Ricette Salutari Per Panini Con Insalata Di Pollo

Se ti ritrovi spesso di fretta e senza troppo tempo a disposizione per un pranzo o una cena come si deve, i panini con insalata di pollo sono un’opzione con cui difficilmente puoi sbagliare se sei un fan del pollo. Ci sono così tante opzioni, puoi vedere maggiori informazioni qui su ciò di cui avrai bisogno e su come realizzarle.

Una delle cose grandiose dei panini con insalata di pollo è che, a seconda degli ingredienti e delle quantità utilizzate, sono nutrienti e facili da preparare. Sono ideali per un pranzo veloce e anche per cene, picnic e altri incontri.

Inoltre, puoi creare la tua ricetta di insalata di pollo a patto di seguire le regole di base della nutrizione in modo che possano essere salutari e gustose allo stesso tempo.

Qualche Parola Sugli Ingredienti Salutari Dell’insalata Di Pollo

Puoi sostituire la maionese con yogurt greco o anche hummus, anche se noi l’abbiamo usato nelle nostre ricette. Per un risultato gustoso, se non usi la maionese, puoi combinare lo yogurt con aneto fresco, prezzemolo, coriandolo e basilico e otterrai un delizioso ma salutare sandwich con insalata di pollo.

Le persone spesso si chiedono quanto siano sane le insalate di pollo se contengono maionese. Hanno ragione a farlo poiché un’insalata di pollo tradizionale che può essere utilizzata anche per i panini può essere ricca di calorie, grassi e sale.

La quantità di ciascun ingrediente influenzerà il livello. Tuttavia, puoi modificare le ricette o cercare su Internet altre opzioni per renderlo più nutrizionalmente equilibrato. Un’insalata di pollo tradizionale di solito contiene circa 300 calorie, 700 mg di sodio e 25 g di grassi per porzione da mezza tazza.

È incredibile che tu possa ridurre questi livelli pur godendo di un pasto nutriente e delizioso con poche opzioni salutari. Puoi ridurre la quantità di maionese aggiungendo altro yogurt.

È sempre una buona idea consultare il proprio nutrizionista se si è a dieta o si hanno condizioni mediche specifiche. Queste sono alcune idee per aiutarti a preparare dei panini sani se non hai idea di farli.

  1. Panino classico con insalata di pollo

Anche se classico può significare molte cose e puoi trovare anche approcci moderni ai classici panini con insalata di pollo, ci sono alcuni modi di base per preparare tali panini. Anche se la prima di queste ricette potrebbe richiedere un po’ più di tempo rispetto alle altre, i risultati finali non dovrebbero deludere se segui le istruzioni.

Di cosa avrai bisogno:

  • 1 1/2 tazze di pollo cotto e tritato
  • 3 cucchiai di cipolle gialle o rosse tritate finemente
  • 1 uovo sodo e tritato
  • Fino a tazza di maionese o sostituto della maionese
  • Sale a piacere
  • Pepe nero a piacere (di solito 1/8 di cucchiaino).
  • 8 fette di pane
  • Condimento di sottaceti all’aneto (1 cucchiaino o giù di lì).
  • Lattuga e 1/4 di tazza di sedano tritato finemente

La quantità di questi ingredienti che usi dipende dalle tue preferenze. Le quantità sopra menzionate sono il punto di partenza, ma se ti piace aggiungere più lattuga o anche nuovi ingredienti, sentiti libero di creare la tua ricetta e aggiungere il sapore che desideri. Tieni a mente i valori nutrizionali e le calorie di ogni ingrediente.

Come Farlo

Puoi cucinare il tuo pollo come preferisci. Il bracconaggio e la cottura al forno sono due modi comuni per preparare il pollo per i panini. Puoi usare la carta stagnola per rivestire una teglia, quindi aggiungere il pollo disossato. Usa sale e pepe per condirlo leggermente.

A seconda della temperatura del forno, il pollo dovrebbe essere pronto in 20-30 minuti. Usa un termometro per alimenti per controllare la temperatura dei polli. Questo tipo di termometro ti dirà per quanto tempo cuocere il pollo.

