Smart Home Hacks: Come Evitare Che La Tua Casa Intelligente Venga Hackerata

Smart Home Hacks: Come Evitare Che La Tua Casa Intelligente Venga Hackerata

Potresti sentirti al sicuro quando configuri la tua casa intelligente. Ma qualsiasi tecnologia con wireless, Bluetooth o altre radio è aperta agli attacchi e allo sfruttamento da parte degli hacker, quindi fai attenzione.

Prodotti Di Grandi Nomi Aperti

L’hacking è uno sport meraviglioso, se sei della persuasione criminale, puoi essere a miglia o continenti di distanza dalla scena del crimine. Gli hacker fanno soldi vendendo ad altri computer compromessi.

Così. Non sorprende che gli hacker prendano di mira gli hub smarthome. Potrebbero assumere il controllo delle serrature smartdoor, attivare telecamere intelligenti per monitorare le tue attività e accedere a tutti i dati archiviati sui dispositivi connessi.

Potrebbero, nel peggiore dei casi, disabilitare o rovinare il sistema di allarme.

IT Prohighlights evidenzia il problema. I colpevoli sono SmartThings Hub e Vera Mios, oltre a Wink Hub . Solo perché altri prodotti non sono elencati non significa che siano immuni.

Due di questi prodotti sono stati aggiornati e aggiornati automaticamente per mostrare quanto i fornitori prendano seriamente questo problema. Ma questa notizia fornisce un tempestivo promemoria che una casa intelligente deve essere adeguatamente protetta.

Come Stare Al Sicuro

Esistono diversi modi ovvi per migliorare la sicurezza della tua casa intelligente. Per cominciare, cambia le password predefinite, dal router principale a ogni dispositivo intelligente e punto di rete.

In secondo luogo, assicurati di disporre di protezione antivirus, malware e spam su tutti i PC per impedirti di aprire e-mail infette, siti Web falsi ed evitare messaggi dubbi che potrebbero indurti a visitare pagine false.

Puoi anche installare un dispositivo come iGuardian, che è fondamentalmente uno strumento di ispezione del traffico di classe business per la casa che ispeziona tutti i dati in entrata e blocca qualsiasi codice canaglia.

Tutti i dispositivi devono essere mantenuti aggiornati e, se disponi di un prodotto che non è più supportato o se l’azienda è andata avanti o è fallita, prendi in considerazione la possibilità di sostituirlo con uno che riceve gli aggiornamenti correnti per proteggerli.

Infine, evita di utilizzare software, patch e aggiornamenti non ufficiali che potrebbero infettare i tuoi dispositivi domestici intelligenti. La maggior parte delle app della community va bene. Tuttavia, una persona può infettare un sistema lasciandolo aperto agli hacker.

Attenzione: se vivi nell’anonimato di una grande città o sei lontano da tutto in una piccola città, non pensare che gli hacker non riescano a trovarti. Usano strumenti automatizzati che inviano milioni di attacchi hacker e miliardi di messaggi e-mail di spam, tra gli altri messaggi.

Considerati in prima linea nella guerra contro gli hacker e tratta la tua casa di conseguenza.