Gli aspirapolvere V10 e V8 sono disponibili in tre versioni, proprio come gli aspirapolvere Dyson Cyclone serie V. Questi sono Absolute Motorhead, Animal e Motorhead. Il Dyson V10 è, tuttavia, superiore al V8 in molti modi. In questo articolo, presentiamo un confronto completo tra Dyson V10 e V8.

Prima di esaminare ogni caratteristica e come i due aspirapolvere si confrontano fianco a fianco, ecco una panoramica:

Somiglianze E Differenze Dyson V10 Vs V8

Qui, diamo un’occhiata a ogni aspetto degli aspirapolvere Dyson Cyclone e al confronto tra le due versioni.

1. Tipo Di Vuoto

Possiamo dire rapidamente che entrambi gli aspirapolvere hanno un design cordless e uno senza sacco. Inoltre, entrambi gli aspirapolvere sono presentati come aspirapolvere. I due aspirapolvere possono essere facilmente trasformati in aspirapolvere portatili.

2. Aspirazione

Se Dyson V8 calpesta i modelli V6 e V7 quando si tratta di potenza di aspirazione, Dyson V10 è il padrone. L’aspirapolvere Dyson V8 utilizza il motore digitale Dyson V8 V8, mentre l’aspirapolvere V10 utilizza il motore digitale Dyson V10. Questo aspirapolvere può raccogliere fino al 20% in più di sporco e detriti.

L’aspirapolvere Dyson V10 è attualmente il miglior aspirapolvere Dyson.

3. Tecnologia Dei Cicloni

Entrambi gli aspirapolvere utilizzano la tecnologia a ciclone. L’innovativa tecnologia Radial Root Cyclone è brevettata da Dyson Ltd. I cicloni possono essere posizionati nel vuoto per creare forti forze centrifughe, che aumentano l’aspirazione. L’azione ciclonica riduce anche il numero di particelle nel flusso d’aria. Ciò garantisce una potenza di aspirazione costante dall’inizio alla fine.

I Cyclone sono stati ridisegnati nel Dyson V10. Ciò garantisce che l’aria vada dalla testata del pavimento ai cicloni attraverso una linea retta. Ciò consente al vuoto di mantenere la sua potenza complessiva.

4. Tempo Di Esecuzione

Essendo senza fili, l’aspirapolvere Dyson utilizza batterie che devono essere ricaricate ogni volta che si scaricano. Gli aspirapolvere Dyson V10 possono funzionare fino a 60 minuti, mentre i modelli V8 possono durare fino a 40 minuti.

Queste soglie non possono essere raggiunte con l’impostazione più bassa. Questo può essere notevolmente ridotto con impostazioni più elevate.

Ad esempio, con il Dyson V8, ciò si ottiene utilizzando lo strumento non motorizzato. La testina del pulitore a rullo morbido può durare fino a 30 minuti. Il vuoto in modalità Max ridurrà questo tempo a 8 minuti. Questo è quando si collega la testina di pulizia a trasmissione diretta.

L’utilizzo del V10 con la testina di pulizia a rullo morbido (modalità di aspirazione I) consente fino a 40 minuti di autonomia. La testina di pulizia del torque drive riduce ulteriormente questo tempo a circa 20 minuti (modalità di aspirazione II). Il tempo di esecuzione massimo di 60 minuti può essere raggiunto solo utilizzando un utensile non motorizzato.

Allo stesso tempo, tieni presente che sono necessarie 3,5 ore per caricare il Dyson V10. In 5 ore, l’aspirapolvere Dyson V8 è completamente carico.

5. Pulizia Multi-pavimento E Peli Di Animali Domestici

Un aspirapolvere in grado di pulire diversi tipi di pavimenti dovrebbe essere in grado di farlo. Potresti aver bisogno di due o più aspirapolveri per pulire diversi tipi di pavimenti. Fortunatamente, quando acquisti l’aspirapolvere Dyson V10 o V8, avrai uno strumento versatile.

Entrambi gli aspirapolvere possono raccogliere sporco e altri detriti da tappeti e pavimenti duri. Inoltre, entrambi gli aspirapolvere sono ottimi per i proprietari di animali domestici, in particolare le versioni Animal di ciascuno. Raccogliere peli di animali domestici da tappeti e pavimenti duri è una passeggiata nel parco.

Sono disponibili molte testine di pulizia per i modelli Dyson V8 o V10, come mostrato di seguito.

