Recensione Del Termostato Intelligente Emerson Sensi: Come Si Confronta Questo Termostato Con Gli Altri?

Recensione Del Termostato Intelligente Emerson Sensi: Come Si Confronta Questo Termostato Con Gli Altri?

Nest è un nome molto popolare nel mercato dei termostati intelligenti e per molti è il nome giusto se desideri un termostato intelligente di alta qualità che funzioni correttamente, ti faccia risparmiare denaro e aggiunga la comodità che molte persone cercano.

Esistono molti altri modelli e marche che possono competere o superare il valore di Nest nel mercato dei termostati intelligenti. Uno di questi è il termostato intelligente Emerson Sensi.

Anche se il Termostato Sensi Smart potrebbe non essere così famoso come Nest, se dai un’occhiata da vicino a ciò che ha da offrire rimarrai piacevolmente sorpreso. Diamo un’occhiata più da vicino a Sensi per vedere cosa può fare e cosa potrebbe non fare.

Il Design Del Termostato Sensi Smart

Misura solo 15 cm x 3 cm x 10 cm. Questo lo rende facile da controllare e non troppo ingombrante.

L’aspetto generale è moderno ed elegante, il che lo rende un’unità che si adatta bene a quasi tutti i tipi di arredamento, ma sembra sicuramente attraente se abbinata a un design della stanza dall’aspetto moderno. Sulla parte anteriore dell’unità, ha un display completamente digitale che è illuminato in un colore azzurro e offre una facile navigazione.

Sul display vengono visualizzati la temperatura attuale, il sistema di raffreddamento o riscaldamento e l’ora. Fornisce inoltre tre pulsanti sullo schermo per la navigazione completa di tutte le scelte di menu e fornisce icone sullo schermo che mostrano anche le impostazioni automatiche e di accensione.

La navigazione e il menu su schermo sono facili da usare, anche per chi non è esperto di tecnologia.

Funzioni E Controlli Di Sensi

Quando si tratta di controllare e personalizzare le impostazioni su Sensi, puoi farlo in due modi. È possibile effettuare regolazioni e modificare le funzioni tramite il display digitale sulla parte anteriore dell’unità oppure è anche possibile utilizzare l’app gratuita per modificare le impostazioni.

L’utilizzo dell’app gratuita per Sensi è la scelta preferita in quanto ti offre una quantità di controllo e praticità che offre un’esperienza molto piacevole.

L’app è compatibile con telefoni o tablet iOS e Android e si connette tramite Wi-Fi. Puoi assumere il controllo completo di Sensi e personalizzare un numero qualsiasi di impostazioni direttamente dal tuo telefono o dispositivo compatibile con Internet tramite l’app gratuita.

In effetti, non devi nemmeno in casa tua o appena fuori casa. Puoi utilizzare l’app per controllare Sensi da qualsiasi parte del mondo in cui sei connesso al Wi-Fi.

Il Sensi ha un’ampia gamma di funzioni programmabili che lo rendono facile da usare, soprattutto per chi viaggia molto o è in movimento. Questo termostato intelligente offre una programmazione di sette giorni, che è un balzo in avanti rispetto a molti altri.

Per cominciare, consente di impostare la temperatura desiderata e di funzionare in qualsiasi momento della giornata, ad esempio alzando la temperatura durante l’orario di uscita per lavoro e abbassandola automaticamente trenta minuti prima di arrivare a casa.

Ti consente anche di scegliere i giorni che desideri utilizzare per funzioni specifiche. Basta inserire le impostazioni desiderate per accendere il tuo condizionatore se sei a casa a pranzo ogni martedì.

È così semplice. Puoi anche scegliere determinati giorni della settimana per eseguire funzioni o impostazioni specifiche.

L’interfaccia sulla parte anteriore può essere utilizzata per controllare l’unità, ma l’app consente di accedervi da qualsiasi luogo.

La programmazione di sette giorni è anche sufficientemente flessibile da consentire più orari, il che è un vantaggio rispetto ad altre unità sul mercato.

Durata Della Batteria

La durata della batteria a volte può essere un problema con i termostati intelligenti poiché, a seconda del modello, alcune batterie consumano molto rapidamente. Tuttavia, il Sensi è sorprendentemente efficiente in questa categoria.

L’unità richiede due batterie AA fornite con l’unità nella confezione al primo acquisto.

La durata della batteria è compresa tra dodici e ventiquattro mesi e la connettività C Wire non è richiesta a meno che il sistema non offra solo riscaldamento o solo raffreddamento.

Energia Efficiente

Un termostato intelligente è un investimento intelligente che ti farà risparmiare denaro e ti semplificherà la vita. Sebbene ci siano molte stime di quanti soldi potresti risparmiare con un termostato intelligente, ho scoperto che questo è molto variabile da una famiglia all’altra.

Anche se le stime prudenti sono corrette, è abbastanza sicuro presumere che anche una casa modesta farà risparmiare circa -180 all’anno. Il fatto che il Sensi con il suo prezzo (Per gli ultimi prezzi e sconti, controlla qui) significa che si ripagherà solo nel primo anno.

La Sensi afferma che può ridurre la bolletta dell’elettricità fino al 30%, ma solo se hai le giuste condizioni e impostazioni.

Per me, è il mix di alcuni risparmi sui costi e il fattore di praticità aggiuntivo che rendono un termostato intelligente come il Sensi un ottimo valore complessivo.

Facilità D’uso

Sensi è facile da usare. Puoi installare tu stesso l’unità (o le unità) oppure puoi assumere qualcuno che lo faccia per te. Per la maggior parte delle persone, non è necessario assumere un appaltatore o un installatore di terze parti poiché bastano dai quindici ai venti minuti per installare un’unità da soli.

Sebbene il manuale sia incluso con l’unità, il modo migliore per installarlo è tramite l’app. Dopo aver scaricato l’app sul tuo telefono o tablet, apri semplicemente l’app e segui le istruzioni dettagliate.

In effetti, Emerson fornisce anche video che ti mostrano ogni passo lungo il percorso se hai bisogno di ulteriori chiarimenti. Tuttavia, se hai già installato termostati e hai faticato, non temere.

Il Sensi è molto più facile da installare anche rispetto al Nest. È importante notare che non tutti i sistemi sono compatibili con Sensi. Ciò è particolarmente vero con i sistemi più vecchi.

Emerson ha una tabella di compatibilità che puoi utilizzare per assicurarti di non acquistare l’unità senza verificare se è compatibile con il tuo sistema HVAC.

Connettività

Può essere difficile collegare più termostati intelligenti al tuo Wi-Fi per qualche motivo. Tuttavia, il Sensi non presentava questi problemi e si collega facilmente in pochi minuti dalla configurazione iniziale.

Apri l’app, fai clic su Connetti al Wi-Fi e segui le istruzioni. Non è così glitch o soggetto a errori come altre unità. In effetti, si è connesso per la prima volta per noi senza alcun problema.

Pensieri Finali

Il Termostato Sensi Smart è facile da usare, ha un prezzo conveniente e offre un mondo di comodità a tutti i tipi di proprietari di case. È anche molto più semplice da configurare rispetto a molti altri modelli.

Riteniamo che valga il prezzo. (Controlla qui per i prezzi e gli sconti più recenti.) Offre anche molto di più di molti altri termostati intelligenti.