Tendenze Dei Tappeti Tendenze Dei Tappeti.

È un ottimo momento per pensare a nuovi tappeti e moquette per la tua casa. Uno degli effetti della recessione e di un mercato immobiliare stagnante è stato un cambiamento nella mentalità di molti proprietari di case.

Per molti anni le decisioni relative alla pavimentazione si sono basate sul tipo di pavimentazione che offriva il miglior ritorno sull’investimento. Ciò ha portato a molte scelte sicure e neutre per non scoraggiare eventuali futuri acquirenti (si pensi al tappeto beige).

Il rallentamento dei mercati immobiliari sta inducendo i proprietari di case ad avere una visione a lungo termine delle loro case, il che a sua volta porta a scelte di interior design più creative. I pavimenti in legno sono più popolari, ma i tappeti e i tappeti stanno guadagnando popolarità.

Internet è stato cercato per trovare le tendenze dei tappeti più recenti per il 2015/2016. In questa guida ai pavimenti diamo uno sguardo a ciò che alcuni interior designer hanno da dire e cerchiamo di individuare le nuove tendenze.

Nuove tendenze dei tappeti

La bella e l’audace

La più grande tendenza del 2015 è il passaggio a colori dei tappeti più audaci e drammatici. I colori popolari dei tappeti, tra cui marroni, grigi e rossi più scuri, persino viola, arancioni e verdi, esemplificano la volontà dei proprietari di casa di lasciare che i loro pavimenti diano il tono alle loro stanze, qualcosa che un tempo era il ruolo delle pareti tramite vernice vibrante o sfondo. Il punto focale principale del design di una stanza sta diventando sempre più tappeti e moquette. Non fa male che questi colori forti siano anche più tolleranti o si usurano nelle aree ad alto traffico.

Questa idea è portata all’estremo. Vediamo intere stanze ricoperte da un blocco di colore, ma anche aree che possono prenderlo, sorprendenti motivi e strisce vorticose multicolori. Questo è più spesso fatto con tappeti di grandi dimensioni, corridoi e scale.

Modelli, ancora modelli

Le nuove tecniche di produzione combinate con le tendenze del design retrò hanno portato nelle nostre case una nuova ed entusiasmante selezione di stili di moquette a motivi geometrici. E quando diciamo fantasia non intendiamo solo motivi stampati o tessuti, ma moquette altamente strutturata che utilizza diverse lunghezze di ciuffi e ciuffi per creare disegni di tappeti bidimensionali a più livelli. Questi modelli ti saltano davvero all’occhio.

Forme geometriche, strisce a zigzag e altri motivi angolari contribuiscono a creare dei design davvero sorprendenti e audaci. Ricordano il look art deco di 51 cm. Non sono solo i designer di tappeti a pensare che il Grande Gatsby sia nell’anno. Come dice Victoria Noakes a Carpet and Flooring Review

La popolarità del nuovo adattamento cinematografico del romanzo americano è in aumento. Non sorprende che lo spirito e il fervore dei ruggenti anni ’20 ritornino.

Tappeti verdi

No, non il colore verde, ma i tappeti e i tappeti naturali, ecologici e organici sono molto di moda. I tappeti e i tappeti di alghe, sisal e rafia sono ottimi per gli ambienti urbani. Possono essere resistenti e durevoli e avere un aspetto naturale con toni terrosi. Per un aspetto più morbido e rustico, i tappeti in pura lana con ricchi toni neutri sono molto popolari ma non costano poco.

Se vuoi semplicemente portare la natura nella tua stanza senza necessariamente utilizzare materiali organici, fai riferimento alla nostra sezione sui tappeti fantasia sopra. Forme organiche come fiori, bulbi, foglie e motivi a traliccio sono tutti popolari e portano un tocco di natura in casa. Metro Alt Floors lo mette in evidenza

Questi solidi motivi intrecciati offrono una sensazione elementare a uno spazio e si fondono bene con la tappezzeria modellata negli arredi .

Beige sì beige!

Sebbene il beige sia ancora popolare, i neutri tenui stanno diventando più popolari che mai. Non stiamo solo assistendo alla tendenza verso colori forti e motivi geometrici nei tappeti. Pareti e arredi sono tutti candidati ideali per affermazioni di design forti e audaci e se queste sono le aree in cui preferiresti concentrare il tuo stile di design, allora ti consigliamo di rinunciare alle tue ambizioni sui tappeti. I tappeti bassi dai toni neutri sono una scelta saggia di stile se vuoi essere più creativo altrove.

Inoltre, i colori tenui della moquette non devono essere blandi. Ora è una tendenza ravvivare i colori tenui dei tappeti con trame e motivi vivaci. C’è una crescente domanda di colori pastello audaci come il verde chiaro, il giallo e il blu. Se non vuoi essere noioso, scegli il grigio e non il beige. Beautiful Habitat ce lo dice

Il grigio è ovunque: mobili, tessuti e pavimenti, ma anche libri. Il grigio sta rapidamente diventando il nuovo neutrale. Se sei circondato da marroni, non allarmarti. Sono neutrali e un buon neutrale terrà sempre il proprio.

Altre Idee Per Il Design E Il Colore Dei Tappeti Da Tutto Il Web

  • The House of Smiths Un sacco di grandi tendenze del design per la casa in cui mettere i denti. Questo articolo è pieno di tappeti colorati che amiamo.
  • Apartment Therapy Quanto sei avventuroso con i disegni ei colori dei tuoi tappeti?
  • Nourison Carpet and Rug è un rinomato rivenditore di tappeti e moquette. Una vasta gamma di stili diversi

Altre Foto Di Tendenza Per Tappeti E Moquette