Quanto Spesso Dovresti Passare L'aspirapolvere In Casa?

Quanto spesso dovresti passare l’aspirapolvere in casa? Abbiamo una guida che ti mostrerà come aspirare correttamente la tua casa per una pulizia accurata. Oggi ci concentriamo su quanto spesso dovresti passare l’aspirapolvere in modo che la casa rimanga costantemente pulita e fresca.

Prima di entrare nell’argomento principale di oggi, ricordiamo a noi stessi tutte le aree/superfici che necessitano di aspirapolvere.

Queste Sono Le 10 Aree Che Dovresti Aspirare

Se hai animali domestici, devi procurarti un aspirapolvere che sia l’ideale per aspirare efficacemente peli e peli di animali domestici. Sebbene la maggior parte degli aspirapolvere funzionerà bene su tutte queste superfici, se hai cani o gatti (o qualsiasi altro animale domestico), assicurati che il tuo abbia caratteristiche speciali per animali domestici o uno strumento per animali domestici.

Lascia che ti ricordi che passare l’aspirapolvere in casa non è abbastanza. Anche gli interni della tua auto hanno bisogno di attenzione. Detto questo, queste sono le varie aree/superfici che necessitano di aspirapolvere in casa.

1. Piani

Questo è abbastanza ovvio. Per questo noi aspirapolvere. Un sacco di sporco si deposita sul pavimento, facendolo sembrare sporco e allo stesso tempo esponendoci a molti agenti patogeni che causano malattie. Considerando che dovresti pulire l’intera stanza quando ti metti al lavoro, assicurati di concentrarti sulle aree ad alto traffico.

Il tipo di pavimento della tua casa dovrebbe dettare il tipo di aspirapolvere che acquisti. Esistono molti aspirapolveri che possono essere utilizzati su diverse superfici. Esistono molte opzioni per aspirare tappeti, pavimenti in legno e piastrelle, nonché pavimenti in laminato, pavimenti in laminato e altri pavimenti nudi. Per ottenere ottimi risultati, assicurati di avere l’aspirapolvere giusto.

2. Scale

Le scale sono spesso aree ad alto traffico e devono essere pulite frequentemente. Un sacco di sporco viene depositato sulla scala da noi e dagli animali domestici. Le giunture e le crepe tra i gradini li rendono un luogo perfetto per sporco e detriti. Puoi assicurarti che la tua scala corrisponda al resto della casa utilizzando il giusto aspirapolvere.

Eureka EasyClean 771B

Inoltre, il tipo di scale che hai determinerà il tipo di aspirapolvere da acquistare. Puoi avere scale in legno duro, scale piastrellate o con moquette. Per evitare delusioni, assicurati che il tuo aspirapolvere sia adatto al tipo di scala che stai utilizzando.

3. Tappezzeria

Qualsiasi materiale come tessuto e imbottitura utilizzato per rivestire i mobili per un maggiore comfort è indicato come rivestimento (riferimento). Quello che succede nel tempo è che polvere e altro sporco come il polline si depositano e si incastrano nel tessuto. Se vivi in un quartiere polveroso, questa dovrebbe essere un’area di preoccupazione.

La maggior parte degli aspirapolvere è dotata di accessori appropriati che aiutano a eliminare sporco e detriti dalla tappezzeria. Gli strumenti possono essere acquistati anche separatamente.

4. Materassi

Considerando che la durata del sonno consigliata è di circa 8 ore, l’essere umano medio può trascorrere fino al 30 percento della propria vita dormendo. In questo caso, supponiamo che tu dorma sul letto e non su un divano mentre guardi una serie di commedie.

Oltre a utilizzare lenzuola e/o coprimaterassi puliti, è necessario pulire a fondo il materasso di tanto in tanto per eliminare sporco, pelle morta e sporco che può danneggiarti. I migliori aspirapolvere per affrontare questo problema sono gli aspirapolvere manuali come Dyson V7 Trigger. Un accessorio per materasso può essere aggiunto a un normale aspirapolvere.

5. Cassetti, Banconi, Scaffali

Questa è un’altra area che devi aspirare. La polvere tende a depositarsi lentamente sugli scaffali degli armadi, sulle librerie e sui ripiani della cucina. La polvere può depositarsi sui ripiani della cucina, sugli scaffali e sugli scaffali degli armadi se non viene rimossa regolarmente. Per evitare ciò, utilizzare un aspirapolvere manuale o un tubo di prolunga per spolverare rapidamente queste superfici di tanto in tanto.

Inoltre, dovresti aprire i cassetti e aspirare di tanto in tanto.

6. Tende, Tendaggi, Tende E Persiane

È necessario essere consapevoli che tende, tende, persiane e persiane possono raccogliere sporco, ad esempio polvere e polline) possono rimanere bloccati lì. Mentre puoi pulire il resto della casa, non è possibile eliminare completamente i germi che causano malattie da queste aree.

