Tineco A11 Master+ Vs Tineco A10 Master Recensioni

Tendiamo a concentrarci su marchi noti come Dysons e Sharks più spesso di altri. Ma lo sapevi che ci sono alcune gemme nascoste là fuori? Uno di questi è il marchio Tineco ed è arrivato nel settore con tutte le armi da fuoco. Oggi esaminiamo il Tineco A11 Master+ vs Tineco A10 Master.

Tineco A11 Master+

Tineco è una scelta eccellente se stai cercando un aspirapolvere senza fili di fascia media. Gli attuali aspirapolvere Tineco Stick più popolari sono Pure S12, A10 e A11, quest’ultimo più recente. Tineco ha prodotto entrambe le serie sotto i modelli Master ed Hero, ma oggi si concentra bene sulle versioni Master.

In un articolo separato, confronteremo il Tineco A11 Hero con l’A10 Hero. Tutto sommato, questo è un punto di svolta. Resta in giro per saperne di più.

Comparativo Confronto Affiancato Di Tineco Master+ A11 Master+ E Tineco Master+ A10 Master

Tineco A10 Master

Dobbiamo evidenziare le somiglianze e le differenze tra queste due unità, proprio come faremmo con qualsiasi articolo di confronto. Ogni caratteristica è elencata di seguito. L’A11 è un modello più recente. Tuttavia, ci aspettiamo che abbia più funzionalità.

Versatilità 2 In 1

Invece di acquistare due aspirapolvere separati, perché non acquistare un’opzione 2 in 1? Puoi facilmente convertire entrambi gli aspirapolvere senza fili in un aspirapolvere portatile. Questa è un’ottima opzione per le pulizie rapide, come la pulizia di piccole fuoriuscite. Anche spolverare mobili e tappezzeria diventerà un gioco da ragazzi.

Questo è disponibile sia per Tineco A10 Master che per Tineco A11 Master+.

Aspirazione

Qualsiasi buon aspirapolvere deve essere in grado di svolgere la sua funzione primaria raccogliendo sporco e detriti. Senza una forte aspirazione, difficilmente può farlo e, quindi, non dovrebbe nemmeno essere chiamato un vuoto in primo luogo. Gli aspiratori Tineco hanno la potenza necessaria.

Pertanto, aspettati di ottenere un’aspirazione potente da entrambi gli aspirapolvere Tineco A11 Master+ e Tineco A10 Master.

Vi è però una leggera differenza di aspirazione a causa dei diversi motori presenti nei due aspiratori. Innanzitutto, il Tineco A10 Master utilizza un motore brushless da 350 W. Il Tineco A11 Master+ utilizza invece un motore digitale da 450 W.

La forza di aspirazione è la stessa per entrambi, ma il Tineco A11 master+ ha un vantaggio maggiore.

Tempo Di Esecuzione

Gli aspirapolveri Tineco funzionano a batterie. Quindi, deve esserci un limite al tempo che puoi pulire dopo una singola carica. Gli aspirapolvere senza fili sono più flessibili di quelli con filo. Lo svantaggio è che sei limitato da quanta carica rimane.

Il Tineco A10 Master utilizza due batterie agli ioni di litio rimovibili da 2000 mAh. Possono essere utilizzati per un massimo di 50 minuti e hanno una forza di aspirazione massima di 110W. Il Tineco A11 Master+, d’altra parte, ha due celle da 2500 mAh che possono durare fino a 60 minuti. Questo produce una potenza di aspirazione massima di 120W.

Mentre il tempo di esecuzione dovrebbe essere sufficiente per pulire una stanza grande o anche l’intera casa, può essere drasticamente ridotto se si utilizza l’aspirapolvere in modalità Max.

Capacità Del Contenitore Dello Sporco

Un’area di preoccupazione per la maggior parte degli acquirenti di aspirapolvere è la quantità di sporco che può contenere. Non dovresti aspettarti troppo da qualsiasi aspirapolvere. Gli aspirapolvere cordless Tineco offrono meno di un litro di spazio.

Tineco A10 Master può contenere solo 0,4 litri di sporco. Il Tineco A11 Master+ può contenere 0,6 litri. Entrambi sono facili da svuotare e pulire.

