I Migliori Cibi Di Strada Del Mondo

Tra qualche mese ti ricorderai che è stato il nostro recente post a portarti in Sud America, Asia meridionale o Europa. Il cibo di strada è un ottimo modo per le persone di conoscere la cultura. I classici come la crepe francese e il fish and chips del Regno Unito sono famosi in tutto il mondo.

Dai Un’occhiata Alle Chicche

Quando ami viaggiare, il cibo è una parte assolutamente vitale dell’esperienza grazie alla visione che fornisce in molte culture e costumi. La chiave per comprendere la storia di un luogo sta nella sua cucina. Mentre molti giramondo cercano di farlo prenotando un tavolo in un famoso ristorante di Yelp, noi crediamo che il miglior cibo in un posto nuovo si trovi nelle strade.

Il cibo di strada non è solo economico e veloce, ma apre anche un nuovo mondo di prelibatezze. Troverai gemme nascoste in ogni angolo, dai carrelli a spinta girevoli in acciaio inossidabile alle bancarelle del mercato notturno. Questi tesori nascosti sono il meglio della cucina locale. Sarebbe una grande perdita se se ne andassero.

Aloo Chaat (Asia Meridionale)

L’aloo chaat è un piatto fatto con pezzi di patate bollite e fritte che vengono poi combinate con chutney e più di una spezia. Questo cibo è popolare in tutta l’Asia meridionale, ma trova la maggior parte dei suoi sostenitori in Pakistan e nell’India settentrionale, così come in parti del Bengala occidentale e persino nella regione del Sylhet, che si trova in Bangladesh.

Di solito viene consumato come spuntino, contorno o anche un pasto leggero, anche se può variare da regione a regione quando si tratta degli ingredienti effettivi utilizzati per realizzarlo.

Anticucho (Perù)

Gli anticuchos, uno street food che ricorda i kebab del cuore del Perù, possono essere preparati con qualsiasi tipo di carne. Tuttavia, l’ingrediente più popolare è il cuore di manzo. Le carni marinate vengono condite con aceto, spezie, aglio e poi arrostite allo spiedo. La carne si alterna a peperoni, funghi o altre verdure.

Una volta cotti, gli anticuchos vengono conditi con sale e talvolta anche aceto o succo di limone e serviti con una salsa tradizionale peruviana a base di aglio, coriandolo, succo di limone, cipolla, birra e aceto. Potete gustarlo anche con del pane o una patata lessa.

Arepa (Colombia E Venezuela)

Arepas è un alimento principale nella cucina colombiana e venezuelana. Si tratta di polpette morbide e spesse a base di chicchi di mais macinati, farine o farina di mais. Si possono fare anche con burro, uova, latte, olio o entrambi.

Puoi cucinarli in tanti modi diversi. Possono essere al forno, fritti, bolliti, alla griglia, al vapore o anche alla griglia. Molto spesso le arepas vengono farcite con carne, formaggio, pomodori o insalata, o addirittura consumate come semplice contorno al pasto principale.

Stecca Di Banana (Filippine)

È uno street food popolare nelle Filippine e lo puoi trovare quasi ovunque. Per cucinare questo, usano le banane saba, che è una varietà di banana preferita per cucinare nella nazione insulare.

Le banane vengono fritte e poi ricoperte di zucchero di canna caramellato. Infine, vengono posti su bastoncini di bambù.

Banh mi (Vietnam)

Questo cibo è il risultato dell’introduzione da parte dei francesi della loro famosa baguette in Vietnam quando lo occuparono nel XIX secolo. Pertanto, il pane francese divenne un alimento comune delle cene vietnamite già all’inizio del XX secolo e, appena 50 anni dopo, il Banh mi era apparso per le strade di quella che oggi è conosciuta come Ho Chi Minh City.

I panini sono fatti con la baguette vietnamita, che consiste in pane sottile e arioso, pane di farina di riso o grano sottile. Il più delle volte, conterrà una o più carni come pancetta di maiale, pollo alla griglia, salsiccia vietnamita e altre prelibatezze simili.

Puoi anche aggiungere verdure, come cetrioli, coriandoli o ravanelli bianchi. Inoltre, condimenti come la salsa piccante al peperoncino, il condimento Maggi e la maionese sono abbastanza comuni.

Beguni (Bangladesh e Bengala Occidentale, India)

Questo piatto è composto da melanzane a fette, che vengono pastellate e poi fritte in normale olio d’oliva. Quando si tratta del Bangladesh e della provincia indiana del Bengala occidentale, il Beguni è un cibo di strada molto popolare durante tutto l’anno ed è anche un alimento base del Ramadan in molte famiglie musulmane, quando le rigide regole richiedono che le persone guardino attentamente ciò che stanno mangiando.

