Roomba I7+ Vs Roomba 890. Devi Passare A Un Nuovo Roomba?

Con iRobot in uscita con una linea di nuovi robot aspirapolvere, potrebbe essere utile confrontarli con i modelli di robot aspirapolvere con cui abbiamo già familiarità. Questo ti aiuterà a decidere con certezza se aggiornare o meno.

Diamo un’occhiata al Roomba i7+ e al Roomba 890 di oggi.

Roomba I7+

Ci sono alcune cose che hanno fatto sì che le persone si sedessero e notassero Roomba i7+. Che ne dici di un robot aspirapolvere che svuota la propria pattumiera? I robot aspirapolvere possono ricordare tutte le stanze della tua casa e pulire aree specifiche quando glielo chiedi.

Queste caratteristiche sono rivoluzionarie per il robot aspirapolvere. Sono simili al Roomba 980, che ha rivoluzionato il mercato con i robot connessi al Wi-Fi che puoi controllare da un’app mobile anche quando non ci sei. Ti consente anche di utilizzare i comandi vocali per controllare il tuo robot.

Presto, tutti i nuovi robot aspirapolvere offriranno le stesse funzionalità di connettività Wi-Fi del Roomba 960. Roomba 980 sarà lo stesso del Roomba 7+.

Robot Aspirapolvere Che Non Dimenticherai

La maggior parte delle persone sogna di avere un robot aspirapolvere che non deve pulire. Roomba Roomba 7+ è la scelta migliore se non vuoi pulire i pavimenti. Il robot si prenderà cura dei tuoi pavimenti per te, non per un mese.

Innanzitutto, Roomba i7+ ha funzioni di pianificazione ingegnose. Può essere impostato per la pulizia ogni giorno. Quando arriva l’ora stabilita, il robot aspirapolvere si lancerà dal dock e inizierà a pulire. Questa funzione è disponibile sui modelli Roomba, quindi non c’è davvero niente di speciale in questo.

L’i7+ di Roomba è unico in quanto può anche pulire la propria pattumiera. Quando acquisti Roomba i7+, acquisti due aspirapolvere in uno. Il robot aspirapolvere ha uno dei due e l’altro si trova nella sua base di ricarica. Al termine della pulizia, Roomba® i7+ tornerà alla sua CleanBase per una ricarica. CleanBase inizierà a pulire il cestino dell’i7+ durante la ricarica.

CleanBase viene fornito con un sacchetto della spazzatura che può contenere 30 contenitori della spazzatura per robot aspirapolvere. Ciò significa che non devi preoccuparti di pulire il sacco della spazzatura CleanBases per un mese, anche se il tuo i7+ riesce a riempire il cestino ogni giorno.

CleanBases non richiede nemmeno di controllare il suo cestino. Quando si riempie, CleanBase ti ricorderà di sostituire la borsa utilizzando l’app complementare. I sacchetti della spazzatura sostitutivi sono disponibili per una confezione da tre. Ciò significa che dovresti spendere solo poco al mese per una pulizia senza problemi.

Aria Più Pulita

I modelli Roomba utilizzano filtri efficienti per garantire che lo sporco e la polvere che raccoglie non tornino nei polmoni. CleanBase ha il suo aspirapolvere e il meccanismo assicura che non ci siano polvere o sporco. Quando il robot aspirapolvere torna alla base di ricarica, si collegherà al CleanBase utilizzando una connessione speciale che assicura che non fuoriesca aria. Con un meccanismo ermetico coinvolto, puoi essere sicuro che la polvere e lo sporco non fuoriescono quando vengono trasferiti nel sacco della spazzatura più grande.

L’altra Caratteristica Principale Della Tecnologia IAdapt 3.0 è

Se il pensiero di non preoccuparti del tuo robot aspirapolvere per i prossimi 30 giorni non ti fa venire voglia di acquistare un Roomba i7+, forse il suo sistema di navigazione migliorato lo farà.

In passato, i modelli Roomba di fascia alta utilizzavano una fotocamera per scansionare i tuoi pavimenti e creare mappe per loro. Il robot aspirapolvere utilizzerà quindi queste mappe per ottenere una disposizione dettagliata dei tuoi piani. Saprà dove si trova nella tua stanza e dove deve andare dopo. Sarà anche in grado di dire dove ha passato l’aspirapolvere e dove deve andare dopo. In breve, il sistema di navigazione iAdapt 2.0 che utilizza è sufficiente per garantire che la tua stanza ottenga la massima copertura di pulizia senza punti persi.