Fari A LED

Sono finiti i giorni in cui potevi lasciare macchie di polvere e sporco in varie parti della casa. Entrambe le opzioni hanno luci a LED che aiutano a illuminare lo sporco soprattutto sui pavimenti nudi. Presterai alle aree scure la stessa attenzione di qualsiasi altra parte della stanza.

Filtrazione

Se hai intenzione di fare la guerra alle reazioni allergiche e agli attacchi di asma, una cosa da fare è assicurarti che il tuo aspirapolvere faccia la sua parte. Un aspirapolvere per allergie deve essere in grado di impedire che gli allergeni vengano respinti nell’aria.

A tal fine, entrambi gli aspirapolvere utilizzano un sistema di filtrazione a 4 stadi che include un filtro True HEPA. La filtrazione HEPA cattura e intrappola fino al 99,97 percento di tutti gli inquinanti. Sarai libero da polvere, acari e pollini.

L’innovativo dispositivo di pulizia del filtro senza risciacquo di Tineco assicura che lo sporco non venga toccato. Inoltre, non è necessario attendere che i filtri si asciughino prima della successiva operazione di pulizia. È incluso con l’A11 Master+ ma deve essere acquistato separatamente se hai bisogno dell’A10 Master.

Peso

La maggior parte degli aspirapolvere senza fili sono leggeri e giustamente. Ciò facilita l’aspirazione del pavimento e di altre aree. Entrambi gli aspirapolvere sono molto leggeri. Tineco A10 Master pesa 130 kg e Tineco A11 Master+ 148 kg.

Ricarica E Conservazione

C’è una netta differenza tra la ricarica e la memorizzazione del dispositivo.

Sfortunatamente, il Tineco A10 Master non viene fornito con un supporto a parete. Viene fornito con un’unità di archiviazione che funge anche da stazione di ricarica. Potrebbe essere ingombrante da gestire a causa delle dimensioni un po’ ingombranti. Inoltre, devi smontare il vuoto per riporlo e rimontarlo per l’uso.

D’altra parte, il Tineco A11 Master+ è molto meglio in questo senso. Il supporto a parete è la stazione di ricarica. È possibile riporre l’aspirapolvere e 3 accessori durante la ricarica delle due batterie.

Blocco Dell’interruttore Della Modalità Di Alimentazione Continua Bloccabile

Lo svantaggio dell’utilizzo di un aspirapolvere senza fili è che dovrai premere continuamente il grilletto se l’hai usato prima. Rilasciare il grilletto e l’alimentazione è disattivata. Sebbene possa essere un modo efficace per risparmiare energia, non è qualcosa che dovresti amare.

Tineco lo ha capito e offre un’opzione per bloccare e lasciare acceso l’aspirapolvere. Questo è piuttosto interessante e semplifica il tuo lavoro ed è disponibile per entrambe le alternative.

Accessori

Gli accessori sono una parte essenziale di qualsiasi aspirapolvere. Questi accessori sono utili per pulire la tappezzeria, le superfici sopra il pavimento e gli interni delle auto. Tineco A10 Master+ e Tineco A11 Master+ includono alcuni strumenti utili.

Una volta che si passa alla modalità manuale, è possibile utilizzare uno qualsiasi degli strumenti per le pulizie rapide.

Uno strumento per fessure e mini spazzole elettriche, oltre a una spazzola 2 in 1 e un detergente per capelli, sono tutti accessori disponibili. L’A11 Master+ ha anche strumenti extra, vale a dire: uno strumento lungo e morbido per fessure, una spazzola morbida per spolverare, un tubo flessibile multi-angolo e un tubo di prolunga flessibile.

Dopo aver passato in rassegna i due aspirapolvere fianco a fianco, è il momento di un confronto riassuntivo. Queste sono le principali differenze e somiglianze tra Tineco A11 master+ e Tineco A10 master:

Quale Dovresti Scegliere?

È chiaro che il Tineco A11 Master+ supera il resto. Ha più potenza e ha una capacità maggiore. Inoltre, ha più accessori e, quindi, ti offre più versatilità quando si tratta di una pulizia salutare.

Il Tineco A10 Master, tuttavia, è leggermente più costoso e offre più o meno le stesse prestazioni. Quindi, se non hai molto da spendere, è l’opzione migliore. Ma se il Tineco A11 Master è a portata di mano, ci proverei. Nel complesso, tuttavia, entrambi sono più economici del Dyson V11 Animal o del Torque Drive.