Bunny Chow (Sud Africa).

Mantieni la calma, in realtà non stavamo parlando di mangiare un coniglio qui! Questo cibo di strada sudafricano è nato con la comunità indiana nella città di Durban e consiste in una pagnotta scavata e poi riempita con curry, solitamente montone, pollo, agnello o fagioli.

Il piatto viene tradizionalmente consumato a mano e accompagnato da un contorno di carote grattugiate, cipolla e insalata di peperoncino. Questo piatto è anche conosciuto come “coniglio” dai sudafricani, quindi non aver paura di visitarlo.

Calzone (Italia)

Un giorno, un genio napoletano era scontento delle grandi dimensioni della pizza. Lui o lei voleva qualcosa che potesse mangiare a mano. Il calzone è stato creato poco dopo. I calzoni possono essere descritti come pizze ripiegate a base di pane salato e pasta ripiena di verdure, salame e prosciutto.

A fine pasto vengono benedetti con mozzarella, ricotta, parmigiano o pecorino. I calzoni vengono poi cotti al forno e, mentre esistono varietà regionali che possono compensare la maggior parte del tuo pasto, i venditori ambulanti italiani hanno scelto di offrire un’alternativa più piccola che si adatta ad essere consumata in movimento, proprio come sognava il loro inventore di!

Crepe (Francia).

Notate per la prima volta nella Bretagna francese, le crepes sono un dolce molto popolare e sottile, molto apprezzato in tutta Europa, Nord Africa e Sud America meridionale, oltre che negli Stati Uniti.

Il piatto è in grado di essere farcito con ogni sorta di prelibatezza tanto che esistono due tipi di crepes: crepes dolci (crpes sucres per gli appassionati) e galettes salate (crpes sales). I dolci sono fatti con farina di frumento e tipicamente consumati a colazione o come dessert mentre il secondo esempio è fatto con farina di grano saraceno, detta anche galette.

Per i più avventurosi, le crepes dolci possono essere farcite con Nutella o crema pasticcera. Potete farcire le crepes salate con formaggio, uova e ratatouille oltre che con i funghi.

Currywurst (Germania)

Secondo la leggenda, le salsicce tedesche possono rivaleggiare con gli hot dog americani, mentre il currywurst è un alimento molto conosciuto. La salsiccia di maiale può essere cotta al vapore e fritta prima di essere tagliata a pezzi e condita con salsa al curry e polvere di curry.

Il cibo viene solitamente servito con patatine fritte ma, dal momento che puoi trovarlo praticamente ovunque tu vada in Germania, troverai diverse varianti mentre viaggi attraverso il paese.

Fish and chips (Inghilterra)

È un classico cibo britannico che siamo sicuri che conosci. Tuttavia, un fatto divertente è che questo cibo è stato inventato da qualche altra parte in Europa. Le patatine fritte o, come vengono chiamate più appropriatamente, le patatine fritte sono state inventate in Francia e in Belgio. Il pesce fritto è diventato un’icona britannica grazie a Portogallo, Spagna e Spagna.

I britannici intraprendenti hanno avuto un colpo di immaginazione e hanno deciso di servire merluzzo in pastella o eglefino con patatine da qualche parte a metà del 1800. Condito con sale e aceto a piacere, la gente del posto spesso lo abbina a una salsa al curry o a un vecchio ketchup.

Mentre il pesce e le patatine venivano solitamente serviti su un giornale, in questi giorni li troverai su una carta oleata (sebbene la maggior parte di loro abbia una stampa falsa di un giornale). Un altro bel fatto da sapere è che questo era uno dei pochi cibi non razionati durante la seconda guerra mondiale.

Giroscopio (Grecia)

Un giroscopio, che è un cibo greco, è un piatto che utilizza una tecnica di preparazione della carne greca. La carne, solitamente pollo o agnello, viene cotta su un girarrosto verticale, quindi tagliata a pezzi e avvolta in una piadina con una varietà di deliziosi ingredienti come pomodori, cipolle, tzatziki e patatine fritte.

La stessa carne del giroscopio viene solitamente cosparsa di paprika, aglio in polvere, pepe, prezzemolo essiccato e origano. Alcuni chef aggiungono anche cannella, cumino e noce moscata.

Hot Dog (Stati Uniti)

Il cibo di strada americano è disponibile in molti ristoranti e minimarket.

Le salsicce alla griglia o cotte vengono servite su un panino al vapore con hot dog e guarnite con qualsiasi condimento la persona desideri, come ketchup e senape, condimento, insalata di cavolo, formaggio, peperoncino e condimento.