Qual è L'aspettativa Di Vita Degli Aspirapolvere?

Non esiste una risposta univoca alla domanda Quanto durano gli aspirapolvere? Un vuoto può durare giorni o decenni a seconda di molti fattori. Oggi intraprendiamo un viaggio per darti un’idea della vita prevista di un aspirapolvere.

Non importa quello che hai sentito, dipende da come gestisci e ti prendi cura di questa preziosa (e spesso costosa) proprietà. Con una buona manutenzione e un uso delicato, un buon aspirapolvere dovrebbe durare dai 2 ai 10 anni.

Non sorprenderti se trovi un aspirapolvere più vecchio di 10 anni che funziona ancora bene. Tutto quello che devi fare è utilizzare l’aspirapolvere per lo scopo previsto e sostituire le parti usurate come filtri, cinghie e barre del battitore in tempo.

Considerati tutti i fattori, la vita media di un vuoto è di 8 anni.

Alcuni Suggerimenti Che Il Tuo Aspirapolvere Durerà A Lungo

Anche se è difficile determinare esattamente quanto durerà un aspirapolvere, puoi dire rapidamente se dovresti aspettarti una lunga durata.

A) Costruisci

Di cosa è fatto il vuoto? Puoi essere certo che il vuoto durerà se è realizzato con materiali resistenti come acciaio, polimeri ad alto impatto e policarbonati. Tuttavia, se è fatto di plastica fragile e altro materiale debole, non avere speranze.

B) Garanzia

La durata e la copertura della garanzia dovrebbero dirti quanto un produttore sia sicuro della durata del proprio prodotto. I migliori aspirapolvere Shark hanno una garanzia di 5 anni. Ciò significa che il produttore ritiene che per 5 anni non sarà necessario acquistare un sostituto.

Quindi, assicurati di sapere quanto dura la garanzia. Se un aspirapolvere manca o ha una garanzia molto breve, è meglio cercare altrove. Inoltre, alcuni produttori sono così sicuri della struttura e delle prestazioni dei loro aspirapolvere da offrire garanzie di rimborso.

Se hai la possibilità, acquista l’aspirapolvere e provalo per vedere quanto è forte. Se non sei soddisfatto, restituisci l’aspirapolvere e prendine uno migliore.

C) Il Prezzo

Economico è costoso, dicono. Anche se questo può sembrare un cliché, è molto vero quando si tratta di aspirapolvere. Mentre potresti trovare alcune gemme nascoste che costano meno di 50 dollari, gli aspirapolvere economici possono deluderti.

Quindi, ti consiglio vivamente di risparmiare per un aspirapolvere di fascia medio-alta e non te ne pentirai. I prezzi alti sono segno che il vuoto è stato realizzato con molta ricerca e materiali resistenti.

D) Recensioni Degli Acquirenti

Dovresti leggere i commenti degli attuali proprietari prima di prendere una decisione su un vuoto. Sarà sorprendente vedere qualcuno che usa un aspirapolvere da più di 10 anni.

Se l’aspirapolvere è ancora in produzione, puoi acquistare lo stesso aspirapolvere. Anche un produttore diverso può fare il vuoto. Non devi ascoltare le persone che dicono che il loro vuoto sta causando loro problemi.

E) Marchio

Mentre siamo grati a tutti i nuovi marchi di aspirapolvere, ci sono alcuni nomi che sono sinonimo di aspirapolvere. Da anni esistono marchi come Dyson, Shark e Hoover, Miele (e Riccar), Simplicity, Dirt Devil e Bissell.

Alcuni sono lì da decenni, mentre altri come Bissell hanno totalizzato più di un secolo. Quindi, dovresti essere sicuro di investire in uno dei migliori marchi di aspirapolvere perché sono stati provati e testati. Inoltre, non vorrebbero rovinare il loro buon nome producendo aspirapolvere traballanti.

Come Assicurarti Che Il Tuo Aspirapolvere Duri A Lungo

Supponendo che tu acquisti un aspirapolvere che soddisfi i criteri di cui sopra, devi fare la tua parte per assicurarti che rimanga con te a lungo. Questo è l’unico modo per ottenere valore per i tuoi soldi.

Seguire Il Manuale Dell’utente Durante La Configurazione

Il primo passo è assemblare la spedizione della tua officina sottovuoto. Per evitare di danneggiare parti o metterle in pericolo, assicurarsi di attenersi alla guida per l’utente.

Puoi anche andare su YouTube per seguire le istruzioni su come costruire quel modello. La maggior parte dei produttori ha questi tutorial video, ma puoi anche trovarne altri fatti da revisori di aspirapolvere.

Quando avrai assemblato correttamente l’aspirapolvere, potrai goderti il suo servizio per un lungo periodo di tempo.

