Se hai intenzione di ottenere uno strato uniforme di vernice su una grande superficie, probabilmente saprai già che la pittura a mano sarà fuori questione. Ma cosa succede se sei riluttante a spendere troppi soldi per una costosa pistola a spruzzo HVLP?

Bene, fortunatamente per te c’è un’altra opzione sul mercato: la pistola a spruzzo LVLP.

Questo tipo di verniciatura a spruzzo è molto semplice da eseguire, con un basso consumo d’aria e una bassa forza di compressione dell’aria. Queste vernici spray sono convenienti e possono essere utilizzate per progetti fai-da-te o ristrutturazioni domestiche.

Avrai bisogno di uno spruzzatore in grado di contenere una buona quantità di vernice in modo da poter coprire una vasta area.

Un ugello che non si intasa spesso ridurrà la spruzzatura della vernice in qualsiasi direzione diversa da quella su cui stai lavorando.

Quali sono i migliori spray LVLP per te? Quali caratteristiche e capacità hanno i migliori spray per darti una copertura completa? Di cosa sono fatte le migliori bombolette spray?

Qual è il prezzo medio che puoi spendere per una buona bomboletta spray?

Se ti consideri un po’ un esperto nel miglioramento della casa, non devi guardare oltre perché abbiamo un elenco con i migliori spray sul mercato.

È inoltre disponibile una guida per gli acquirenti che ti aiuterà a decidere quali spray sono i migliori e quali no.

Dopo aver dato una rapida occhiata alle migliori pistole a spruzzo, ti diamo ora una panoramica dettagliata di ciascun modello. Abbiamo anche un elenco di pro e contro, che speriamo ti diano un’idea migliore di quale pistola potrebbe essere la migliore per te.

5 Migliori Pistole A Spruzzo LVLP

Pistola A Spruzzo Astro EVOT14 EuroPro Forgiata LVLP

Questa è la nostra prima pistola. È realizzato in materiale leggero, resistente e facile da pulire e durerà per molti mesi nel tuo capanno degli attrezzi.

Questa pistola a spruzzo è stata progettata per durare. Anche se si spruzza la vernice solo una volta ogni poche settimane, questo modello sarà comunque in buone condizioni purché venga pulito accuratamente dopo ogni utilizzo.

Questa pistola a spruzzo è resistente alla corrosione, quindi puoi anche lasciarla in un seminterrato umido e non soccombe alla ruggine e ad altri danni causati dall’acqua. Questo ha una caratteristica della cortina d’aria che ridurrà la quantità di spruzzatura posteriore e manterrà la tua linea di spruzzatura in condizioni relativamente buone.

PROFESSIONISTI

  • Questo ha un grilletto molto morbido, quindi se stai pensando di spruzzare per alcune ore, allora questa è l’unità perfetta per te.
  • Questa vernice è ideale per dipingere su superfici in metallo, legno o plastica. La vernice si diffonderà in modo uniforme e denso.
  • Questa pistola a spruzzo utilizza una struttura a bassa compressione dell’aria, quindi non si verificheranno problemi di raggruppamento o striature sul lavoro di verniciatura finale.
  • Questo contenitore può essere utilizzato con vernice e vernice al lattice, ma non si attaccherà all’interno a causa del contenuto di acciaio inossidabile.
  • Se prevedi di utilizzare il corpo in alluminio forgiato per molti anni, è perfetto. Il corpo robusto è resistente ai graffi e alle macchie.

CONTRO

  • Il prezzo che è il migliore sulla nostra lista, sfortunatamente, ha un prezzo. Se vuoi qualcosa di un po’ più economico per uno spray occasionale, allora ti consigliamo un modello più economico.
  • Alcuni utenti potrebbero aver bisogno di un po’ di tempo per abituarsi al soft trigger.

Il nostro prossimo marchio di pistole a spruzzo è ottimo per spruzzare molte superfici in un breve lasso di tempo, soprattutto grazie al serbatoio di stoccaggio più grande.

La pistola a spruzzo con alimentazione a gravità Sprayit SP-352 ha un corpo in acciaio inossidabile resistente in un unico pezzo.