Avere le mappe pulite ha anche consentito ai precedenti modelli Roomba di continuare a pulire da dove erano stati interrotti. Roomba tornerà al dock per caricarsi se la batteria si esaurisce durante una sessione di pulizia. Una volta che la batteria è completamente carica, Roomba si avvierà in modalità pulizia e riprenderà la sua attività precedente.

La nuova tecnologia di navigazione iAdapt significa anche che Roomba i7+ ha anche un processore più potente che consente che tutto ciò avvenga. In effetti, il rappresentante dell’azienda ha rivelato che l’i7+ ha un processore 50 volte più potente dei robot più vecchi.

Altre Caratteristiche

Oltre a queste due nuove funzionalità, Roomba i7+ ha tutte le migliori caratteristiche per cui Roomba è noto. Ha la tecnologia di rilevamento dello sporco che gli consente di pulire le aree più sporche dei tuoi pavimenti. Utilizza il sistema di pulizia a tre stadi iRobot che utilizza la spazzola principale, una spazzola laterale e la tecnologia di aspirazione Aerovac 2.0.

La spazzola principale dell’i7+ è composta da due spazzole in gomma multisuperficie. Gli elementi verde brillante fanno risaltare i pennelli in termini di aspetto. Le spazzole laterali sono anche conosciute come spazzole per la pulizia dei bordi. Questi componenti agitano, allentano e spazzano la polvere in modo che l’aspirapolvere possa inviarli tutti nel cestino.

La polvere viene raccolta da un filtro ad alta efficienza. Ciò garantisce che la polvere non torni ai polmoni. Roomba i7+ conserva anche la stessa forma rotonda per cui sono famosi i Roombas. Le dimensioni del nuovo robot aspirapolvere sono molto simili a quelle dei vecchi modelli Roomba, misurando 13,34 x 13,34 x 9 cm. Roomba i7+ è in grado di raggiungere angoli stretti e pulire sotto i mobili.

Roomba Roomba I7+: Considerazioni Finali

Roomba i7+ offre agli utenti le tecnologie più aggiornate rispetto a qualsiasi Roomba o qualsiasi altro robot aspirapolvere. Il robot aspirapolvere può ora pulire la propria pattumiera. Può anche identificare le tue stanze in modo da poter risparmiare tempo semplicemente dicendogli di pulire una stanza dove è necessario.

Il manuale afferma che Roomba Roomba 7+ richiede una certa manutenzione. Ad esempio, dovresti cambiare il sacco della spazzatura CleanBases ogni mese. Dovresti anche sostituire il filtro ogni due mesi. Dovresti anche cambiare la ruota anteriore, le spazzole multi-superficie, la spazzola per la pulizia dei bordi e la ruota sterzante anteriore ogni due mesi. Dovresti anche pulirli tutti ogni tanto, insieme ai sensori.

A parte i costi di manutenzione e i lunghi tempi di ricarica, che sono lamentele che non sono esclusive di Roomba i7+. I lunghi tempi di ricarica della batteria potrebbero essere un problema per altri robot aspirapolvere. Roomba i7+ è in grado di caricarsi rapidamente e riprendere da dove si era interrotto. Il robot aspirapolvere continuerà a pulire anche se non esegui alcuna pulizia. Queste due denunce non sono problemi importanti.

Ma quello che potrebbe essere un problema per alcune persone è il fatto che Roomba i7+ può essere un problema di sicurezza e privacy per alcune persone. Roomba i7+ scansiona i tuoi piani e può inviarti mappe dei piani online. Quando le tue planimetrie sono sul cloud, c’è il rischio che possano essere hackerate e scaricate dai criminali informatici. Immagina un ladro che sappia esattamente dove si trova la camera da letto del padrone.

I revisori sul sito Web di iRobot elogiano le prestazioni di Roomba i7+, che includono la facilità d’uso, la pulizia efficiente e la durata a lungo termine. Ci vuole un po’ per caricarsi. Questo è l’unico problema finora. Il Roomba i7+ dovrebbe caricarsi per tre ore ma funziona solo per due ore.