Usa Sempre L’accessorio Giusto

La maggior parte degli aspirapolvere viene fornita con un solo attacco/ugello per la pulizia del pavimento. Il produttore indicherà se l’accessorio è adatto per moquette o pavimenti nudi. Dovresti anche controllare il manuale per la regolazione dell’altezza su alcuni aspirapolvere. Ciò ti consentirà di determinare quale altezza del tappeto è appropriata.

D’altra parte, se l’aspirapolvere ha due attacchi a pavimento, utilizzarli ciascuno sul tipo di pavimento previsto. Accessori come spazzole e bocchette per fessure dovrebbero essere usati allo stesso modo. Non avrai bisogno di acquistare ricambi se li usi correttamente.

Cosa Stai Raccogliendo?

Gli aspirapolvere regolari raccolgono tutti i tipi di polvere, polline, detriti e peli di animali domestici. Alcuni detriti possono essere troppo grandi per l’aspirapolvere e possono causare danni a filtri e tubi, nonché ostruzioni e intasamenti.

Inoltre, se il tuo non è un aspiraliquidi/a secco, evita di aspirare i pavimenti bagnati. Ciò può causare gravi danni al motore, alla spazzola e alla spazzola per pavimenti. Inoltre, può portare alla crescita di microrganismi all’interno del vuoto e questo può essere un pericolo per la salute.

Puoi usare un aspirapolvere per rimuovere l’acqua e le particelle di grandi dimensioni.

Svuotare Il Contenitore Della Polvere In Tempo

Se aspetti che lo sporco riempia completamente il contenitore, corri il rischio di perdere il vuoto. Se è troppo pieno, il motore tende a sovraccaricarsi, perché non c’è spazio per far passare l’aria come richiesto. Aspirare lo sporco troppo a lungo può causare cattivi odori.

Il mio consiglio è di svuotare il contenitore della polvere quando è pieno a metà. Aspirare fino a quando lo sporco raggiunge la linea Max o l’incisione sulla tazza della polvere.

Manutenzione Dei Filtri

Se il tuo aspirapolvere ha filtri lavabili, puliscili sempre ogni volta che noti una riduzione dell’aspirazione. La maggior parte dei filtri può essere pulita scuotendo lo sporco e poi lavandoli sotto l’acqua corrente fredda (senza sapone). Lasciare asciugare i filtri all’aria per 24 ore. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale.

Indipendentemente dal fatto che i filtri siano lavabili o meno, sostituirli secondo la durata stimata del produttore. Se si aspira molto, potrebbe essere necessario sostituire i filtri prima.

Manutenzione Del Rullo A Spazzole (barra Battente).

Proprio come i filtri, i brushroll necessitano di manutenzione. Controlla la spazzola per capelli o detriti. È possibile rimuovere eventuali peli di animali o detriti dal rullo della spazzola e quindi sostituirlo. Istruzioni specifiche su come farlo sono sul manuale dell’utente o sul sito Web del produttore.

Puoi lavare il rullo spazzola sotto l’acqua corrente se è intasato di sporco. Quindi, lascialo asciugare all’aria per circa 24-48 ore. Potrebbe essere più veloce asciugarlo posizionandolo accanto a un ventilatore. Lavare la finestra del brushroll se è rimovibile. Per rimuovere lo sporco, pulire la camera del rullo spazzola.

Dopo che il rullo si è asciugato completamente, rimettilo sulla bocchetta per pavimenti e aspira di nuovo.

Conservazione

Dopo aver finito di passare l’aspirapolvere o di pulire l’aspirapolvere, non gettarlo semplicemente in un angolo. Dovresti trovare un posto dove tenerlo al sicuro, lontano da bambini e animali domestici. Anche gli adulti possono spingere l’aspirapolvere e danneggiarlo. Quindi, riponi sempre l’aspirapolvere nel posto giusto fino al prossimo utilizzo.

Potresti essere fortunato ad acquistarne uno con un supporto a parete, utilizzalo e avrai una cosa in meno di cui preoccuparti.

Dyson Detect V15 montaggio a parete

Riparazioni

Mentre alcune riparazioni e attività di sostituzione possono essere eseguite come progetti fai-da-te, cerca un professionista per gestire le riparazioni più complicate. Se la garanzia è ancora valida, dovresti farne uso piuttosto che spendere soldi per cose più costose.

Conclusione

Gli aspirapolvere durano in media 8 anni. L’aspettativa di vita del tuo aspirapolvere dipenderà da quanto bene lo mantieni. Quindi, che tu ne acquisti uno da un grande marchio come Dyson o che prenda un aspirapolvere con un nome sconosciuto, il suo destino è letteralmente nelle tue mani.

Ispezionare sempre per danni e assicurarsi di sostituire prontamente le parti danneggiate. Inoltre, richiedere assistenza professionale per le riparazioni o avvalersi della garanzia del produttore. Infine, non utilizzare mai i filtri per un tempo superiore a quello consigliato e svuotare sempre il contenitore dello sporco quando diventa troppo pieno.