Sebbene la pistola a spruzzo possa richiedere una pulizia aggiuntiva a causa del basso tasso di compressione, causerà meno intasamenti. Questa pistola a spruzzo funziona a 60 PSI. Ciò consente una solida pressione e non provoca la spruzzatura di ritorno, che può portare a un cattivo lavoro di verniciatura finale.

Il compressore è leggero e portatile in modo da poterlo trasportare da un lavoro all’altro. Questo è molto importante perché l’irrorazione fa parte del tuo mestiere e non vuoi che la tua attrezzatura sia troppo appesantita da attrezzature pesanti .

PROFESSIONISTI

  • Questo prodotto è l’ideale se sei un decoratore professionista o un pittore di insegne e richiedi un alto livello di precisione durante la spruzzatura del tuo getto spray.
  • Utilizza meno aria e fornirà una finitura uniforme.
  • È molto leggero e facile da pulire, con un design in acciaio inossidabile che è facile da pulire dopo l’uso.
  • Questo kit spray è tra i più convenienti attualmente sul mercato. Se hai appena iniziato con la tua attività di pittura di insegne e hai un budget limitato, questa è l’opzione ideale.
  • È possibile regolare il sistema di spruzzatura della ventola della pistola per verniciatura. Se hai bisogno di una superficie o meno, questo ti darà un flusso di vernice controllato e costante.

CONTRO

  • Questo non ti dà il flusso di vernice più forte sul mercato, il che potrebbe comportare una verniciatura leggermente inferiore a uno standard professionale alla fine della giornata.

Successivamente, abbiamo qualcosa per gli appassionati di fai-da-te seri o per i pittori professionisti.

Il kit include una pistola a spruzzo in alluminio e più dimensioni della tazza, consumo d’aria e modelli di fluido. Questo è il kit pistola a spruzzo a gravità DeVilbiss 802342 StartingLine HVLP.

Questa pistola viene fornita con alcune manopole del regolatore dell’aria che puoi utilizzare per regolare il flusso della vernice dalla tua lattina. Ci sono molte configurazioni di getto tra cui scegliere, inclusa una gamma di 10 cm e una lunghezza di 28 cm.

Questo pezzo viene fornito in un corpo forgiato in un unico pezzo, il che significa che ci sono meno parti da pulire.

Con una robusta custodia per il trasporto e numerose tazze intercambiabili, puoi ottenere molta più vita dalla tua sessione di pittura con questa lussuosa custodia per il trasporto. Anche se potrebbe essere più costoso, otterrai il miglior rapporto qualità-prezzo.

PROFESSIONISTI

  • Questa pistola a spruzzo è altamente efficiente, offrendoti un’ampia gamma di traiettorie di spruzzatura che ti daranno un lavoro di verniciatura fluido e coerente alla fine.
  • Questo kit include molti accessori che garantiranno un’artigianato professionale.
  • Puoi sostituire tutte le tazze che si congestionano e si intasano, offrendoti molti backup che potrebbero prolungare i tempi di spruzzatura di alcune ore.
  • Come forse già saprai, le pistole a spruzzo hanno molte parti delicate. Quindi avere una custodia per il trasporto resistente è fantastico se stai pensando di trascinare il tuo kit per lunghe distanze.
  • Esistono numerosi ugelli di spruzzatura diversi che ti danno molta flessibilità quando si tratta di avere il getto ad angolo retto.

CONTRO

  • Questo flacone spray è più complicato da usare rispetto al semplice contenitore autonomo. Il numero di ugelli di spruzzatura potrebbe non essere allettante per coloro che vogliono solo eseguire un semplice lavoro di spruzzatura.

La prossima bomboletta spray offre prestazioni solide a un prezzo economico. Questa bomboletta spray ha una spruzzatura eccessiva e un consumo d’aria molto basso, quindi non c’è possibilità di intasamento.

Viene fornito in una struttura in metallo leggero che puoi trasportare facilmente in una borsa del materiale che introduce la pistola a spruzzo airless Aeropro France A818C con alimentazione a pressione.

Questa pistola può contenere una varietà di vernici, inclusi lattice e vernice. Il contenitore in acciaio inossidabile è facile da pulire, quindi non devi preoccuparti che la vernice si asciughi.

