Puoi Creare Il Tuo Purificatore D'aria. Quasi Gratis

Così incredibilmente facile e fa risparmiare centinaia di dollari.

Un vecchio ventilatore del bagno era silenzioso e l’ho trovato utile quindi l’ho usato. Altri di cui ho letto hanno usato solo la ventola standard.

Che tipo di nastro usi per nastrare i condotti? Più tardi.

Cosa Evitare

Le fascette fissano un filtro della ventola della scatola

Se si attacca semplicemente un filtro del forno all’ingresso o al lato di aspirazione di una ventola (dove la pressione dell’aria è inferiore). Se lo metti sul lato di scarico, stai costringendo il motore a lavorare troppo e presto si guasterà, puoi aspettarti.

Puoi utilizzare del nastro adesivo che è disordinato al momento della sostituzione o utilizzare le fascette mostrate nella foto qui. Le fascette possono causare perdite laterali, ma l’aria polverosa ritornerà comunque.

Pensa al flusso d’aria mentre si intasa lentamente. Senti odore di bruciato?

Ho risolto il problema unendo 4 filtri insieme, rendendo la resistenza molto inferiore rispetto a se avessi coperto la ventola con uno.

È solo fisica. È solo fisica.

Puoi farlo con qualsiasi ventola: basta acquistare filtri della giusta lunghezza per ogni lato.

Un’altra cosa da evitare: un purificatore d’aria da settecento dollari! L’HEPA non è necessario a meno che tu non stia cercando di rimuovere particelle e virus molto piccoli.

Ecco un esempio del purificatore d’aria di fabbricazione americana che abbiamo nella nostra camera da letto. È stato acquistato prima che potessi realizzare un’unità fai-da-te. Era molto costoso, ma l’aria è molto dolce.

Lista Della Spesa Fai Da Te

Ventilatore: puoi ritirare i ventilatori usati molto facilmente e quasi gratuitamente nei negozi di seconda mano, ma controllali per l’odore di sigaretta.

Nastro adesivo: ho usato del nastro adesivo Gorilla, il miglior affare che ho trovato ovunque. Nastro migliore a circa lo stesso costo di quello che viene dalla Cina.

Filtri: la maggior parte dei ventilatori a scatola sono quadrati da 51 cm, quindi acquista filtri da 4 x 51 cm.

Esistono tre livelli di HEPA: lavabile, normale e lavabile.