Tutorial Sull'uso Dei Colori W&N Twilight Di Charles Evans

Winsor & Newton ha introdotto una favolosa gamma di acquerelli professionali in edizione limitata. La collezione Twilight è ricca e profonda con pigmenti di altissima qualità. Ci sono sei tonalità nella gamma, tra cui Aqua Green, Chromium Black, Cobalt Green Deep, Sanguine Red, Smalt Blue e Quinacridone Violet.

I colori della collezione Twilight sono disponibili in tubi da 5 ml e non saranno disponibili per sempre, come nel caso della gamma Desert. Assicurati di ottenere i tuoi acquerelli Winsor & Newton prima che sia troppo tardi!

AGGIORNAMENTO 2020 Tutti i colori Twilight in edizione limitata sono ora esauriti. Tuttavia, Aqua Green, Cobalt Green Deep, Smalt e Quinacridone Violet sono stati ora aggiunti alla gamma principale di acquerelli professionali Winsor & Newton. Questo tutorial può essere seguito sostituendo gli stessi colori.

Passo 1

Ho aggiunto Yellow Ocra alla mia tavolozza per questo dipinto. È uno dei principali acquerelli professionali Winsor & Newton. Noterai che ho fatto solo uno schizzo del contorno per questa prima immagine.

Passo 2

Per il lavaggio del cielo, prima ho pre-bagnato l’intera area del cielo usando il mio pennello piatto Cotman da 1 pollice, quindi ho lasciato cadere un po’ di giallo ocra ben annaffiato sull’area inferiore del cielo. Per unirmi all’ocra gialla, ho aggiunto al cielo Smalt ben annaffiato. Successivamente, ho mescolato un po’ di Quinacridone Violet con lo Smalt per creare alcune aree di nuvola più scure, prima di lavare e spremere il pennello e aspirare alcune nuvole più chiare qua e là. Successivamente, ho lasciato asciugare completamente il cielo prima di passare alla fase successiva.

Smalt, curiosamente, è uno dei colori più antichi esistenti, l’originale è stato prodotto da Winsor & Newton secoli fa. Quinacridone Violet è piuttosto un boccone, quindi tendo a chiamarlo Violet Violet perché è un colore così potente! Per questi tipi di dipinti, ti consiglio di usarlo con parsimonia.

Passaggio 3

Noterai in questa immagine che sembra che io abbia dipinto intorno agli alberi, ma in realtà non l’ho fatto. Ho semplicemente dipinto il mio intero sky wash e poi ho usato il bordo affilato del mio pennello Cotman Wash Brush da un pollice umido per aspirare la vernice e rivelare la luce negli alberi.

Successivamente, sono passato al mio Round Cotman Brush numero 8 e sono caduto tra gli alberi lontani usando un mix di Aqua Green e un piccolo tocco di Smalt nel verde. Per creare alberi lontani, ho usato la punta del mio pennello per toccare il colore. Sotto questo, ho messo un po’ di Yellow Ocra ben annaffiato con un piccolo accenno di Sanguine Red qua e là per riscaldare l’area, e poi sono tornato alla miscela verde originale sotto i campi gialli.

Passaggio 4

Sempre usando il mio pennello rotondo Cotman numero 8, ho dipinto gli edifici in seguito. Per questi ho usato Chromium Black che, a differenza di un nero tradizionale, non è piatto in quanto ha una sfumatura marrone. Per fare il tetto, ho aggiunto un po’ di Smalt al nero. Poi l’ho mescolato con molta acqua fino a creare un composto morbido. Per il grande mazzo di alberi a destra, ho usato principalmente Cobalt Green Deep mescolato con un piccolo tocco di Sanguine Red e poi un po’ di Chromium Black qua e là, il tutto ancora bagnato, per creare delle zone scure e in ombra all’interno degli alberi.

Passaggio 5

Per creare gli alberi in primo piano, ho usato il mio numero 8 Cotman Round Brush. Per prima cosa ho applicato una piccola quantità di Yellow Ocra sul lato chiaro dei miei alberi. Quindi, ho aggiunto un po’ di Chromium Black sul lato più scuro. Tutto questo è stato fatto mentre il giallo era ancora umido in modo che ogni colore si fondesse nell’altro. Mentre mi avvicinavo ai ramoscelli più piccoli, sono passato al mio Cotman Rigger Brush. Noterai che ora ho ripetuto i colori sottostanti per creare riflessi.

Passaggio 6

Per il fogliame principale negli alberi in primo piano, sono tornato al mio pennello piatto per lavaggio pollici e ho puntinato su una miscela di Cobalt Green Deep e Smalt. Mi sono assicurato che il pennello fosse abbastanza asciutto in questa fase in modo da ottenere un effetto più irregolare sul fogliame, quindi alla fine ho aggiunto un po’ di nero cromo, usando gli stessi metodi, nelle aree più scure del fogliame. Una volta che tutto questo è stato asciutto, ho pre-bagnato l’area del ruscello usando lo stesso pennello piatto e ho aggiunto un po’ di Yellow Ocra seguito da Smalt, con un tocco di Sanguine Red. Ho accarezzato velocemente tutti i riflessi per non disturbare troppo la vernice. Poi ho lasciato asciugare tutto prima di andare avanti.

Passaggio 7

Per le erbe sotto gli alberi, ho usato Aqua Green con l’aggiunta di un po’ di Sanguine Red quando era ancora umido. Riesci a malapena a vedere questo colore nell’erba ma aiuta sicuramente a scaldarlo leggermente.

Passaggio 8

L’albero a destra è adesso. Ho usato lo stesso processo che ho fatto per gli altri alberi in primo piano, ma noterai che ho lasciato cadere dell’ocra gialla abbastanza forte sul lato destro del fogliame, creando l’effetto della luce.

Passaggio 9

Le erbe sul lato sinistro sono state tutte realizzate con lo stesso procedimento e le stesse miscele delle erbe sul lato destro. Per i pali della recinzione, ho usato il mio pennello rotondo Cotman numero 8 e una miscela di Chromium Black e Sanguine Red. Puoi vedere che ho aggiunto un po’ di luce a ogni post.