L’ago fluido ti aiuterà a diluire le lacche e le pitture spesse al lattice, offrendoti una stratificazione coerente sulla maggior parte degli oggetti. I pittori professionisti apprezzeranno il flusso costante di vernice. Ciò si traduce in un processo di stratificazione coerente. Questa è un’ottima unità per le finiture del cappotto intermedio.

PROFESSIONISTI

  • Se stai cercando di avviare la tua attività di pittura, questa è l’unità perfetta per il budget.
  • Questa è una delle unità più coerenti in termini di qualità dello spruzzo e direzione, puoi modificare la direzione dell’ugello per darti quel bel getto elegante come e quando ne hai bisogno.
  • Questo riempirà molte imperfezioni che potrebbero coprire superfici arrugginite o danneggiate. Questa unità è ideale per pittori o decoratori alle prime armi.
  • L’ago in acciaio inossidabile consente di controllare la direzione e la precisione della spruzzatura. Puoi scegliere tra un’ampia superficie e un’area concentrata per piccoli spazi.
  • Questa unità ha una compressione molto bassa, quindi sarai in grado di far durare molto più a lungo la tua sessione di spruzzatura.

CONTRO

  • Questa è un’unità piuttosto difficile da pulire, disponibile in un design in due pezzi che è molto più difficile da allineare.
  • Alcune delle finiture che ottieni con questa pistola a spruzzo potrebbero essere di qualità media. Dovresti considerare l’acquisto di un kit di spruzzatura di qualità superiore se desideri una finitura professionale.

La pistola a spruzzo finale utilizza la potenza di un contenitore a bassa compressione per fornire una velocità di spruzzatura costante e costante.

La tecnologia a sifone aspira la vernice attraverso l’ugello a un ritmo più lento rispetto ad altri modelli di fascia alta.

Il modello ha un robusto corpo metallico, facile da pulire. Dispone inoltre di un sistema a led di aspirazione che genera un forte flusso d’aria attraverso l’ugello. Questo prodotto ti darà una qualità di verniciatura molto costante alla fine di ogni utilizzo.

Il contenitore stesso è molto leggero, permettendoti di trasportarlo da un lavoro all’altro senza la necessità di una custodia.

Come tutti sappiamo, questi contenitori possono essere molto delicati e possono essere danneggiati dal minimo impatto sull’area dell’ugello. Se stai percorrendo lunghe distanze, questa sarà una caratteristica ancora più importante.

PROFESSIONISTI

  • La qualità dell’ugello su questa pistola a spruzzo non è seconda a nessuno, ti fornisce un flusso solido e costante fino a 2 ore.
  • Avere un ugello portatile sarà importante per quei pittori di insegne che potrebbero voler portare più di una tramoggia di vernice in giro per passare da un carattere all’altro.
  • C’è un forte flusso d’aria attraverso questo ugello, il che significa che non rimarrai senza aria presto.
  • Questa bomboletta spray è molto facile da pulire, sappiamo tutti la seccatura che deriva dal dover lavare la pistola vigorosamente a mano dopo l’uso. Basta mettere questo in lavastoviglie per una pulizia accurata.
  • Questa bomboletta in acciaio inossidabile è molto resistente, per il prezzo è probabilmente una delle pistole a spruzzo con il miglior rapporto qualità-prezzo di questa lista.

CONTRO

  • Alcuni utenti hanno riferito che le prestazioni della pistola erano molto scarse, con striature e macchie visibili sulla vernice.
  • L’ugello in questo è solo 1,8 mm. Questa bomboletta spray non è consigliata per i pittori di insegne professionisti.

Guida Per Gli Acquirenti

Le pistole a spruzzo LVLP sono apparecchiature molto complesse e coloro che sono al corrente avranno sicuramente un’idea concreta di cosa cercare per adattarsi al loro particolare stile di spruzzatura.

Per i neofiti, vorrai prima pensare a qual è esattamente l’oggetto che spruzzerai: farà parte di un’auto? Sarà un’intera riverniciatura dell’auto? O stai cercando di spruzzare un set di mobili da giardino?