Un aspirapolvere manuale o un normale aspirapolvere 2 in 1 può funzionare. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la finestra e potrebbe essere così alta. In questo caso è necessario un aspirapolvere con un tubo di prolunga di lunghezza adeguata. Mentre pulisci quest’area, non dimenticare che deve esserci dello sporco sui davanzali delle finestre.

7. Soffitti, Ventilatori A Soffitto E Pareti

Oltre a tende e tendaggi, devi occuparti anche di soffitti, ventilatori e pareti. La polvere può spesso rimanere attaccata al soffitto, soprattutto se si trova in un’area polverosa. Potresti anche trovare alcune ragnatele fatte dai ragni. È qui che sarebbe utile un aspirapolvere con un lungo tubo di prolunga.

8. Unter Mobel

Questo potrebbe benissimo rientrare in Floors, ma sentiamo il bisogno di menzionarlo separatamente. La ragione di ciò è che la maggior parte delle persone tende a ignorare o addirittura a dimenticare quanta sporcizia si accumula sotto i mobili nel tempo. La maggior parte di noi si sente soddisfatta fintanto che ha passato l’aspirapolvere sulle parti visibili del pavimento.

Ma polvere e detriti possono depositarsi sotto divani, scaffali e armadi inosservati. Invece di piegarti per spazzare o pulire, un aspirapolvere a basso profilo con manico reclinabile o un aspirapolvere robot farà un ottimo lavoro per te.

SharkFLEX DuoClean HV391

9. Bordi

I bordi alla base delle vostre pareti rientrano nelle zone più trascurate della casa. Il problema di rimanere così a lungo senza passare l’aspirapolvere su questi bordi è che si finisce con un disordine più grande che è spesso più difficile da pulire.

Uno strumento per fessure è l’ideale per aspirare sporco e detriti dai bordi. Inoltre, alcuni robot aspirapolvere sono perfetti per questo compito. Questi aspirapolvere hanno setole per pulire i bordi e una potente aspirazione per rimuovere tutto lo sporco.

10. Tastiere E Altoparlanti

Ultimo ma non meno importante, devi aspirare altoparlanti e tastiere. Uno sguardo ravvicinato alla tastiera del tuo PC o agli altoparlanti del tuo home theater rivelerà quanta sporcizia si è depositata lì.

Le tastiere, in particolare, sono un rifugio per lo sporco e i germi che causano malattie che devono essere curati proprio come altre aree della casa. Oltre a trasportare germi, lo sporco fa incastrare le chiavi. Questo è molto scomodo per l’utente. Per evitare di perdere i tasti, aspirare con cura la tastiera.

Con Quale Frequenza Dovresti Aspirare Diverse Aree Della Tua Casa?

Ora che sai quali aree devi aspirare, lascia che ti diciamo con quale frequenza pulirle. Tuttavia, tieni presente che queste sono tempistiche indicative per la maggior parte delle case.

Dovresti aumentare la frequenza delle pulizie di casa se vivi in una zona più polverosa. Puoi aspirare un’area specifica settimanalmente anziché due volte al mese.

Il Nostro Programma Di Pulizia Con L’aspirapolvere Consigliato

Abbiamo elaborato un programma su quanto spesso dovresti passare l’aspirapolvere in varie aree della tua casa. Tuttavia, è sempre consigliabile aspirare il più spesso possibile, soprattutto se ci sono animali domestici in casa o se ci sono persone allergiche. Se vivi in una casa grande, o sei vicino a una strada polverosa, vale la stessa regola.

Inoltre, prendi nota della frequenza con cui dovresti ricorrere a servizi di aspirapolvere professionali per la tua casa. A meno che tu non sia un professionista, è sempre consigliabile assumere occasionalmente qualcuno che normalmente si sveglia per fare quel lavoro per una pulizia più accurata.

Pensieri Finali

In molti forum troverai persone che fanno queste domande: Quanto spesso devo passare l’aspirapolvere? Quali posti devo aspirare? Quali sono i luoghi più trascurati quando si passa l’aspirapolvere? Queste domande a volte possono essere snervanti. Ecco perché abbiamo deciso di scomporre tutto per te.

Avresti dovuto trovare la risposta alla tua domanda se hai letto l’intero articolo. Quello che non devi dimenticare è che ci sono vari fattori che dovrebbero determinare la frequenza con cui aspiri la tua casa. Questi includono la vicinanza a strade polverose, il numero di occupanti, animali domestici e la presenza di soggetti allergici. Inoltre, le aree ad alto traffico dovrebbero ricevere maggiore attenzione.

Se hai animali domestici, nel tuo arsenale dovrebbe esserci un aspirapolvere per animali appropriato.

Tutto sommato, se non puoi passare l’aspirapolvere in casa così tante volte, prova a rispettare il programma che abbiamo previsto per la pulizia e la freschezza continue che tutti desiderano e meritano. Vale la pena considerare i servizi di pulizia professionale almeno due volte all’anno.

Ecco un video di YouTube su come aspirare tappeti e pavimenti di eHow.