Roomba 890

Roomba890 è sempre stato concepito per essere il figlio di mezzo della famiglia di robot aspirapolvere iRobot. Roomba 890 era il robot aspirapolvere che iRobot voleva mettere a disposizione di tutti. Roomba 890 non era il Roomba tecnologicamente più avanzato in termini di sistemi di navigazione o tecnologie. Non era nemmeno il più economico. I prezzi più bassi erano riservati ai modelli della Serie 600, mentre le migliori tecnologie di connettività erano nel regno dei Roombas della Serie 900.

Il Roomba 890 non è insignificante. Al contrario, Roomba 890 ha acquistato il meglio di entrambi i mondi: ha fornito un’opzione per le persone che non avevano bisogno di tutte le funzionalità di Roomba 2.489 cm o 2.438 cm, ma volevano comunque una pulizia migliore di quella fornita da Roomba 690 e altri modelli della Serie 600.

Roomba 890 è la forma più iconica di tutti i Roombas. Ha una forma rotonda. Misura 13,9 x 13,9 x 9 cm. Roomba 890 è dotato del sistema di navigazione iAdapt che utilizza sensori che aiuteranno il robot aspirapolvere a orientarsi sul pavimento. Questi sensori aiuteranno Roomba 890 a sapere dove deve andare, a cercare le aree sporche del pavimento, a evitare gli ostacoli e persino a evitare di cadere dalle scale.

Qual è Lo Stesso Tra Roomba I7+ E Roomba 890?

Roomba i7+ e Roomba 890 condividono molte caratteristiche simili, provenienti dallo stesso produttore. Roomba 890 ha lo stesso design dell’i7+ e utilizza la stessa tecnologia di aspirazione Aeroforce. Entrambi utilizzano il sistema di pulizia a tre stadi, la tecnologia di rilevamento dello sporco e hanno la stessa connettività Wi-Fi che consente di utilizzare il telefono cellulare per controllare l’app, oltre a rendere questi robot compatibili con Alexa.

La confezione include anche una barriera virtuale a doppia modalità per consentirti di controllare i movimenti del robot aspirapolvere. Questi robot aspirapolvere sono anche in grado di ricaricarsi automaticamente.

In Che Cosa Differiscono Roomba I7+ E Roomba 890

Roomba Roomba 7+ ha un diametro leggermente inferiore rispetto a Roomba 890. Ciò gli consente di adattarsi a spazi più ristretti. Condividono la stessa altezza, quindi sono in grado di passare sotto la maggior parte dei mobili per pulire sotto.

Roomba i7+ ha anche un sistema di navigazione molto più avanzato. Con una mappa pulita per aiutarlo a sapere dove andare, vedresti la differenza tra il modo in cui si muovono questi due aspirapolvere. Roomba 890 sembra muoversi casualmente sui tuoi piani mentre Roomba I7+ è più propositivo. Roomba i7+ coprirà tutte le aree senza problemi, mentre Roomba 990 potrebbe non rilevare alcune aree.

Per pulire i tuoi pavimenti, Roomba 890 utilizza un aspiratore di detriti, spazzole laterali e la tecnologia di aspirazione AeroForce. Roomba i7+ utilizza la stessa tecnologia di aspirazione, ma ha due testine in gomma multi-superficie che lo rendono ideale per la raccolta dei peli di animali domestici. Il Roomba 890 può essere utilizzato anche per i peli di animali domestici, ma l’i7+ è migliore.

Il Roomba 890 non può fare certe cose, ma l’i7+ può. Ad esempio, poiché utilizza un vecchio sistema di navigazione, Roomba 890 non può riprendere la pulizia dopo la ricarica, non può programmare la pulizia per stanza e non memorizza le mappe del piano. Ha anche funzionalità di connettività limitate in quanto non ti consente di impostare preferenze di pulizia personalizzate e mostrarti dove è stato pulito.

Confronto Fianco A Fianco: Roomba 890 Vs Roomba I7+

Per semplificare il confronto tra Roomba 890 e Roomba i7+, ecco un confronto fianco a fianco:

Confronto Tra Roomba 890 E Roomba 7+

Il Roomba Roomba 7+ sembra essere più costoso del Roomba 890, tranne che per il prezzo. Ciò non sorprende, poiché Roomba 7+ è stato progettato per essere innovativo e Roomba 890 per colmare le lacune.

Il robot aspirapolvere Roomba 890 è una scelta eccellente se stai cercando un robot che pulisca in modo efficiente e non costi troppo. Roomba 890 è una buona scelta se hai il budget e vuoi garantire la sicurezza futura del tuo robot aspirapolvere.