I Costi Di Installazione Delle Piastrelle Partono Da A Per Piede Quadrato In Base Al Tipo Di Piastrella In Ceramica, Porcellana O Pietra. Il Tasso Medio è Di Circa Per Piede Quadrato.

Piastrelle grandi e poca preparazione sono le migliori opzioni per lavori che richiedono costi contenuti. Man mano che le dimensioni delle piastrelle diventano più piccole e complesse, il costo dell’installazione delle piastrelle aumenta.

In questa ripartizione dei costi delle piastrelle ci concentreremo esclusivamente sul costo di installazione per le piastrelle, solo le spese di manodopera e esamineremo le molte variabili che possono influenzare il prezzo. Ti mostreremo come calcolare una stima affidabile prima di ottenere preventivi da appaltatori locali.

Abbiamo dei professionisti nella tua zona!

Clicca qui

Per iniziare

Ogni fattore di costo e come influenza il prezzo è spiegato di seguito.

Stima Del Costo Equo Di Un Pavimento In Piastrelle

L’installazione di piastrelle può essere un settore molto competitivo. Gli installatori di piastrelle sanno che è comune ottenere preventivi da più appaltatori prima di assumerne uno.

Per rimanere in attività, la maggior parte degli appaltatori di piastrelle deve realizzare un profitto netto di circa il 15% sui costi di installazione. Prendono uno dei due approcci:

  • Mantieni attiva la tua ricerca di lavoro fissando prezzi ragionevoli (12-18% di profitto).
  • Puoi valutare i lavori per realizzare un profitto del 25-30 percento, fare meno lavoro e guadagnare comunque un reddito simile.

Il secondo approccio funziona solo con eccellenti capacità di vendita e/o una reputazione per un lavoro superiore per cui vale la pena pagare un premio.

Prezzi alti: se la stima è significativamente più alta di altre ma la reputazione dell’azienda non si distingue, è probabile che stiano truccando i prezzi.

Costi bassi: le stime sul lato basso potrebbero indicare che l’azienda ha una cattiva reputazione, non paga salari equi, non è assicurata o prevede di trovare un modo per tagliare angoli e costi.

Diamo prima un’occhiata ai costi che potrebbero essere trascurati quando si parla di costi di installazione delle piastrelle. Di seguito una tabella che riassume tutti i possibili costi.

Costo Di Livellamento Del Pavimento

Potrebbero essere necessarie riparazioni al pavimento esistente prima di poter aggiungere piastrelle o un sottofondo adatto.

I punti bassi in qualsiasi tipo di pavimento vengono eliminati con un sottofondo autolivellante. Per migliorare l’adesione, un primer-sigillante al lattice può essere arrotolato sulle aree basse. Se il ponte è OSB o compensato, i giunti devono essere prima riempiti con mastice.

Il primer sigillante costa circa al litro. Il sottofondo livellante costa circa per sacco da 23 kg. Uno dovrebbe essere sufficiente per coprire i punti bassi in aree fino a 150 piedi quadrati, in base alla profondità delle cavità.

La spesa maggiore è il costo del lavoro.

Costo Di Riparazione Del Rivestimento Del Pavimento

La guaina è il materiale fissato ai travetti del pavimento, solitamente compensato o OSB. Le sezioni danneggiate dall’acqua devono essere sostituite.

OSB e compensato per la gamma di pavimenti in costo da a per 48 fogli, così o meno per piede quadrato. Colla e viti o chiodi sono una piccola spesa. Questo è un altro lavoro ad alta intensità di lavoro.

Costo Di Installazione Del Sottofondo

Un pavimento in cemento in perfette condizioni potrebbe non aver bisogno di un sottofondo speciale per piastrelle. Potrebbe funzionare anche un vinile molto piatto che è completamente incollato anziché incollato perimetralmente.

Tutti gli altri materiali richiedono l’installazione di underlayment.

Ci sono tre materiali comuni del sottofondo da considerare.

Il sottofondo autolivellante , discusso sopra, è il materiale più economico. Una volta versato su tutta la superficie, la piastrella può quindi essere fissata direttamente su di essa. Quickrete e TEC realizzano entrambi sottofondi cementizi autolivellanti. Il costo per piede quadrato diminuisce quando il pavimento è completamente coperto e non solo nelle aree basse.

