Getto Sifonico Vs WC Alimentato A Gravità. Quale Dovresti Scegliere?

I bagni sono probabilmente l’oggetto più utile nelle nostre case. È quindi importante avere il giusto tipo di toilette per assicurarti che ti serva bene.

Uno dei fattori più importanti da considerare quando si cerca di acquistare un nuovo WC è il meccanismo di sciacquone. Esistono due principali tipologie di wc a tal proposito: il getto sifonico e il wc a gravità.

Quale è la migliore? Scopriamolo.

Cos’è Un Sifonico Jet Toto?

I getti sifonici sono il tipo di WC più comune negli Stati Uniti e, a ragione, funzionano molto bene. Una toilette a getto sifonico presenta un sifone a forma di S o P inverso, con un’estremità che si collega all’impianto idraulico di casa e l’altra all’ingresso dalla tazza.

Il design di questo modo di trappola funziona per creare un sifone che spinge la materia di scarto nei tubi. Oltre al sifone a forma di S o P, i WC a getto sifonico hanno un’ampia superficie d’acqua e il livello dell’acqua è sempre al di sopra dell’uscita della tazza.

Come Funziona Una Toilette A Getto Sifonico?

Dopo aver premuto la leva di scarico, la cassetta invia con forza l’acqua nella tazza del wc. In quanto tale, noterai che l’acqua nella ciotola prima si alza prima di abbassarsi rapidamente, portando con sé i rifiuti.

Questa azione è di progettazione, in quanto prevede che il serbatoio rilasci l’acqua a una velocità maggiore di quella che può uscire dalla vasca. Questo crea un vuoto, o sifone, che estrae i rifiuti. Questi servizi igienici sono così efficienti nel travasare i rifiuti che non vengono lasciati segni di striature e altri residui nella tazza.

Dopo alcuni istanti, dovresti sentire un gorgoglio, che indica che il vuoto è rotto. La ciotola verrà sostituita dall’acqua rimanente nel serbatoio.

Quanta Acqua Consumano Le Toilette A Getto Siphonic?

Le toilette a getto sifonico in genere utilizzano 18 litri di acqua per sciacquone. Tuttavia, da quando il governo ha promulgato leggi sull’utilizzo dell’acqua che richiedono che una toilette utilizzi non più di 7 litri di acqua per sciacquone, i produttori di getti sifonici hanno dovuto ripensare ai loro progetti per aderire alle linee guida.

I modelli a getto sifonico del futuro sono ancora efficienti, anche se consumano meno acqua per risciacquo.

Perché Scegliere I WC A Getto Sifonico?

Una delle caratteristiche più distintive dei WC a getto sifonico è l’alto livello dell’acqua all’interno della tazza. Un livello dell’acqua alto può essere vantaggioso in quanto sigilla i gas nocivi dall’impianto idraulico sottostante. I WC a getto sifonico possono avere un livello dell’acqua doppio rispetto a quello dei WC a gravità.

I WC a getto sifonico lasciano vaschette più pulite perché non lasciano residui o segni di sbandata. Sono silenziosi, anche se arrossiscono con forza.

Cosa Sono I Servizi Igienici Alimentati A Gravità E Come Funzionano?

I servizi igienici alimentati a gravità sono l’elemento fondamentale nella maggior parte dell’Europa. Tuttavia, sempre più americani li scelgono, poiché limitano lo spreco d’acqua.

Come Funzionano I Servizi Igienici Alimentati A Gravità?

Puoi vedere dai loro nomi che usano la gravità per tirare lo sciacquone. Tuttavia, non è così complicato come sembra, poiché il meccanismo è abbastanza semplice; premendo il pulsante o la leva, il serbatoio rilascia con forza l’acqua e la invia direttamente alla vasca.

Poiché i servizi igienici alimentati per gravità sono dotati di sifoni rettilinei, il peso dell’acqua crea un’attrazione gravitazionale che spinge l’acqua e i rifiuti attraverso il sifone diritto. Questi servizi igienici sono molto resistenti all’intasamento.

Quanta acqua consumano i WC alimentati a gravità?

I servizi igienici alimentati a gravità hanno lo scopo di ridurre lo spreco d’acqua, come menzionato. Solitamente sono disponibili nel design a doppio scarico, che consente di scegliere tra metà e tutto il risciacquo dopo l’uso. Un colore a metà utilizza 4 litri, mentre un colore completo utilizza 7 litri. Ciò significa che non è necessario svuotare il serbatoio dopo ogni breve chiamata.

Perché Scegliere I WC Alimentati A Gravità?

Oltre ad aiutarti a risparmiare acqua, i servizi igienici alimentati per gravità occupano anche meno spazio grazie al loro design, che li rende ideali per gli spazi più piccoli.

La loro trappola diritta e i meccanismi di lavaggio assicurano che l’intasamento sia quasi impossibile.

Siphonic Jet Vs Gravity-Toilet: Pro E Contro

Ogni tipo di toilette ha i suoi vantaggi e svantaggi. Mettiamoli uno contro l’altro:

Sinistra: Standard americano H2Option

Sifonico Jet Pro

  • Potente azione di risciacquo che lascia ciotole più pulite
  • Facile da mantenere
  • Odore molto delicato
  • L’intasamento non è raccomandato
  • Utilizza molta acqua
  • Fai spazio

Verdetto

La scelta della toilette dipende dalle tue preferenze e necessità. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi. Pertanto, è una questione di ciò che sei disposto a scendere a compromessi.

TOTO Ultramax II è una toilette alimentata a gravità che offre tutti i vantaggi di una toilette a gravità ma con meno inconvenienti come la suscettibilità ai segni di scivolamento. È anche abbastanza comodo.

American Standard 2887218.020H2 Option è un WC sifonico che può essere utilizzato per scaricare l’acqua.

La scelta è tua. Siamo felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.