile trovare un tubo di ricambio, anche se non è della stessa marca. Se non ne hai uno, saprai cosa fare.

Segni Di Un Robot Aspirapolvere Rotto

Segni Di Un Robot Aspirapolvere Rotto

I robot aspirapolvere sono dotati di alcune funzionalità piuttosto high-tech, tra cui sensori di dislivello e archiviazione delle mappe. Tuttavia, sono anche componenti elettronici incredibilmente delicati e le cadute da un piede o meno possono far andare in tilt i suoi sensori.

Roomba 692 Robot Aspirapolvere

Il problema del tuo robot aspirapolvere è se si muove con un movimento circolare e non in modalità spot/spirale. Ciò indica che il sistema di navigazione del robot percepisce tutti gli ostacoli come ostacoli e lo costringe a svoltare per evitare collisioni.

Segni Di Un Aspirapolvere Rotto

La batteria è la parte più debole di un aspirapolvere. Il sovraccarico della batteria può ridurre l’autonomia e la potenza di aspirazione, rendendola praticamente inutile.

È molto frustrante che la batteria non possa essere rimossa dall’aspirapolvere.

Inoltre, come i montanti senza sacco, gli aspirapolveri si affidano a coppe antipolvere per conservare tutto lo sporco e i detriti aspirati. Le crepe nella tazza faranno ricadere la polvere sul pavimento, specialmente quando si tiene lo strumento in orizzontale o lo si punta sopra la testa per rimuovere le ragnatele o la polvere dalle tende. L’unico modo per salvare il tuo aspirapolvere è sostituirlo completamente.

Segni Che Il Tuo Aspirapolvere Portatile è Rotto

Gli aspirapolvere portatili si guastano molto più velocemente di altri tipi.

Le loro brevi aspettative di vita non sono inaspettate, visto che la maggior parte di queste unità costa una frazione del costo del più economico aspirapolvere verticale o stick.

Dopo sei-dodici mesi, la maggior parte degli aspirapolvere portatili sviluppa motori difettosi o coppe della polvere rotte. Anche le unità portatili di qualità più elevata hanno un’aspettativa di vita massima di circa 18 mesi, più o meno.

I peggiori sono gli aspiratori portatili a secco che fanno un pessimo lavoro nell’impedire all’umidità di raggiungere il motore elettrico. Poiché sono così economici, non è difficile sostituire un aspirapolvere portatile.