Il sottofondo in cemento (CBU), o pannello di supporto, è il sottofondo più popolare. Gli installatori lo conoscono e sanno come usarlo correttamente. Hardiebacker, PermaBase e US Gypsum sono marchi comuni. Il costo per metro quadrato di questo prodotto varia a seconda che venga utilizzato o meno. Viene fornito in 35 fogli. Il costo installato con elementi di fissaggio e manodopera è di per piede quadrato.

La membrana disaccoppiante Schluter-DITRA ha il vantaggio di essere impermeabile. È anche il più sottile e il più adatto per le aree in cui non è necessario preoccuparsi dell’accumulo di altezza. DITRA (1/20 cm) e DITRAXL (5/41 cm) costano per piede quadrato. Il costo installato è di

La nostra guida a Schluter-DITRA contiene informazioni complete su questo materiale unico. Include vantaggi, usi e un confronto con CBU che ti aiuterà a selezionare il materiale giusto per il tuo progetto.

Fattori Di Costo Per L’installazione Delle Piastrelle

Un esperto perito esaminerà rapidamente l’area da piastrellare e il materiale da utilizzare. Prenderanno le misure e calcoleranno il costo dell’installazione delle piastrelle.

Il costo della manodopera per l’installazione delle piastrelle inizia per piede quadrato e sale da lì.

Ci sono diversi fattori evidenti che potrebbero influenzare le stime di piastrellatura.

  • La reputazione dell’installatore, come notato
  • Costo della vita nella tua zona
  • Disponibilità di installatori esperti

Ulteriori fattori che influenzano il punto in cui cadrà la tua stima in quella fascia di prezzo sono i prossimi.

Dimensioni del lavoro Piccoli lavori, come un pavimento per mezzo bagno, costano di più per metro quadrato rispetto a lavori più grandi come una grande cucina con zona pranzo. Ogni lavoro ha costi fissi, come il costo del carburante, il tempo di viaggio e il tempo impiegato per l’installazione e lo smontaggio dell’attrezzatura. Il costo per piede quadrato diminuisce con lavori più grandi. I costi fissi sono più ripartiti man mano che vai avanti.

Dimensioni delle piastrelle L’installazione di piastrelle piccole può richiedere più tempo. Le piastrelle più piccole richiedono stuccatura e distanziatori per l’installazione. Più pezzi devono essere movimentati per coprire lo stesso spazio. Di conseguenza, il costo di installazione è più elevato per le piastrelle piccole e diminuisce con l’aumentare delle dimensioni delle piastrelle. Ecco di più su forme e dimensioni delle piastrelle.

Dimensioni della stanza Ci vuole tempo per tagliare le piastrelle per adattarle a stipiti e pareti, il che può aumentare i costi. Ci sono più piedi lineari di muro e più stipiti delle porte in più stanze piccole che in una stanza grande.

Ostacoli I muri e le porte non sono gli unici ostacoli che aumentano i tempi ei costi. Lo stesso vale per vanità, armadietti, focolari, scale e altro ancora. Il costo di un lavoro di piastrellatura in un’area come una lavanderia con uno scarico sarà inferiore rispetto a un bagno con diversi ostacoli.

Transizioni Quando due tipi di pavimentazione si incontrano, è necessaria una transizione. Il costo del pezzo di transizione potrebbe non essere incluso nel preventivo. Potrebbe avere un prezzo di circa – per piede lineare per grandi transizioni o al minimo indispensabile per le porte. Dai un’occhiata alla nostra guida alle strisce di transizione.

Scale La maggior parte degli incastonatori di piastrelle non consiglia di mettere le piastrelle sulle scale a meno che non siano di cemento o siano state incorniciate per piastrelle. Le scale che sono incorniciate in legno si fletteranno. La flessione rompe la malta.

Se le scale sono costruite per contenere le piastrelle, aspettati che la manodopera abbia un prezzo superiore fino al 100% a causa della grande quantità di rifilatura delle piastrelle necessaria.