Queste sono le basi che vuoi che la tua pistola a spruzzo sia in grado di fare:

Qual è Il Tasso Di Compressione?

Come accennato nel nome di queste pistole, funzionano con un tasso di compressione inferiore. Ciò significa che l’aria che viene spinta attraverso di loro verrà eseguita con un’intensità molto inferiore rispetto alle pistole HVLP.

Far muovere la vernice a una velocità maggiore significherà un lavoro di verniciatura più coerente nel complesso, soprattutto se l’ugello può essere allargato su una superficie più ampia. Le pistole LVLP saranno naturalmente più deboli, offrendoti un modello di ventola decente con un’efficienza di trasferimento decente.

Qual è L’efficienza Di Trasferimento?

Avere una buona efficienza di trasferimento è molto importante se si desidera un livello di copertura costante, riducendo la quantità di spray posteriore e mantenendone la pressione molto bassa.

Questo generalmente renderà la tua esperienza di spruzzatura molto meno disordinata e molto più facile da pulire.

Quanto è Funzionale La Tua Pistola A Spruzzo?

È importante avere una pistola che funzioni bene, soprattutto quando stai cercando di coprire grandi aree di metallo o legno. Una pistola con un grilletto morbido è una buona scelta, soprattutto se le dita verranno tenute ferme per lunghi periodi di tempo.

Inoltre, assicurati che il tuo ugello sia dotato di elementi anti-intasamento. Un modo infallibile per fermare la sessione di spruzzatura è quando la vernice si inceppa nell’ugello, causando un forte irrorazione o addirittura scoppiando nella punta d’acciaio.

Una pistola a spruzzo con meno parti è migliore per la pulizia. Dovrai pulire più parti se hai pezzi staccabili.

L’acquisto di una pistola con un kit di pulizia completo sarà anche un ottimo modo per sbarazzarsi di tutti gli elementi antiestetici che possono fermare la tua pistola a spruzzo.

Dopo ogni utilizzo, lavare le linee della pistola a spruzzo. Fallo facendo uscire l’aria dall’ugello quando non c’è vernice nel contenitore. Ciò ti consentirà di eliminare eventuali corpi estranei intrappolati all’interno.

Quanto è Resistente La Tua Pistola?

La tua pistola a spruzzo dovrebbe essere durevole e resistente. L’alluminio leggero è probabilmente il miglior materiale per la tua pistola a spruzzo, in quanto può resistere a forti impatti ed è molto facile da pulire.

Avere una solida pistola a spruzzo in acciaio potrebbe costarti qualche dollaro in più, ma credeteci quando diciamo che non vorrete lesinare sulla qualità quando si tratta di una pistola a spruzzo. Le pistole economiche saranno più costose da sostituire e possono prosciugare il tuo budget.

Cosa Pagherai Per La Tua Nuova Pistola?

A seconda di quanti accessori per verniciatura a spruzzo avrai bisogno, il prezzo è una considerazione importante. Se stai cercando un kit grande con una custodia in plastica rigida, puoi star certo che probabilmente ti costerà un centinaio di dollari in più rispetto a una normale custodia.

Se prevedi di usarli spesso, ti consigliamo di spendere di più per un modello di fascia alta. Il motivo è che quando si opera ad alte pressioni, queste pistole si consumano molto rapidamente.

Se sei un pittore o decoratore di insegne professionista che probabilmente lavorerà frequentemente più di 5 volte a settimana, allora dovresti cercare di sborsare il più possibile per attrezzature di alta gamma.

Se hai intenzione di ritoccare la vernice della tua auto solo poche volte al mese, non dovrai spendere molti soldi per tutti i campanelli, i fischietti e gli extra.

Hai Bisogno Di Accessori?

Puoi ottenere molti accessori con la tua pistola, dalle ventose di ricambio ai diversi stili di ugello che ti aiuteranno a ottenere stili di vernice più interessanti. Questi accessori aumenteranno notevolmente il tempo di verniciatura.

Un kit di pulizia è un altro utile accessorio per la tua pistola a spruzzo. Questo viene fornito con spazzole e altri oggetti utili progettati specificamente per pulire la vernice secca dalla tua pistola a spruzzo.