  • Testina di pulizia a rullo morbido Dyson Cyclone V8 e V10 Absolute.
  • Testina di pulizia ad azionamento diretto Dyson Cyclone V10 Motorhead, Dyson Cyclone V8 Absolute e Animal.
  • Testina Dyson Cyclone Cyclone Animal e Absolute Torque Drive Cleaner Dyson Cyclone.

6. Allegati

Deve essere incluso un accessorio per un aspirapolvere che sia efficace nella pulizia. Senza gli accessori necessari, pulire le superfici sopra il pavimento può essere un incubo. Ogni vuoto viene fornito con strumenti aggiuntivi. Tuttavia, gli strumenti disponibili saranno diversi a seconda che ti accontenti di un V10 o V8, e anche se si tratta di una variazione Motorhead, Animal o Absolute.

Tutti gli strumenti disponibili includono uno strumento combinato, uno strumento per fessure, un mini pennello per spolverare morbido e uno strumento mini motorizzato. Questi strumenti saranno inclusi con il tuo acquisto specifico. Ad esempio, il Dyson V10 Absolute ha tutti gli accessori mentre il V10 Motorhead ha solo uno strumento combinato e uno strumento per fessure.

Dyson V10 Absolute: Animal vs Motorhead

7. Capacità Della Tazza Della Polvere

Nel complesso, la capacità di polvere negli aspirapolvere Dyson serie V potrebbe essere maggiore. L’aspirapolvere Dyson V10 ha una maggiore capacità di polvere rispetto al Dyson V8. Il V10 Motorhead può contenere fino a 0,54 litri di sporco mentre le versioni Animal e Absolute possono contenere fino a 0,77 litri ciascuna. D’altra parte, l’aspirapolvere Dyson V8 può contenere un massimo di 0,54 litri.

È facile svuotare le tazze della polvere. Occorre prestare attenzione con il V8 per evitare di essere esposti a sostanze inquinanti, soprattutto se si tratta di allergie o asma. La procedura di svuotamento V25 cms è più igienica grazie a una riprogettazione.

8. Filtrazione

Entrambi gli aspirapolvere utilizzano filtri standard HEPA per tenere lontani gli allergeni dall’aria interna. I filtri HEPA possono intrappolare il 99,97% delle particelle all’interno del vuoto. Quindi, uno dei due aspirapolvere è l’ideale per chiunque cerchi di combattere allergie e asma.

9. Dimensioni E Peso

C’è una differenza minima in questo aspetto. Il Dyson V10 misura 49,2×9,8×10,1 e la versione V8 misura 9,9×8,9×49 (pollici). Quando si tratta di peso, Dyson V10 pesa 267 kg mentre l’aspirapolvere Dyson V8 pesa 261 kg.

Dyson V8 E Dyson V10: I Pro Ei Contro

Dyson V8 Pro E Contro

Questi sono i pro e i contro del Dyson Cyclone V8.

  • Leggero
  • Aspirazione forte
  • Non è rumoroso
  • È facile da usare e molto pulito
  • Filtro HEPA
  • Pulizia multi-pavimento
  • Include utili allegati
  • Piccola tazza per lo sporco
  • Gli aspirapolvere sono più costosi di altri
  • Devi tenere premuto il grilletto per tutto
  • Leggero
  • Più forte del V8
  • È facile da usare e molto pulito
  • Funzionamento silenzioso
  • Ha allegati
  • Filtro standard HEPA
  • Pulizia multisuperficie
  • La testina è per la pulizia della coppia?
  • La coppa della polvere del V8 è più grande di quella del V8.
  • È piuttosto costoso
  • Il contenitore della polvere potrebbe essere più grande
  • Devi premere continuamente il grilletto affinché rimanga acceso

Conclusione: Dyson V8 O V10: Quale Dovrei Acquistare?

Il Dyson Cyclone V10 supera nettamente il predecessore, l’aspirapolvere Dyson Cyclone V8. Tuttavia, per acquistare il V10, potresti dover spendere un paio di centinaia di dollari in più. Ma se te lo puoi permettere, ti consiglio caldamente di farlo. È più potente e ha una capacità maggiore.

Il Dyson V8 è un’ottima alternativa se sei preoccupato per il prezzo elevato del Dyson V10. Funziona ancora allo stesso livello dei migliori aspirapolvere cordless sul mercato. Questo confronto Dyson V8 vs V10 dovrebbe essere utile a qualsiasi potenziale acquirente.