Materiale La ceramica è più facile da tagliare, quindi i prezzi partono da circa /sq0.0m La piastrella in gres porcellanato è più dura e il costo inizia a circa La piastrella in pietra è la più difficile da tagliare e costosa in termini di lame da sega necessarie, quindi l’installazione inizia a circa

Design Il layout standard delle piastrelle ha un prezzo standard Il costo dei design diagonali può essere aumentato tra il 15 e il 20 percento. Mescolando piastrelle piccole e grandi o aggiungendo un bordo di un altro tipo di piastrella aumenta anche il prezzo. I design davvero personalizzati, come un drammatico raggio di sole in un ingresso o una cresta ai piedi delle scale, hanno un costo superiore.

Abbiamo dei professionisti nella tua zona!

Clicca qui

Per iniziare

Prezzi Di Installazione Delle Piastrelle Estremi E Medi

All’inizio di questo articolo, abbiamo detto che i costi di installazione delle piastrelle vanno da a per piede quadrato, con una media.

Media Alcuni esempi di progetti che possono avere un prezzo vicino alla media per piede quadrato sono:

  • Un bagno padronale o un foyer con pochi ostacoli
  • Ampia cucina con pensili, isola e penisola bar. Ci sono anche più griglie a pavimento da usare.

Costi Aggiuntivi Nelle Stime Di Installazione Di Pavimenti In Piastrelle

Svuotare le stanze e rimuovere i vecchi pavimenti sono attività necessarie quando si prepara una nuova piastrella.

È difficile e costoso rimuovere la vecchia pavimentazione Il vinile incollato perimetralmente è anche facile da rimuovere. Chiedi al tuo installatore di piastrelle di vinile completamente incollato in buone condizioni. Potresti essere in grado di installare la piastrella e il sottofondo su di esso. Questi costi variano a seconda del materiale.

  • Smaltimento dei pavimenti usati: fino a per piede quadrato , possibilmente di più per le piastrelle.

Mobili ed elettrodomestici trasloco I costi sono determinati dagli oggetti traslocati e dal loro peso.

  • Spostamento di mobili ed elettrodomestici: per stanza
  • Scollegamento e riallaccio delle linee acqua o gas: per apparecchio

Tabella Riassuntiva

Tabella riassuntiva

Questa tabella riepiloga i costi di installazione delle piastrelle, inclusi i fattori di costo e gli addebiti aggiuntivi.

Risparmiare Sui Costi Di Installazione Delle Piastrelle

Case già esistenti: ci sono due modi per ridurre i costi. Innanzitutto, rimuovendo la vecchia pavimentazione. La maggior parte dei pavimenti, anche laminati e materiali vinilici più recenti, possono essere riciclati gratuitamente. Questa è un’ottima opzione se hai un centro vicino che può prendere il materiale.

Il secondo passaggio per risparmiare sui costi consiste nello svuotare le stanze e gestire le disconnessioni e ricollegamenti degli apparecchi. Se non sei sicuro di come farlo correttamente e in sicurezza, lascialo all’appaltatore.

Nuova costruzione: se stai pianificando una casa o un’aggiunta, la planimetria che scegli può influire sui costi di installazione della pavimentazione per tutti i materiali.

I costi di installazione della pavimentazione sono inferiori nei piani aperti con ostacoli minimi da tagliare.

Qualsiasi casa: Infine, i proprietari di case che si guardano intorno al miglior prezzo risparmiano più soldi. Si consiglia di ottenere preventivi scritti da tre o quattro appaltatori di piastrelle.

Fai sapere loro che stai ricevendo diverse offerte. A meno che non siano così occupati da non aver bisogno del lavoro, la maggior parte scriverà preventivi competitivi.

Fai attenzione alle offerte low-ball e a ciò che le sta dietro. Se il lavoro viene eseguito in modo improprio, l’aspetto del pavimento ne risentirà e ti costerà denaro in future riparazioni che avrebbero potuto essere evitate.

Assumi un’azienda nota per i suoi abili tecnici di posa delle piastrelle, prezzi equi e un eccellente servizio clienti.

Abbiamo dei professionisti nella tua zona!

Clicca qui

Per iniziare