Il Confronto Completo Tra App Di Sicurezza Domestica E Presenza

Molte persone hanno smartphone di riserva a casa. Questi telefoni spesso stanno semplicemente lì a raccogliere polvere. Questi telefoni possono essere utilizzati come telecamere Wi-Fi in casa, asili nido o in ufficio. La parte migliore è che tutto questo può essere fatto gratuitamente!

Queste due app di sicurezza domestica gratuite includono Manything e Presence.

Ci Sono Molte Cose

Molte cose possono essere utilizzate per trasformare i tuoi dispositivi Android e iOS in telecamere di sicurezza. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app gratuita dall’App Store o da Google Play, quindi scegliere se quel dispositivo funzionerà come fotocamera o come visualizzatore.

Puoi utilizzare un iPad come fotocamera per monitorare la tua camera da letto. L’app dovrà essere installata sul tuo smartphone o tablet e impostarla come visualizzatore. Ora puoi controllare cosa sta succedendo nella tua camera da letto sempre e ovunque.

Caratteristiche

Alcune delle caratteristiche di Manythings includono:

  • Configurazione semplice. Molte cose sono facili da configurare. Il tuo sistema di sicurezza può essere attivo e funzionante in pochi minuti.
  • Diretta streaming . Tutte le tue telecamere possono essere visualizzate in tempo reale. Il visualizzatore ti consente di visualizzare uno streaming live dalle tue telecamere. Puoi utilizzare i tuoi dispositivi Android o iOS o qualsiasi browser Web per visualizzare lo streaming live.
  • Rilevamento del movimento. Se la fotocamera rileva un movimento, inizierà a registrare. In questo modo, non è necessario eseguire molte riprese in cui non accade nulla, oltre a risparmiare spazio di archiviazione e batteria. Inoltre, puoi impostare zone di rilevamento del movimento, che limiterebbero le aree in cui la telecamera monitorerebbe i movimenti. Se la tua videocamera è rivolta verso l’esterno e rileva il traffico sulla strada, puoi fare in modo che ignori i movimenti della strada e li registri.
  • Sensibilità al movimento. Oltre a poter registrare solo quando vengono rilevati movimenti e solo nelle aree che desideri monitorare, puoi anche regolare la sensibilità al movimento della telecamera. Ciò ti consentirà di catturare solo i movimenti degni di nota, al contrario delle tende mosse dal vento o del tuo gatto che gioca sul pavimento.
  • Comunicazione bidirezionale. Puoi usare il tuo sistema Manything per parlare con le persone nella tua casa.
  • Avvisi telefonici . Molte cose possono inviarti notifiche push o e-mail ogni volta che rileva movimenti o suoni.
  • Telecomando . Anche se non sei a casa, la tua fotocamera può essere disarmata o armata.
  • Grafico a clip. Questa funzione ti consente di condividere clip con altri utenti Manything e di visualizzare le loro clip.

Integrazioni

Le ricette IFTTT possono essere utilizzate da molte cose, rendendo possibile automatizzare il tuo lavoro con prodotti e servizi connessi. Alcune delle cose interessanti che puoi fare con IFTTT includono:

  • Inizia la registrazione inviando un messaggio SMS.
  • La tua fotocamera Manything può essere accesa in qualsiasi momento.
  • Google Drive ti consente di registrare gli eventi.
  • Manythings ti consente di automatizzare luci, termostati e altri dispositivi collegati.

Piani Di Registrazione

Manything offre un piano di registrazione cloud opzionale che ti consente di salvare i tuoi video nel cloud e persino di optare per la registrazione continua opzionale.

Puoi archiviare fino a due giorni di video online, a seconda di quante fotocamere hai. Se desideri una registrazione continua, pagherai un po’ di più al mese.

Vorresti Saperne Di Più Su Manythings

Molte cose ti consentono di riutilizzare i tuoi vecchi dispositivi mobili che sono semplicemente in giro per casa o che raccolgono polvere in un cassetto da qualche parte. Ciò significa che hai un’opzione diversa dall’acquisto di una videocamera Wi-Fi che può costare di più.