La cottura del pollo può essere fatta in padella con verdure aromatiche o erbe aromatiche. L’acqua che aggiungi dovrebbe coprire completamente il pollo. Dovrebbe essere circa 3 cm sopra il pollo.

Portalo a ebollizione a fuoco alto, quindi abbassa la fiamma e cuoci il pollo a fuoco lento per 8-15 minuti. Mentre lo fai, copri la padella. A 165 gradi, il pollo dovrebbe essere cotto.

Ora che il pollo è pronto, raccogli tutti gli ingredienti di cui sopra e mescolali tutti in una ciotola. Regola le quantità degli ingredienti in base alle tue preferenze. Puoi aggiungere lo yogurt se l’insalata sembra secca. Una volta che ha un sapore come piace a te, servilo semplicemente sul pane. Aggiungi lattuga o altra verdura a foglia che preferisci.

  1. Sandwich di insalata di pollo con mandorle e uva

Questa ricetta è perfetta per chi ama sperimentare diverse combinazioni di ingredienti, anche panini con insalata di pollo. È noto per l’utilizzo di mandorle e uva, che è una combinazione che potresti non vedere molto spesso.

Le quantità indicate di seguito dovrebbero aiutarti a preparare sei panini.

Di cosa avrai bisogno:

  • 3 tazze di pollo al forno/in camicia/al girarrosto (assicurati di sminuzzarlo)
  • 2 gambi di sedano tritati
  • 1 tazza di uva rossa tagliata a metà
  • tazza di mandorle
  • tazza di maionese o sostituto della maionese
  • Succo di limone (1 cucchiaino)
  • yogurt greco (circa)
  • Sale, aglio in polvere e pepe a piacere
  • Lattuga
  • 6 croissant

Come Farlo

Prepara il pollo se preferisci lessarlo o bollirlo a casa. Se preferisci il pollo al girarrosto, togli le ossa dal pollo e sminuzzalo. Usa una ciotola per mescolare il pollo, l’uva, il sedano e le mandorle. Le mandorle tostate a fette sono un’ottima opzione, ma dipende dalle tue preferenze.

Usa una ciotola a parte per preparare il condimento. Il condimento è fondamentale per le insalate di pollo. Mescolare la maionese, il succo di limone e lo yogurt fino a ottenere un condimento liscio. Aggiungi sale, aglio in polvere e pepe nero fino a raggiungere il gusto che ti piace.

Puoi sostituire la panna acida con lo yogurt se non ti piace lo yogurt o non ne hai. Una volta che il condimento è pronto, aggiungilo al composto di pollo e mescola fino a ottenere la consistenza desiderata.

Lavate la lattuga e adagiatela sulla metà inferiore dei croissant dopo averli tagliati. Adagiate sopra l’altra metà del vostro croissant. Puoi cambiare gli ingredienti secondo i tuoi gusti.

Se non ti piacciono molto le mandorle, puoi sempre provare le noci o le noci pecan, oppure puoi ometterle del tutto in caso di allergia. I cetrioli possono essere sostituiti con il sedano. Le opzioni sono molte, quindi puoi personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti e a ciò che hai a disposizione.

Opzioni Degli Ingredienti E Suggerimenti Di Servizio

È facile fare un panino con insalata di pollo. Il processo richiede solitamente meno di 30 minuti. Puoi modificare gli ingredienti o sostituirli con opzioni più salutari se hai restrizioni dietetiche.

Puoi essere creativo quanto vuoi con le verdure che scegli, oppure puoi seguire i consigli del tuo nutrizionista.

Il peperone e le cipolle verdi possono anche aggiungere sapore al tuo panino con insalata di pollo mantenendolo sano.

La frutta fresca non è rara quando si tratta di panini con insalata di pollo. Mele e uva a cubetti contornare il sapore dei panini in modi inaspettati ma deliziosi. La frutta secca come ciliegie e mirtilli rossi è un’altra opzione, ma ha alti livelli di zucchero.

Puoi anche sostituire i croissant con le tortillas, quindi aggiungere al piatto un po’ di purè di avocado. Indipendentemente dagli ingredienti che usi, se la tua preoccupazione riguarda la salute del tuo cibo, puoi chiedere consiglio al tuo nutrizionista o utilizzare un’app per calcolare quante calorie, grassi e sale stai mangiando.