Domande Frequenti

Che Cos’è Una Pistola LVLP?

LVLP è l’acronimo di Low Volume Low Pressure , che è una pistola che ti fornirà un modello coerente e uno spray a ventaglio. Questo tipo di pistola è generalmente molto più economico di alcune delle altre che troverai sul mercato. Questa pistola non ha bisogno di un compressore alto come le pistole HVLP.

Queste pistole sono davvero un compromesso tra qualità e prezzo. Queste pistole possono essere acquistate a buon mercato, ma ottieni comunque un lavoro di alta qualità ogni volta. Le tramogge di queste pistole durano più a lungo delle loro controparti ad alta pressione.

Come Funzionano Effettivamente Le Pistole A Spruzzo?

Le pistole ad aria di solito rispettano le stesse leggi di base della fisica, l’aria viene compressa attraverso la pistola a spruzzo e la pressione viene creata per creare un flusso d’aria, che quindi spinge la vernice fuori dall’ugello in acciaio in modo costante e controllato.

Dopo aver aumentato la pressione nella pistola ad aria compressa, è possibile rilasciare manualmente il flusso d’aria . Questo è ciò che crea il flusso che fa esplodere la tua vernice su qualsiasi superficie su cui stai lavorando. Ci sono alcune differenze tra i diversi tipi di pistole ad aria compressa.

Un sistema alimentato per gravità uscirà probabilmente a una pressione inferiore. Questo perché la gravità si basa sulla gravità per spingerla. Tuttavia, utilizzando un sistema ad aspirazione, è possibile aspirare il flusso utilizzando una maggiore pressione dell’aria, con conseguente diffusione molto più ampia della vernice sulla superficie.

Quando la vernice si mescola con l’aria, ciò si traduce in un processo che chiamiamo atomizzazione, il che significa che puoi spruzzare la vernice attraverso l’ugello molto più facilmente. Tuttavia, uno degli svantaggi di questo processo è che crea bolle d’aria che possono portare a striature sulla verniciatura finale.

Le pistole di verniciatura HVLP e LVLP hanno diversi incidenti. Il flusso più alto significa che la vernice può spruzzare con un’angolazione diversa e creare bolle d’aria nel lavoro di verniciatura finale.

L’LVLP fornisce un risultato più affidabile utilizzando un ugello più sottile con una pressione inferiore. I pittori professionisti lo troveranno più attraente poiché vogliono lasciare un buon lavoro, il che porterà a ripetere gli affari.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Pistola A Spruzzo LVLP?

Come accennato in precedenza, ci sono davvero due tipi di pistole a spruzzo LVLP significative: le pistole a sifone e quelle alimentate a gravità. Le pistole alimentate a gravità sono molto meno compresse, quindi avranno meno bolle d’aria. Forniscono anche una finitura e un lavoro di verniciatura coerenti.

Tuttavia, uno degli inconvenienti dei modelli alimentati per gravità è il fatto che la tramoggia si trova sopra l’ugello della pistola. Questo design potrebbe portare a un maggiore intasamento dell’ugello della pistola. Questo è un problema se fai un lavoro professionale. Vedrai anche un maggiore grado di pulizia.

Se hai una pistola che si inceppa spesso, potresti finire per acquistare una nuova pistola a spruzzo, il che ovviamente ti costerà molti più soldi. È possibile risparmiare un sacco di soldi scegliendo la pistola a spruzzo giusta fin dall’inizio.

La Nostra Ultima Parola

Consigliamo queste pistole a spruzzo LVLP per i verniciatori di livello base. Sono convenienti e facili da usare.

Una pistola LVLP è un investimento più sicuro rispetto ad altre opzioni. Ci sono meno possibilità di intasamento o mancata accensione. Queste pistole sono ideali per piccoli lavori e piccoli lavori di ristrutturazione della tua casa.

Ci auguriamo che tu abbia trovato il nostro elenco utile per aiutarti a scegliere la pistola a spruzzo giusta per te. Ti darà i giusti livelli di pressione per garantire il controllo e un flusso costante di vernice su qualsiasi superficie su cui stai lavorando.