Inoltre, questa app gratuita ha alcune caratteristiche interessanti. In effetti, ti offre alcune delle funzionalità più avanzate come zone di movimento, rilevamento del movimento e comunicazione bidirezionale. Ci sono funzionalità che potresti trovare su telecamere di sicurezza più avanzate e più costose là fuori.

La caratteristica migliore di Manything è il fatto che può essere utilizzato gratuitamente. Non è necessario iscriversi ai piani di registrazione se si dispone di una sola videocamera.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio

La visione notturna è un problema con ManyThing. L’app dipende dalla torcia del tuo dispositivo, che potrebbe non essere abbastanza luminosa. Inoltre, l’app accenderebbe le luci. Se non hai una torcia e vuoi vedere di notte, assicurati che la fotocamera sia posizionata in aree molto illuminate.

Inoltre, mentre puoi armare o disarmare la tua fotocamera da remoto, Manything attualmente non supporta lo zoom remoto.

Presenza App Per La Sicurezza Domestica

Come Manything, Presence ti consente di utilizzare i tuoi dispositivi iPhone o Android di riserva per tenere d’occhio la tua casa mentre sei via. L’app gratuita ha le seguenti caratteristiche:

  • Diretta streaming. Finché il tuo smartphone è con te, puoi accedere da qualsiasi luogo.
  • Email e notifiche push. La presenza ti avviserà quando sta succedendo qualcosa a casa.
  • Condividi facilmente l’accesso. Puoi consentire ad amici e parenti fidati di controllare la tua casa o la tua attività se non puoi farlo da solo. Puoi anche guardare contemporaneamente con Presence perché hai più visualizzazioni della stessa telecamera.
  • Funziona con sensori wireless. Oltre a tenere d’occhio le cose, puoi installare sensori in giro per casa e controllare le letture sulla stessa app Presence. L’app consente di visualizzare informazioni su temperatura, umidità e perdite.
  • Controlla altri dispositivi utilizzando l’app Presence. Se stai utilizzando prese intelligenti, misuratori, luci e altri dispositivi collegati a casa, puoi associarli alla tua app Presence e controllarli.

Cosa Vorresti Di Presence

La presenza funziona bene, ma il suo punto di forza è che ti permette davvero di essere lì. Non solo puoi vedere cosa sta succedendo a casa, ma ti dà anche un’indicazione se c’è una perdita o se la finestra o la porta sono aperte. Puoi anche avere un’idea di quanto fa caldo a casa.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio

Inoltre, le funzionalità relative alla fotocamera per Presence sono piuttosto basilari. Puoi solo visualizzare un live streaming e ottenere il rilevamento del movimento per la tua videocamera. Non ha zone di movimento o regolazione della sensibilità al movimento come Manything. La presenza non offre la comunicazione bidirezionale che offre Manything.

L’ultima Parola

Manything e Presence Pro ti offrono un modo per utilizzare i tuoi dispositivi mobili di riserva e riutilizzarli come telecamere di sicurezza a casa. Ciò ti consente di risparmiare, considerando che una Belkin NetCam HD+ attualmente vende a un buon prezzo e una Nest Cam un po’ più alta.

Sebbene le loro funzionalità relative alla fotocamera non siano così eccezionali, queste app ti consentono di configurare un sistema di sicurezza domestica in pochi minuti e gratuitamente.

Molte delle specifiche dipenderanno dal dispositivo che stai utilizzando. Ad esempio, il campo visivo, la qualità del video e la presenza di una torcia (per la visione notturna) dipenderanno dalle specifiche del dispositivo.

Manything è la fotocamera migliore per te. Consente inoltre la comunicazione bidirezionale e la compatibilità con IFTTT. La presenza ti darà una visione migliore della tua casa. Ecco un confronto tra Presence e Manything, nonché Belkin Netcam HD+ per semplificare il confronto e il contrasto delle loro caratteristiche e capacità.